Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 21:49   #7421
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non vorrei sembrarti polemico (e non lo sono ) però uso virtualizzatori da qualche anno e sinceramente..
no, non ti preoccupare.. non sembri polemico
se leggi bene quello che hai quotato dice un'altra cosa rispetto a quella che hai capito e dici tu.
Almeno leggiamole le cose che vengono scritte
C'è scritto VirtualBox
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Certo che Microsoft è di una generosità pazzesca... Dov'è il tastino PayPal? Voglio fargli una donazione...
..hai poco da fare lo spiritoso
Una volta completato lo sviluppo del sistema operativo che, per tua cultura, è unico ed è la versione a features complete (la "ultimate" nel caso).. la Microsoft ha già speso i suoi soldi.

Smembrare, castrare e anche produrre tutte le altre edizioni, rappresentano per la Microsoft solo dei costi in più.
Se ciò ti è chiaro, allora ti dovrebbe anche essere chiaro che le richieste di varie edizioni, per motivi di marketing, compresa quella per i netbook, non sono iniziative Microsoft.. ma dei produttori che in base ai prodotti che LORO TI VOGLIONO dare a te cliente ed al loro maketing.

Il costo di una copia del sistema operativo per Microsoft è unico
E, come già detto, il dover produrre (supportare, differenziare, ecc.) lo stesso SO in varie Edizioni rappresenta solo un costo in più, rispetto a quello già sostenuto.
Quindi le varie edizioni del sistema operativo è solo una questione di marketing e per accontentare i produttori/assemblatori ed aiutali a guadagnare di più sulle spalle dei poveri ed incosapevoli utenti.

Un esempio classico è il netbook, categoria inventata con delle limitazioni che, in realtà, con la tecnologia attuale non ci dovrebbero essere.. e questo senza che i costi e prezzi degli stessi diventino più alti.

A chiunque dotato di un minino di conoscenza è evidente chi è che spinge verse queste politiche di mercato e chi è in realtà che ne trae beneficio e ci guadagna.
stambeccuccio è offline  
Old 07-05-2009, 21:50   #7422
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma voi windows defender lo tenete attivato?
Old 07-05-2009, 21:50   #7423
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ero io quello che lo cercava, grazie mille e scusa il disturbo ma mi era sfuggito.

Una domanda volendo installare rivatuner, prima devo installare i driver forceware e poi rivatuner giusto?
Rivatuner funziona con i driver 185.81 di Vista anche se ci sono un po di problemi nel passaggio frequenze 2d/3d in automatico

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 07-05-2009, 21:52   #7424
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
mi è sorto il dubbio dopo che ho dovuto installare l'intel matrix storage manager (di win vista) perchè seven si impallava in continuazione dopo che inserivo l'hd maxtor (stesso problema che avevo con la beta, solo che non ci avevo pensato all'intel matrix).
Per questo ho pensato che magari era meglio installare i driver intel anche per il chipset.
Ma l' l'intel matrix storage manager non serviva per attivare il cache write back? Se non sbaglio seven lo attiva in automatico.
Old 07-05-2009, 21:53   #7425
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
non serve a molto, per cui l'ho disattivato
Old 07-05-2009, 21:54   #7426
ciccio er meglio
Senior Member

io disattiverei anche il file di paging, tanto con 4GB non credo serva a molto. voi che dite?
Old 07-05-2009, 21:54   #7427
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
dipende dal bios che hai sulla gpu, principalmente...

ad ogni modo sulla mia GTX non ho problemi.
Sei l'unico a cui funziona rivatuner con i driver 185.81 di Seven.
Riesci a overcloccare o solo a regolare la ventola?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 07-05-2009, 22:04   #7428
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
non serve a molto, per cui l'ho disattivato
Poi conviene usare un software alternativo che fa la stessa cosa o lascio senza antispyware?
Old 07-05-2009, 22:06   #7429
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
..lento e scattoso, paradossalmente, se disabilito 'integration features' la cosa migliora un pò, altrimenti è un disastro
e comunque oggi ho trovato un altro problemino, con seven le macchine virtuali di vmware non hanno più accesso ad internet (con vista e xp invece funzionano)
continuo a non essere particolarmente colpito da questa RC del nuovo s.o. microsoft...ce la sto mettendo tutta per farmelo piacere, ma proprio non ci riesco
io ho testato con vlc e solo 512 mb ram ed e' scattosetto effettivamente pero' nn ti so dire : nn mi sono ammazzato in configurazioni ...

Cmq il sistema di virtualizzazione e' in teoria "indietro", in beta, rispetto alla RC che , appunto , e' una release candidate..
Warlord è offline  
Old 07-05-2009, 22:09   #7430
ciccio er meglio
Senior Member

ragazzi a voi funziona google earth? a me si blocca all'avvio. Ho provato anche con la modalità compatibilità

edit: funziona. Avevo lasciato la scheda video a 300mhz

Ultima modifica di ciccio er meglio : 07-05-2009 alle 22:21.
ciccio er meglio è offline  
Old 07-05-2009, 22:25   #7431
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ma l' l'intel matrix storage manager non serviva per attivare il cache write back? Se non sbaglio seven lo attiva in automatico.
si, anche. Il fatto è che installa anche tutti i driver ahci e raid dell' ich10r; secondo me i driver sata inclusi in seven con il mio hd non funzionavano bene (cosa assurda ma è così).
blackfocus86 è offline  
Old 07-05-2009, 22:27   #7432
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io si e non ho mai avuto un problema! Anzi mi è pure simpatico!

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 07-05-2009, 22:29   #7433
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
si, anche. Il fatto è che installa anche tutti i driver ahci e raid dell' ich10r; secondo me i driver sata inclusi in seven con il mio hd non funzionavano bene (cosa assurda ma è così).
ah non ci avevo fatto caso
Old 07-05-2009, 22:29   #7434
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
io disattiverei anche il file di paging, tanto con 4GB non credo serva a molto. voi che dite?
Se non hai il file di paging alcune applicazioni non ti partono neanche

Io lascerei tutto di default e mi andrei a fare una passeggiata, che ne dite? (cit.)

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 07-05-2009, 22:35   #7435
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Si tipo?
Razer(x) è offline  
Old 07-05-2009, 22:36   #7436
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi

Io lascerei tutto di default e mi andrei a fare una passeggiata, che ne dite? (cit.)
E' tardi per una passeggiata

secondo me non serve. io su vista l'ho disabilitato e ho giocato senza problemi anche a crysis. Vorrei sapere se per seven la situazione è diversa..
Old 07-05-2009, 22:38   #7437
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
qualcuno ha testato se zone alarm va? o altri firewall simili..
Zone non lo so, però io ho provato Comodo e non funziona..... a parte questo funziona tutto perfettamente...anche il modem usb della tre
Old 07-05-2009, 22:41   #7438
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
E' tardi per una passeggiata

secondo me non serve. io su vista l'ho disabilitato e ho giocato senza problemi anche a crysis. Vorrei sapere se per seven la situazione è diversa..
Io l'ho disattivato e nessun problema
Razer(x) è offline  
Old 07-05-2009, 22:47   #7439
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Io l'ho disattivato e nessun problema
grazie

Ragazzi funziona ccleaner con seven?
Old 07-05-2009, 22:52   #7440
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
grazie

Ragazzi funziona ccleaner con seven?
Si....nessun problema!!
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian