Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 19:21   #11361
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non è questa la sezione Antivirus, tornate in topic grazie
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Quello della RC dava molti problemi col mio stick usb tv.
La ricerca canali si piantava al 68% sempre.
Con Vista tutto ok col Sp1, bah.
Pero su Vista si poteva scegliere solo un ricevitore
Con una Hauppage WinTV-Hvr900 il MediaCenter di 7Rc effettua correttamente la scansione, nel tuo caso si potrebbe trattare di driver poco maturi (personalmente sto utilizzando gli ultimi driver inclusi nel pacchetto di WinTV7)

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Più di quella che io stesso potessi mai immaginare...
Consigli linux e ti dicono ho appena preso un mac stanco dei virus di windows...
Sintomo che l'utente non è del tutto fossilizzato su un certo sistema imposto e distribuito spesso e volentieri senza CONSENSO.
Comunque per la cronaca c'è anche un certo norton che non ha nulla da invidiare..
Se poi un tale stambecuccio, dopo aver sniffato abbondantemente, se ne esce con una battuta al vetriolo come codesta
"bene, finalmente con il morro.. mandiamo in pensione anche gli antivirus.. che molto, anzi troppo spesso la maggior parte di tali indispensabili (ed opportune) utility sono state causa di problematiche, conflitti, scarsa integrazione ed a volte "affossamento" del sistema operativo"..
capisci come il livello informatico italiano sia ben sotto la soglia di decenza.
Gli attacchi ad altri utenti sono sgraditi, oltre che scorretti, inutili e di cattivo gusto.
Anche le tue opinioni su Windows, nonostante siano rispettabili, non vedo perchè debbano sempre sfociare in ogni post nel classico "Linux si Windows no", alla stregua del trollaggio. Qui si parla di Windows 7 RC, non di altro.
Sospeso cinque giorni, le prossime volte sarò più severo perchè in passato ho già fatto finta di nulla su alcuni tuoi interventi simili.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La fine è vicina, non riesco a immaignare niente che sia più inutilizzaibile e, soprattutto, meno "programmabile" di un mac...
cut
Uno che considera Linux o Mac superiori a Windows è uno di alto livello informatico, per caso?
Una mera provocazione agli utenti Mac e Linux, post inutile e sgradevole.
Cinque giorni.

--------------

Windows 7: come gestire la compatibilità delle applicazioni e risolvere eventuali problemi

...

Roundable con Mark Russinovich sull’Application Compatibility

Il 18 giugno ci sarà una tavola rotonda virtuale con Mark Russinovich e Chris Jackson dedicata proprio al tema dell’Application Compatibility.
Queste sono le informazioni per partecipare:
Data: 18 giugno
Ora: 20 ora italiana - 11 am Pacific Time
Link: https://ms.istreamplanet.com/springboard
ezio è offline  
Old 17-06-2009, 19:24   #11362
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè tecnicamente dubitare che un doppio motore antivirus possa essere inferiore rispetto ad una concorrenza che ne sfrutta 1,non è facile. Poi ovviamente che è un macigno è innegabile,ma non sò come si comporta con i duo-quadcore!

Resta il fatto che dal mio punto di vista,l'utente medio dovrebbe scegliere qualcosa che abbia un consumo risorse-prestazioni ottimale...Per coloro che vogliono il massimo della sicurezza con un consumo non indifferente di risorse,possono scegliere gdata.
John gdata sarà anche un ottimo av (a prescindere da quadcore ), ma a livello firewall fa caga, è saputo da molti è da tempo.

Fine ot da parte mia..

Ultima modifica di @ndrey : 17-06-2009 alle 19:26.
@ndrey è offline  
Old 17-06-2009, 20:09   #11363
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!

Windows 7 Codecs 1.1.9 final --> Click
Changelog:
- updates Gabests filters to 1161
- Use stable revision of FFDshow
- fix DirectVobSub Styles conflict /x64

Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.

Ricordo che per Win7 64bit è disponibile l'addon x64 Components 1.2.4 --> Click (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- allow user enable/disable AC3Filter
- allow user enable/disable XviD decoder
- updates Gabests filters to 1161
- Use stable revision of FFDshow
ezio è offline  
Old 17-06-2009, 20:50   #11364
dovella

Wi-Fi Protected Setup (WPS) in Windows 7 http://bit.ly/hwSEc

Old 17-06-2009, 21:06   #11365
hh64
Registered User

L'Avatar di hh64

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
allora, spero di riuscire a spiegarmi... intanto per la prima domanda dovrei verificare, ma al momento sono a lavoro quindi spero che qualcuno ti dia conferma... EasyBCD gestisce su vista il bootloader in maniera semplice, non so pero' se e' compatibile con 7.
Per la seconda domanda puoi fare tutto nel sistema operativo assegnando le lettere all'unita' che vuoi vedere e togliendole in quel SO dove vuoi rendere la partizione non visibile.
Ciao Gippo75,
ho fatto una prova per quel che riguarda la tua seconda risposta ma non ci riesco ... in pratica vado in Gestione Computer > Gestione Disco seleziono la partizione opposta alla mia postazione ma non riesco a cancellare la lettere di quella partizione dove sta un altro XP.
Grazie.
hh64 è offline  
Old 17-06-2009, 22:12   #11366
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da hh64 Guarda i messaggi
Salve,

esiste un software (anche a pagamento) che permette di fare il boot in modo corretto al mio PC sul quale sono installati 2 HD e sui quali vorrei installare su ognuno di essi un Windows XP 32 bit ed un Windows 7 64 bit?
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
allora, spero di riuscire a spiegarmi... intanto per la prima domanda dovrei verificare, ma al momento sono a lavoro quindi spero che qualcuno ti dia conferma... EasyBCD gestisce su vista il bootloader in maniera semplice, non so pero' se e' compatibile con 7.
EasyBCD è compatibile anche con 7, lo uso fin da quando ho cominciato a provare la build 7000 e anche ora con la 7100

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 17-06-2009 alle 22:14.
Danilo Cecconi è offline  
Old 17-06-2009, 22:29   #11367
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno sa se c'è modo di far ritornare il tasto personalizza nel menù giochi?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 17-06-2009, 22:35   #11368
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... a me invece è sparita l'anteprima dalle cartelle con le immagini..... va a capire cosa ho modificato
ais001 è offline  
Old 18-06-2009, 06:58   #11369
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Te li metto in ordine per leggerezza.

1)norton 2009 (gia è il più leggero)
2)kaspersky 2009
3)avira antivir 9
4)avg (non mi ricordo a che versione siamo)
5)gdata 2009
e il povero Avast? io lo uso da una vita...
Old 18-06-2009, 07:10   #11370
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
e il povero Avast? io lo uso da una vita...
A mio parere il migliore è ancora avira, anche per il fatto che il solo antivirus è gratuito

ma la rtm quindi dovrebbe uscire entro la fine del mese?

Ultima modifica di sickofitall : 18-06-2009 alle 07:13.
sickofitall è offline  
Old 18-06-2009, 08:52   #11371
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
A mio parere il migliore è ancora avira, anche per il fatto che il solo antivirus è gratuito

ma la rtm quindi dovrebbe uscire entro la fine del mese?
confermo per avira, ho avuto l'idea di prendere una multilicenzia premium ma la differenza sostanziale tra le due è la pubblicità che compare durante l'aggiornamento della free. io lo sto usando da diverso tempo e mi ci trovo bene, tranne qualche falso positivo per il resto funge benissimo.

p.s. per la RTM ho girovagato un po per il web e sembra che sia già stata distribuita, ma chi ha partecipato alla fase di test non dovrebbe poter scaricare anche la RTM ?
Ippo 2001 è offline  
Old 18-06-2009, 09:03   #11372
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
p.s. per la RTM ho girovagato un po per il web e sembra che sia già stata distribuita, ma chi ha partecipato alla fase di test non dovrebbe poter scaricare anche la RTM ?
se non sbaglio bisogna essere iscritti al tech net oppure al msdn per poter avere queste release
sickofitall è offline  
Old 18-06-2009, 09:09   #11373
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se non sbaglio bisogna essere iscritti al tech net oppure al msdn per poter avere queste release
un po di tempo fa ero iscritto per altre cose ... sicuro dovevo rinnovare l'iscrizione
Ippo 2001 è offline  
Old 18-06-2009, 09:11   #11374
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Oggi vado a ritirare le componenti per il nuovo pc.

Allora cosa mi dite di questo win7? Vale la pensa di installarlo come sistema principale? O corro il rischio di dover riformattare il tutto per installare xp?

Sono arrivato al momento decisivo e ho ancora qualche incertezza se installarlo o no!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 18-06-2009, 09:18   #11375
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi

Allora cosa mi dite di questo win7? Vale la pensa di installarlo come sistema principale? O corro il rischio di dover riformattare il tutto per installare xp?

Sono arrivato al momento decisivo e ho ancora qualche incertezza se installarlo o no!
Vai tranquillo!
Io lo uso come OS principale dalla beta 6801 e non ho riscontrato MAI alcun tipo di problema e ho installato sopra una marea di programmi
Kianor è offline  
Old 18-06-2009, 09:18   #11376
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:

Se i componenti del tuo nuovo pc sono abbastanza recenti, e non sei affezionato a programmi vecchi, potresti installarlo tranquillamente, anche perchè a detta di tutti è più leggero e reattivo di Vista.
Old 18-06-2009, 09:24   #11377
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Se i componenti del tuo nuovo pc sono abbastanza recenti, e non sei affezionato a programmi vecchi, potresti installarlo tranquillamente, anche perchè a detta di tutti è più leggero e reattivo di Vista.
Beh li vado a ritirare oggi, quindi presumo siano abbastanza recenti!

Vabbè preparatevi ad una marea di domande o richieste di aiuto perchè magari non va questo o quello!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 18-06-2009, 09:33   #11378
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:

io ci sto lavorando dal rilascio della RC e mi ci trovo bene, per ragioni di lavoro ho dovuto anche mettere XP, ma lo uso solo per le applicazioni che non mi vanno sotto seven. se vuoi ti fai il dual boot e sei tranquillo.
Ippo 2001 è offline  
Old 18-06-2009, 09:42   #11379
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
# Dindi
... ricordati solo che QUESTA è ancora una versione "demo", la versione "full" esce tra qlc mese.
... e com'è scritto in 1° pagina, tra questa e la versione full devi formattare xchè l'upgrade non è consentito... quindi fatti 2 conti prima di dire "s.o. definitivo"
ais001 è offline  
Old 18-06-2009, 09:48   #11380
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
per ragioni di lavoro ho dovuto anche mettere XP, ma lo uso solo per le applicazioni che non mi vanno sotto seven. se vuoi ti fai il dual boot e sei tranquillo.
il virtual xp mode non dovrebbe servire x quello?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian