Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2009, 15:52   #12301
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io comunque ho l'impressione che molte volte nelle "novità" di Windows 7 spesso vengano incluse cose che in Vista ci stanno già...

Ora, o sono scemo io o mi dovete dire che ci sta di diverso da Vista:
http://www.pcworld.com/article/16694...0:b26093732:z0
relativamente alla funzione "One-Click WI-FI".

EDIT: E non vorrei sembrare inutilmente polemico, ma a ve la funzionalità homegroup sembra ci sia pure quella in Vista, funzionante alla stessa maniera.
Sì, ma infatti Vista è un signor sistema operativo, penalizzato eccessivamente dal fatto che richiedesse nuovi driver, che nessun ha avuto voglia di fare...

Mica Windows 7 sarà una rivoluzione... è Windows Vista SP3 fondamentalmente.
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 16:00   #12302
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
quoto
e con quello che costa per me se lo possono tenere....
io ho sempre preso le versioni pro(Xp e Vista) e il prezzo della Business è veramente eccessivo per un SP3...
che fra l'altro a me non piace moltissimo, tipo la cosa dell'anteprima delle finestre la detesto....
tiger88 è offline  
Old 29-06-2009, 16:04   #12303
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
quoto
e con quello che costa per me se lo possono tenere....
io ho sempre preso le versioni pro(Xp e Vista) e il prezzo della Business è veramente eccessivo per un SP3...
che fra l'altro a me non piace moltissimo, tipo la cosa dell'anteprima delle finestre la detesto....
Io lo prenderò subito Windows 7, probabilmente col nuovo PC e Vista lo lascerò in quello vecchio, perché le nuove feature mi piacciono tutte... però effettivamente, se uno ha Vista non vedo motivo di passare in tutta fretta... il "vecchio" os va benissimo.

Piuttosto, non capisco come faccia la gente a usare ancora XP... è un os del 2001 con una marea di limiti... a me tocca usarlo al lavoro, ma ormai è troppo vecchio, a casa non ce l'ho più in nessun PC, manco quelli piuttosto vecchi.
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 16:08   #12304
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma infatti Vista è un signor sistema operativo, penalizzato eccessivamente dal fatto che richiedesse nuovi driver, che nessun ha avuto voglia di fare...

Mica Windows 7 sarà una rivoluzione... è Windows Vista SP3 fondamentalmente.
Si ok, ma perchè pubblicizzare delle cose "nuove" in Windows 7 quando ci stanno pure adesso?

Ma che lamer ci mettono a scrivere gli articoli?
Cioè stiamo parlando di PCWorld, mica di RoccaCannuccia Hardware.

Ultima modifica di mjordan : 29-06-2009 alle 16:11.
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 16:09   #12305
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io lo prenderò subito Windows 7, probabilmente col nuovo PC e Vista lo lascerò in quello vecchio, perché le nuove feature mi piacciono tutte... però effettivamente, se uno ha Vista non vedo motivo di passare in tutta fretta... il "vecchio" os va benissimo.

Piuttosto, non capisco come faccia la gente a usare ancora XP... è un os del 2001 con una marea di limiti... a me tocca usarlo al lavoro, ma ormai è troppo vecchio, a casa non ce l'ho più in nessun PC, manco quelli piuttosto vecchi.
esattamente quello che ho intenzione di fare io...tanto avevo già in mente di prendere un pc nuovo nel q4 e a quel punto ci metto su 7
Old 29-06-2009, 16:10   #12306
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Tu pensa che la gente ci lotta con i problemi che dà quel ferrovecchio sui PC nuovi, pur di installarlo... La mente umana, una cosa che non capirò mai.
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 16:10   #12307
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
E la prima volta che sento questo problema
ok, ma c'è!
Da sistema pulito, ho aperto Media Center, e impostato la cartella per la libreria musicale.
Quando ha finito di caricare tutta la musica, ho provato a riprodurre alcune canzoni, e tutte danno quel difetto.

Ho riprodotto le stesse canzoni, dal catalogo multimediale di Windows Media Player, e si sentono bene, come le sentivo prima su Vista

Anche mettendo i driver audio Realtek, non è cambiato nulla.
Old 29-06-2009, 16:16   #12308
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Tu pensa che la gente ci lotta con i problemi che dà quel ferrovecchio sui PC nuovi, pur di installarlo... La mente umana, una cosa che non capirò mai.
C'è gente che gira ancora con questo tipo di link...

http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/
CARVASIN è offline  
Old 29-06-2009, 16:17   #12309
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
in cosa ti limita xp? cosa non ti permette di fare rispetto a vista/7?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 29-06-2009, 16:21   #12310
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Quello che una Punto non ti permette di fare rispetto a una Z4...
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 16:22   #12311
Ferdy78

Quote:
Si ok, ma perchè pubblicizzare delle cose "nuove" in Windows 7 quando ci stanno pure adesso?

Ma che lamer ci mettono a scrivere gli articoli?
Cioè stiamo parlando di PCWorld, mica di RoccaCannuccia Hardware.
Mi stupisco di come nonostante tu mi appaia abbastanza navigato, ti ponga delle lecite e intelligenti domande...

Mi stupisco anzi del fatto che non abbia ancora compreso che tutte le riviste (camminando a piedi la mattina, mi capita di passarne parecchie e ogni volta rimango basito dalla innumerevole carta sprecata per dire fondamentalmente la stessa cosa..rimanendo al solo ambito informatico, ma la critica si estende ad altri settori.. ) e siti debbano per forza di cose esaltare ogni nuovo prodotto di MS..altrimenti loro chiudono, ms non vende, i quattro giornalisti si attaccano e nessuno se li fila

Old 29-06-2009, 16:25   #12312
Ferdy78

Quote:
Quello che una Punto non ti permette di fare rispetto a una Z4...
peccato che una z4 abbia costi di gestione nettamente superiori, senza contare che non ha tre posti dietro, è scomodissima e per tutti i giorni è impensabile.

Che ci azzecca?

Ci azzecca che in un normale ufficio con Seven o Vista andresti a fare le medesime cose che fai già oggi con XP...ma ritrovandoti qualche centinaio di € in meno in tasca e ti assicuro che in ambito lavorativo moltiplicato a più pc fa..

Old 29-06-2009, 16:27   #12313
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
già la presenza dell'uac basterebbe per cambiare xp. La veste grafica migliorata ( e per me un os dev'essere anche gradevole), il search finalmente funzionale e utilissimo, mai un bsod o riavvio, in caso di arresto del driver grafico si riavvia senza bisogno del riavvio della macchina (e questo xp nn mi pare lo permetta) ecc
Old 29-06-2009, 16:29   #12314
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Mi stupisco di come nonostante tu mi appaia abbastanza navigato, ti ponga delle lecite e intelligenti domande...

Mi stupisco anzi del fatto che non abbia ancora compreso che tutte le riviste (camminando a piedi la mattina, mi capita di passarne parecchie e ogni volta rimango basito dalla innumerevole carta sprecata per dire fondamentalmente la stessa cosa..rimanendo al solo ambito informatico, ma la critica si estende ad altri settori.. ) e siti debbano per forza di cose esaltare ogni nuovo prodotto di MS..altrimenti loro chiudono, ms non vende, i quattro giornalisti si attaccano e nessuno se li fila
[edit]

Ultima modifica di ezio : 29-06-2009 alle 21:11. Motivo: post cestinato - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28034464&postcount=12609
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 16:31   #12315
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ci azzecca che in un normale ufficio con Seven o Vista andresti a fare le medesime cose che fai già oggi con XP...ma ritrovandoti qualche centinaio di € in meno in tasca e ti assicuro che in ambito lavorativo moltiplicato a più pc fa..
Se le esigenze sono quelle, allora fanno con XP la stessa cosa che facevano con Windows 98 che poi è la stessa cosa che si faceva con Windows 95.
Il discorso non c'entra, quando mai gli "uffici" hanno mai avuto bisogno di nuove features nell'OS... Dovrebbero guardare piu' le nuove feature di Office e Excel piu' che preoccuparsi di Windows in se.

E poi la gestione delle reti wireless sotto Vista è un'altro passo rispetto a XP. Per lo scanner della Trust da 20€ purtroppo non ci sono nuove features...
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 16:34   #12316
gaxel
Bannato

Quote:
peccato che una z4 abbia costi di gestione nettamente superiori, senza contare che non ha tre posti dietro, è scomodissima e per tutti i giorni è impensabile.

Che ci azzecca?
Sarà scomodissima per te, i costi di gestione superiori te li fa risparmiare in quelli che solitamente si spendono per le... donne

Quote:
Io parlo della gente comune, soprattutto i gamers o quelli che ci scasinano di più col PC, in ambito lavorativo ci sono aziende che hanno ancora computer con il DOS installato, si tende a risparmiare su tutto e ad usare quello che garantisce il minimo indispensabile.
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 16:36   #12317
davide66

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ok, ma c'è!
Da sistema pulito, ho aperto Media Center, e impostato la cartella per la libreria musicale.
Quando ha finito di caricare tutta la musica, ho provato a riprodurre alcune canzoni, e tutte danno quel difetto.

Ho riprodotto le stesse canzoni, dal catalogo multimediale di Windows Media Player, e si sentono bene, come le sentivo prima su Vista

Anche mettendo i driver audio Realtek, non è cambiato nulla.
Da me con i driver Realtek i brani funzionano perfettamente sia con WMP sia con Media Center.

Old 29-06-2009, 16:37   #12318
3shark3
Junior Member

L'Avatar di 3shark3

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Messina
Salve raga...
ho cercato nella discussione, ma non ho trovato nulla...

Ho installato Windows 7, l'installazione è andata correttamente, ma dopo l'ultimo riavvio si blocca alla schermata windows is starting...

Non capisco perchè??
ho fatto più volte l'installazione

I requisisti hw ci sono in rifermimento a quanto letto sul sito Microsoft..

Dove sbaglio??

Grazie mille
3shark3 è offline  
Old 29-06-2009, 16:39   #12319
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Io invece non capirò mai come sia possibile dimenticare in pochi secondi,anni di utilizzo di un sistema operativo.

Cioè io l'ho utilizzo per un cinque anni e non ho mai avuto problemi gravi...In quanto a sicurezza mi son sempre affidato a suite e non ho mai preso virus.

Ora questa campagna contro windows xp,non la capisco proprio! Utilizziamo vista,utilizziamo 7 ma evitiamo di "infangare" il passato.
Old 29-06-2009, 16:41   #12320
davide66

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ora questa campagna contro windows xp,non la capisco proprio! Utilizziamo vista,utilizziamo 7 ma evitiamo di "infangare" il passato.
Ognuno deve usare quello che riesce ad usare. Per il resto c'è....... MasterCard

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP