Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2009, 12:16   #941
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ti confermo che tra due computer collegati in accesso remoto, ambedue con Windows7 Ultimate beta.. Aero viene visulizzato correttamente nel computer guest.
In ambedue installati driver WDDM 1.1 prerelease ATI.
Grazie stamb', ma questo lo sapevo...

Il prob. finora irrisolto pare fare la stessa cosa con il client che giri su Vista... Speravo che, magari un client con i nuovi driver WDDM 1.1 risolvesse, ma nessuno ha ancora provato.

Ad ogni modo, oggi che ho saputo che la mia 7900 mai verrà gestita con WDDM 1.1, spero vivamente che basti un nuovo RDP client per Vista che possa connettersi con Win7 e attivarci sopra Aero...
Macco26 è offline  
Old 03-03-2009, 12:26   #942
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il prob. finora irrisolto pare fare la stessa cosa con il client che giri su Vista... Speravo che, magari un client con i nuovi driver WDDM 1.1 risolvesse, ma nessuno ha ancora provato. ..
..è che tra le tante prove.. macchine, varie configurazioni.. vari driver.. anch'io -a volte- faccio confusione e mi confondo nel confondermi..
La prova che dici tu l'avevo fatta e cioè collegarsi ad un computer con Windows7 da computer con Windows Vista tramite RDP in dotazione..
mi sembra che gli effetti Aero c'erano.. ma non me lo ricordo per certo
Cmq, se hai paziena, questa sera faccio la prova mirata, tra i due computer con diversi SO, e ti faccio sapere di preciso.
stambeccuccio è offline  
Old 03-03-2009, 13:20   #943
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Grande MS! Pare che il prossimo Win 7 farà girare QuickTime in nativo, quindi al bando codec e player Apple originali buggatissimi e pieni di falle di sicurezza!

http://blog.webnews.it/02/03/2009/wi.../#comment-9597
Old 03-03-2009, 13:23   #944
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga avete provato qualche programma di virtualizzazione sotto Windows 7?
Razer(x) è offline  
Old 03-03-2009, 13:28   #945
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No, anche perchè penso che quelli siano WDDM 1.0

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Si, io ho provato l'ultima versione di VirtualBox e funziona
mikikrash è offline  
Old 03-03-2009, 13:35   #946
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
buuuuuuuuuuuuuuuuuuu ho fatto partire XP dopo un mese di astinenza..perchè Cod4 mi parte solo li,ma dico ora e per sempre mai più...è un cesso lento allucinante...internet,msn,e tutto il resto va come se avessi un Pentium3
W Win7
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-03-2009, 14:25   #947
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si, è ovvio che se colleghi il computer in rete e vuoi condividere devi aver abilitato la condivisione, altrimenti va da se che non si condivide proprio nulla.. è l'operazione che viene fatta e proposta per prima nella procedura automatica ed autoconfigurata di abilitazione di accesso alla rete .

Quello che volevo dire (e che mi era parso di capire) è che non c'è bisogno (ulteriore) di andare a smanettare manualmente nella schermata del firwall per aprire porte o modificare settaggi, il procedimento avviene in automatico... è sufficiente, se non ci si vuole complicare la vita, aver abilitato l'opzione di condivisione ed aver assegnato ad ogni cartella i vari permessi ai vari account e specificare se richiedere o meno la password..
.. oppure si mette "everyone" senza richiesta password .. e così si dà accesso a tutti e.. così tutti vissero felici, contenti e condivisi
o.O

Stiamo parlando del desktop remoto, non della condivisione dei file.
Ho segnalato di controllare che tra le eccezzioni del firewall ci sia spuntata l'opzione per il desktop remoto perchè potrebbe essere quella a tenere chiusa, in entrata, la porta 3389 e bloccare la richiesta RDP.
Ovviamente oltre a quella ci dovrebbe essere spuntata, se il FW è attivo, la spunta relativa alla condivisione dei file e delle cartelle, che permette di contattare la macchina. La seconda, se tutto è settato a default, dovrebbe essere già spuntata.

Inoltre la connessione RDP richiede che vi sia sul sistema almeno un utente attivo protetto da password.
Pr|ckly è offline  
Old 03-03-2009, 14:27   #948
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho un problema con l'istallazione di nokia pc suite 7.1
ho messo compatibità per vista ma mi da errore .
aiutatemi
denis92 è offline  
Old 03-03-2009, 14:44   #949
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ho un problema con l'istallazione di nokia pc suite 7.1
ho messo compatibità per vista ma mi da errore .
aiutatemi
Piccola guida "how to" ( in inglese ), spero possa esserti di aiuto:

http://www.symbian-guru.com/welcome/...windows-7.html
Old 03-03-2009, 14:51   #950
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi

Si, io ho provato l'ultima versione di VirtualBox e funziona
Quoto
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 03-03-2009, 15:04   #951
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
prova effettuata:
Computer Windows VISTA accesso tramite rete LAN e desktop remoto a Computer Windows7
driver non WDDM 1.1 su ambedue i computer
risultato:
non trasferisce anche gli effetti 3D e di trasparenza di Aero, ma si vede come da screen shot:

Non ho modo, a breve, di provare se con i driver WDDM 1.1 si "trasferiscono" anche tali effetti su macchina che utilizza VISTA connessa in remoto

PS: festeggio il mio 3 millesimo post ..........azz!

..anche se la maggior parte di tali post (se non quasi tutti) sono tutte... ..ciufolate

Ultima modifica di stambeccuccio : 03-03-2009 alle 15:20. Motivo: aggiunto PS :cincin:
stambeccuccio è offline  
Old 03-03-2009, 15:04   #952
denis92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Piccola guida "how to" ( in inglese ), spero possa esserti di aiuto:

http://www.symbian-guru.com/welcome/...windows-7.html
grazie ma non va manaccia!
si dovrebbe levare dalla prima pagina che sta scritto che è compatibile!
denis92 è offline  
Old 03-03-2009, 15:12   #953
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
grazie ma non va manaccia!
si dovrebbe levare dalla prima pagina che sta scritto che è compatibile!
Non sono un utilizzatore della suite Nokia ma nel link che ho postato, sembra funzionare a meraviglia. Inoltre, anche solo in compatibilità Vista ( da amministratore ), sembra che non ci siano problemi

http://hosting04.imagecross.com/imag...4212screen.jpg

Che forse usi una build diversa dalla 7000?
Old 03-03-2009, 15:17   #954
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Grande MS! Pare che il prossimo Win 7 farà girare QuickTime in nativo, quindi al bando codec e player Apple originali buggatissimi e pieni di falle di sicurezza!

http://blog.webnews.it/02/03/2009/wi.../#comment-9597
Finalmente!!!!
Old 03-03-2009, 15:21   #955
dovella

Si è da poco conclusa la RoundTable con Microsoft Italia, (è durata dalle 14:00 alle 15 passate )

E stato detto quanto gia sapevamo e per quello che mi ricordo vi sintetizzo.

Winodws 7 esce in autunno
I prezzi potrebbero essere simili o poco differenti da quelli di Vista (speriamo riferito prezzi USA)
Possiamo fare l upgrade da Vista a Windows 7 anche da OEM.

Per il resto ne abbiamo gia abbondantemente parlato in precedenza.

@fabri27023

Confermo .mov girerà nativamente su Windows 7
Anche se non sono molto felice per i codec di serie , non vorrei avere conflitti con quelli che utilizzo gia anche se immagino che Shark 007 gia sia abbondantemente a lavoro per arginare gli ostacoli.

@Sandime

Per quanto riguarda la Nokia suite, devi spuntare anche Run Administrator e funziona

@denis92
non si deve togliere niente perchè è compatibile

Ultima modifica di dovella : 03-03-2009 alle 15:26.

Old 03-03-2009, 15:21   #956
denis92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non sono un utilizzatore della suite Nokia ma nel link che ho postato, sembra funzionare a meraviglia. Inoltre, anche solo in compatibilità Vista ( da amministratore ), sembra che non ci siano problemi

Che forse usi una build diversa dalla 7000?
si grazie io ho seguito tutte le istruzione ma non va!
ma questa screen è tua?
denis92 è offline  
Old 03-03-2009, 15:27   #957
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
si grazie io ho seguito tutte le istruzione ma non va!
ma questa screen è tua?
Nope... utente thw ( affidabile ), era solo per confermare la compatibilità.
Di più, nin zo! ( salvo che provarlo direttamente/personalmente, al limite stasera ) ciuaz
Old 03-03-2009, 15:34   #958
denis92
Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Si è da poco conclusa la RoundTable con Microsoft Italia, (è durata dalle 14:00 alle 15 passate )

E stato detto quanto gia sapevamo e per quello che mi ricordo vi sintetizzo.

Winodws 7 esce in autunno
I prezzi potrebbero essere simili o poco differenti da quelli di Vista (speriamo riferito prezzi USA)
Possiamo fare l upgrade da Vista a Windows 7 anche da OEM.

Per il resto ne abbiamo gia abbondantemente parlato in precedenza.

@fabri27023

Confermo .mov girerà nativamente su Windows 7
Anche se non sono molto felice per i codec di serie , non vorrei avere conflitti con quelli che utilizzo gia anche se immagino che Shark 007 gia sia abbondantemente a lavoro per arginare gli ostacoli.

@Sandime

Per quanto riguarda la Nokia suite, devi spuntare anche Run Administrator e funziona

@denis92
non si deve togliere niente perchè è compatibile
a me non va !
denis92 è offline  
Old 03-03-2009, 15:37   #959
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
vista e seven implementano il protocollo tcp\ip v6, mentre xp mi pare sia rimasto fermo alla 4
In XP dovrebbe essere possibile installarlo dai componenti di rete... in Seven e Vista viene installato di default, ma al momento viene usato di default IPv4 per motivi di compatibilità (non tutti i router supportano IPv6).

Posso confermarvi invece che in Windows Server 2008 (quindi penso anche nell'R2) viene usato di default IPv6...

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
VirtualBox, se installi sempre la ultima versione va una favola .
WarDuck è offline  
Old 03-03-2009, 15:40   #960
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quando avevo la build 7000 Nokia Pc Suite funzionava perfettamente dandogli la compatibilità with vista
mikikrash è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian