Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2011, 23:03   #35241
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho un problema.ho provato a partizionare da windows 7 ( con l'utility inclusa ),il mio hard disk ma dopo 10 minuti ancora c'è la rotellina che gira e non finisce.cosa può essere?se riavvio e quindi interrompo tutto,rischio problemi?
Old 02-10-2011, 10:15   #35242
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho un problema.ho provato a partizionare da windows 7 ( con l'utility inclusa ),il mio hard disk ma dopo 10 minuti ancora c'è la rotellina che gira e non finisce.cosa può essere?se riavvio e quindi interrompo tutto,rischio problemi?
penso di si....coi dischi non si scherza queste cose meglio farle con un programma apposta non con quello integrato ,se il disco è nuovo può andare bene se no no
jedy48 è offline  
Old 02-10-2011, 10:23   #35243
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
Che operazioni hai fatto?
Se sono "solo" di eliminazione/creazione nuove partizioni non è normale.
Se invece c'era anche qualche spostamento/ridimensionamento può anche essere normale, il tempo ci vuole.

A parte che il tuo messaggio è di mezzanotte, a quest'ora o hai perso tutto o hai risolto
JohnBytes è offline  
Old 02-10-2011, 11:10   #35244
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Può darsi che sei andato a toccare la partizione di sistema
Old 03-10-2011, 22:22   #35245
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Che operazioni hai fatto?
Se sono "solo" di eliminazione/creazione nuove partizioni non è normale.
Se invece c'era anche qualche spostamento/ridimensionamento può anche essere normale, il tempo ci vuole.

A parte che il tuo messaggio è di mezzanotte, a quest'ora o hai perso tutto o hai risolto
ho dato l'opzione di ridurre lo spazio dell'hard disk per creare una nuova partizione.che programma potrei usare?free ne esistono?
Old 03-10-2011, 22:23   #35246
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Può darsi che sei andato a toccare la partizione di sistema
non ho toccato la partizione che windows 7 crea da solo,quella da 100 mb mi pare,ho solo cercato di diminuire C per creare un'altra partizione.tra l'altro,tempo fa,l'avevo già fatto e senza problemi.ora invece fa così
Old 04-10-2011, 18:07   #35247
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per favore

Ho scaricato la iso con il SP1 della Professional N in ita, ho rimosso il ei.cfg e ho installato la Home Premium sul mio portatile. Adesso che la vado ad attivare mi dice che la mia chiave non è valida. Questo perchè ho la chiave OEM.

C'è un modo per risolvere?
Credo che la versione 'originale' (non truccata Asus) sia migliore per me, soprattuto senza tutta quella roba 'multimediale' di Windows
Grazie
Old 04-10-2011, 18:25   #35248
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per favore

Ho scaricato la iso con il SP1 della Professional N in ita, ho rimosso il ei.cfg e ho installato la Home Premium sul mio portatile. Adesso che la vado ad attivare mi dice che la mia chiave non è valida. Questo perchè ho la chiave OEM.

C'è un modo per risolvere?
Credo che la versione 'originale' (non truccata Asus) sia migliore per me, soprattuto senza tutta quella roba 'multimediale' di Windows
Grazie
il problema non sta nel fatto che la tua licenza è oem ma nel fatto che cerchi di utilizzare la versione N con il seriale della versione normale. Scaricati la iso della versione normale dalla mia firma
Old 04-10-2011, 18:27   #35249
*andre*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
il problema non sta nel fatto che la tua licenza è oem ma nel fatto che cerchi di utilizzare la versione N con il seriale della versione normale. Scaricati la iso della versione normale dalla mia firma
sigh
Devo per forza sorbirmi quei programmi

Giusto per curiosità non c'è modo per passare dalla normale alla N?
Old 04-10-2011, 18:38   #35250
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
sigh
Devo per forza sorbirmi quei programmi

Giusto per curiosità non c'è modo per passare dalla normale alla N?
puoi benissimo toglierli dal pannello di controllo
ps. attivazione e disattivazione funzionalità windows
Old 05-10-2011, 14:27   #35251
*andre*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
puoi benissimo toglierli dal pannello di controllo
ps. attivazione e disattivazione funzionalità windows
Grazie questa non la sapevo

Tutto a posto, ho installato la Home Premium normale.

Qualche altro consiglio per 'alleggerire' Windows?

PS: La versione Microsoft è molto più reattiva della versione ASUS che mi hanno dato con l' UL50Vg. Cosa avrà aggiunto ASUS?
Old 05-10-2011, 19:06   #35252
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Grazie questa non la sapevo

Tutto a posto, ho installato la Home Premium normale.

Qualche altro consiglio per 'alleggerire' Windows?

PS: La versione Microsoft è molto più reattiva della versione ASUS che mi hanno dato con l' UL50Vg. Cosa avrà aggiunto ASUS?
asus avrà giusto messo giusto una 20 di applicazioni (in)utili in avvio, questa è la differenza, oltre ovviamente il fatto hai installato win con sp1 integrato (che male non fa)
Old 05-10-2011, 20:05   #35253
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi, ho un paio di domande:

-1 Ho installato un programma per impostare uno sfondo alle cartelle e mi ha cambiato il metodo di visualizzazione delle cartelle. Ha sostituito Titoli con Titoli estesi. Sapete se c'è un modo di ritornare alla visualizzazione classica senza dover rinunciare al programma?

-2 Su xp e se non sbaglio anche su vista, c'era la possibilità di dare una categoria a un file/ cartella.La funziona può sembrare banale ma a me era molto comoda, tipo in un cartella dividevo a mio piacimento i file in gruppi, senza dover per forza creare 1000 sottocartelle. Su 7 non trovo più questa opzione, categoria penso che ora si chiama tag, ma e possibile aggiungerlo solo a certi file, mentre su xp è possibile aggiungerlo sia a cartelle, pdf e altri file comuni....Magari c'è un opzione simile ma non ne sono a conoscenza. Quindi in poche parole è possibile assegnare un tag/categoria a un file o cartella in win7?

Grazie
Old 18-10-2011, 11:38   #35254
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un paio di domande:

-1 Ho installato un programma per impostare uno sfondo alle cartelle e mi ha cambiato il metodo di visualizzazione delle cartelle. Ha sostituito Titoli con Titoli estesi. Sapete se c'è un modo di ritornare alla visualizzazione classica senza dover rinunciare al programma?
Grazie
Non so cosa siano i titoli estesi!

Quote:
-2 Su xp e se non sbaglio anche su vista, c'era la possibilità di dare una categoria a un file/ cartella.La funziona può sembrare banale ma a me era molto comoda, tipo in un cartella dividevo a mio piacimento i file in gruppi, senza dover per forza creare 1000 sottocartelle. Su 7 non trovo più questa opzione, categoria penso che ora si chiama tag, ma e possibile aggiungerlo solo a certi file, mentre su xp è possibile aggiungerlo sia a cartelle, pdf e altri file comuni....Magari c'è un opzione simile ma non ne sono a conoscenza. Quindi in poche parole è possibile assegnare un tag/categoria a un file o cartella in win7?
Intendi le categorie musica, video documenti e immagini? Per questo basta andare nelle proprietà della cartella e nel tab di personalizzazione scegliere l'opzione dal menù a tendina
birmarco è offline  
Old 18-10-2011, 11:50   #35255
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
SEGNALAZIONE!!!

Segnalo qui così che l'informazione arrivi a un buon numero di utenti Windows:

Avast Antivirus Free installa nel sistema Google Chrome senza chiedere nulla; dopo l'installazione, un popup pubblicitario che viene dall'antivirus invita a provare Google Chrome dicendo "che noi l'abbiamo installato assieme ad Avast" (grandissima ca**ata dato che non ho mai avuto Google Chrome su PC fino a stamattina e non installo programmi da mesi).

Politica assolutamente indecente da parte di Google sia di Avast. Il risultato: non solo non provo Google Chrome (che odio già da tempo) ma dopo il format di oggi (dovuto purtroppo ) Avast non comparirà più sui miei PC. Peccato, mi sembrava un po' più leggero rispetto ad AVG. AVG l'avevo tolto perchè non mi permetteva di decidere i falsi positivi da me e dovevo inviare il file ad AVG per la loro scansione... chissà cosa metterò ora!
birmarco è offline  
Old 18-10-2011, 11:55   #35256
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Segnalo qui così che l'informazione arrivi a un buon numero di utenti Windows:

Avast Antivirus Free installa nel sistema Google Chrome senza chiedere nulla; dopo l'installazione, un popup pubblicitario che viene dall'antivirus invita a provare Google Chrome dicendo "che noi l'abbiamo installato assieme ad Avast" (grandissima ca**ata dato che non ho mai avuto Google Chrome su PC fino a stamattina e non installo programmi da mesi).

Politica assolutamente indecente da parte di Google sia di Avast. Il risultato: non solo non provo Google Chrome (che odio già da tempo) ma dopo il format di oggi (dovuto purtroppo ) Avast non comparirà più sui miei PC. Peccato, mi sembrava un po' più leggero rispetto ad AVG. AVG l'avevo tolto perchè non mi permetteva di decidere i falsi positivi da me e dovevo inviare il file ad AVG per la loro scansione... chissà cosa metterò ora!
ma cosa c'entra co sta sezione dico io?...
FulValBot è offline  
Old 18-10-2011, 12:48   #35257
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Avast Antivirus Free installa nel sistema Google Chrome senza chiedere nulla;
Senza chiedere nulla un par de ca'.

screenshot preso dalla loro dettagliatissima guida all'installer, visionabile qua

Ultima modifica di Khronos : 18-10-2011 alle 12:52.
Khronos è offline  
Old 18-10-2011, 13:51   #35258
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma cosa c'entra co sta sezione dico io?...
Be è sempre un'installazione non autorizzata e qualcosa di fastidioso.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Lo so, ma basta non mettere la spunta e non viene installato ed è quello che ho fatto. Infatti fino a ieri non c'era nessun Chrome sul mio PC stamattina invece è apparso lo spam da parte dell'antivirus. Cmq...

Io non ho mai installato Google Chrome sul mio PC...

Poi ognuno può fare come vuole...
birmarco è offline  
Old 18-10-2011, 16:48   #35259
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Be è sempre un'installazione non autorizzata e qualcosa di fastidioso.

Lo so, ma basta non mettere la spunta e non viene installato ed è quello che ho fatto. Infatti fino a ieri non c'era nessun Chrome sul mio PC stamattina invece è apparso lo spam da parte dell'antivirus. Cmq...

Io non ho mai installato Google Chrome sul mio PC...

Poi ognuno può fare come vuole...
se metti sempre avanti senza guardare o leggere non è colpa di Avast è colpa tua allora Microsoft coi suoi hardware ti fa istallare di tutto se non guardi come hai fatto te
jedy48 è offline  
Old 18-10-2011, 16:59   #35260
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se metti sempre avanti senza guardare o leggere non è colpa di Avast è colpa tua allora Microsoft coi suoi hardware ti fa istallare di tutto se non guardi come hai fatto te
Il fatto è che io guardo sempre le procedure di installazione proprio per evitare questo... per cui non credo proprio di averlo fatto io... tanto più che l'antivirus l'ho installato mesi fa e non c'era nessun Google Chrome...

Cmq... come antivirus leggero è ottimo quello di MS, si integra perfettamente con il sistema
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian