Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 14:30   #6781
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
E' evidente che Mauro B. riporta la sua PERSONALE esperienza..e sul SUO PC.
Anche perchè sul mio non soltanto c'è il 5.1 per l'audio..ma, nel complesso, IO trovo questo Windows 7 x64 "RC" più stabile, più reattivo, meglio organizzato e ottimizzato di Windows Vista x64 SP2 (che appunto ho disinstallato).
Di peggio ha soltanto il fatto che mancano di default alcuni applicativi (di cui IO non sento la mancanza)..ma soprattutto che non essendo ancora la versione finale i produttori di hardware non hanno rilasciato ancora drivers maturi (e a volte non ne hanno rilasciati proprio).
Ad ognuno il proprio sistema operativo..commerciale, freeware o open source che sia.

Ultima modifica di xsim : 06-05-2009 alle 14:33.
xsim è offline  
Old 06-05-2009, 14:32   #6782
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
non funziona... quando seleziono le 6 casse si blocca il controller e debbo chiuderlo. il messaggio che appare dalla configurazione audio è: il dispositivo non è supportato. ho selezionato in precedenza la simulazione effetto surround, ma anche quello non ha funzionato.... con vista invece funziona.
sull'audio pure io ho problemi..con il mio chipset ALC1200 e l'audio collegato in ottico al sintoamplificatore, normalmente windows mi vede solo 2 casse (ho dovuto abilitare l'opzione surround dal menu gestione audio HD realtek per simulare l'effetto surround e sentire l'audio su tutte le 7 casse), quando guardo i film o faccio partire i giochi con l'audio surround invece il segnale viene filtrato correttamente usando tutte le casse..presumo sia un problema di driver visto che gia su vista mi dava lo stesso problema (su xp invece va senza problemi)
gospel è offline  
Old 06-05-2009, 14:35   #6783
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Un appunto visivo!

Sto provando la RC da ieri... a parte che non trovo grosse differenze di prestazioni con Vista, ma vorrei chiedere una cosa:

Sono solo io che trovo Seven in generale graficamente PIU' BRUTTO??

Tanto per cominciare la barra con sti tastoni non mi piace niente, mi ricorda Kde e Linux, e comunque mi da un senso di pacchianissimo!! Le icone nella tray sembrano buttate li alla buona, ora pure l'orologio con la data in stile Linux...

Cioè mi pare che Microsoft abbia fatto di tutto per rendere il più somigliante la taskbar a quella di KDE!! E infatti da lo stessa identica sensazione di poco serio!!
Collision è offline  
Old 06-05-2009, 14:37   #6784
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
i driver della scheda madre permettono il miglior utilizzo dei suoi elementi rispetto a quelli generici, cmq i driver hyperion 4 in 1 a23 mi hanno mandato in crash il SO.

Le pagine web non si aprono spesso.

vista ha un centro relativo alla gestione del network + completo rispetto a 7;

Per le casse ho installato e disinstallato i driver ed ho cercato di attivare le casse da impostazioni senza riuscirvi ottenendo come messaggio che: "il dispositivo non è supportato".

il punto evidenziante le direct x 10 è positivo. Sì sono anche su vista, e sarebbe positivo anche su vista ovviamente....
Ecco appunto,i driver della scheda madre permettono il miglior utilizzo dei suoi elementi rispetto a quelli generici nel caso siano stati progettati per la versione del so in cui li stai installando.
Si potrebbe discutere su quanti miglioramenti tangibili portano,il punto comunque non è questo,non puoi forzare l'installazione (perchè di questo si tratta) di driver non progettati per un so e lamentarti se questo crasha.

Da quel poco che mi serve nell'utilizzo del pc il "centro connessioni di rete" mi pare uguale a quello di vista,comunque nessuna impostazione per i router in entrambi.

Il discorso delle casse è uguale a quello dei driver della scheda madre,driver non progettati per un so,potrebbero funzionare lo stesso ma sicuro non ci si può lamentare (ci si può lamentare volendo sulla velocità con cui una casa riesce a fornire un driver compatibile ma anche qui è un altro discorso).
RuKa è offline  
Old 06-05-2009, 14:38   #6785
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
sull'audio pure io ho problemi..con il mio chipset ALC1200 e l'audio collegato in ottico al sintoamplificatore, normalmente windows mi vede solo 2 casse (ho dovuto abilitare l'opzione surround dal menu gestione audio HD realtek per simulare l'effetto surround e sentire l'audio su tutte le 7 casse), quando guardo i film o faccio partire i giochi con l'audio surround invece il segnale viene filtrato correttamente usando tutte le casse..presumo sia un problema di driver visto che gia su vista mi dava lo stesso problema (su xp invece va senza problemi)
ma veramente ci sono ancora tutti sti problemi con laudio?
è una cosa grave anche perché risale già a vista la problematica
Old 06-05-2009, 14:40   #6786
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
non funziona... quando seleziono le 6 casse si blocca il controller e debbo chiuderlo. il messaggio che appare dalla configurazione audio è: il dispositivo non è supportato. ho selezionato in precedenza la simulazione effetto surround, ma anche quello non ha funzionato.... con vista invece funziona.
EDIT: Altro punto : la taskbar: prima le icone le inserivi e le manovravi a piacimento, sia in vista che in xp adesso pare tutto + complesso con una tecnica appari/scompari che sinceramente confonde.... poi è ovvio per gli estimatori sarà qualcosa di stucchevole ed esilarante ... e quell'icona che usavo spesso per far apparie il desktop dove avevo le ie iconcine test e programmi ... la cosa + utile l'hanno fatta sparire... sì saranno sottigliezze, anche dovute ad incapacità, ma il so deve essere caratterizato da immediatezza (che si traduce in efficienza).

PS: cma parere personale: ci piace già così W. 7... vi auguro che ve lo vendano così com'è e che non facciano alcun cambiamento... poi oltre agli estimatori, sarà il grande pubblico a decidere se farsi mantenere o farsi reinstallare il predecessore.

secondo me : debbono migliorare in qualità ed efficienza (vista è + complesso di xp, tuttavia ho notato questo, dopo che lo si utilizza e si comrendono i vari percorsi delle utility del SO le pagine sono piene di indirizzi particolari... w 7 per certi versi mantiene la complessità ma è scarno di questi indirizzi Es. la semplice pagina per impostare il desktop...).

cmq spero che offrano sul mercato il prodoto in versione RC, lo spero con tutto il cuore.... così i beniamini saranno felici e contenti. invierò io stesso una mail a microsoft dicendo che mantengano W. 7 così com'è per evitare cambiamenti che potrebbero peggiorarlo considerto che già è perfetto.
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:40   #6787
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Sto provando la RC da ieri... a parte che non trovo grosse differenze di prestazioni con Vista, ma vorrei chiedere una cosa:

Sono solo io che trovo Seven in generale graficamente PIU' BRUTTO??

Tanto per cominciare la barra con sti tastoni non mi piace niente, mi ricorda Kde e Linux, e comunque mi da un senso di pacchianissimo!! Le icone nella tray sembrano buttate li alla buona, ora pure l'orologio con la data in stile Linux...

Cioè mi pare che Microsoft abbia fatto di tutto per rendere il più somigliante la taskbar a quella di KDE!! E infatti da lo stessa identica sensazione di poco serio!!
"Use small icons" per la taskbar.
Ottimo l'orologio con la data..se c'è da prendere qualcosa di buono da altri SO..ben venga.
xsim è offline  
Old 06-05-2009, 14:42   #6788
xsim
Senior Member

Quote:
e quell'icona che usavo spesso per far apparie il desktop dove avevo le ie iconcine test e programmi ... la cosa + utile l'hanno fatta sparire...
Pulsante in basso a destra nella taskbar..vicino all'orologio.
xsim è offline  
Old 06-05-2009, 14:42   #6789
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Incredibile, sembra che le prestazioni migliorino con l'uso del pc, il boot è più veloce di ieri, come pure l'avvio dei programmi ed i benchmark
Old 06-05-2009, 14:43   #6790
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ecco appunto,i driver della scheda madre permettono il miglior utilizzo dei suoi elementi rispetto a quelli generici nel caso siano stati progettati per la versione del so in cui li stai installando.
Si potrebbe discutere su quanti miglioramenti tangibili portano,il punto comunque non è questo,non puoi forzare l'installazione (perchè di questo si tratta) di driver non progettati per un so e lamentarti se questo crasha.

Da quel poco che mi serve nell'utilizzo del pc il "centro connessioni di rete" mi pare uguale a quello di vista,comunque nessuna impostazione per i router in entrambi.

Il discorso delle casse è uguale a quello dei driver della scheda madre,driver non progettati per un so,potrebbero funzionare lo stesso ma sicuro non ci si può lamentare (ci si può lamentare volendo sulla velocità con cui una casa riesce a fornire un driver compatibile ma anche qui è un altro discorso).
Se a te piace W 7 così com'è per me non ci sono problemi, ne sono molto contento . io mi adeguerò con altro so che consenta l'implementazione dei dispositivi hardware e degli applicativi software, penso che questa sia la migliore sintesi da cui comprendere che non esiste una soluzione perfetta in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Pulsante in basso a destra nella taskbar..vicino all'orologio.
Ops... grazie del suggerimento

Ultima modifica di Mauro B. : 06-05-2009 alle 14:51.
Mauro B. è offline  
Old 06-05-2009, 14:44   #6791
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
EDIT: Altro punto : la taskbar: prima le icone le inserivi e le manovravi a piacimento, sia in vista che in xp adesso pare tutto + complesso con una tecnica appari/scompari che sinceramente confonde.... poi è ovvio per gli estimatori sarà qualcosa di stucchevole ed esilarante ... e quell'icona che usavo spesso per far apparie il desktop dove avevo le ie iconcine test e programmi ... la cosa + utile l'hanno fatta sparire... sì saranno sottigliezze, anche dovute ad incapacità, ma il so deve essere caratterizato da immediatezza (che si traduce in efficienza).

PS: cma parere personale: ci piace già così W. 7... vi auguro che ve lo vendano così com'è e che non facciano alcun cambiamento... poi oltre agli estimatori, sarà il grande pubblico a decidere se farsi mantenere o farsi reinstallare il predecessore.

secondo me : debbono migliorare in qualità ed efficienza (vista è + complesso di xp, tuttavia ho notato questo, dopo che lo si utilizza e si comrendono i vari percorsi delle utility del SO le pagine sono piene di indirizzi particolari... w 7 per certi versi mantiene la complessità ma è scarno di questi indirizzi Es. la semplice pagina per impostare il desktop...).

cmq spero che offrano sul mercato il prodoto in versione RC, lo spero con tutto il cuore.... così i beniamini saranno felici e contenti. invierò io stesso una mail a microsoft dicendo che mantengano W. 7 così com'è per evitare cambiamenti che potrebbero peggiorarlo considerto che già è perfetto.
Ma con questo atteggiamento che risolvi? Così si scatenerà davvero la rissa. Ognuno ha le sue posizioni. Non mi pare ti stiamo criticando perché hai detto che 7 non ti piace, si vuole solo capire il perché e cercare magari di aiutarti se c'è qualche problema con l'hardware o con il software che si possa risolvere.

Giuste le critiche, ma se a qualcuno piace così com'è non devi definirlo fanboy di 7 a priori.

Ultima modifica di floola : 06-05-2009 alle 14:47.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 14:45   #6792
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
ma è un problema della tua scheda audio o è una limitazione generale, mi sembra strano che non funzioni il 5.1 con W7 64bit
Difatti funziona da Dio il 5.1...
magari lui ha abilitato la voce altoparlanti full range che andrebbero disabilitati per il 5.1
Posso capire che Mauro sia un pò preso emotivamente perchè magari non riesce a sistemare alcune cose in Win7 e magari perchè non gli piace, però lui sbaglia nei toni che sono esclusivamente flame.
Per quanto mi riguarda ho win 7 dalla build 600x come OS principale e a parte qualche cosuccia non ho avuto alcun tipo di problema e sono ormai 4 mesi di utilizzo pieno (giochi, applicazioni, office, internet, etc...)

Ultima modifica di Kianor : 06-05-2009 alle 14:47.
Kianor è offline  
Old 06-05-2009, 14:47   #6793
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Incredibile, sembra che le prestazioni migliorino con l'uso del pc, il boot è più veloce di ieri, come pure l'avvio dei programmi ed i benchmark
Vero. Il prefetch fa il suo lavoro.
Pr|ckly è offline  
Old 06-05-2009, 14:47   #6794
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Incredibile ??? Non hai mai utilizzato Vista vero? Non c'è niente di incredibile. E' una feature già presente dai tempo di XP e poi pesantemente utilizzata da Vista. Mano a mano che usi il sistema le applicazioni di uso più frequente vengono "precaricate" in memoria e risultano quindi più reattive.
Old 06-05-2009, 14:48   #6795
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Se a te piace W 7 così com'è per me non ci sono problemi, ne sono molto contento . io mi adeguerò con altro so che consente l'implementazione dei dispositivi hardware e degli applicativi software, penso che questa sia la migliore sintesi da cui comprendere che non esite una soluzione perfetta in assoluto.
Forse non ti è chiaro un piccolo particolare,tralasciando il fatto che sei spaesato perchè non ancora abituato alla gui,ma tutte le critiche che stai facendo sono relative a qualcosa di esterno al sistema operativo.

Che poi tu ritenga le 2 cose imprescindibili è un altro discorso,per assurdo però domani potresti metterti a postare che il so installato sul tuo portatile fa schifo perchè ti è esplosa la batteria e lui ha smesso di funzionare (e parlo di so in generale ,non mi interessa quale versione stai elogiando o criticando,il mio discorso vale per qualunque sistema operativo)
RuKa è offline  
Old 06-05-2009, 14:48   #6796
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
era così anche con vista...

si chiama superfetch.
Si, ma i benchmark... (anche se di poco).
Old 06-05-2009, 14:48   #6797
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
L'icona per mostrare il desktop è in basso, a destra dell'orologio .. Il funzionamento della taskbar mi è sembrato molto elementare. Se la si vuole rendere simile a vista basta andare nelle proprietà e selezionare dal menù a tendina "taskbar buttons" : "never combine". Senza contare che la si può anche rendere più sottile spuntando l'opzione "use small icons".
RaZoR93 è offline  
Old 06-05-2009, 14:51   #6798
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
era così anche con vista...

si chiama superfetch.
esatto, inoltre mi stupisco dello stupore sul riconoscimento di periferiche tranquilli si ricomincerà ad installare nuovamente driver appena usciranno nuove periferiche;
personalmente non ho ancora installato la RC ed il mio giudizio positivo per la beta rimane, ma sono un po' preoccupato dai vostri commenti, cosa c'è che non va veramente?
Old 06-05-2009, 14:52   #6799
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ma le Libraries funzionano come un "catino" di collegamenti a varie cartelle che noi scegliamo di inserirvi?
A che pro?
Jo77 è offline  
Old 06-05-2009, 14:53   #6800
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
che benchmark hai provato?
Superpi ed everest. Con superpi è migliorato di 6-7 decimi
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian