Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2009, 17:54   #12201
hh64
Registered User

L'Avatar di hh64

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
Ragazzi si trova già in rete [edit]?

Grazie !!!

Ultima modifica di ezio : 27-06-2009 alle 18:14.
hh64 è offline  
Old 27-06-2009, 18:00   #12202
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hh64 Guarda i messaggi
Ragazzi si trova già in rete la [edit]?

Grazie !!!
Aiutali a tirarla su e controlla di persona

Leggere il primo post del thread per sapere di cosa si può discutere e cosa no, è troppo faticoso?

Saluti.

Ultima modifica di ezio : 27-06-2009 alle 18:14. Motivo: editato messaggio nel quote
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 27-06-2009, 18:39   #12203
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato windows 7 32 e 64 su due partizioni differenti.
Desidero eliminare windows 7 64, cosa devo fare?
Ho letto che, mediante msconfig, posso eliminare una delle due voci del boot ... quindi pensavo di accedere a win 7 32, eliminare la voce corrispondente a win 7 64 e poi formattare la partizione utilizzando "Disk Management", è una buona idea?
up
vincenzo83 è offline  
Old 27-06-2009, 18:46   #12204
dovella

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
up
Nella prima pagina dovresti trovare il tutorial di come installare Windows 7 creando una partizione con Vista.

Elimina la partizione usando la stessa soluzione,.

Old 27-06-2009, 18:47   #12205
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,capita anche a voi che mentre utilizzate esplora risorse si sente una specie di avvio dei lettori e di avvio di una parte del case?a volte a me succede questo e quando succede l' esplorazione della cartella(di una qualsiasi cartella) si ferma e poi dopo quest' "avvio" riprende,praticamente un collo di bottiglia
alla richiesta sopra citata aggiungo un piccolo off topic:
nel mio pc ho 2 hard disk:un maxtor ed un seagate;per ogni hard disk ho 2 partizioni,per un totale di 4 partizioni;su una partizione del maxtor avevo windows vista,settando da avvio come unità di boot il maxtor vista si caricava tranquillamente;poi ho messo windows 7 su una partizione del seagate ed adesso mettendo come unità di boot il maxtor mi esce il menu che mi permette di scegliere se caricare windows vista dal maxtor oppure windows 7 dal seagate;
se metto come unità di boot il seagate il bios mi dice che non c'è nessun unità avviabile.

domanda:come faccio ad avviare windows 7 dal seagate mettendo come unità di boot il seagate?
lupin87 è offline  
Old 27-06-2009, 19:04   #12206
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
scusate ragà,capita anche a voi che mentre utilizzate esplora risorse si sente una specie di avvio dei lettori e di avvio di una parte del case?a volte a me succede questo e quando succede l' esplorazione della cartella(di una qualsiasi cartella) si ferma e poi dopo quest' "avvio" riprende,praticamente un collo di bottiglia
Non so se ti hanno già risposto, ma pare di no.

Gli hard disk si spengono in automatico se non utilizzati per un tot di tempo e al momento in cui avvii explorer, ripartono facendo quel rumore, e quel comprensibile rallentamento nell'apertura della finestra. Trovi le impostazioni in opzioni risparmio energia, modifica combinazioni per il risparmio di energia, cambia impostazioni risparmio energia, disco rigido, disattiva disco rigido dopo...

Io ho messo 240 secondi e così quasi non avverto il problema.

Comunque era già così anche in Vista.

Saluti.
Old 27-06-2009, 19:07   #12207
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
non vorrei fare il pignolo ma mi sembra ci sia scritto 240minuti..

sicchè.. sono.. 4 ore.. l'hard disk ti si fermerà dopo 4 ore di inattività.. cioè.. MAI!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 27-06-2009, 19:14   #12208
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
alla richiesta sopra citata aggiungo un piccolo off topic:
nel mio pc ho 2 hard disk:un maxtor ed un seagate;per ogni hard disk ho 2 partizioni,per un totale di 4 partizioni;su una partizione del maxtor avevo windows vista,settando da avvio come unità di boot il maxtor vista si caricava tranquillamente;poi ho messo windows 7 su una partizione del seagate ed adesso mettendo come unità di boot il maxtor mi esce il menu che mi permette di scegliere se caricare windows vista dal maxtor oppure windows 7 dal seagate;
se metto come unità di boot il seagate il bios mi dice che non c'è nessun unità avviabile.

domanda:come faccio ad avviare windows 7 dal seagate mettendo come unità di boot il seagate?
potresti provare a mettere come hardisk primario il seagate e poi ripristinare W7 dalla console del DVD
dovrebbe funzionare....
tiger88 è offline  
Old 27-06-2009, 20:12   #12209
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Secondo me invece, compro hw metto open e faccio quel che voglio, senza paletti al limite del ridicolo come vogliono imporre ai PRODUTTORI HW, di NETBOOK In primis.
"Faccio quello che voglio" inteso come "non pago"? Perchè se parliamo di GPL, i paletti stanno pure la.
Open non significa "faccio quello che voglio".

Ultima modifica di mjordan : 27-06-2009 alle 20:16.
mjordan è offline  
Old 27-06-2009, 20:15   #12210
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Secondo il mio parere Linux inteso come Ubuntu&C. morirà molto presto mentre buone prospettive si aprono per Moblin (spalleggiata da una certa Intel) e Android (Google) .
Si va bhè. Guarda che Linux è "spalleggiato" dai piu' importanti produttori hardware, tra cui Intel, AMD, IBM e una lunga lista di colossi.
Linux non può morire, semplicemente perchè il mondo ha bisogno di uno Unix. Due utenti che non si adeguano non costituiscono problema alcuno. E poi Moblin e Linux, seppur la stessa base di kernel, come target è come paragonare mele con arance.

Ultima modifica di mjordan : 27-06-2009 alle 20:34.
mjordan è offline  
Old 27-06-2009, 20:38   #12211
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Tralasciando il fatto che non capisco come cavolo funziona il catalogo multimediale (prima mi carica musica e video...poi riapro wmp e non trovo nulla...), vorrei capire perché si ostina a mantenere queste tracce audio (eliminato sia i file, sia la cartella "musica campione").

Non le voglio nel catologo, c'è modo di farle sparire?

http://img29.imageshack.us/img29/73/catturae.png
Grazie.

Ciao!

EDIT: sto notando che anche se il sistema è più stabile, avevo meno problemi con la beta

Ultima modifica di CARVASIN : 27-06-2009 alle 20:48.
CARVASIN è offline  
Old 27-06-2009, 21:44   #12212
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E poi Moblin e Linux, seppur la stessa base di kernel, come target è come paragonare mele con arance.
E' di questi giorni la notizia che Acer a partire dal prossimo autunno commercializzerà Netbook con Moblin preinstallato ed Asus stà per presentare eeeKeyboard sempre con Moblin.
Personalmente ho scritto Linux nel senso l'Ubuntu di oggi e non il kernel in generale.
Ti porto un esempio ..... Ho comprato qualche settimana fa presso un Carrefour un Dell Mini 10 pollici con Ubuntu preinstallato direttamente da Dell. Al primo avvio mi ha proposto degli aggiornamenti ed ovviamente li ho eseguiti. Al riavvio successivo non funzionava più nel wireless ne l'audio. A quel punto ho chiamato l'assistenza Dell e sapete cosa mi hanno risposto? Possiamo dare assistenza solo su sistemi Win e comunque Ubuntu non verrà più proposto.

Ultima modifica di G1971B : 28-06-2009 alle 07:00.
G1971B è offline  
Old 27-06-2009, 21:52   #12213
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Continui ancora ?! Meno male che è secondo il tuo parere e solo tuo.
Perdonami ma in cosa starei sbagliando nell'affermare che oggi i Netbook hanno snobbato Ubuntu&C. ?
Il mercato Home Linux non lo vuole ed infatti i produttori hanno sostituito i vari Xandros e Limpus con il sempre verde XP grazie ad uno sconto da parte di Microsoft ....
Comunque ..... passo oltre che è meglio .
Saluti.

Ultima modifica di G1971B : 27-06-2009 alle 22:43.
G1971B è offline  
Old 28-06-2009, 01:14   #12214
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
..A quel punto ho chiamato l'assistenza Dell e sapete cosa mi hanno risposto? Possiamo dare assistenza solo su sistemi Win e comunque Ubuntu non verrà più proposto.
permetti di dirtelo ma.. t'han tirato un pacco pazzesco.. perchè per legge hai diritto ad 1 anno di garanzia da fabbrica più un anno a detta tra fabbrica o rivenditore.. comunque 2 anni per legge li hai per diritto.. e te.. ora.. prendi il tuo bel dell.. e vai dove l'hai acquistato per fartelo sistemare..

ovvio.. se sei capace a farlo dasolo.. fa da te.. ma se non sei capace.. non ci son sistemi diversi che danno migliori o miniori privilegi

una cosa sola si può dire.. windows è business.. linux è free.. punto..
i programmatori di windows lavorano per portarsi a casa la porsche.. quelli di linux per piacere personale.. poi.. ogni ambiente ha i suoi pro e i suoi contro..

su microsoft hai diritto al tecnico personale per risoluzione dei problemi.. su linux.. hai wikipedia

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 28-06-2009, 06:55   #12215
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
su microsoft hai diritto al tecnico personale per risoluzione dei problemi.. su linux.. hai wikipedia
Esatto ...... è in sintesi quello che volevo affermare più sopra e che evidentemente è stato frainteso.
In merito al Dell che dire ho probabilmente beccato un impiegato al CallCenter che era a fine turno con le palle giustamente piene e mi ha liquidato così però diciamo che non è stato il massimo.
E comunque per legge si ha diritto ad assistenza hw e non sw.
Ovviamente mi sono arrangiato perchè ho tolto la 8.04 by Dell ed ho installato la NetBook Remix 9.04 e va che è una meraviglia ......
Non ho messo Win7 per via dello spazio limitato su disco che è un SSD da 16 GB. ....

Ora però basta con OT altrimenti Ezio mi cazzia ....

Ultima modifica di G1971B : 28-06-2009 alle 07:02.
G1971B è offline  
Old 28-06-2009, 08:04   #12216
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non so se ti hanno già risposto, ma pare di no.

Gli hard disk si spengono in automatico se non utilizzati per un tot di tempo e al momento in cui avvii explorer, ripartono facendo quel rumore, e quel comprensibile rallentamento nell'apertura della finestra. Trovi le impostazioni in opzioni risparmio energia, modifica combinazioni per il risparmio di energia, cambia impostazioni risparmio energia, disco rigido, disattiva disco rigido dopo...

Io ho messo 240 secondi e così quasi non avverto il problema.

Comunque era già così anche in Vista.

Saluti.
grazie della risposta,in effetti nella modalità risparmio energetico stava impostato 20 minuti..cmq con windows vista non mi capitava mai quel discorso

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
potresti provare a mettere come hardisk primario il seagate e poi ripristinare W7 dalla console del DVD
dovrebbe funzionare....
ok proverò anche se quando installai windows 7 per la prima volta sul seagate misi come unità primaria prima il dvd e poi l' unità del seagate

farò cosi,staccherò fisicamente il maxtor e poi proverò il ripristino
lupin87 è offline  
Old 28-06-2009, 08:14   #12217
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Non ho letto le 324 pagine e utilizzando il tasto cerca va in errore...

Premesso questo, voilevo chiedere: ma windows 7 nn legge i 4gb di ram???? Sempre e solo 3, come ai tempi dell'uscita di vista??
garfles è offline  
Old 28-06-2009, 08:23   #12218
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi

Premesso questo, voilevo chiedere: ma windows 7 nn legge i 4gb di ram???? Sempre e solo 3, come ai tempi dell'uscita di vista??
La versione a 32 bit nel migliore dei casi ti permetterà di usare 3,3-3,4 gigabyte, la versione a 64 bit ti permette di usarli tutti.

Saluti.
Old 28-06-2009, 09:10   #12219
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi

Non dipende da Windows, è un limite architetturale dei sistemi a 32bit. Il massimo indirizzabile (senza sporchi trucchi) è 2^32 bytes, ovvero 4gb, quantità da cui va sottratta in genere la memoria dedicata al mapping delle periferiche e la memoria riservata al kernel.
WarDuck è offline  
Old 28-06-2009, 09:14   #12220
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non dipende da Windows, è un limite architetturale dei sistemi a 32bit. Il massimo indirizzabile (senza sporchi trucchi) è 2^32 bytes, ovvero 4gb, quantità da cui va sottratta in genere la memoria dedicata al mapping delle periferiche e la memoria riservata al kernel.
Ah, ok, nn si finisce mai d'imparare!!!
Con vista veniva usato qualche trucchetto allora??
Come faccio a sapere quanta memoria sto utilizzando??
garfles è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian