Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2011, 13:55   #35201
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Formatta subito XP e installa 7. Occhio che se hai un Atom non puoi installare la versione x64! Devi mettere la 32 bit, va bene lo stesso seriale della 64 Così eviti la merda che mette su il produttore, eviti XP e hai un sistema più veloce, risolvi i problemi al Wi-Fi
azz devo scaricare la iso della 32bi ... peccato, già ho il cd della 64bit ...
però mi pare strano perkè ho letto googlando di alcuni con questo modello di eeePC che ha installato la versione x64 ...
Il processore è un Intel® Atom™ N450
MEG@TRON è offline  
Old 25-09-2011, 14:08   #35202
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
azz devo scaricare la iso della 32bi ... peccato, già ho il cd della 64bit ...
però mi pare strano perkè ho letto googlando di alcuni con questo modello di eeePC che ha installato la versione x64 ...
Il processore è un Intel® Atom™ N450
uhm... forse sarà un modello con AMD oppure hanno Atom serie Z che potrebbe essere a 64bit. Per l'N450 i 64 bit non vanno bene... ho provato una volta ad installare Windows 7 a 64 bit e non me l'ha fatto fare.

A scaricare la iso a 32 ci vuole poco... sono circa 2,5GB
birmarco è offline  
Old 25-09-2011, 15:52   #35203
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Puoi metterci su anche le foto elle vacanze! L'importante è che non ci sia nient'altro che si avvii da boot.

Ad esempio non puoi mettere i file di installazione di Windows 7 assieme a quelli di XP perchè poi al momento del boot non sai cosa partirà dei due (sempre che si avvii qualcosa)

Invece se hai nel percorso base della chiavetta i file di installazione di Windows 7 e quelli per l'installazione di Office, 200 mp3 e una cartella "Windows Vista" con dentro i file di installazione di Windows Vista lo puoi tranquillamente fare.

Quei programmi preparativi credo facciano un semplice copia/incolla

mmm.. qualcosa non va mi dice invalid boot

sulla chiavetta ho anche alcuni eseguibili di altri programmi, può essere x quello?

ma i files di win7 possono essere a loro volta tutti in una cartella da me creata o devono seguire la stessa posizione del dvd originale?
Old 25-09-2011, 15:55   #35204
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Metti in chiavetta il sistema, e dopo inserisci i file che vuoi deve partire con il boot. Almeno io ho fatto così, e parte lo stesso il boot di avvio del sistema.
i file del sistema non debbono essere in cartella come li mette lo strumento di download di windows 7
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 25-09-2011, 17:12   #35205
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mmm.. qualcosa non va mi dice invalid boot

sulla chiavetta ho anche alcuni eseguibili di altri programmi, può essere x quello?

ma i files di win7 possono essere a loro volta tutti in una cartella da me creata o devono seguire la stessa posizione del dvd originale?
No i file di windows 7 devono essere sulla chiavetta come appaiono nel DVD. Niente sottocartelle strane o altre modifiche. Se gli eseguibili che hai messo possono essere avviati anche da boot è un problema. Per precauzione mettili in una sottocartella

--------------------------------

Mi è venuto giusto in mente che Windows 7 supporta il montaggio di due VGA di marche differenti e permette di farle funzionare entrambe. Io ho nel chipset una scheda video integrata della ATI che supporta l'Hybrid Crossfire con un'altra ATI. Sul sistema io ho invece una nVidia. Windows 7 dovrebbe almeno in teoria permettermi di utilizzarle tutte e due. Magari la integrata in IDLE e la discreta in applicazioni specifiche. Come faccio a configurare tutto ciò?
birmarco è offline  
Old 26-09-2011, 07:01   #35206
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno.

Ho un dubbio per quanto riguarda l'applicativo Java.
In Window 7 64, va installata anche la versione java 32 per i programmi che girano a 32 bit?

Grazie
Old 26-09-2011, 07:14   #35207
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Sì. Infatti il browser di default che hai nella Superbar, guarda caso, è ancora IE 32bit. Fosse già solo per lui, serve Java 32bit.
Dato lo scarso risultato di velocità che ha IE9 64bit rispetto al 32bit (enormemente più ottimizzato rispetto a IE8 da mamma MS*), io direi che sia quasi inutile mettere Java a 64bit (dato che raramente, molto raramente, la userai)..

(*): Chakra, l'engine Javascript è stato riscritto d'accapo solo su IE9 32bit. La 64bit usa ancora il motore "polmone" di IE8..
Old 26-09-2011, 07:34   #35208
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
No i file di windows 7 devono essere sulla chiavetta come appaiono nel DVD. Niente sottocartelle strane o altre modifiche. Se gli eseguibili che hai messo possono essere avviati anche da boot è un problema. Per precauzione mettili in una sottocartella
beh mi sono deciso e ne ho approfittato per formattare la mia chiavetta da 8gb (in 3 anni non l'avevo mai fatto!) mettendo solo i files di win7 con un copia/incolla ma ora avviando il pc da usb ho una schermata nera con il puntatore lampeggiante
Old 26-09-2011, 07:35   #35209
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le info. Per fortuna faccio sempre una immagine del sistema ogni volta che reinstallo.
Giusto per capire, quando faccio un ripristino, c'e' flaggata l'opzione formatta i dischi quindi teoricamente ''pialla'' tutto?
Buona giornata
installando quell'immagine il sistema viene formattato, però in quell'immagine cosa è presente? se tutto l'hdd allora è inutile visto che te la ricrea la cartella .old

Quote:
Ragazzi posso installare la mia copia di Windows Sette Home Premium X64 su un eeePC 1001PX con lo stesso seriale originale?
Se si, come dovrò fare considerando che il netbook non ha unità ottica ?
Devo far bootare da pendrive ?
Il netbook è di mia sorella ed ha installato l'XP zozzissimo (nel senso che ci sono un sacco di cose inutili installate) ed ha qualche problemino wireless.
Ho letto che seven è stato installato addirittura nei primi eeePC 4g in versioni lite e che non ha rallentamenti, anzi, in alcune circostanze è anche più veloce.
Cosa mi consigliate ?
metti 7 e installalo tramite l'utility MS che ti permette di inserire una iso dentro una penna USB. Ricorda il discorso fatto prima sul file ei.cfg, se usi il tool ei.cfg remover per "sbloccare" l'iso sappi che sulla pennetta non funziona e che devi procedere a mano

Quote:
Mi è venuto giusto in mente che Windows 7 supporta il montaggio di due VGA di marche differenti e permette di farle funzionare entrambe. Io ho nel chipset una scheda video integrata della ATI che supporta l'Hybrid Crossfire con un'altra ATI. Sul sistema io ho invece una nVidia. Windows 7 dovrebbe almeno in teoria permettermi di utilizzarle tutte e due. Magari la integrata in IDLE e la discreta in applicazioni specifiche. Come faccio a configurare tutto ciò?
penso che sia impossibile senza qualcuno che ti scrive dei driver ad hoc, la possibilità di 7 (dalla home premium in su, la starter non può far questo) può utilizzare 2 driver alla volta senza problemi, ma gli servono i driver per eseguire lo switch XD
su linux per esempio fino a poco tempo fa sui portatili con questi sistemi (una scheda video dedicata e una integrata) è stato un lago di sangue per la mancanza di driver per far funzionare il sistema
Old 26-09-2011, 07:41   #35210
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno.

Ho un dubbio per quanto riguarda l'applicativo Java.
In Window 7 64, va installata anche la versione java 32 per i programmi che girano a 32 bit?

Grazie
vanno installate entrambe le versioni così i programmi x64 utilizzeranno la libreria x64 e gli altri quella x86, vuze per esempio vuole java a 32 bit, anche se c'è il 64 lui non lo vede.
PS Se sviluppo codice java casalingamente o per l'università ti consiglio di installare solo quello a 32bit per evitare incompatibilità e eventuali casini di configurazione con il tuo IDE

Quote:
beh mi sono deciso e ne ho approfittato per formattare la mia chiavetta da 8gb (in 3 anni non l'avevo mai fatto!) mettendo solo i files di win7 con un copia/incolla ma ora avviando il pc da usb ho una schermata nera con il puntatore lampeggiante
scarica il tool da qui
Codice HTML:
http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/it/Windows7-USB-DVD-tool.exe
e dagli in pasto l'iso di 7, se la versione dell'iso è diversa da quella che ti serve cancella a mano il file ei.cfg dalla pennetta una volta finita l'operazione

il tool è creato dalla MS stessa quindi non ci saranno problemi
Old 26-09-2011, 08:07   #35211
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì. Infatti il browser di default che hai nella Superbar, guarda caso, è ancora IE 32bit. Fosse già solo per lui, serve Java 32bit.
Dato lo scarso risultato di velocità che ha IE9 64bit rispetto al 32bit (enormemente più ottimizzato rispetto a IE8 da mamma MS*), io direi che sia quasi inutile mettere Java a 64bit (dato che raramente, molto raramente, la userai)..

(*): Chakra, l'engine Javascript è stato riscritto d'accapo solo su IE9 32bit. La 64bit usa ancora il motore "polmone" di IE8..

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vanno installate entrambe le versioni così i programmi x64 utilizzeranno la libreria x64 e gli altri quella x86, vuze per esempio vuole java a 32 bit, anche se c'è il 64 lui non lo vede.
PS Se sviluppo codice java casalingamente o per l'università ti consiglio di installare solo quello a 32bit per evitare incompatibilità e eventuali casini di configurazione con il tuo IDE....
Allora lascio solo il 32 e vado tranquillo?

tankiu
Old 26-09-2011, 17:13   #35212
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:

scarica il tool da qui
Codice HTML:
http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/it/Windows7-USB-DVD-tool.exe
e dagli in pasto l'iso di 7, se la versione dell'iso è diversa da quella che ti serve cancella a mano il file ei.cfg dalla pennetta una volta finita l'operazione

grazie ma nn riesco a crearla

al 4° step dopo aver formattato la chiavetta mi dice "impossibile copiare i file. controllare il dispositivo usb e il file iso selezionato"
Old 26-09-2011, 18:07   #35213
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Vuol dire che la pennetta non è buona. C'è qualche cosa che non và. e capitato anche a me cambiando pennetta lo ha portato a termine
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 27-09-2011, 12:51   #35214
MEG@TRON
Bannato

Quote:
scarica il tool da qui
Codice HTML:

Questa utility serve a far diventare bootabile una penna usb ?
Mi spieghereste brevemente come usarlo ?
Oggi devo formattare un netbook ASUS e ho già scaricato la ISO ufficiale di Seven a 32bit rimuovendo il file ei.cfg.
MEG@TRON è offline  
Old 27-09-2011, 13:49   #35215
MEG@TRON
Bannato

Quote:
grazie ma nn riesco a crearla

al 4° step dopo aver formattato la chiavetta mi dice "impossibile copiare i file. controllare il dispositivo usb e il file iso selezionato"
è successo anche a me, eppure avevo formattato (velocemente)...
ho risolto formattando completamente il pendrive in modalità NTFS e disattivato l'antivirus durante la procedura.

Adesso in pratica ho una penna utile a far fare il boot da pendrive per installare il seven giusto ?
MEG@TRON è offline  
Old 27-09-2011, 14:22   #35216
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
è successo anche a me, eppure avevo formattato (velocemente)...
ho risolto formattando completamente il pendrive in modalità NTFS e disattivato l'antivirus durante la procedura.

Adesso in pratica ho una penna utile a far fare il boot da pendrive per installare il seven giusto ?
Non credo funzioni con NTFS, mi sa che hai bisogno di formattarla in FAT32.
WarDuck è offline  
Old 27-09-2011, 15:09   #35217
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
uhm.... c'è qualcosa che non va con i tuoi file allora. Prova a riestralle l'iso... e controlla se su chiavetta e nella iso c'è lo stesso numero di file

Quote:
penso che sia impossibile senza qualcuno che ti scrive dei driver ad hoc, la possibilità di 7 (dalla home premium in su, la starter non può far questo) può utilizzare 2 driver alla volta senza problemi, ma gli servono i driver per eseguire lo switch XD
su linux per esempio fino a poco tempo fa sui portatili con questi sistemi (una scheda video dedicata e una integrata) è stato un lago di sangue per la mancanza di driver per far funzionare il sistema
Che delusione... se comprassi una ATi, invece, dovrebbe funzionare no? Dato che i driver dovrebbero esserci... almeno credo!
birmarco è offline  
Old 27-09-2011, 15:23   #35218
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Necessariamente deve essere in NTFS il programma di MS la formatta già in tale file system

@redheart
Non si può fare il copia incolla della iso non è bootable
dratta è offline  
Old 27-09-2011, 15:44   #35219
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Necessariamente deve essere in NTFS il programma di MS la formatta già in tale file system

@redheart
beh ieri sera ho voluto andarci in fondo e ci sono riuscito! ho scelto forse la via più lunga senza usare tool specifici ma seguendo la guida ufficiale di microsoft e effetivamente in un passaggio ti fa formattare in ntfs

riguardo al semplice copia/incolla io mi ero fidato di un utente qui sul forum che asseriva funzionasse
Old 27-09-2011, 15:52   #35220
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi

@redheart
Quote:
beh ieri sera ho voluto andarci in fondo e ci sono riuscito! ho scelto forse la via più lunga senza usare tool specifici ma seguendo la guida ufficiale di microsoft e effetivamente in un passaggio ti fa formattare in ntfs

riguardo al semplice copia/incolla io mi ero fidato di un utente qui sul forum che asseriva funzionasse
Funziona sì come metodo... io lo uso sempre! sia su netbook che su fisso... anche con PC vecchi e con pennina in NTFS da 8GB

Hai riprovato più volte? Hai provato a premere invio dopo il trattino? Magari è solo un po' lento il boot. Ma con quell'iso è mai partito il boot?

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
FAT32 serve per Linux, su schede madri non dell'anteguerra e con sistemi post XP NTFS è la scelta giusta
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian