Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2009, 08:01   #9201
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
So utilizzando windows virtual pc ma ho un problemino:
Come riportato in precedenza non riesco ad aumentare la profondità video da 16bit (medium) a 32bit (high) ,nel senso che non c'è proprio l'opzione.....
Puo' darsi che la scheda video stia utilizzando dei driver generici, prova ad installare quelli giusti.....
Rodig è offline  
Old 20-05-2009, 08:15   #9202
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Installata la RC sul vecchio portatile (un Asus L5926G, con Pentium 4 3Ghz e 1Gb di Ram, con Ati 9600 128Mb), ecco cosa ho ottenuto dal performance index:
riuppo questo post.

Ieri sera ho guardato il mio punteggio, ed ho totalizzato 5.5

CPU: dual core E7200
mobo: asus p5b se
hd: maxtor 750 gb SATA 7200 rpm
video: asus geforce 8800gtx
ram: 2x1gb corsair in dual channel

sono in media o dovrei fare di più o di meno?

In dettaglio ho la cpu a 6, il resto a 5.9 e le ram a 5.5

Ultima modifica di -=Krynn=- : 20-05-2009 alle 08:18.
-=Krynn=- è offline  
Old 20-05-2009, 08:19   #9203
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
riuppo questo post.

Ieri sera ho guardato il mio punteggio, ed ho totalizzato 5.5

CPU: dual core E7200
mobo: asus p5b se
hd: maxtor 750 gb SATA 7200 rpm
video: asus geforce 8800gtx
ram: 2x1gb corsair in dual channel

sono in media o dovrei fare di più o di meno?
Anche io faccio quel punteggio, dato dall'hd.
nitroin è offline  
Old 20-05-2009, 09:26   #9204
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
lascia perdere @ndrey, non è come XP
togliere funzioni al SO secondo me ne limita le capacità e crea sempre problemi o problemini a lungo andare
ciao!
Può servire se si vuole installare 7 sui primi netbook con SSD piccole
Old 20-05-2009, 09:40   #9205
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Anche io faccio quel punteggio, dato dall'hd.
Idem con patate, stesso punteggio per l'HD, altrimenti avrei 6.5
Old 20-05-2009, 09:41   #9206
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Essendo che i driver video per i portatili vengono rilasciati dal produttore che riceve le specifiche dalla casa madre mi auguro che si diano da fare e non restino ancorati al vecchio model 1.0
Se non è una scheda grafica DirectX 10, scordati di avere il WDDM 1.1
yeppala è offline  
Old 20-05-2009, 10:26   #9207
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Nel caso se volete snellire il 7, vLite è compatibile..

funziona direttamente da w7 oppure lo si deve installare da vista, io mi ricordo che quando lo provai da w7 non funziona correttamente andando a modificare la iso di Vista.
A me potrebbe servire per togliere un pò di roba per la versione per il mio eeepc che ha solo 15gb di spazio sulla ssd
gianni1879 è offline  
Old 20-05-2009, 10:48   #9208
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Domanda:
come mai questo trailer non si sente senza installare altri codec?
Old 20-05-2009, 11:13   #9209
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Sapete niente sulla patch per il tcpip x sbloccare le connessioni (le famose 10 su win xp utili per il p2p) e del tcpoptimazer per ottimizzare la linea?

E un altra cosa: le cartelle e relative sottocartelle, non si può impostare una visualizzazione a piacimento senza doverlo fare a mano in ogni cartella? Anche xke è inutile visto dopo un po di tempo le ripristina

La visualizzazione a def è quella "dettagli", mentre io vorrei mettere quella "titoli". Ma non trovo niente per applicare una cosa del genere a tutte le cartelle del sistema

Per homer
Con kmplayer vedo e sento perfettamente quel trailer

L'unico problema che ho avuto al momento è con alcuni xvid, che sotto 7 non riesco a leggere ne con kmplayer ne con bsplayer, mi da una cosa del tipo file icompleto o corrotto. Mentre altri xvid li leggo senza problemi.

Su xp invece tutto ok anche i file incriminati
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 20-05-2009 alle 11:16.
signo3d è offline  
Old 20-05-2009, 11:18   #9210
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per homer
Con kmplayer vedo e sento perfettamente quel trailer

L'unico problema che ho avuto al momento è con alcuni xvid, che sotto 7 non riesco a leggere ne con kmplayer ne con bsplayer, mi da una cosa del tipo file icompleto o corrotto. Mentre altri xvid li leggo senza problemi.

Su xp invece tutto ok anche i file incriminati
si, ma mi riferivo al fatto che come mai WMP supporta i MOV, ma l'audio non si sente? è un bug o cosa?
Che altri lettori e/o codec possano funzionare è assodato.
Old 20-05-2009, 11:21   #9211
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
si, ma mi riferivo al fatto che come mai WMP supporta i MOV, ma l'audio non si sente? è un bug o cosa?
Che altri lettori e/o codec possano funzionare è assodato.
ah pensavo in generale non ti facesse

Ma wmp12 quindi supporta i mov? questa mi è nuova
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 20-05-2009, 11:42   #9212
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
So utilizzando windows virtual pc ma ho un problemino:
Come riportato in precedenza non riesco ad aumentare la profondità video da 16bit (medium) a 32bit (high) ,nel senso che non c'è proprio l'opzione.
Pure voi avete lo stesso problema (se così si può chiamare)?
E' normale che non riesci ad impostare la profondità di colore a 32bit. Il motivo è che allo stato attuale questo Windows Virtual PC è ad uno stadio decisamente "beta".
Basti pensare che se vuoi poter impostare i 32bit di profondità colore nell'XP emulato e poter inserire un wallpaper come sfondo del desktop emulato, devi disabilitare le "Integration Features" dalle opzioni della macchina virtuale.
Se poi vuoi che la finestra di un'applicazione XP compaia come se fosse un'applicazione lanciata in Win7, devi mettere un suo collegamento nella cartella "\Documents and Settings\All Users\Start Menu". Dopodiché devi fare il logout dalla macchina virtuale e poi la devi chiduere. A questo punto, nel menu start di Win7, nella cartella destinata a Windows Virtual PC, dovresti veder comparire la nuova icona dell'applicazione XP.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 20-05-2009, 12:08   #9213
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
C'è da dire che noto una differenza IMPRESSIONANTE tra i driver WDDM 1.0 e quelli 1.1

Sul sistema in firma e driver Catalyst aggiornati tutto ok, anche se apro qualche centinaio di finestre explorer il processo dwm.exe non va oltre i 35mb, sul portatile con scheda Ati e driver proposti da WU (WDDM 1.0) mi basta aprirne 5 per oltrepassare quella soglia, che tra l'altro tende ad aumentare esponenzialmente in base al numero di finestre aperte.

Essendo che i driver video per i portatili vengono rilasciati dal produttore che riceve le specifiche dalla casa madre mi auguro che si diano da fare e non restino ancorati al vecchio model 1.0

Io ho una vecchia nvidia e driver wddm 1.0,e ti posso assicurare che con più di 10 finestre aperte,il processo dwm.exe non è andato oltre i 18 mb circa. Però ovviamente te ti riferisci ad una ati ed io ad una nvidia!
Old 20-05-2009, 12:26   #9214
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma wmp12 quindi supporta i mov? questa mi è nuova
Si... ma solo video, l'audio non c'è
Old 20-05-2009, 12:48   #9215
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Inizialmente i mov erano solo delle immagini jpeg in successione, non prevedeva l'audio.
II ARROWS è offline  
Old 20-05-2009, 13:00   #9216
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
HT

Ho letto un articolo in cui il responsabile mcrisoft di w. 7 parlava dell'implementazione dell'HT nel SO w. 7 RTM, qualcuno potrebbe darmi delle spiegazioni a riguardo, perchè considero la novità abbastanza interessante.

Ultima modifica di Mauro B. : 20-05-2009 alle 14:15.
Mauro B. è offline  
Old 20-05-2009, 13:20   #9217
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
ho configurato la posta con Windows LIVE aggiungendo il mio usuale indirizzo e-mail.
Ora ho scoperto che quando uso Xp o Vista nella casella email non ho MAI posta.
Tutti i messaggi vengono scaricati da Windows LIVE e solo li, anche se io non accedo a SEVEN

Ho sbagliato qualcosa o funziona cosi'
Old 20-05-2009, 13:29   #9218
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
È normale, di solito per impostazione predefinita viene scaricato il messaggio e cancellata la copia sul server così viene vista solo da un computer. Diversamente i messaggio dell'account live perchè non viene cancellata.

Per togliere questa opzione devi andare in Strumenti>Account>seleziona l'account di posta e click su Proprietà
Su "Impostazioni avanzate" attiva "Conserva una copia dei messaggi sul server". È quella in basso.
II ARROWS è offline  
Old 20-05-2009, 13:46   #9219
dovella

@ricky78

(se non vado errato il nick era quello)

Mi aveva parlato del tasto espulsione nei nuovi Dell XPS non compatibili con Windows 7,
in realtà Windows 7 non c entra perfettamente niente
il problema nasce dal nuovo Bios che ha installato
l ho appena letto in questo post

Old 20-05-2009, 13:50   #9220
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
oggi all'improvviso mi è apparsa una schermata in cui microsoft mi avvertiva che la mia copia di 7 non è autentica, ma come è possibile dato che è la rc regolarmente scaricata dai server MS e regolarmente attivata?
duffyduck è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian