Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 01:42   #521
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Esiste magari qualcuno che ha un sistema con Windows Vista e una Geforce2 e mi può fare il backup dei driver microsoft wddm di Vista così li metto in Windows 7 che non li ha?
subvertigo è offline  
Old 26-02-2009, 02:16   #522
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
In pratica oltre al dispatcher lock del kernel ne hanno messo uno locale che separa i thread che girano in user mode da quelli che necessitano del kernel mode. Inoltre gestisce lui i lock di quelli user mode.

Trovate una spiegazione qui http://jamesmcc.wordpress.com/2009/0...r-performance/

e qui http://www.osnews.com/story/20931/Wi...ode_Scheduling

Da notare che hanno modificato, con lo stesso principio, anche il gestore della memoria, il database globale che gestisce le pagine di memoria assegnate ai vari thread.

Maurizio

P.S. Concordo sono cose veramente interessanti ;-)

P.P.S. Non dimenticare che a tutto questo discorso di ottimizzazione si unisce anche il discorso del rilascio di Visual Studio 2010 che "spinge" affinchè tutte le applicazioni da Windows 7 in poi usino codice che sia parallelizzato e "sprema" per benino i core delle cpu con tutta una serie di api e una nuova versione dei framework (.net, mfc, wpf ecc...)
ecco ora , più o meno ehh..."diciamo" che ho capito il discorso.

quindi comunque, solo con l'avvento di visual studio 2010 vedremo le vere APP. Parallele , e quindi , un 7 che sfrutta a dovere le cpu multicore.

Pero voglio dire, almeno comunque , Windows 7 come piattaforma è già pronto con le sue tecnologie integrate x accogliere queste applicazioni?????

Al di là delle Applicazioni che dovranno essere riscritte x il multicore , no , ma win 7 è comunque pronto come base x accogliere ciochè verrà di app. parallele?????

ecco una risposta definitiva che mi tranquillizzi su 7 già pronto come base per il parallelismo puro !!

grazie ed aspetto la conferma!
Old 26-02-2009, 05:41   #523
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
era la 7022 mettendo la 7000 pubblica va !
dj_andrea è offline  
Old 26-02-2009, 06:35   #524
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho visto palesate molte difficoltà nel mettere collegamenti o eseguibili nella nuova Taskbar, ho visto anche riportata una metodica per farne una nuova sulla barra, certamente,con tante persone competenti lo avrete già scritto e mi sarà sfuggito ma basta fare click destro su un collegamento o su un eseguibile e trovate due voci ;

Pin to Taskbar
Pin to Stat Menu

Non potete neppure sbagliare perchè se il collegamento o l'eseguibile sono già sulla barra applicazioni le voci diventano:

Unpin from Taskbar
Unpin from Start Menu.
giancarlof è offline  
Old 26-02-2009, 07:02   #525
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto ma mi dice cosi

C:\Users\Andrea>F:\boot\bootsect.exe/nt60 G:
Nome di directory non valido.

Spostati prima nel dvd d'installazione, digitando i seguenti comandi (apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore):

F:
cd boot
bootsect.exe /nt60 G:
ezio è offline  
Old 26-02-2009, 07:24   #526
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Ho installato Windows Seven Beta 64bit sul mio secondo hard disk sata. Sul primo hard disk sata c'è Windows Xp 32bit.
Windows Seven non vede l'hd con windows xp. Come posso fare?
Grazie.
marchino2776 è offline  
Old 26-02-2009, 07:37   #527
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
...

ecco una risposta definitiva che mi tranquillizzi su 7 già pronto come base per il parallelismo puro !!

grazie ed aspetto la conferma!

Si, tutte le nuove api che hanno aggiunto a Windows 7 supportano il parallelismo, per questo sono indietro con Visual Studio 2010, da ottobre 2008 siamo fermi ad una ctp per giunta in modalità vhd, perchè il team di sviluppo è impegnato nel terminare le nuove api di Windows 7 che lo ricordo sono sia .net ma anche MFC e persino Win32 (per dirne una hanno messo i webservice anche in formato win32 nativo).
Però ricordiamoci che non hanno tolto tutte le vecchie librerie per cui tutti i vecchi programmi gireranno sempre allo stesso modo in cui giravano prima.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 26-02-2009, 07:44   #528
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ho installato Windows Seven Beta 64bit sul mio secondo hard disk sata. Sul primo hard disk sata c'è Windows Xp 32bit.
Windows Seven non vede l'hd con windows xp. Come posso fare?
Grazie.
Ringraziare che non puoi fare danni.
II ARROWS è offline  
Old 26-02-2009, 08:43   #529
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
In pratica oltre al dispatcher lock del kernel ne hanno messo uno locale che separa i thread che girano in user mode da quelli che necessitano del kernel mode. Inoltre gestisce lui i lock di quelli user mode.

Trovate una spiegazione qui http://jamesmcc.wordpress.com/2009/0...r-performance/

e qui http://www.osnews.com/story/20931/Wi...ode_Scheduling

Da notare che hanno modificato, con lo stesso principio, anche il gestore della memoria, il database globale che gestisce le pagine di memoria assegnate ai vari thread.

Maurizio

P.S. Concordo sono cose veramente interessanti ;-)

P.P.S. Non dimenticare che a tutto questo discorso di ottimizzazione si unisce anche il discorso del rilascio di Visual Studio 2010 che "spinge" affinchè tutte le applicazioni da Windows 7 in poi usino codice che sia parallelizzato e "sprema" per benino i core delle cpu con tutta una serie di api e una nuova versione dei framework (.net, mfc, wpf ecc...)
Ah! Finalmente un po' di notizie tecniche interessanti, al di là della banale user-experience....
E sono miglioramenti decisamente positivi! Mi devo ricredere sui cambiamenti più profondi del kernel da Vista a Win 7. Stanno lavorando proprio bene, bisogna ammetterlo...

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2009 alle 08:50.
hexaae è offline  
Old 26-02-2009, 08:59   #530
marchino2776
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ringraziare che non puoi fare danni.
In che senso? E' disattivato appositamente?
marchino2776 è offline  
Old 26-02-2009, 09:07   #531
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
In che senso? E' disattivato appositamente?
Sì , puoi renderlo visibile dalla gestione dischi

ps.ci provo per la terza volta....NDO STA L'ESECUZIONE AUTOMATICA????????? c'è qualche anima pia che mi risponde per favore
Old 26-02-2009, 09:56   #532
dovella

Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Ho visto palesate molte difficoltà nel mettere collegamenti o eseguibili nella nuova Taskbar, ho visto anche riportata una metodica per farne una nuova sulla barra, certamente,con tante persone competenti lo avrete già scritto e mi sarà sfuggito ma basta fare click destro su un collegamento o su un eseguibile e trovate due voci ;

Pin to Taskbar
Pin to Stat Menu

Non potete neppure sbagliare perchè se il collegamento o l'eseguibile sono già sulla barra applicazioni le voci diventano:

Unpin from Taskbar
Unpin from Start Menu.
Si ma non puoi pinnare le cartelle come ad esempio Games oppure il cestino
ad esempio cosi

Old 26-02-2009, 10:16   #533
marchino2776
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Sì , puoi renderlo visibile dalla gestione dischi
Ok, grazie tante!
marchino2776 è offline  
Old 26-02-2009, 11:16   #534
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi , è successo una cosa strana metto la cartella della musica e mi esce
prima di tutto una visulizzazione strana e poi mi escono le cartelle di sistema (non è ne una copia e ne un collegamento)

pero se vado in C:\Users\Administrator\Music è tutto normale non ci sono quelle cartelle
mentre Libraries\Music ci sono le cartelle di sistema
non li so togliore mi potete aiutare?

Ultima modifica di denis92 : 26-02-2009 alle 11:22.
denis92 è offline  
Old 26-02-2009, 11:35   #535
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho iniziato a fare delle prove con la beta 7022 di Windows 7 virtualizzata con Virtual PC.
Ho iniziato trovando uno scoglio: dove disattivo le impostazioni degli effetti video? (in XP: da proprietà del Desktop -> Aspetto -> Effetti)
Poi ho provato a connettere il PC virtuale ad un dominio NT4 ma niente da fare, non riesce a collegarsi...
In Internet ci va tranquillamente
redcell è offline  
Old 26-02-2009, 11:38   #536
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
Ho iniziato a fare delle prove con la beta 7022 di Windows 7 virtualizzata con Virtual PC.
Ho iniziato trovando uno scoglio: dove disattivo le impostazioni degli effetti video? (in XP: da proprietà del Desktop -> Aspetto -> Effetti)
Poi ho provato a connettere il PC virtuale ad un dominio NT4 ma niente da fare, non riesce a collegarsi...
In Internet ci va tranquillamente
come hai fatto a rimediare la 7022? la beta data da microsoft è la 7000.
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 26-02-2009, 11:52   #537
redcell
Member

Effettivamente non è la 7022 ma la 7000, mi sono sbagliato nel leggere il nome file iso
La 7022 è sfuggita dal controllo Ms ed è ILLEGALE installarla (nel caso qualcuno l'abbia a disposizione)

Ultima modifica di redcell : 26-02-2009 alle 12:02.
redcell è offline  
Old 26-02-2009, 11:55   #538
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932738
II ARROWS è offline  
Old 26-02-2009, 12:00   #539
redcell
Member

Oops
Scusa elimino il riferimento
redcell è offline  
Old 26-02-2009, 12:05   #540
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi , è successo una cosa strana metto la cartella della musica e mi esce
prima di tutto una visulizzazione strana e poi mi escono le cartelle di sistema (non è ne una copia e ne un collegamento)

pero se vado in C:\Users\Administrator\Music è tutto normale non ci sono quelle cartelle
mentre Libraries\Music ci sono le cartelle di sistema
non li so togliore mi potete aiutare?

http://i40.tinypic.com/fyprg7.jpg
Prova con il tasto dx del mouse -> proprietà, dovresti avere dei box da spuntare a piacimento e il tasto per il ripristino a default delle funzionalità. Dovrebbe essere da li che sistemi il tutto.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian