Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2009, 14:38   #7561
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Qualche anima pia sa come impedire alle finestre di download di chiudersi automaticamente una volta finito di scaricare?
Un GRAZIE anticipato
pietrosg è offline  
Old 08-05-2009, 14:42   #7562
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Non si può spostare e metterlo nella posizione classica?
No, però puoi riabilitare il Quick Launch (barra d'avvio veloce) ed ottenere il classico mostra desktop sulla sinistra:

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 08-05-2009, 14:49   #7563
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
No, però puoi riabilitare il Quick Launch (barra d'avvio veloce) ed ottenere il classico mostra desktop sulla sinistra:

come lo riabiliti il quick launch? non lo trovo...
Kianor è offline  
Old 08-05-2009, 14:49   #7564
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi

Nel classico posto non c'è...Dove la trovo?
Old 08-05-2009, 14:58   #7565
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non è che si impari assai dai winzoz l'inglese......
Vabbeh ma quando hai qualche problema e devi cercare soluzioni in rete ti si semplificano le cose e di molto. Sicuramente hai molto più riscontro dal motore di ricerca.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ciao, chiedo un vostro parere se possibile, ho installato la RC x64 e noto due grossi problemi:

1) Non posso salvare tramite Explorer nessun file (e non posso installare nessun altro browser...), mi da un messaggio d'errore

2) Non posso lanciare eseguibili, anche questi danno un messaggio di rifiuto.

Ma cosa può essere ?
Eh?
Potresti spiegarti meglio? Che messaggi di errore?
Pr|ckly è offline  
Old 08-05-2009, 15:16   #7566
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86 Guarda i messaggi
Nel classico posto non c'è...Dove la trovo?
http://geektwice.com/aggiungere-la-b...-di-windows-7/

Un po macchinoso ma efficace.
Old 08-05-2009, 15:24   #7567
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi ho un problemino con emule adunanza.....quando lo lancio non trova le reti pubbliche....mi dà questo messaggio all'avvio:

"Non è stato trovato nessun indirizzo di liste Server nel file "adresses.dat". Per favore, incollaci un indirizzo valido per aggiornare automaticamente la tua lista ad ogni avvio"

Premetto che invece la rete KADU và alla grande....
E' capitato a qualcuno?
Grazie!
Old 08-05-2009, 15:29   #7568
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
come lo riabiliti il quick launch? non lo trovo...
Il Quick Launch è stato disabilitato per una scelta di design (opinabile) della nuova barra delle applicazioni. Comunque, per fortuna esiste sempre il modo di riattivarla:

Tasto destro sulla barra -> Barra degli strumenti -> Nuova barra degli strumenti

E poi selezioni la seguente cartella:

C:\Users\**TUONOMEUTENTE**\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Dopodiché, cliccando col tasto destro del mouse sulla quick launch, togli la spunta alle opzioni "Mostra testo" e "Mostra titolo", la sposti tutta a sinistra ed avrai così la barra d'avvio veloce classica.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 08-05-2009, 15:30   #7569
Pretoriano
Member

L'Avatar di Pretoriano

Iscritto dal: Aug 2006
Sto usando la RC da una settimana in dual boot con Vista:

Premesse:
- Usato Vista dalla prima Beta, che consideravo fino ad ora il migliore SO MS di sempre.
- Non ho provato la Beta di Seven.

Considerazioni:

- Nessun problema di stabilità
- Prestazioni simili a Vista SP1 se non superiori
- Tutto l'hardware riconosciuto al volo a parte la scheda DVBS (vorrei vedere, almeno quella...)
- Nessun problema di compatibilità con nessun software
- Nuovi taskbar, menu di avvio, e libraries veramente apprezzabili

Risultato:

Ormai lo uso come SO principale
Ero un estimatore di Vista e quindi non posso che essere molto soddisfatto di questo nuovo Windows 7 che ne è un miglioramento. Personalmene non potevo chiedere di meglio.

Per ora ho trovato un sola pecca, che non è un bug ma crea un certo fastidio:
I driver audio integrati gestiscono le uscite audio frontali (x cuffie) e posteriori (x casse) come 2 uscite separate al contrario di Vista che le gestiva come unica uscita. Da una parte questo è un vantaggio così se non voglio sentire niente tengo le casse spente e non sento nemmeno nulla provenire dalle cuffie che non indosso ma da una parte è molto scomodo tutte le volte dover switchare tra casse e cuffie facendo:
click col destro sull'altoparlantino del volume nella taskbar
click "Playback devices" che apre il pannello di controllo audio
tasto destro su "Speakers" o "Headphones"
click su "set as default devices"
click per chiudere pannello
Che due p...e, non potevano mettere qualcosa direttamente nel menù del volume?

PS: iscritto
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2
Pretoriano è offline  
Old 08-05-2009, 15:31   #7570
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Secondo me stai usando un diverso render/decoder: ti ricordi come siano settate queste due impostazioni?

stasera controllo ...
si sicuramente e' qualcosa del genere

DOMANDONA del SECOLO :

Mi pento di aver installato il tutto sul Raptor da 74GB perche' lo spazio e' poco / vorrei archiviare (acleta impopolare) sul desktop stesso i miei file senza trasportarli da un HD in backup ...

Insomma , Vorrei trasportare l'intera installazione su un nuovo HD !!!

Come faccio ?!

l'idea diretta era :

entro con Windows Beta 7 e COPIO l'intero contenuto dell'HD raptor con Win RC sul nuovo HD da 500 gb che sto per andarmi a comprare ... poi il resto dovrebbe essere automatico : sostituisco il raptor (fisicamente) col nuovo HD e risolto il problema ...

Funziona ?! o e' meglio che mi affidi a qualche programma che backuppi e reinstalli tutto ?! Se si' quale programma e' compatibile con w7 x64 e facile da usare ?

Lo chiedo perche' l'ultima volta che ho fatto una cosa del genere ho sputtanato l'intera installazione e nn vorrei si ripetesse l'errore ...

RIPETO : Voglio solo trasportare questa installazione cosi' com'e' su un nuovo vergine HD e usare il raprtor , per altro (tipo giochi etc )

help da voi cervelloni [Tx come al solito in anticipo]
Warlord è offline  
Old 08-05-2009, 15:44   #7571
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
ch'io sappia non si può
Old 08-05-2009, 15:48   #7572
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
MODALITA' PROVVISORIA IMPOSSIBILE CON F8

Questo inconveniente si presentava già con la beta, ora si ripete con la RC il riavvio premendo ripetutamente F8 non porta alla provvisoria ma alla possibilità di scelta fra
Floppy
Cd-rom
Disco con installazione
con la tastiera e scegliendo il disco/invio, posso tornare in modalità normale ma non in provvisoria.
Le uniche modalità sono mettere la spunta a Safeboot in msconfig oppure spegnere la macchina dalla power in modo che al riavvio si presenti la modalità voluta.
Questo è un notevole inconveniente perchè viene a mancare la finestra di tutte le scelte alle quali ero abituato.
Se qualcuno volesse provare a farlo con F8.
Grazie.
giancarlof è offline  
Old 08-05-2009, 15:48   #7573
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
ch'io sappia non si può
mi associo, ma sono pronto a scommettere che qualcuno può

Old 08-05-2009, 15:49   #7574
dovella

Non è detto che si faccia sempre e solo con F8.
prova altri F

Old 08-05-2009, 15:54   #7575
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha messo Seven su VirtualBox???

Io non riesco a far funzionare l'audio
Roby_P è offline  
Old 08-05-2009, 15:58   #7576
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Qualche anima pia sa come impedire alle finestre di download di chiudersi automaticamente una volta finito di scaricare?
Un GRAZIE anticipato
se dici come si fa a farlo con explorer, durante i download c'è da togliere la spunta da, chiudi automatiacmente alla fine del download... credo che sia cosi anche su IE 8 che al momento purtroppo non ho davanti...
Roby087 è offline  
Old 08-05-2009, 16:00   #7577
alexvasco
Registered User

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ho scaricato WIN7 RC X64 dal sito microsoft.
Ho provato a istallarlo su una part vuota ed ho i seguenti problemi che non mi permettono di concludere l'istallazione.
Nella fase di istall quando appare la schermata azzurra di win si blocca e riparte se inserisco un qualsiasi dkt nell'unità (stesso problema con il win 7 precedente), poi dopo il primo riavvio sempre sulla prima schermata di win appare il msg : WINDOWS COULD NOT FINISH CONFIGURING THE SYSTEM. TO ATTEMPT TO RESUME CONFIGURATION, RESTART THE COMPUTER. Fatto ma si ripresenta lo stesso msg, in pratica non riesco a istallarlo.

MB ASUS P5K (bios update) Intel Q6600 a 3.2 GHz 6GB RAM dk sys 160GB sata (80+80) geforce 8800gt 512mb (last driver). Perchè non va ?
RISOLTO !!!!!!
Basta formattare la partizione con il FORMAT di Win7 in fase di istallazione !
Ci sono molte segnalazioni relativo a questo errore in rete.
alexvasco è offline  
Old 08-05-2009, 16:05   #7578
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
dato che il pc lo uso per solo per games alla fine ecco la mia opinione.......sapete cosa vi dico? che a parte far cry2 che non si capisce bene se và meglio in dx9 o in dx10 il resto dei giochi non noto nessuna differenza tra xp-vista-e windows 7....sia 32 che 64 bit......perciò visto che vista e win7 richiedono anche piu risorse ho deciso che fino all'uscita di arma 2 e ofp2 mi tengo il mio bel xp originale con un bel raid da 7200 rpm..........poi si vedrà

per il resto (a parte i giochi) è figo win7 ma è ancora presto per avere le stesse prestazioni di winxp....

acetto volentieri commenti.....
mapoetti è offline  
Old 08-05-2009, 16:23   #7579
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
dato che il pc lo uso per solo per games alla fine ecco la mia opinione.......sapete cosa vi dico? che a parte far cry2 che non si capisce bene se và meglio in dx9 o in dx10 il resto dei giochi non noto nessuna differenza tra xp-vista-e windows 7....sia 32 che 64 bit......perciò visto che vista e win7 richiedono anche piu risorse ho deciso che fino all'uscita di arma 2 e ofp2 mi tengo il mio bel xp originale con un bel raid da 7200 rpm..........poi si vedrà

per il resto (a parte i giochi) è figo win7 ma è ancora presto per avere le stesse prestazioni di winxp....

http://www.winmatrix.com/forums/inde...showtopic=9550

dx9 vs10
birmarco è offline  
Old 08-05-2009, 16:38   #7580
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

fidati che la differenza c'è eccome

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian