Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2009, 21:32   #3801
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
le lucine di connessioni sono old.. avevano ragione di esistere quando ci si collegava con i modem a 36k
..mo (o in prospettiva) che si è sempre connessi la scala del wifi è più toga e rappresentativa .. IMHO

..cmq si può sempre mettere in aggiunta un gadget per vedere il traffico in entrata ed in uscita.

PS:
..cmq nelle proprietà della conessione, le "lucine alterne" le hanno lasciate:
acceso
spento

..anche se non mi pare che corrispondano all'effettivo invio/ricezione dati.

Ultima modifica di stambeccuccio : 14-04-2009 alle 21:47. Motivo: aggiunto PS
stambeccuccio è offline  
Old 14-04-2009, 21:41   #3802
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Mi iscrivo
faby71 è offline  
Old 14-04-2009, 21:48   #3803
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ok, forse sono arrivato a ciò che davvero intendevi, evidentemente stamattina non c'ero. Effettivamente era ben più utile quello di XP, con i due schermini che si illuminavano alternativamente a seconda che i "movimenti" fossero in entrata e in uscita. Sembra quasi che abbiano voluto fargli fare una morte lenta: gambizzato su Vista, ucciso su 7.
Esatto. Comunque devo dire che con Vista presi abbastanza male questa modifica ma all'atto pratico non mi è mai mancata per nulla.

Quote:
Calma, però, eh. Non è inalberandosi con l'altro che si risolve il tutto

Io non sono uno che riempie i post di smile anche se capisco che su un forum, dove il tono con cui si esprime un concetto è assente, possano essere un buon viatico per dimostrare all'interlocutore il proprio stato d'animo.
Cercherò di usarli più spesso ma fatico ad arrabbiarmi nella vita reale, figuriamoci davanti ad uno schermo.
Pr|ckly è offline  
Old 14-04-2009, 21:54   #3804
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Esatto. Comunque devo dire che con Vista presi abbastanza male questa modifica ma all'atto pratico non mi è mai mancata per nulla.

Io non sono uno che riempie i post di smile anche se capisco che su un forum, dove il tono con cui si esprime un concetto è assente, possano essere un buon viatico per dimostrare all'interlocutore il proprio stato d'animo.
Cercherò di usarli più spesso ma fatico ad arrabbiarmi nella vita reale, figuriamoci davanti ad uno schermo.
Scusami, è che mi sembrava un po' alterato il tono del post. Eh sì, il problema è che a volte senza smiley non si riesce bene a capire lo stato dell'interlocutore. Non è la prima volta che maleinterpreto un messaggio. Scusa ancora.

In effetti, riflettendoci... Ci si lamenta a volte delle modifiche (succede molto spesso anche a me), ma spesso poi si finisce per accettarle, in un modo o nell'altro Anche questo succede, e succederà, sempre. In Windows 8 sicuramente ci sarà qualcosa che diremo sia stata rovinata rispetto a 7, ma sarà tutta questione di abitudine.

Ultima modifica di floola : 14-04-2009 alle 21:58.
floola è offline  
Old 14-04-2009, 22:00   #3805
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
guarda non voglio scendere in dettagli perche' non potresti seguirmi, ma cosa vuol dire abilitate tutto?
Quelle opzioni, innanzitutto riguardano solo il 3D, e smanettarci significa solo spostare il rapporto qualita-prestazioni a seconda delle preferenze. In particolare, molte di quelle voci sono impostate ai valori di default. Oltretutto, in quel pannello non hai modificato l'opzione forse piu' importante: Multi display/mixed GPU acceleration, che a default appunto e' impostata su "multiple display", va settata a Single Display in caso si abbia appunto un solo monitor (80% dei casi)

Se poi invece ti dimostri abbastanza umile da chiedere a cosa esattamente serva OGNUNA di quelle opzioni, invece di sbandierare aumenti di prestazioni del 900% (aria fritta e non suffragabile da dati), saro' ben felice di spiegarti

bYeZ!
Stop , lo screenshots l ho postato dopo a casa.

Molte delle funzioni nel pannello di controllo Nvidia sono impostate su OFF.

Non ho fatto la differenza tra il mio PC home ed il mio PC OLD
ma nel PC old sta di fatto (con la Nvidia 7600 GS ) che abilitando le funzioni messe in OFF , il desktop adesso VOLA
compreso i browser e tutto il resto.

Old 14-04-2009, 22:08   #3806
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In effetti, riflettendoci... Ci si lamenta a volte delle modifiche (succede molto spesso anche a me), ma spesso poi si finisce per accettarle, in un modo o nell'altro Anche questo succede, e succederà, sempre. In Windows 8 sicuramente ci sarà qualcosa che diremo sia stata rovinata rispetto a 7, ma sarà tutta questione di abitudine.
Accettarla finiamo per accettarla, c'è poco da fare. Piuttosto mi sono accorto che l'animazione era carina ma utile fino ad un certo punto per le analisi tecniche, basta andare a vedersi lo stato dei pacchetti in entrara e in uscita per avere le stesse informazioni. Piuttosto mi lamento di come alcune operazioni siano diventate più complesse. Avrei preferito che l'accesso allo stato della NIC fosse molto più accessibile partendo dall'icona nella tray. In Xp il doppio click riportava immediatamente alla finestra dell'adattatore di rete, ora servono 3 click costringendoci a passare per il Network Center.
Pr|ckly è offline  
Old 14-04-2009, 22:14   #3807
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Stop , lo screenshots l ho postato dopo a casa.

Molte delle funzioni nel pannello di controllo Nvidia sono impostate su OFF.

Non ho fatto la differenza tra il mio PC home ed il mio PC OLD
ma nel PC old sta di fatto (con la Nvidia 7600 GS ) che abilitando le funzioni messe in OFF , il desktop adesso VOLA
compreso i browser e tutto il resto.
Sono curioso di sapere quali impostazioni hai toccato esattamente...probabilmente Aero non era abilitato per un bug dei driver nVidia, e ritoccando le impostazioni da default (non importa quali, bastava toccarne una) hai fatto una sorta di "refresh" del driver, riabilitando l'accelerazione 2D che prima non c'era.
Potresti fare la controprova riportando tutte le opzioni a default? Se e' come dico io, tutto dovrebbe restare veloce come ora

bYeZ!
Old 14-04-2009, 22:17   #3808
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Non capisco cosa centrino le impostazioni grafiche dei driver e windows... con una scheda video vecchia impostando antialias nel pannello di ctrl dei driver si rallenta di conseguenza aero, nelle VGA nuove non succede perchè sono sufficientemente potenti. Nelle vecchie VGA con antialias al massimo si avrannoi al massimo scatti nello spostare le finestre ma nulla di più.. il sistema non si rallenta più di tanto (è impercettibile la variazione). Poi dipende dai driver, se sono difettosi e instaibili attivare l'AA potrebbe mandarli in crash ma quello è un altro problema. In ogni caso su una VGA vecchia (e.g la 7600GS di dovella ) i driver sono supertesti e ritestati
birmarco è offline  
Old 14-04-2009, 22:21   #3809
stambeccuccio
Bannato

..però lo trovo comodo che al primo click ti faccia vedere.. "il mondo" intorno

.cmq sono d'accordo con floola.. è solo una questione di abitudine.. che poi è il motivo principale del perchè la gente ha difficoltà con VISTA o 7.. basta cambiare dei piccoli riferimenti (a volte anche inconsci), delle piccole abitudini o delle (pseudo) certezze.. e ci si sente smarriti!

..ma cambiare SO può essere pure l'occasione per rinnovarsi e rendersi conto magari che ci si è fossilizzati su cose che hanno poco valore e a volte anche poco significato.
Se non si cambia mai.. non si ha neanche mai l'occasione per rendersene conto.
stambeccuccio è offline  
Old 14-04-2009, 22:26   #3810
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi una domanda... ho seven (build 7000)
ogni tanto mi capita che mi appaiono dei trattini verdi ad esempio sulla taskbar oppure sull'aero (spero di non dire cagate) (tipo quando passo il mouse su show desktop senza premerlo) come quelli cerchiati in rosso nell'immagine allegata... a cosa può essere dovuto?

http://img14.imageshack.us/my.php?image=75055256.jpg

grazie
Roby087 è offline  
Old 14-04-2009, 22:27   #3811
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
.
.cmq sono d'accordo con floola.. è solo una questione di abitudine.. che poi è il motivo principale del perchè la gente ha difficoltà con VISTA o 7.. basta cambiare dei piccoli riferimenti (a volte anche inconsci), delle piccole abitudini o delle (pseudo) certezze.. e ci si sente smarriti!

..ma cambiare SO può essere pure l'occasione per rinnovarsi e rendersi conto magari che ci si è fossilizzati su cose che hanno poco valore e a volte anche poco significato.
Se non si cambia mai.. non si ha neanche mai l'occasione per rendersene conto.
Coi cambiamenti mantieni giovane il cervello!!
birmarco è offline  
Old 14-04-2009, 22:29   #3812
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda... ho seven (build 7000)
ogni tanto mi capita che mi appaiono dei trattini verdi ad esempio sulla taskbar oppure sull'aero (spero di non dire cagate) (tipo quando passo il mouse su show desktop senza premerlo) come quelli cerchiati in rosso nell'immagine allegata... a cosa può essere dovuto?

grazie
LA VGA che sta crepando , sembrano problemi di memorie video. L'hai overclockata? Se li manifesti solo in 7 potrebbero essere i driver (che magari hanno overclockato la VGA riconoscendola male
birmarco è offline  
Old 14-04-2009, 22:30   #3813
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
... a cosa può essere dovuto?
grazie
..mi appaiono come chiari segni di seri problemi video e di qualcosa che non va (è inaccettabile una simile visione), possono essere:
- i driver
- eventuali driver o altre perifiche in conflitto
- i settaggi
- il monitor e relativo refresh
- e poi si va alle ipotesi peggiori di problemi hardware.
stambeccuccio è offline  
Old 14-04-2009, 22:38   #3814
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
LA VGA che sta crepando , sembrano problemi di memorie video. L'hai overclockata? Se li manifesti solo in 7 potrebbero essere i driver (che magari hanno overclockato la VGA riconoscendola male
Quote:
..mi appaiono come chiari segni di seri problemi video e di qualcosa che non va (è inaccettabile una simile visione), possono essere:
- i driver
- eventuali driver o altre perifiche in conflitto
- i settaggi
- il monitor e relativo refresh
- e poi si va alle ipotesi peggiori di problemi hardware.
porca miseria... mi fate preoccupare...

no... nessun overclock....
io da niubbo avevo pensato ai driver... ora è un po che su questo portatile ho solo seven, quando avevo xp non mi ha mai dato alcun problema... vista l'ho tenuto su 2 giorni perchè andava lentissimo...
possibili soluzioni? la scheda video è una ATI MOBILITY RADEON X1400...

EDIT:
non so se possa essere utile e la cosa giusta... questi dovrebbero essere i driver installati...
http://img17.imageshack.us/my.php?image=atipvb.jpg

Ultima modifica di Roby087 : 14-04-2009 alle 22:48.
Roby087 è offline  
Old 14-04-2009, 22:41   #3815
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere quali impostazioni hai toccato esattamente...probabilmente Aero non era abilitato per un bug dei driver nVidia, e ritoccando le impostazioni da default (non importa quali, bastava toccarne una) hai fatto una sorta di "refresh" del driver, riabilitando l'accelerazione 2D che prima non c'era.
Potresti fare la controprova riportando tutte le opzioni a default? Se e' come dico io, tutto dovrebbe restare veloce come ora

bYeZ!
Domani in mattinata posto uno screen delle impostazioni .
Non sono il tipo che parla a caso , e ti garantisco che il desktop si è dopato.
Aero vola, prima era cappato.

PS. Aero era abilitato eccome

@conan_75 leggi bene non uso quel PC for gaming, avevo installato un gioco per prova

Ultima modifica di dovella : 14-04-2009 alle 22:50.

Old 14-04-2009, 22:43   #3816
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Accettarla finiamo per accettarla, c'è poco da fare. Piuttosto mi sono accorto che l'animazione era carina ma utile fino ad un certo punto per le analisi tecniche, basta andare a vedersi lo stato dei pacchetti in entrara e in uscita per avere le stesse informazioni. Piuttosto mi lamento di come alcune operazioni siano diventate più complesse. Avrei preferito che l'accesso allo stato della NIC fosse molto più accessibile partendo dall'icona nella tray. In Xp il doppio click riportava immediatamente alla finestra dell'adattatore di rete, ora servono 3 click costringendoci a passare per il Network Center.
L'orbs start no?

Old 14-04-2009, 23:32   #3817
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
qualcuno mi sa dire se si puo avere l'orologio e calendario in italiano?

un mio amico su 7 32 bit aveva i giorni della settimana e i mesi in italiano...
Uriziel è offline  
Old 14-04-2009, 23:38   #3818
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
..però lo trovo comodo che al primo click ti faccia vedere.. "il mondo" intorno

.
quoto cosi un solo click e vedi le wifi senza cliccare su unaltra finestra ecc ecc
dj_andrea è offline  
Old 14-04-2009, 23:39   #3819
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
per chi ha le schede Mobility ATI si scarichi il pacchetto completo 9.4 beta, dei driver 8.600.0.0 del 16.03.09, per Windows7 da qui per la 64bit
9-4_beta_win7_64_dd_CC

..anche il CCC finalmente funziona!!!
il tutto si installa liscio come l'olio.

da nvidia nulla di nuovo?
Uriziel è offline  
Old 15-04-2009, 00:16   #3820
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
sti vista la vendetta (seven) quando esce?
Cobain è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian