|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() certo, il sistema operativo corrente vede sempre l'hd dove c'è installato windows con la lettera C.. ovviamente l'altro sistema operativo ricade su altra lettera. ma questo non cambia niente in quanto a compatibilità.. l'unica cosa da tener sott'occhio sta nel bootloader; su xp bastava avere dei file su c: per caricare in automatico il boot, su vista e 7, bisogna indicare la cartella di windows. Sicchè con 2 sistemi operativi, il bootloader vede la configurazione letterale delle unità solo del sistema operativo 'ufficioso', l'altro avrà lettera diversa da c: esempio pratico: abbiamo 3 sistemi operativi: windows xp, vista e 7 teniamo il bootloader di 7.. teniamo 7 come ufficioso.. su 7 c è occupato dallo stesso, D da vista, E da xp. per consentire al boot loader di caricare tutti e 3 i sistemi operativi, bisogna, nel caso di 7 e vista, indicarne la locazione della cartella windows, per xp, caricare i file necessari nella cartella c: del sistema operativo riferito al bootloader - in sto caso 7 - in parole povere il bootloader verrà configurato con 1 - windows 7 - c:\windows 2 - windows vista - d:\windows 3 - windows xp - c:\ntldr stesso discorso vale nel caso si tenga il bootloader di vista.. in sto caso 1 - windows 7 - d:\windows 2 - windows vista - c:\windows 3 - windows xp - c:\ntldr ogni sistema operativo può avere periferiche con lettere differenti rispetto agli altri, la cosa importante ricade sulla configurazione del bootloader, che riconosce il boot S.O. solo ed esclusivamente nella configurazione letterale del sistema operativo da cui deriva. spero di esser stato abbastanza esauriente.. è duro come concetto.. magari rileggetelo 4 o 5 volte.. poi capirete |
|
![]() |
![]() |
#8082 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Allora su dual boot e multipartizioni...
Vistax86 e Seven x64 Mettiamo il caso che in Vista x86 io ho le partizioni correttamente in ordine, cioè su un grafico da sx a dx, C-D-E-F e ricavo spazio per la partizione di seven tra C e D, per vista quella partizione diventerà G in Seven x64 G sarà C e tutte le partioni si sposteranno di 1 a partire da quella di sx, quindi nel mio caso ipotetico, avremo G appunto =C ed a seguire C=D, D=E, E=F, F=G Nel mio caso si verifica che il C di Vista sarà D sotto Seven e tutte le altre a seguire correttamente; ed il C di Seven, sarà l' ultima lettera aggiunta su Vista ovvero N
![]() Ultima modifica di High Speed : 11-05-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
#8083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#8084 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8085 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi avg internet security 8.5 funziona alla perfezzione su seven anche il firewall
cercavo un'informazione , volevo condividere le cartelle di xp con seven ma non ci riesco ovviamente il gruppo che ho con xp non ha il nome HOME come su seven e che non riesco a cambiare ![]() ![]()
#8086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8087 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Anche io tenevo Vista pulito e ottimizzato pulendo il registro ecc ma comunque non raggiungevo la velocità di 7. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
ho il raptor in firma da 150GB (già diviso in due partizioni: XP e dati) da dividere ulteriormente per fare posto a 7. Mi chiedevo se 40 GB fossero abbastanza per far girare al meglio 7, contando che installerò solo la CS4 come programma 'pesante'.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV |
|
![]() |
![]() |
#8089 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
aiuto aiuto!!!
niente di grave. mi dite dov'è esecuzione automatica in windows 7 rc??? devo cercare di far avviare un programmino all'avvio di windows 7. grazie ![]() ![]()
#8090 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
start->tutti i programmi->esecuzione automatica
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
#8091 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
#8093 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
come si chiama la voce relativa in english??
![]() |
#8094 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
#8095 |
|
apparent Windows 7 box art/packaging leaked http://is.gd/yOw0 somehow looks dodgy/fake, especially upgrade ones
|
![]() |
#8096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Finora, a parte qualche inevitabile buggino di una release non ancora definitiva, a me Seven appare come un sistema più reattivo di Vista e che usa meglio le risorse a disposizione. L'UAC, di default, rompe meno le scatole (anche se secondo alcuni, questo è un aspetto negativo). La taskbar l'hanno finalmente rinnovata (era dai tempi del Windows 98 che la taskbar era praticamente sempre uguale nelle funzionalità), anche se non è niente di rivoluzionario. Qualche funzioncina utile in più per la GUI c'è: Aero Peek e Aero Snap (ci sarebbe anche Aero Shake, ma è una tavanata galattica, insieme al solito ed inutile Flip3D). Certo, anche qui si poteva fare molto di più, ma sempre meglio di niente. Il nuovo SuperFetch utilizza la ram in maniera più parsimoniosa rispetto a Vista, determinando un minor trashing dell'hard disk. Il kernel di Seven occupa all'incirca la metà del kernel di Vista. Ottimo. Ho installato Seven su un notebook con 1GB di ram (di cui non tutti utilizzabili, in quanto la scheda video integrata si riserva per sé una parte della memoria di sistema) su cui prima c'era Vista Basic. Ebbene, con Seven il sistema, prima lento e impacciato, ora sembra rinato, nonostante la poca memoria disponibile. Vista è un buon sistema operativo, ma certamente migliorabile e ottimizzabile in tante cose. Seven non lo rivoluziona, ma prende tutto ciò di buono che già c'era e lo ottimizza, aggiungendoci infine qualche piccola novità. Sicuramente ci sono tanti aspetti su cui si potrebbe ancora migliorare, ma la direzione intrapresa è quella giusta. Certo, chi usa Vista da un bel po' con soddisfazione, e si aspettava una rivoluzione da Seven, molto probabilmente rimarrà deluso. Ma chi segue da tempo i "rumors" su Seven, già sapeva come stavano le cose. Se non ricordo male, lo stesso Ballmer dichiarò che Seven sarebbe stato un miglioramento di Vista e non un suo stravolgimento. P.S.: a me Seven, sul PC fisso (che ha singolo hd 7200RPM) ci impiega 25-26 secondi nel boot, contati non appena il bios termina le sue inizializzazioni e l'hd inizia a caricare.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-05-2009 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
#8097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() io ne ho una da 26 e ne ho occupati 11.. sicchè.. potrei rimpicciolirla un po' ![]() ma alla fin fine l'importante sta nell'avere il 25% di spazio libero per la deframmentazione.. nel senso.. se ti servono 10 giga per il sistema operativo + programmi.. sarebbe consigliabile avere 12,5 giga. 40 giga sono eccessivi.. butti spazio.. fidati.. poi se hai spazio da buttare.. vai di 40 |
|
![]() |
![]() |
#8098 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#8099 |
|
RT @slashgear: Blog post: Viliv S5 MID gets Windows 7 install [Video] http://url.ag/epg5e6
|
![]() |
#8100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
OT
Raga mi intrometto per dire che ho aperto un thread relativo alle schede di rete wireless per seven e gli atri os. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980983 Avendo problemi con la mia wireless sul fisso e non sapendo con quale cambiarla, vorrei avere da voi le vostre opinioni ed esperienza , elencando marca e modello che sia funzionante su seven (e vista possibilmente). Spero in un vostro aiuto, che potrebbe esserelo anche per altri che hanno il mio stesso problema. Grazie a tutti Fine OT
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.