Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2009, 19:04   #8821
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
sul mio hardware hanno performance molto simili te lo garantisco
se poi oggi con i nuovi driver WHQL usciti qualche giorno fa, 7 supera Vista, ne sono felice
sul mio hardware windows 7 non ha problemi che vista aveva e i giochi girano leggermente meglio,che vuoi che ti dica
Old 16-05-2009, 19:05   #8822
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se funziona Kaspersky Antivirus 2009?
funziona solo la versione beta fatta apposta per windows 7.la versione normale non funziona,o meglio funziona però non attiva delle cose importanti,quindi è meglio non metterlo,metti la versione apposta per 7
Old 16-05-2009, 19:14   #8823
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
E' possibile che con la configurazione in firma il punteggio sia solo si 5.9???

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato......
Se vuoi di più inizia a comprarti un bel SSD
Per la VGA penso che per avere il massimo deve supportare le DX11
mikikrash è offline  
Old 16-05-2009, 19:19   #8824
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
è win XP
a scusa .
Old 16-05-2009, 19:21   #8825
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
curiosità:

quando ho installato la rc, io avevo già il raid 0 partizionato in 4 partizioni.

però windows 7 non mi ha creato la partizione piccola da 100 mb!

perchè? è normale?? oppure c'è ma non si vede????

insomma ho solo c :system e le altre 3 partizioni.

ma di quella automatica da 100 mb non ho traccia, non la vedo.

grazie. x le eventuali risposte
Old 16-05-2009, 19:28   #8826
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
funziona solo la versione beta fatta apposta per windows 7.la versione normale non funziona,o meglio funziona però non attiva delle cose importanti,quindi è meglio non metterlo,metti la versione apposta per 7
KAV 2009 80056abc

scusa mi dici quali cose non funzionano ?

sarò ceco... ma sembra tutto ok ed a differenza di vista parte in un istante all' avvio...
Old 16-05-2009, 19:30   #8827
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Se vuoi di più inizia a comprarti un bel SSD
Per la VGA penso che per avere il massimo deve supportare le DX11
Onestamente le prestazioni del mio pc mi bastano e avanzano..... mi risultava strano solo quei 6 relativi alla sezione video....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-05-2009, 19:49   #8828
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
RISVEGLIO TRAUMATICO :D

ribadisco che cè un problema con la funzione sleep. Al risveglio il pc non riesce a collegarsi ad internet. Ho disabilitato pure IPV6

ho una di queste schede di rete:

Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller(NDIS6.20)
Old 16-05-2009, 19:50   #8829
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Roxy_R Guarda i messaggi
Signo con web guard attivato le pagine restano bianche???
Perchè se è così anke io avevo quel problema ma ho risolto con un fix di avira.
Questo http://www.avira.com/en/support/faqdetails.php?id=564 è il link del fix.
Vedi se riesci a risolvere.....
Non è che mi dici come hai fatto che sto incontrando un problema?

Praticamente la guida è questa

Here is a hotfix for this problem:

Quote:
1.Save the Hotfix (avwebgrd.zip) on your Desktop
2.Open AntiVir
3.Disable Avira's Product protection from Extras - Configuration - Expert mode - General - Security, by removing both checkmarks
4.Press Apply, then OK
5.Go to AntiVir's installation folder C:\Program Files\Avira\Avira Desktop\ and rename the file avwebgrd.exe into avwebgrd.exe.old
6.Then unpack the downloaded file in AntiVir's installation folder
7.Reactivate Avira's Product protection
8.Restart the computer
Premetto che ho la versione ita, cmq arrivo senza problemi fino a security (nel punto 3). In pratica qua è: extra > configurazione > modalità esperto > generale > sicurezza. Qui però la guida dice removing both checkmarks. da me invece c'è una spunta sola, ossia "avvisa se il VDF non è aggiornato".

Ho provato a disattivare questa a mettere il fix ma non funziona ancora (ma appunto per il problema di cui sopra lo sospettavo).

Dammi una mano

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non hai un punto di ripristino precedente all'installazione di DaemonTools?

Signo, hai disattivato il firewall integrato se utilizzi quello di kav o Avira?
Si certo, ho provato anche a togliere il defendere...nada. Ma come dicevam prima il problema è semiindividuato.

Non navigo se ho la connessione briged+routed quindi sempre attiva con ip in automatico. Se lascio briged+routed ma imposto io l'ip (e quindi creo la connessione manuale) tutto funziona a meraviglia, chiaramente con antivirus attivato

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
KAV 2009 80056abc

sarò ceco... ma sembra tutto ok ed a differenza di vista parte in un istante all' avvio...
A me non funziona, basta leggerti le ultime 2 pagine
Non riuscivo a navigare..cose che cmq non ho risolto neanche ocn aviral momento
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 16-05-2009 alle 19:54.
signo3d è offline  
Old 16-05-2009, 20:23   #8830
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
E' possibile che con la configurazione in firma il punteggio sia solo si 5.9???

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato......
Mah guarda io ho 6.0 tondo tondo con minimo anche io sul disco col sistema in sign però ho 2 SAS da 10k giri in raid0 con throughput di crica 150Mb/s di media perciò non credo si valuti solo la velocità ma presumo anche la dimensione visto che raggiungo solo 292Gb mentre con PC mediacenter che ha un normale 750Gb da 7200 WD raggiunge i 5.6

Ultima modifica di gatto23 : 16-05-2009 alle 20:29.
gatto23 è offline  
Old 16-05-2009, 20:28   #8831
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
KAV 2009 80056abc

scusa io parlavo di kis 2009.me lo installa però dice che non è totalmente compatibile col sistema in uso e certe opzioni rimangono inattive
Old 16-05-2009, 20:36   #8832
Roxy_R
Member

L'Avatar di Roxy_R

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non è che mi dici come hai fatto che sto incontrando un problema?

Praticamente la guida è questa

Here is a hotfix for this problem:

Premetto che ho la versione ita, cmq arrivo senza problemi fino a security (nel punto 3). In pratica qua è: extra > configurazione > modalità esperto > generale > sicurezza. Qui però la guida dice removing both checkmarks. da me invece c'è una spunta sola, ossia "avvisa se il VDF non è aggiornato".

Ho provato a disattivare questa a mettere il fix ma non funziona ancora (ma appunto per il problema di cui sopra lo sospettavo).

Dammi una mano
Ok io ho disabilitato il "avvisa se il VDF non è aggiornato" poi ho rinominato il file "avwebgrd.exe" e incollato nella cartella del programma quello scaricato.

Ho riselezionato "avvisa se il VDF non è aggiornato" e poi ho riavviato il pc. Da lì in poi avira nn mi ha dato più problemi
* AsRock B85M PRO4 1150 * Intel Core i7 4770k * Kingston HyperX 2*16GB PC3-12800 * Artic Cooling Freezer XTREME Rev. 2 * Inno3D GTX970 iChill X4 Air-Boss-Ultra 4gb GDDR5 * SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB * WD Caviar Green 3TB * Samsung SH-224BB * Corsair HX620W * Logitech EX110 * Asus VH226H * BitFenix RONIN * Windows 10 Pro*
Roxy_R è offline  
Old 16-05-2009, 20:42   #8833
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ribadisco che cè un problema con la funzione sleep. Al risveglio il pc non riesce a collegarsi ad internet. Ho disabilitato pure IPV6

ho una di queste schede di rete:

Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller(NDIS6.20)

Ragazzi non so se interessa a qualcuno ma ho risolto cosi:

Quote:
I had a situation when my computer with Win7 RC EN, 64 bit went into sleep mode (just a long idle time) and after it woke up it couldn't reconnect to the internet (tried to use the troubleshoting option but it didn't helped). Moreover when I turned off the computer it took a really long time before it restarted (5 minutes or sth) and after restart it showed a message the windows hasn't shut down properly

I've found that it can be fixed by turning off the option "Allow the computer to turn off this device to save power" for eth controller (Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller (NDIS6.20))

It looks like a bug, but I don't know where to report it, so I'm posting it here
HO ANCHE UN PROBLEMA CON OPERA. In pratica quando vado a mettere un filmato di youtube a schermo intero si bloca opera. NON ho problemi con IE8.

Ultima modifica di ciccio er meglio : 16-05-2009 alle 20:47.
ciccio er meglio è offline  
Old 16-05-2009, 20:48   #8834
dovella

Volete sapere cosa sta dietro Windows 7? Lasciatevelo raccontare da chi lo sta costruendo http://talkingaboutwindows.com

Old 16-05-2009, 20:53   #8835
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
scusa io parlavo di kis 2009.me lo installa però dice che non è totalmente compatibile col sistema in uso e certe opzioni rimangono inattive
Ok... ma KAV funziona no?

Una domanda: ma la versione X64 di 7 chiede ancora la firma digitale dei driver come Vista 64??
Ricky78 è offline  
Old 16-05-2009, 21:05   #8836
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Ok io ho disabilitato il "avvisa se il VDF non è aggiornato" poi ho rinominato il file "avwebgrd.exe" e incollato nella cartella del programma quello scaricato.

Ho riselezionato "avvisa se il VDF non è aggiornato" e poi ho riavviato il pc. Da lì in poi avira nn mi ha dato più problemi
Riprovo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-05-2009, 21:08   #8837
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi

Una domanda: ma la versione X64 di 7 chiede ancora la firma digitale dei driver come Vista 64??
Claro che si.
cajenna è offline  
Old 16-05-2009, 21:49   #8838
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Niente non mi va

ho provato anche a reinstallarlo.

Vado dove devo andare, tolgo la spunta da sto vdf, rinomino il file in avwebgrd.backup e copio quello nuovo. Rimessa la spunta, riavviato, e non naviga

a sto punto sono costretto a mettere la connessione manuale
signo3d è offline  
Old 16-05-2009, 21:57   #8839
dovella

Office 2010 optimized for Windows 7: http://tinyurl.com/o52x54 Jumplists for Office 2010.

Old 16-05-2009, 22:36   #8840
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Office 2010 optimized for Windows 7: http://tinyurl.com/o52x54 Jumplists for Office 2010.
Bello, sembra davvero interessante.....peccato che costi troppo e mi accontenti di OpenOffice

Spero solo che decidano presto di passare ai 64bit anche per Windows. Al momento ci sono sono per Linux, e comunque mi pare solo in fase "sperimentale" (non definitiva insomma)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian