Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2009, 14:06   #141
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Io su Vista ho disabilitato una funzione e ora l'ho disabilitata anche su Seven. Con questo ho risolto i lunghissimi tempi per trasferire in rete file piccoli e grandi.

Ecco come:

Start- Control Pannel

Programs and Features

A sinistra : Turn Windows features on or off

All'apertura della finestra deselezionare : Remote differential compression

Date ok, e riavviate.

Vedrete come cambia la risposta nei transfer.

La funzione attiva di default su Vista/seven riduce al minimo la banda di trasfer in rete (GULP!!!!)

Poi anche io per grossi volumi uso Teracopy 2.0 beta 4, free ed eccezionale... lo consiglio
UP
Micky70 è offline  
Old 23-02-2009, 14:07   #142
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
CD Burner XP si è becchato il loghetto di compatibilità Windows 7 XD
Sto softwaruccio mi è sempre piaciuto.

* masterizza tutti i tipi di dischi
* CD audio con o senza intervallo tra le tracce
* masterizza e crea file ISO
* verifica i dati al termine del processo di scrittura
* crea dischi avviabili
* interfaccia multilingue
* convertitore bin/nrg → ISO, utility per stampa copertine e molto di più!
* Operating Systems: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/Windows 7

CLICK
anch'io lo uso, semplice, efficace e no problem.
Colgo l'occasione di pubblicizzare il seguente 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931960
..chi ha software per windows7 da segnalare e cioè che riporta il logo di Windows7 o che c'è scritto specificatamente Windows7 lo segnali in quel 3D.

Mentre per i driver in quest'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931963
stambeccuccio è offline  
Old 23-02-2009, 14:26   #143
dovella

Windows 7 sarà Strepitoso per i PC Gamers

Microsoft's VP of the Interactive Entertainment Business for the EMEA region, Chris Lewis, has told GamesIndustry.biz that the corporation's next major PC operating system, Windows 7, will be a positive step over and above Vista with respect to gaming.

"Windows 7 will be great for games, undoubtedly," he said. "It's all good news - it's even more robust, it's quicker relatively, and the early testing cycles are proving very promising overall.

"I think it'll be nothing but good news for PC gamers, but we'll have more to say on that later on this year," he added.

And Lewis also reaffirmed Microsoft's commitment to PC gaming overall, claiming that the Games For Windows campaign would be an ongoing investment.

Continua qui

Old 23-02-2009, 14:28   #144
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Se non vado errato

Configure this DWORD registry value to use cached I/O requests when doing file copy:

[HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Policies \Microsoft \Windows \System]
CopyFileBufferedSynchronousIo = 1 (Default = 0)

More Info MS KB941673 (Hotfix is required)

Seguendo il percorso che hai scritto non trovo alcun riferimento a "CopyFileBufferedSynchronousIo".
Old 23-02-2009, 14:30   #145
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

@quelli che si lamentano ancora del trasferimento file.

La cosa mi crea un certo sospetto.

Cioè? Praticamente chiunque ti può dire che il trasferimento file è più lento di xp.Ovviamente mi riferisco a windows vista con sp1!
Old 23-02-2009, 14:36   #146
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Seguendo il percorso che hai scritto non trovo alcun riferimento a "CopyFileBufferedSynchronousIo".
http://support.microsoft.com/kb/941673

Non c'è di default.
È una chiave di registro per reimpostare le routine di copia su come erano con XP: lente in alcuni casi (in rete in particolare).... occhio perciò che se guadagni da un lato perdi dall'altro.
IMHO, è peggio attivando quella chiave.
Old 23-02-2009, 14:37   #147
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Microsoft's VP of the Interactive Entertainment Business for the EMEA region, Chris Lewis, has told GamesIndustry.biz that the corporation's next major PC operating system, Windows 7, will be a positive step over and above Vista with respect to gaming.

"Windows 7 will be great for games, undoubtedly," he said. "It's all good news - it's even more robust, it's quicker relatively, and the early testing cycles are proving very promising overall.

"I think it'll be nothing but good news for PC gamers, but we'll have more to say on that later on this year," he added.

And Lewis also reaffirmed Microsoft's commitment to PC gaming overall, claiming that the Games For Windows campaign would be an ongoing investment.

Continua qui

Ma ce' ancora qualcuno che crede a queste panzanate ?
Dopo la debacle del games for windows ?
Dopo la chiusura dello studio Aces e di tanti altri studios sotto al marchio microsoft games studios ?
Si si decisamente, Microsoft ha a cuore il gaming su pc.
Old 23-02-2009, 14:41   #148
dovella

Beh io ci credo come tante altre persone e non solo noi

poi devo dire che gioco meglio col PC che con le mie console

forse i titoli escono un po in ritardo? Non me ne frega intanto con una sola stazione faccio tutto.
Poi ogni uno pensa e fa come crede

Old 23-02-2009, 14:44   #149
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Beh io ci credo come tante altre persone e non solo noi

poi devo dire che gioco meglio col PC che con le mie console

forse i titoli escono un po in ritardo? Non me ne frega intanto con una sola stazione faccio tutto.
Poi ogni uno pensa e fa come crede
Io non possiedo consoles e gioco solo su pc, ma vedo benissimo come Microsoft tratta il gaming su pc.
Old 23-02-2009, 14:45   #150
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://support.microsoft.com/kb/941673

Non c'è di default.
È una chiave di registro per reimpostare le routine di copia su come erano con XP: lente in alcuni casi (in rete in particolare).... occhio perciò che se guadagni da un lato perdi dall'altro.
IMHO, è peggio attivando quella chiave.

Grazie ma che intendi per peggio? Cosa succede?

Ultima modifica di john18 : 23-02-2009 alle 14:48.
john18 è offline  
Old 23-02-2009, 14:46   #151
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

CD Burner XP si è becchato il loghetto di compatibilità Windows 7 XD
Sto softwaruccio mi è sempre piaciuto.

* masterizza tutti i tipi di dischi
* CD audio con o senza intervallo tra le tracce
* masterizza e crea file ISO
* verifica i dati al termine del processo di scrittura
* crea dischi avviabili
* interfaccia multilingue
* convertitore bin/nrg → ISO, utility per stampa copertine e molto di più!
* Operating Systems: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/Windows 7

CLICK
Occhio gente che CDBurnerXP da una certa versione in poi fino all'attuale (che io sappia) soffre di un problema fastidioso a cui l'autore non può porre rimedio finché un contribuente che si occupa della gestione dei processi durante la copia non gli fornirà un fix! Il problema di questo eccellente software è che purtroppo occupa su alcuni sistemi un sacco di CPU (fino al 100%!) durante i processi di scrittura su CD/DVD! Sulle vecchie versioni la CPU restava sotto il 10-15% sempre.
Old 23-02-2009, 14:50   #152
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Città: provincia Lecce
scusate se vi devio dalla vostra discussione, ma devo chiedere un po' di cose: ho notato che da sempre, in windows, disinstallando certe applicazioni anche pesanti (nero, office ecc..) rimangono spesso collegamenti obsoleti (come negli autoplay), o in generale delle voci nel registro di sistema.
io vorrei sapere se negli altri OS le applicazioni vengono gestite in modo simile (visto che non ho mai provato a fondo, seppur ci ho messo mano, sia linux che mac), e perchè neppure in win seven si è risolto questo ostico problema di intasamento del registro
Old 23-02-2009, 14:54   #153
valesavex
Member

Iscritto dal: May 2008
Quoto Cd Burner software grandioso!!!! Però su XP funziona a meraviglia, su 7 lo uso da qualche tempo ma non va così bene....
Il mio drive è una Pioneer 212---
L'interfaccia quando deve creare una compilation rallenta di brutto e in alcune fasi smette di rispondere per poi tornare disponibile...soprattutto quando si fanno CD audio...

Cmq aggiungerei che converte al volo il formato *.flac, per chi come me si procura solo formati di qualità...

Cmq ottimo!!!!!!

Aggiungo anche JkDefrag64 come funzionante!
Old 23-02-2009, 14:59   #154
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
scusate se vi devio dalla vostra discussione, ma devo chiedere un po' di cose: ho notato che da sempre, in windows, disinstallando certe applicazioni anche pesanti (nero, office ecc..) rimangono spesso collegamenti obsoleti (come negli autoplay), o in generale delle voci nel registro di sistema.
io vorrei sapere se negli altri OS le applicazioni vengono gestite in modo simile (visto che non ho mai provato a fondo, seppur ci ho messo mano, sia linux che mac), e perchè neppure in win seven si è risolto questo ostico problema di intasamento del registro
Non è un problema del sistema operativo: quando si disinstalla un programma esso esegue uno script di installazione "al contrario", o almeno così dovrebbe fare.... Il problema è che sono scritti di me**a questi uninstaller la maggior parte delle volte e quindi lasciano chiavi e altro in giro. Purtroppo non è tanto colpa di Windows o MS ma della pigrizia e incapacità di chi scrive gli installer/uninstaller (fortunatamente non proprio tutti).
Old 23-02-2009, 15:01   #155
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
quicker relatively
II ARROWS è offline  
Old 23-02-2009, 15:03   #156
valesavex
Member

Iscritto dal: May 2008
x RoBeRtO_93

Utilizza CCleaner...funziona anche su 7 e devo dire che da quando lo uso il pc resta bello pulito e snello...
Old 23-02-2009, 15:03   #157
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Occhio gente che CDBurnerXP da una certa versione in poi fino all'attuale (che io sappia) soffre di un problema fastidioso a cui l'autore non può porre rimedio finché un contribuente che si occupa della gestione dei processi durante la copia non gli fornirà un fix! Il problema di questo eccellente software è che purtroppo occupa su alcuni sistemi un sacco di CPU (fino al 100%!) durante i processi di scrittura su CD/DVD! Sulle vecchie versioni la CPU restava sotto il 10-15% sempre.
Hexaae

* Links can now be right-clicked to copy the URLs to the clipboard
* Made window sizes persistent for all windows
* Properties can now also be shown in the directory tree view
* Columns now have the same order for both file list views
* Minor visual changes in the verification dialog (Cancel -> Close, list tooltips, maximise box)
* Fixed a small issue with changing the selected device and importing sessions
* Fixed "save labels" button being disabled unnecessarily
* Eject disc before showing message box
* Save sort column
* Added ca-AD translation
* Added workaround for WMA files
* A couple of minor GUI adjustments for Windows 7
* Fixed a random SEHException
* Fixed a cosmetic issue with the cell editor
* Fixed a problem with creating new folders (which would later result in a NullReferenceException)
* "Update compilation" now also refreshes the file dates
* Fixed a problem with the updater on certain systems
* Newly added directories do not have the correct date/time
* Fixed a control not being disabled during the burning process
* Fixed small inconsistency
* Fixed wrong folder icons for Windows 7

Il numero di versione l ho scritto

Ultima modifica di dovella : 23-02-2009 alle 15:06.

Old 23-02-2009, 15:04   #158
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da valesavex Guarda i messaggi
x RoBeRtO_93

Utilizza CCleaner...funziona anche su 7 e devo dire che da quando lo uso il pc resta bello pulito e snello...
lo uso già.. ma molte cose non me le rileva.. per questo sono dovuto ricorrere a regseeker per trovare e togliere le ultime key rimaste di nero
Old 23-02-2009, 15:19   #159
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
RAM

ma è vero che anche il 32 bit riconosce tranquillamente 4 giga di ram contrariamente a quanto facevano Xp e Vista?
aptom è offline  
Old 23-02-2009, 15:21   #160
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
lo uso già.. ma molte cose non me le rileva.. per questo sono dovuto ricorrere a regseeker per trovare e togliere le ultime key rimaste di nero
I pulitori di registro sono da evitare.
Leggi pure questa vecchia discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP