Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2009, 19:16   #5101
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
bisogna attendere la build legale... mancano solo 7 giorni.... poi milioni di utenti saranno collegati per tentare di ottenerla
Mauro B. è offline  
Old 28-04-2009, 20:06   #5102
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ecco scusate, ma l' MD5 ORIGINALE DELLA BETA 7000 DA DOVE LO SI PRENDE?
naturalmente non miriferisco alla iso che già abbiamo.
Old 28-04-2009, 20:14   #5103
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ho una domanda... con la 7000, mi sono accorto di questo solo negli ultimi 2 giorni, quindi non saprei se prima si presentava...
quando collego e poi scollego una periferica usb, l'icona rimane pur non essendoci nulla... e non sparisce...
ecco:http://img299.imageshack.us/img299/2865/53034769.jpg

guardate voi stessi...
si può risolvere? da cosa può essere causato?

un'altra cosa...
gli sricky notes, si possono tenere soltanto aperti sul desktop o posso volendo anche salvarli?
Roby087 è offline  
Old 28-04-2009, 20:14   #5104
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
C'è il File Checksum Integrity Verifier (per gli amici FCIV) fornito dalla stessa Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/841290
grazie, troppo complesso, ho dato un'occhiata ma ci vuole di più che fare installa->lancia->seleziona file->ok, quindi non ne ho mezza =)
fra una settimana scaldo la rete fastweb, scarico la RC e formatto a basso livello, così non ci son problemi
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3

Ultima modifica di ezio : 29-04-2009 alle 07:02. Motivo: quel "ri..." potevi risparmiartelo, hai pvt
Fastrunner è offline  
Old 28-04-2009, 20:45   #5105
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
grazie, troppo complesso, ho dato un'occhiata ma ci vuole di più che fare installa->lancia->seleziona file->ok, quindi non ne ho mezza =)
fra una settimana scaldo la rete fastweb, scarico la RC e formatto a basso livello, così non ci son problemi
HashCalc
http://www.megaupload.com/?d=CDUA4A2B

Ultima modifica di ezio : 29-04-2009 alle 07:02. Motivo: editato quote
robertogl è offline  
Old 28-04-2009, 20:49   #5106
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
niente post su build interne

Ultima modifica di ezio : 29-04-2009 alle 07:03.
Ibanez86 è offline  
Old 28-04-2009, 22:40   #5107
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
key 7000 e 7100..

Ciao, io ho fatto una scorta di key rilasciate per la build 7000 da qui, mi domandavo se il 5 maggio quelle cho ho gia' dal 9 gennaio resteranno utilizzabili per la RC, o dovro' richiedere un'altra key apposta per la RC ?

Grazie
Old 28-04-2009, 22:49   #5108
AnToMe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ciao, io ho fatto una scorta di key rilasciate per la build 7000 da qui, mi domandavo se il 5 maggio quelle cho ho gia' dal 9 gennaio resteranno utilizzabili per la RC, o dovro' richiedere un'altra key apposta per la RC ?

Grazie
le key per la beta rimangono valide anche per la RC
|Case| Termaltake P8 TG black|MOBO| Asrock X870e Nova |CPU| Ryzen 7 9800x3D |DISSI| Custom water 360x30+420x30+Plate P8 CPU+RAM Mo-Ra IV 600 GPU |RAM| 2x16GB ddr5 6000c26 |GPU| MSI RTX 5090 Ventus X3 OC + Wb Alphacool 5090 Reference |HDD| Kingston Fury Renegade Nvme 4 2Tb + Seagate Exos X16 16Tb x 2 storage |PSU| Be quiet! Straight Power 11 1200w Platinum |MONITOR| Samsung Oddyssey G8 Oled 32" 4k 240hz
AnToMe è offline  
Old 28-04-2009, 23:00   #5109
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da AnToMe Guarda i messaggi
le key per la beta rimangono valide anche per la RC
Grazie AnToMe!!
Old 28-04-2009, 23:02   #5110
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ho una domanda... con la 7000, mi sono accorto di questo solo negli ultimi 2 giorni, quindi non saprei se prima si presentava...
quando collego e poi scollego una periferica usb, l'icona rimane pur non essendoci nulla... e non sparisce...
ecco:http://img299.imageshack.us/img299/2865/53034769.jpg

guardate voi stessi...
si può risolvere? da cosa può essere causato?
A parte che dallo screen non si vede l'icona ma ho capito di cosa si tratta.
L'icona rimaneva visibile solo quando, dopo aver disattivato la periferica, estraevi l'hardware senza cliccare prima sulla X del messaggio.
Era un bug, risolto comunque con le build successive, stai tranquillo.

Quote:
un'altra cosa...
gli sricky notes, si possono tenere soltanto aperti sul desktop o posso volendo anche salvarli?
Non mi pare si possano salvare e chiudere. Se li chiudi li perdi, se non li chiudi restano dove sono e tornano ad ogni riavvio.
Pr|ckly è offline  
Old 29-04-2009, 07:04   #5111
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Fastrunner e robertogl, siete ammoniti e richiamati, non c'è bisogno che vi dia spiegazioni
ezio è offline  
Old 29-04-2009, 08:24   #5112
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A parte che dallo screen non si vede l'icona ma ho capito di cosa si tratta.
L'icona rimaneva visibile solo quando, dopo aver disattivato la periferica, estraevi l'hardware senza cliccare prima sulla X del messaggio.
Era un bug, risolto comunque con le build successive, stai tranquillo.

Non mi pare si possano salvare e chiudere. Se li chiudi li perdi, se non li chiudi restano dove sono e tornano ad ogni riavvio.
Grazie mille Pr|ckly pensare che la uso da gennaio e me ne sono accorto solo ora ahahahah
Roby087 è offline  
Old 29-04-2009, 08:45   #5113
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ciao a tutti..sto cercando un gadget per win7 che funzioni come i post-it, cioè dove posso scriverci le cose che devo ricordarmi di fare e che siano visualizzabili sul desktop...qualcuno conosce qualcosa di simile?
grazie
ho provato sticky face, , anzi no, sticky notes, sotto consiglio di qualcuno, ma non funziona, probabilmente è corrotto o non so cosa...mi da errore quando lo avvio.

vabbè fin qui nulla di male, se non fosse che ora ad ogni avvio mi si attiva da solo e mi compare la solita finestrella di errore.
ho cercato tra i processi di avvio ma non l'ho trovato, tra le features di windows per levarlo, ma neanche li c'è, cosa devo fare per eliminarlo dall'avvio di win?
Old 29-04-2009, 09:19   #5114
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ho provato sticky face, , anzi no, sticky notes, sotto consiglio di qualcuno, ma non funziona, probabilmente è corrotto o non so cosa...mi da errore quando lo avvio.

vabbè fin qui nulla di male, se non fosse che ora ad ogni avvio mi si attiva da solo e mi compare la solita finestrella di errore.
ho cercato tra i processi di avvio ma non l'ho trovato, tra le features di windows per levarlo, ma neanche li c'è, cosa devo fare per eliminarlo dall'avvio di win?
msconfig oppure vedi da ccleaner nei programmi all'avvio
gianni1879 è offline  
Old 29-04-2009, 09:44   #5115
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
E' possibile installare Vista con SO primario Seven?
Mi spiego meglio, vorrei installare Seven Rc dopo formattone quindi come SO principale e successivamente mettere Vista per eventuali problemi.
Jo77 è offline  
Old 29-04-2009, 09:51   #5116
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Mi spiego meglio, vorrei installare Seven Rc dopo formattone quindi come SO principale e successivamente mettere Vista per eventuali problemi.
Penso che tu debba fare il contrario,installare prima vista e poi seven che riconoscendo un s.o. più vecchio crea il dual boot impostando seven come s.o. principale.
cajenna è offline  
Old 29-04-2009, 10:07   #5117
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
L'ultimo os installato sarà primo nel boot loader..
Nel caso se vuoi modificare il boot devi andare nella proprietà di sistema, puoi cambiare anche tempo di attesa. Seconda soluzione per cambiare il boot è EasyBCD.

Visto che formatti completamente ti consilgio alineare le partizione di hard disk impostando a 32k che corrisponde a 4096byte di allocazione (il format default di win), hd avrà migliore resa, defrag più veloce e meno richiesto..

Ultima modifica di @ndrey : 29-04-2009 alle 10:11.
@ndrey è offline  
Old 29-04-2009, 10:14   #5118
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Nel caso se vuoi modificare il boot devi andare nella proprietà di sistema, puoi cambiare anche tempo di attesa. Seconda soluzione per cambiare il boot è EasyBCD.

Visto che formatti completamente ti consilgio alineare le partizione di hard disk impostando a 32k che corrisponde a 4096byte di allocazione (il format default di win), hd avrà migliore resa, defrag più veloce e meno richiesto..
Conosci dei metodi per massimizzare le performance degli HDD? mi riferisco a quelli interni ed in particolara ad un Maxtor PATA... Grazie.

Ultima modifica di Mauro B. : 29-04-2009 alle 10:24.
Mauro B. è offline  
Old 29-04-2009, 10:17   #5119
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Penso che tu debba fare il contrario,installare prima vista e poi seven che riconoscendo un s.o. più vecchio crea il dual boot impostando seven come s.o. principale.
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi

Ok, grazie a entrambi farò così allora, più che altro era per mettere Seven nei settori dell'hd dove attualmente sta Vista, forse un inutile paranoia non penso che cambi qualcosa (ho degli hd anteguerra)
Jo77 è offline  
Old 29-04-2009, 10:25   #5120
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Conosci dei metodi per massimizzare le performance degli HDD? mi riferisco a quelli interni ed in particolara ad un Maxtor PATA... Grazie.
Allineare hd è importante per lettura/scrittura di file piccoli, perciò è più veloce os..
Puoi creare ramdisk e spostare cartelle temp e cache IE/FF ect.., cosi stressa meno hd e la cosa migliore anche e di usare Diskeeper, con il suo I-FAAST aumenta notevolmente le performance del disco..
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian