Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 08:47   #4541
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Vedo che tutto procede come sempre, soprattutto il question time di gervi ¶Interessante la storia delle 2 RC, se è vera. Sinofsky ha davvero voglia di fare le cose per bene, e come dargli torto ¶Purtroppo oggi la connessione non funziona (dopo Sky mi occuperò di disdire anche Alice, sono stufo) e sto facendo questo post con i mezzi limitati concessi da un videofonino.¶A domani, spero
..torna presto! Mi dispiace.. in tutti i casi Alice mi pare la "meno peggio" delle offerte.. probabilmente dipenderà dalla tua centrale (anche se strano perchè stai a Milano e non in Azerbaigian) o da tuoi doppini, filtri, cavi.. io con la 20MB.. non ho mai avuto problemi e funzia proprio bene (ma si sa, io sono il solito fortunato)
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Stambè..scusami ma non riesco a capire il nesso della canzone con le mie domade ( comunque bella la canzone).
in realtà le tue domande, apparentemente spammatiche, non sono altro che un desiderio di conoscenza e voglia di approfondimento più che legittimo.
Il problema è che nessuno fino ad ora riesce a darti delle risposte precise sia perchè alcune cose non si sanno e sia perchè se qualcuno le sa (difficile) magari non riesce a tradurre in concetti semplici e compresibili per tutti le novità che ci sono sotto il cofano..
In realtà io interpreto le tue richieste come una voglia di elevazione del livello tecnico del 3D.
Quindi in realtà almeno io, apprezzo con simpatia e molto il tuo martellare e la ricerca di spiegazioni, tra l'altro stimolanti per il 3D e le trovo anche fatte con spirito di autoironia e goliardiche.
Per quanto riguarda la (bellissima e poetica) canzone le chiavi di lettura sono molteplici.. scegli quella che ti pare in una visione positiva.. ..e sostanzialmente non farne una malattia e take it easy
..non oso immaginare questo tuo "martellamento" applicato in altri campi

mi vogliano scusare i mod. x questo piccolo OT e x tutti gli altri vadano oltre
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 09:22   #4542
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Benché, col mio appena 1,5GB di RAM, sia un promotore delle versioni a 64 bit e mi trovi bene, in effetti c'è un motivo per rimanere a 32 bit: i programmi a 16 bit.

Ci sono tanti bellissimi giochi vecchi che hanno un installer installshield a 16 bit e pertanto rifiutano di installarsi nei S.O. a 64 bit. Fortunatamente per alcuni ci sono metodi alternativi, tipo copiare su HD le cartelle principali e crearsi i collegamenti giusti (es.: Shogo, NOLF).

Un altro problema potrebbe essere per le aziende/banche che usano programmi vecchi, sempre a 16 bit. Loro sarebbero costretti ai 32 bit, oppure cambiare i programmi che i dipendenti usano da anni, oppure restare addirittura ad XP.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 24-04-2009, 09:43   #4543
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Purtroppo oggi la connessione non funziona (dopo Sky mi occuperò di disdire anche Alice, sono stufo)
/OT
Fastweb no?
/FINE OT
Old 24-04-2009, 09:48   #4544
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Un altro problema potrebbe essere per le aziende/banche che usano programmi vecchi, sempre a 16 bit...
azz siamo messi bene! alla faccia dell'innovazione delle banche!
ma dove stanno sti programmi scritti a 16 bit !?

Che mi risulti, non vengono fatti programmi a 16 bit dal preistorico 1995
Ma veramente c'è gente che oggi usa o vuole usare programmi a 16 bit ?

Per carità.. chi vuole rimanere ancorato alla preistoria.. e ne avverte la necessità ci rimanga pure! E' libero e padrone!
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 10:07   #4545
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Rilasciata ai dealer ai partnership ed agli addetti ai lavori da parte di M$ la RC1 di win7...è la build 7100 come previsto.
Eccovi i dati:

Windows 7 RC 7100.0.090421-1700

Per i comuni mortali si parla del 5/5...

Ultima modifica di ezio : 24-04-2009 alle 10:41. Motivo: le notizie sul p2p lasciamole da parte.
bodyman2000 è offline  
Old 24-04-2009, 10:47   #4546
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000 Guarda i messaggi
Rilasciata ai dealer ai partnership ed agli addetti ai lavori da parte di M$ la RC1 di win7...è la build 7100 come previsto.
Eccovi i dati:

Confermo...
Old 24-04-2009, 10:54   #4547
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Confermo...
Mi hai tolto le parole di bocca!
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 24-04-2009, 11:06   #4548
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Attesa spasmodica.
Old 24-04-2009, 11:16   #4549
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La prima pagina non è stata scritta tanto per, trovi una guida corredata da immagini per risolvere il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=92

o ok ok
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 24-04-2009, 11:18   #4550
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
This is an untouched copy of the final Windows 7 Ultimate x64 RC build.

Your beta key should work fine with it.

As always, please buy the software when it is RTMed. A lot of work is involved to make this sweet OS.
faby71 è offline  
Old 24-04-2009, 11:55   #4551
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000 Guarda i messaggi
Eccovi i dati:

ottima notizia, vabbè dai ancora pochi giorni

Old 24-04-2009, 11:57   #4552
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Benché, col mio appena 1,5GB di RAM, sia un promotore delle versioni a 64 bit e mi trovi bene, in effetti c'è un motivo per rimanere a 32 bit: i programmi a 16 bit.

Ci sono tanti bellissimi giochi vecchi che hanno un installer installshield a 16 bit e pertanto rifiutano di installarsi nei S.O. a 64 bit. Fortunatamente per alcuni ci sono metodi alternativi, tipo copiare su HD le cartelle principali e crearsi i collegamenti giusti (es.: Shogo, NOLF).
A parte che sono poche le persone che comprano un computer nuovo oggi, per poi volerci giocare con un FPS di 10 anni fa... Ad ogni modo, se sei un cultore dei vecchissimi titoli, ed il precedente PC l'hai venduto o ceduto, e proprio non trovi nessuna soluzione per far girare quel certo titolo su Vista 64, puoi sempre tenere una partizione dedicata ad XP, da usare esclusivamente in questi casi. Per giochi ancora più vecchi, poi, ci sono DosBOX e ScummVM, che funzionano a meraviglia anche su Vista 64.
Quote:

Un altro problema potrebbe essere per le aziende/banche che usano programmi vecchi, sempre a 16 bit. Loro sarebbero costretti ai 32 bit, oppure cambiare i programmi che i dipendenti usano da anni, oppure restare addirittura ad XP.
In questi casi, solitamente, c'è sempre una soluzione indolore (virtualizzazione, emulazione, ecc.). Poi, i trogloditi che vogliono rimanere ancorati al passato non devono certo impedire al progresso di andare avanti... Fra l'altro, in quegli ambiti, è decisamente da irresponsabili continuare ad usare un sistema che da anni non è più supportato dal produttore a livello di aggiornamenti di sicurezza.
L'ultima macchina con sistema operativo a 16bit (Win 3.11) che ho visto usata ancora attivamente era un PC che comandava uno strumento di analisi mediche di un laboratorio. Il PC non era collegato in rete, non veniva usato per altri scopi se non quello di pilotare il macchinario di analisi, quindi in quel caso la decisione di non aggiornare ci poteva anche stare...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 24-04-2009, 11:58   #4553
dovella

Long Z. sta postando molte foto della rc
http://twitpic.com/3vw3u

Old 24-04-2009, 12:09   #4554
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ottima notizia, vabbè dai ancora pochi giorni
è possibile che ho appena trovato una news sul blog di uno e sto scaricando la 7100 in torrent? o è un fake?
Mercamanuel è offline  
Old 24-04-2009, 12:15   #4555
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
spetta spetta.
ok il prob di compatibilità.
da 6.0 a 6.1 x mantenere la comp. con i prog. + vecchi, che se no, non si eseguono.
scusa , ma questo l'ho capito se è poco.
ma , forse, il motivo dettagliatamente tecnico, proprio nei minimi termini, forse NESSUNO SA NEMMENO IL PERCHE' DA 6.0 A 6.1 E NON 7.0 , I PROGRAMMI NON GIREREBBERO.
siamo tutti bravi a capire sta semplice questione numerica.
ma tecnicamente nessuna saprà mai dare una spigazione tecnica dettagliata.
forse solo la microsoft lo sa.
quindi , ora, non cominciate tutti a paracularmi , e qualcuno la finisse di vare il saputello .
forse io faccio molte domande( a volte stupide) , ma chi non le fà, sugli stessi argomenti, non vuol dire che sappia x filo e x segno come le cose funzionano esattamente nel DETTAGLIO.
no ma, nessuno vuole paracularti.. il punto è..

compri una ferrari F430, ha il motore della vecchia F360 ma con upgrade tecnici.. compri un'altra ferrari F430, questa volta ha il nuovo motore , quello regolare per sto modello, che è cambiato?
L'alimentazione è la stessa, la macchina è la stessa, cambiano le prestazioni!

Un kernel non deve essere NUOVO per essere MIGLIORE, se trovano il modo di alleggerire quello esistente, ci son meno passaggi per fare una operazione, diventa tutto più semplice.
Che sia 6.1, 7, 8, 9, che cambia? se fosse 10 sarebbe windows 10?
Cioè, te sai che ci sono le compatibilità driver, quindi è SICURO che i 2 sistemi hanno kernel simile.. Poi, che ti cambia sapere con precisione che kernel è? Cioè, non è che diventa più o meno veloce da sto tuo parametro

Ma visto che c'è la retrocompatibilità, chiamalo 6.1.. o 6.5, ora, ti si è velocizzato il pc?

In poche parole.. chiamalo come vuoi, tanto non ti variano le prestazioni.. Quello è e quello resta.. capito il contetto?
Ibanez86 è offline  
Old 24-04-2009, 12:26   #4556
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Verissimo
Thanks
Mercamanuel è offline  
Old 24-04-2009, 12:34   #4557
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
nn se ne fovrebbe parlare ma visto che il 99% di voi ha le versioni successive alla 7000, per capire cosa devo aspettarmi dalla RC in imminente uscita volevo sapere se la compatibilità con i SW sia migliorata rispetto alla Beta..
Old 24-04-2009, 12:37   #4558
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
nn se ne fovrebbe parlare ma visto che il 99% di voi ha le versioni successive alla 7000, per capire cosa devo aspettarmi dalla RC in imminente uscita volevo sapere se la compatibilità con i SW sia migliorata rispetto alla Beta..
Io aggiungo una domanda: col progredire delle versioni e con l'uscita dell'imminente RC il 5 di Maggio, sapete se hanno compreso driver (tipo nVidia) più aggiornati?
Old 24-04-2009, 12:38   #4559
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
esiste un sito con un changelog ufficiale di tutte le versioni di 7 uscite finora?
Old 24-04-2009, 13:00   #4560
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
è possibile che ho appena trovato una news sul blog di uno e sto scaricando la 7100 in torrent? o è un fake?
Al prossimo post di questo tipo partono le sospensioni, senza sconti.

Il rilascio della RC è imminente, pazientate.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian