Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2009, 10:02   #3441
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Non direi,il pacchetto è identico per tutte e 3 le versioni (ultimo aggiornamento marzo 2009 scaricabile da qui).
quello è il pacchetto completo, se scarichi solo l'aggiornamento differisce da SO a SO, infatti l'aggiornamento è stato di soli 35mb
gianni1879 è offline  
Old 09-04-2009, 10:42   #3442
S_a_n_t_i_a_g_o
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Non è che devi scegliere le directx

semplicemente convivono ed entrambe potrebbero dover essere aggiornate

Se il gioco è directx 9 userà le 9, se 10 userà le 10 o avrai la scelta (dipende dal gioco)
Cioe' installo le 9 E le 10?
Chiedo scusa sono confuso ma se metto una versione diversa di DirectX su un pc in genere questa prende il posto di quella prima
Come installo su un pc contemporaneamente due diverse DirectX?
S_a_n_t_i_a_g_o è offline  
Old 09-04-2009, 10:42   #3443
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi qualcuno ha provato itunes su seven? Viene supportato?...perchè ho visto la lista dei prog supportati e nn c'è...(mi interessa x l'iphone)....inoltre se lo installo su seven posso decidere di metterlo in italiano...? Perchè mi ricordo che quando provai safari lo mise in automatico in lingua inglese....

Grazie!
Old 09-04-2009, 10:47   #3444
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da S_a_n_t_i_a_g_o Guarda i messaggi
Cioe' installo le 9 E le 10?
Chiedo scusa sono confuso ma se metto una versione diversa di DirectX su un pc in genere questa prende il posto di quella prima
Come installo su un pc contemporaneamente due diverse DirectX?
no nn prendono il posto di quelle di prima, in seven ci sono sia le libreire dx9 che dx10, per i giochi nativi dx9 conviene aggiornare le dx9 (vedi Grid che non parte se nn aggiorni).
gianni1879 è offline  
Old 09-04-2009, 10:56   #3445
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ragazzi oggi è uscita la procedura per aggiornare 7 dalla beta alla RC ma quest'ultima è già uscita???
http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...xperience.aspx
La RC dovrebbe essere disponibile per un gruppo ristretto da domani, per tutti probabilmente verso fine mese, ecco il perchè del link con la procedura.
Pr|ckly è offline  
Old 09-04-2009, 10:56   #3446
S_a_n_t_i_a_g_o
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
no nn prendono il posto di quelle di prima, in seven ci sono sia le libreire dx9 che dx10, per i giochi nativi dx9 conviene aggiornare le dx9 (vedi Grid che non parte se nn aggiorni).
Ah ok

Capito grazie mille
S_a_n_t_i_a_g_o è offline  
Old 09-04-2009, 10:58   #3447
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Beh, io ho aggiornato due miei pc, il Samsung NC10 e un HP Pavilion MediaCenter m9000, utilizzando l'upgrade, e devo dire che l'upgrade finalmente funziona, senza incasinare nulla.

E' sin dalla 7022, poi 7048, 7057, 7068 e infine 7077 che sto facendo upgrade senza mai rifare l'install da zero.

Ho fatto anche un test: su due m9000 ho fatto sia l'upgrade su un disco che l'installazione da zero... dopo aver messo gli stessi programmi, le stesse impostazioni (pochissime), ho lanciato le due macchine: boot identico, anzi casualmente quelloin upgrade ha fatto prima, stesse prestazioni.

Devo dire che su l'm9000 che e' un quadricore, nato per vista 64bit che io uso per lavoro con Vista 32, la differenza fra Vista e Seven la vedo subito, a parte sul boot che secondo me e' di secondaria importanza su questa macchina, importantissimo invece sul Netbook, ma la velocità di esecuzione e di installazione dei software e' eccezionale.
Ho installato Office 2007 Enterprise senza accorgermi che aveva finito... pazzesco
Micky70 è offline  
Old 09-04-2009, 10:59   #3448
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
o gente c'è qualcosa che nn va...mi va lento da morire, è tutto il giorno che è cosi..che può essere?

l'hd sta lavorando di brutto, come se ci fosse qualcosa di pesante in esecuzione...inolter ho provato ora a riavviare e mi ha detto che la mia copia nn è genuina e dovevo fare il check genuine
riguardo a questo problema: ora sono su vista che è sull'altro hd e va perfetto...pensate possa essere un problema di virus o altra robaccia simile?

(che poi antivir ultimamente continua a darmi icass.exe come virus, ma io lo ignoravo..nn è un file system? )
Old 09-04-2009, 11:02   #3449
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Beh, io ho aggiornato due miei pc, il Samsung NC10 e un HP Pavilion MediaCenter m9000, utilizzando l'upgrade, e devo dire che l'upgrade finalmente funziona, senza incasinare nulla.

E' sin dalla 7022, poi 7048, 7057, 7068 e infine 7077 che sto facendo upgrade senza mai rifare l'install da zero.

Ho fatto anche un test: su due m9000 ho fatto sia l'upgrade su un disco che l'installazione da zero... dopo aver messo gli stessi programmi, le stesse impostazioni (pochissime), ho lanciato le due macchine: boot identico, anzi casualmente quelloin upgrade ha fatto prima, stesse prestazioni.

Devo dire che su l'm9000 che e' un quadricore, nato per vista 64bit che io uso per lavoro con Vista 32, la differenza fra Vista e Seven la vedo subito, a parte sul boot che secondo me e' di secondaria importanza su questa macchina, importantissimo invece sul Netbook, ma la velocità di esecuzione e di installazione dei software e' eccezionale.
Ho installato Office 2007 Enterprise senza accorgermi che aveva finito... pazzesco
Qual è il procedimento per l'upgrade precisamente?
PaVi90 è offline  
Old 09-04-2009, 11:25   #3450
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
La RC dovrebbe essere disponibile per un gruppo ristretto da domani, per tutti probabilmente verso fine mese, ecco il perchè del link con la procedura.
si?
vedremo

Old 09-04-2009, 11:32   #3451
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sono usciti i catalyst 9.4

qualcuno ha provato se funziona il powerXpress del CCC in win7 x64?
Old 09-04-2009, 11:53   #3452
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
@ezio
grazie ezio, per i link forniti.. ma, nonostante tutto, continuo a dire che si fa confusione, sarà che forse sono scritti in inglese, sarà che forse non ci si intende nelle terminologia.. ma per me anche quei link non chiariscono bene il concetto.
Infatti, come si puo' leggere da quello che hai postato si parla di processori "Intel Itanium processor" e che non sono i processori montati sulle nostre macchine (o almeno la mia) io ho un Intel (AMD64 o EM64T).. insomma quello dei comuni mortali ( )

Io posso solo dire, non con certezza scientifica, che le applicazioni a 32bit su Window7 64bit (o Vista 64bit) non hanno nessun decremento prestazionale rispetto ad un sistema a 32bit.
Se girassero in "emulazione" come sostiene qualcuno.. dovrebbero "girare" più lentamente.. cosa non vera!

Dalle mie modeste prove, i software a 32bit su tali sistemi girano allo stesso modo e negli stessi tempi del corrispondente sistema a 32bit installato su stessa macchina.

Ad essere ancora più precisi, alcuni software (evidentemente scritti bene a 32bit o perchè ottimizzati o non so per quale altro motivo).. girano addirittura meglio e più veloce su sitema a 64bit (la cosa appare paradossale, ma l'ho constatata), ad esempio, per citarne uno: Office 2007.

Di contro c'è da dire che alcuni software-acci, scritti evidentemente coi piedacci e neanche bene a 32bit, possono non avere incrementi ed apparire un po' più legnosi, ma tali software sono legnosi anche con il 32bit e a prescindere.

Quindi in conclusione:
- le prestazioni dei software dipendono proprio dalle qualità del software stesso e non dal sistema operativo, sia esso a 32 che a 64bit;
- non è vero che i software 32bit su sistema a 64bit girano in emulazione con perdite di performance.
IMHO

Per rendersi conto di ciò e sufficiente fare qualche piccola provina sul campo, lasciando stare tutti quei link, che ripeto alla fine rischiano solo di fare confusione come ad esempio sul tipo di processore.

..evidentemente tali aspetti, ad oggi, non sono ancora stati completamente chiariti o quanto meno non c'è univocità di vedute.

Poi giusto per inciso.. non giurerei e non metterei insieme ed in un unico canderone il sistema usato da Microsoft (wow64) che tra l'altro seppur risalente a tanti anni fa è stato aggiornato con VISTA e 7.. con analoghe, ma non uguali soluzioni usate dai sistemi Linux a 64bit.
Chi vuole fare prove e trarre conclusioni utili DEVE provare su Windows7 o Vista 64bit.. e non portare esperienze fatte su altri sistemi tipo XP64bit o con sitemi linux.
stambeccuccio è offline  
Old 09-04-2009, 11:57   #3453
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
è già stato detto ma non ricordo

la rc avrà altre lingue, italiano compreso?
Old 09-04-2009, 11:59   #3454
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

no
stambeccuccio è offline  
Old 09-04-2009, 12:00   #3455
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

Niente italiano mi sembra, le solite lingue ma niente italiano

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 09-04-2009, 12:13   #3456
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
guida in italiano :Windows 7 come aggiornare alla RC da qualsiasi altra build.

http://www.geekissimo.com/2009/04/08...i-altra-build/

che strano , se non c'e nemmeno sta rc , che la fanno a fare sta guida .
non capisco piu niente
denis92 è offline  
Old 09-04-2009, 12:17   #3457
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi

non capisco piu niente
Sono io che non capisco cosa intendi... devono fare la guida DOPO che hai necessita' di utilizzarla? E' ovvio che la fanno PRIMA cosi' chi avra' la necessita' di utilizzarla, avra' gia' le idee chiare su cosa fare, come e perche', senza dover reperire le informazioni successivamente.
Domani e' il 10 Aprile, c'e' la RC per partnernet... anzi sto andando a chiedere proprio adesso.
npole è offline  
Old 09-04-2009, 12:18   #3458
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
posso installare windows 7 su virtual machine tipo virtual pc 2007?
Johncook è offline  
Old 09-04-2009, 12:24   #3459
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi

non capisco piu niente
Thanks
PaVi90 è offline  
Old 09-04-2009, 12:30   #3460
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
@ezio
grazie ezio, per i link forniti.. ma, nonostante tutto, continuo a dire che si fa confusione, sarà che forse sono scritti in inglese, sarà che forse non ci si intende nelle terminologia.. ma per me anche quei link non chiariscono bene il concetto.
Infatti, come si puo' leggere da quello che hai postato si parla di processori "Intel Itanium processor" e che non sono i processori montati sulle nostre macchine (o almeno la mia) io ho un Intel (AMD64 o EM64T).. insomma quello dei comuni mortali ( )

Io posso solo dire, non con certezza scientifica, che le applicazioni a 32bit su Window7 64bit (o Vista 64bit) non hanno nessun decremento prestazionale rispetto ad un sistema a 32bit.
Se girassero in "emulazione" come sostiene qualcuno.. dovrebbero "girare" più lentamente.. cosa non vera!

Dalle mie modeste prove, i software a 32bit su tali sistemi girano allo stesso modo e negli stessi tempi del corrispondente sistema a 32bit installato su stessa macchina.

Ad essere ancora più precisi, alcuni software (evidentemente scritti bene a 32bit o perchè ottimizzati o non so per quale altro motivo).. girano addirittura meglio e più veloce su sitema a 64bit (la cosa appare paradossale, ma l'ho constatata), ad esempio, per citarne uno: Office 2007.

Di contro c'è da dire che alcuni software-acci, scritti evidentemente coi piedacci e neanche bene a 32bit, possono non avere incrementi ed apparire un po' più legnosi, ma tali software sono legnosi anche con il 32bit e a prescindere.

Quindi in conclusione:
- le prestazioni dei software dipendono proprio dalle qualità del software stesso e non dal sistema operativo, sia esso a 32 che a 64bit;
- non è vero che i software 32bit su sistema a 64bit girano in emulazione con perdite di performance.
IMHO

Per rendersi conto di ciò e sufficiente fare qualche piccola provina sul campo, lasciando stare tutti quei link, che ripeto alla fine rischiano solo di fare confusione come ad esempio sul tipo di processore.

..evidentemente tali aspetti, ad oggi, non sono ancora stati completamente chiariti o quanto meno non c'è univocità di vedute.

Poi giusto per inciso.. non giurerei e non metterei insieme ed in un unico canderone il sistema usato da Microsoft (wow64) che tra l'altro seppur risalente a tanti anni fa è stato aggiornato con VISTA e 7.. con analoghe, ma non uguali soluzioni usate dai sistemi Linux a 64bit.
Chi vuole fare prove e trarre conclusioni utili DEVE provare su Windows7 o Vista 64bit.. e non portare esperienze fatte su altri sistemi tipo XP64bit o con sitemi linux.
Non riesco a capacitarmi di come un software scritto a 32bit possa andare più veloce su un s.o. 64bit...e come questo possa essere valutato oggettivamente con office.
Sulla questione dei software 32bit scritti male che quindi vanno più lenti a 64bit non trovo un nesso logico...idem i software a 32bit ottimizzati per funzionare a 64.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian