Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 19:16   #4001
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Se devo avere una task come Vista ma trasparente preferisco quella di ora
Non è come quella di vista, c'assomiglia
Cmq hai ragione, io ho solo fatto un copia/incolla dal mio vecchio tema, bisognerebbe lavorarci un pò visto che ora non bisogna più sforzarsi con gli alpha channels, per fortuna

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
CHE
LA
VOGLIO

Rendo bene l'idea no?

Se c'è una cosa che rimpiango un po' della taskbar di Vista è quella "soffice rotondità" della barra delle applicazioni.

Con una barra così però non riuscirei a resistere a rimetterla nel formato più piccolo, come mi piace su Vista

Certo, potrebbe non piacere a tutti... Bisognerà un po' vedere.

Aggiustino però la posizione dell'Orb, è poco centrato verticalmente.
Già, anche io.. tutte le volte che rivedo vista rimpiango quella taskbar tipo arrotondata.. addirittura quella della M3 mi piaceva molto..
Pensandoci bene anche la superbar della M2 mi piaceva..

ahh:

solo che le icone sono troppo piccole secondo me..non sarò più abituato..
Ho solo notato ora, è vero, l'orb non è molto centrato.
Steel89 è offline  
Old 17-04-2009, 19:19   #4002
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Non è come quella di vista, c'assomiglia
Cmq hai ragione, io ho solo fatto un copi/incolla dal mio vecchio tema, bisognerebbe lavorarci un pò visto che ora non bisogna più sforzarsi con gli alpha channels, per fortuna

Già, anche io.. tutte le volte che rivedo vista rimpiango quella taskbar tipo arrotondata.. addirittura quella della M3 mi piaceva molto..
Pensandoci bene anche la superbar della M2 mi piaceva..

ahh:

solo che le icone sono troppo piccole secondo me..non sarò più abituato..
Ho solo notato ora, è vero, l'orb non è molto centrato.
Era tuo? Complimenti

Sì, le icone diventerebbero (anzi, diventano, già la taskbar piatta fa così) troppo piccole... Penso che, se dovessero fare una cosa del genere, sarebbe meglio aumentare un filo la risoluzione delle icone nella taskbar piccola. In quel modo sono davvero micro, anche troppo, e un po' di spazio c'è per ingrandirle almeno leggermente. Non troppo cmq, perché poi sfaserebbero il layout.
floola è offline  
Old 17-04-2009, 19:27   #4003
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Vedo che la discussione sul tema è piaciuta. Se non altro, la certezza che posso dare è di aver tenuto animato il thread Se poi ci sarà questo tema, non lo so.

Cmq, conan_75:

Si parla di un tema, quindi non modifiche veramente pesanti. Non si tratta di stravolgere la GUI, perché non lo faranno, è una mossa assolutamente SUICIDA farla in RTM. Sarà probabilmente un nuovo tema, diverso da quello Vista-style utilizzato adesso. E già cmq è innegabile sia un po' azzardato pure questo: se poi il tema non piace? Se ha delle inconsistenze? Anche se, a dire la verità, ora c'è la possibilità di cambiarlo, dunque se non soddisfa...

Per quello che ho sentito, pare che lo introdurranno all'ultimo per non farselo copiare. Questa, per altro, è una cosa che si vocifera anche per il diretto concorrente, Snow Leopard, per il quale il nuovo tema verrebbe mostrato all'ultimo.

Cmq è un rumor, e un classico come giustamente dici, potresti benissimo aver ragione a dire che non cambierà un tubo, e rimane una possibilità concreta. Io non cambierei sinceramente nulla, come è ora mi sta benissimo. Se però si deve cambiare per coloro a cui Vista non è piaciuto, sai com'è, business is business...
Un tema secondario potrebbe anche starci, non sarebbe nulla di complesso...però devono anche tenere quest'interfaccia.
Che dire, attendiamo
conan_75 è offline  
Old 17-04-2009, 19:30   #4004
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

Se invece non ti va di andare a fare la ricerca, tale piacere te lo do io.. e ti devi accontentare ..della smentita di stambeccuccio
..quindi mettiti l'anima in pace già da adesso, non restare col dubbio fino alla fine perchè è così
E sono sicuro di non essere smentito.
Io accontentarmi?
Mai

Scherzi a parte la smentita piacevole per me sarebbe trovare una interfaccia più gradevole...però è una cosa che devo vedere, il vociferare diciamo che non lo trovo interessante
conan_75 è offline  
Old 17-04-2009, 19:31   #4005
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Un tema secondario potrebbe anche starci, non sarebbe nulla di complesso...però devono anche tenere quest'interfaccia.
Che dire, attendiamo
Come tema secondario credo che andrebbe a finire quello attuale, se non venga proprio eliminato. Anch'io lo terrei, cmq. E concordo, infine, sul dover attendere. Può essere che si abbaia per un nuovo tema, quando è qualche ritocco a quello già preesistente, come la possibilità del ritorno della taskbar "curvosa"
floola è offline  
Old 17-04-2009, 19:38   #4006
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
mi pare che qui ( floola e dovella in primis , ma anche tè stambè) , ho l'impressione che sapete qualcosa.

non fate gli omertosi !

parlate almeno in PVT se potete.
P.S: l'unica cosache non cambierei x nulla è proprio la taskbar!
piatta è semplice e sobria!
cosi bombata ma trasparente(se è vera la cosa) , non mi piace proprio!!!
personalmente cambirei: i bottoni delle finestre apri-chiudi-iconizza, che fanno un po schifo.
cioè sono rettangolari in larghezza e con larghezza diversa tra loro. li vorrei di larghezza uguale.
poi con taskbar piatta vorrei il bottone start piatto e di forma squadrata , in stile ubuntu.
insomma ricercherei x tutti gli elementi il desigh + semplice e sobrio.

le bombature varie e le rotondità , non mi piacciono, mi danno di PACCHIANO e BUBBOSO!
ED IN ULTIMO METTREI LE benedette icone viste alcuni anni fa in alcune versioni beta del progetto LONGHORN, con animazioni nel ridimensionamento delle finestre.

ecco ho chiarito le mod estetiche che vorrei.

P.S: che sa dica in PVT ....maledetti ...mi state facendo penare!!
Il team ultimamente mi sembra più altezzoso, si sta facendo desiderare...andiamo apritevi...APRITE I CONFINI DEL MONDOOOO!!!

SIATE APERTI
Old 17-04-2009, 19:40   #4007
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
mi pare che qui ( floola e dovella in primis , ma anche tè stambè) , ho l'impressione che sapete qualcosa.

non fate gli omertosi !

parlate almeno in PVT se potete.
gervi, non ne so nulla! Non farei l'omertoso se ne sapessi di più. E' solo un rumor. Quello che potevo dirti a proposito te l'ho detto, altro non so. Magari dovella ne sa qualcosa di più, ma penso che ce l'avrebbe detto, in fondo.

Nel frattempo, un UI Concept basato su 7, ma espanso:
http://vimeo.com/4186558

Guardatelo da 1:00 in poi, merita, anche se alcune idee non saranno praticamente mai trasferibili sul piano pratico. Però ricorda il caro vecchio Longhorn...

Infine, sparo una data per la RC: 11 maggio. In quella data inizia uno degli eventi più curati da Microsoft, il TechEd. Si parla di un possibile lancio in quella data per Windows Mobile 6.5, potrebbe anche essere l'occasione per Windows 7. Una bella giornata sarebbe, esame pratico della patente e RC di 7

Ultima modifica di floola : 17-04-2009 alle 19:50.
floola è offline  
Old 17-04-2009, 19:50   #4008
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

http://www.youtube.com/watch?v=b9ifQvQCO7Y

ecco x essere + chiaro, rivorrei una gui cosi, l'ultima parte del video del vecchio longhorn!!
Old 17-04-2009, 19:50   #4009
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
gervi, non ne so nulla! Non farei l'omertoso se ne sapessi di più. E' solo un rumor. Quello che potevo dirti a proposito te l'ho detto, altro non so. Magari dovella ne sa qualcosa di più, ma penso che ce l'avrebbe detto, in fondo.

Guardatelo da 1:00 in poi, merita, anche se alcune idee non saranno praticamente mai trasferibili sul piano pratico. Però ricorda il caro vecchio Longhorn...
Che dire...molto bello!!!
faby71 è offline  
Old 17-04-2009, 19:57   #4010
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Infine, sparo una data per la RC: 11 maggio. In quella data inizia uno degli eventi più curati da Microsoft, il TechEd. Si parla di un possibile lancio in quella data per Windows Mobile 6.5, potrebbe anche essere l'occasione per Windows 7. Una bella giornata sarebbe, esame pratico della patente e RC di 7
.. Inguardabile. Preferisco notevolmente l'attuale gui, molto chiara e pulita, spero che rimanga com'è anche in rtm, al massimo possono inserire temi e cambiare qualche icona.
RaZoR93 è offline  
Old 17-04-2009, 19:58   #4011
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
.. Inguardabile. Preferisco notevolmente l'attuale gui, molto chiara e pulita, spero che rimanga com'è anche in rtm, al massimo possono inserire temi e cambiare qualche icona.
E' un concept, per altro nemmeno fatto da MS, non lo vedrai mai applicato Inguardabile, no, dai Punti di vista, cmq.
floola è offline  
Old 17-04-2009, 20:04   #4012
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
E' un concept, per altro nemmeno fatto da MS, non lo vedrai mai applicato
Si l'avevo capito. In ogni caso mi sembra troppo dispersivo e disordinato.

Quote:
Inguardabile, no, dai Punti di vista, cmq.
Bè si, ognuno ha i suoi gusti.
RaZoR93 è offline  
Old 17-04-2009, 20:05   #4013
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Si l'avevo capito. In ogni caso mi sembra troppo dispersivo e disordinato.

Bè si, ognuno ha i suoi gusti.
Tipico dei concept (nelle GUI) non stare a guardare bene l'ordine o altri dettagli, difatti molte idee sono irrealizzabili, sono solo più che altro esercizi di stile.
floola è offline  
Old 17-04-2009, 20:09   #4014
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Quote:
raga'.. ma con 'sti video.. voi fate morire d'invidia un po' di gente..
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 20:15   #4015
floola
Bannato

Quote:
raga'.. ma con 'sti video.. voi fate morire d'invidia un po' di gente..
Fanno morire d'invidia sul momento... Il problema è però convertirli poi nel reale, si possono buttare almeno il 60-70% delle idee. Il primo (quello postato da me) lo trovo un bell'esercizio di stile, che sembra un 7 trattato agli steroidi con Longhorn, ma effettivamente poco pratico. Il secondo (quello di gervi) era un concept fatto proprio da MS riguardo a Longhorn, e al di là di come sia andato a finire il progetto nella realtà, sarebbe cmq stata troppo carica quella GUI, e alla fine abbastanza confusionaria e non molto produttiva. Inoltre Aero su Vista non si è dimostrato amichevole con macchine poco dotate, avessero davvero fatto una cosa di quel genere credo ci sarebbero state ancor ben più lamentele. Meglio la sobrietà e la concretezza attuale. Cmq del "maiale" (Longhorn; è così che lo definì una volta Jim Allchin, il predecessore di Sinofsky) non si butta via niente, e spero che in futuro qualcuna delle idee migliori e più realizzabili di quel concept si avveri, magari rivisitato, visto che i suoi 6 anni comincia a farli sentire
floola è offline  
Old 17-04-2009, 20:23   #4016
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Fanno morire d'invidia sul momento...
no, no, fanno morire anche dopo.. io sto già sbrodolando... ..pensa smanettare con quei "concepti" con un monitor 3D

..vabbè.. mo basta sognare
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 20:29   #4017
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
no, no, fanno morire anche dopo.. io sto già sbrodolando... ..pensa smanettare con quei "concepti" con un monitor 3D

..vabbè.. mo basta sognare
ma questa mi sembra la macchina x fare la risonanza magnetica.

sti monitor 3d sono una forzatura assoluta!
non servono a niente...alcuni stanno forzando il mercato , ma x vari motivi non c'è nessuna app. pratica x cui servirebbero.

sobrietà e concretezza , alla fine , sono le cose importanti.

dovè...facci sapere..sta RC ci stà facendo penare!
mo mo rilasciano windows 8 beta a momenti
Old 17-04-2009, 20:32   #4018
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ma questa mi sembra la macchina x fare la risonanza magnetica.
si, infatti LOL..
la Philips che era l'unica che ci aveva investito ha ultimamente annunciato di aver abbandonato il progetto dei monitor 3D (quello è un prototipo) che costava parecchi dollaroni.. ed il mercato non è ancora pronto!
Vabbè pazienza lo useremo con Windows18 quando saremo vecchiarielli
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 21:27   #4019
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
sai , in in tutta sincerità, non mi sorprenderei se lasciasserola gui di win 7 , cosi com'è nelle ultime build.
Proprio xchè la maggior parte della gente e delle aziende, negli utimi anni ha pensato il contrario, come è successo da windows 2000 ad xp e da xp a vista:
ovvero la gui è stata moddata nel passaggio da questi sistemi , ma all'atto pratico, la gente pensa, il sitema operativo windows ha poca sostanza.
quindi se cambiassro gui in 7 , la gente direbbe : eh " win 7 è solo un vista con un vestito più bello " e nulla di più.
Invece con il Team nuovo comandato da zio STEVEN , è cambiato il registro , ovvero hanno voluto modificare windows 7 da vista maggiormente sotto il cofano.
cosi da avere un windows 7 , veloce stabile, sicuro , molto più distaccato da vista , sotto l cofano e nelle cose concrete.
dunque in effetti, una nuova gui o comunque moddata , sarebbe controproducente !!
Tra l'altro comunque, windows 7 sarà modulare e altamente personalizzabile, inoltre avendo appunto sotto il cofano : direct2d direct write ecccc.....hai voglia qualti temi gratuiti , sparsi x il web ed altre mod , saranno reperibili in rete, con la gioia di noi tutti , che potremo modificare al massimo ed a nostro piacimento la gui di windows 7.
P.S: Io più che altro alla fin fine, spero che rilascino una RC che sia un MOSTRO DI POTENZA , VELOCITA E STABILITA.
ed ancora di più la RTM.
il resto sono chiacchiere che non servono !
P.S 2: tuttal 'più il team si è cucito la bocca.
insomma non trapelano più notizie.
mbà. non vorrei che stiano avendo difficoltà particolari nello sviluppo o nel bugfix di windows 7 e mi preoccupo , che questo silenzio possa essere sinonimo di POSTICIPI E DIFFICOLTA GROSSE DI SVILUPPO.
SPERIAMO BENE CHE A MAGGIO AVREMO UNA OTTIMA RC !!!!
Gran parte delle aziende non se ne importano un fico secco dell'estetica dell'interfaccia di un os. Quello che conta è che tutti i loro software, tools e pacchetti di sviluppo continuino a funzionare. E se possono evitare di cambiare os, meglio ancora, poiché sono fior fiori di quattrini di upgrade risparmiati.

Per quanto riguarda il resto della gente, invece, stai certo che basterebbe cambiare la forma ed il colore delle toolbar, delle tab-box, delle scroll-bar, delle cornici delle finestre, ecc., che una marea di persone direbbero: "Wow! E' tutta un'altra cosa rispetto a Vista!", pur non capendo una mazza di cosa è effettivamente cambiato sotto il cofano.

Per quanto riguarda i modding estetici di cui parli, quelli non possono essere considerati delle caratteristiche del sistema operativo, essendo che sono degli "hackeraggi", e non sono neanche una novità, visto che si fanno dai tempi di XP. Cosa c'entrino poi le Direct2D e le DirectWrite con il modding dei temi, lo sai solo te...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 17-04-2009, 21:54   #4020
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=b9ifQvQCO7Y

ecco x essere + chiaro, rivorrei una gui cosi, l'ultima parte del video del vecchio longhorn!!
Se quel video datato 2003 è stato fatto da Microsoft, si può trarre solo uno slogan: "Noi siamo i più esperti nel promettere ciò che poi non manteniamo."
E pensare che dopo oltre 5 anni ancora non siamo arrivati ai livelli di quello che si vede in quel video (che non mi sembrano, poi, cose stratosferiche...).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian