Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2011, 03:48   #32941
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
...mentre l'ibernazione la trovo disattivata di def....e l'ho sempre tenuta così dato che alla fine il tempo di avvio (o di riavvio, meglio) non è molto inferiore a quello di un boot completo da 0....
non è affatto vero quello che dici...il resume dall'ibernazione a me impiega ca. 25 secondi (con rete wifi agganciata), mentre il boot completo (quindi con aggancio rete wifi) 75 secondi, a cui poi dovrei aggiungere altro tempo per rilanciare i vari programmi che normalmente lascio aperti

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non mi ricordo sinceramente, in ogni caso è l'ideale
sarebbe l'ideale, ma a me dà fastidio psicologiacamente il fatto di lasciare alimentata la ram
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 21-02-2011 alle 03:59.
isomerasi è offline  
Old 21-02-2011, 07:56   #32942
ilpioch
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
In inglese c'è già, la versione italiana è capace di volerci anche 2-3 settimane..

Comunque secondo me da Vista in poi il DVD con SP integrato non è che sia una grandissima genialata, cioè si risparmia il tempo degli aggiornamenti ok, ma dal punto di vista della "pulizia" è peggio... visto che per crearlo Microsoft utilizza pressapoco questa procedura:

- installa il sistema operativo su una macchina virtuale;
- gli installa il Service Pack;
- crea una copia del sistema operativo della macchina virtuale e fa le ISO;

Infatti per Vista installato da DVD con SP integrato, ci si ritrovava poi il sistema con diverse operazioni pianificate (tipo deframmentazione, scansioni di Defender) già effettuate, e "Registro eventi" con alcuni eventi già registrati!!
Secondo me sarebbe interessante approfondire il discorso sulle modalità di
creazione delle ISO con service pack integrati da parte di Microsoft stessa.
Ci sono documenti in merito a questa procedura?
Perchè installare l'OS su macchina virtuale, installare l'SP e poi creare l'ISO
anzichè creare un ISO nuova con i files aggiornati? Non sarebbe più pratico?
Chiedo questo perchè installando WIN 7 vergine, al termine dell'installazione
nel registro eventi ne ho alcuni datati 2009, mentre installando WIN 7 - SP1
al terminte nel registro eventi non ne ho di datati 2009 ma alcuni risalenti a
Novembre 2010 (data di chiusura del service pack) sì!.
Da ciò e da ignorante in materia mi viene da pensare che la stessa ISO SP0
sia creata da Microsoft facendo un'installazione su macchina virtuale...
Giusto? E se si perchè?
Grazie per eventuali spiegazioni.
ilpioch è offline  
Old 21-02-2011, 08:37   #32943
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
sarebbe l'ideale, ma a me dà fastidio psicologiacamente il fatto di lasciare alimentata la ram
Stacchi la presa (o la batteria del portatile) e hai risolto; altrimenti usi l'ibernazione normale e il problema non si pone
ezio è offline  
Old 21-02-2011, 10:49   #32944
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
una domanda stupidissima, ma come si fa a win7 a creare una seconda barra in alto ?

cioè a parte la classica barra strumenti in basso con relativi pulsanti start e le iconcine + gli avvii rapidi, ne vorrei creare una nuova vuota in alto per ficcarci dentro le icono del desktop ( solo estetica ).
xfire. è offline  
Old 21-02-2011, 10:56   #32945
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
una domanda stupidissima, ma come si fa a win7 a creare una seconda barra in alto ?

cioè a parte la classica barra strumenti in basso con relativi pulsanti start e le iconcine + gli avvii rapidi, ne vorrei creare una nuova vuota in alto per ficcarci dentro le icono del desktop ( solo estetica ).
klik destro sulla barra degli strumenti in basso e nuova barra degli strumenti
jedy48 è offline  
Old 21-02-2011, 12:08   #32946
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
non è affatto vero quello che dici...il resume dall'ibernazione a me impiega ca. 25 secondi (con rete wifi agganciata), mentre il boot completo (quindi con aggancio rete wifi) 75 secondi, a cui poi dovrei aggiungere altro tempo per rilanciare i vari programmi che normalmente lascio aperti
????
Io non ho detto che non impieghi meno tempo, ma solo che non vedo differenze abissali, se nel tuo caso ci sono 50 secondi di differenza, probabilmente hai problemi tra alcuni drivers installati che se caricati durante il boot rallentano molto l'avvio, con il resume dall'ibernazione impiegano molto meno tempo, non so...io non ho mai notato tanta differenza...sarà che ho un raid0 velocissimo e partizionato, che fa il boot in un istante!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline  
Old 21-02-2011, 12:44   #32947
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ormai con W7 le riprese da ibernazione o spegnimento sono rapidissime rispetto al passato, anche se la riattivazione da ibernazione resta molto più rapida
Old 21-02-2011, 13:45   #32948
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Voglio fare l'installazione UEFI di Windows 7, per verificare che sia stata fatta correttamente devo vedere se l'HD è in GPT (invece che MBR). In Disk Management non trovo niente a riguardo.
vtq è offline  
Old 21-02-2011, 14:28   #32949
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Stacchi la presa (o la batteria del portatile) e hai risolto; altrimenti usi l'ibernazione normale e il problema non si pone
ma infatti la uso, l'ibernazione pura, vista la poca differenza che c'è con quella ibrida

Quote:
????
Io non ho detto che non impieghi meno tempo, ma solo che non vedo differenze abissali, se nel tuo caso ci sono 50 secondi di differenza, probabilmente hai problemi tra alcuni drivers installati che se caricati durante il boot rallentano molto l'avvio, con il resume dall'ibernazione impiegano molto meno tempo, non so...io non ho mai notato tanta differenza...sarà che ho un raid0 velocissimo e partizionato, che fa il boot in un istante!
ma infatti, al posto di affermare che per quanto riguarda l'ibernazione "il tempo di avvio (o di riavvio, meglio) non è molto inferiore a quello di un boot completo da 0....", bisognerebbe dire che dipende molto dal sistema che si utilizza.
Ovvio che se hai un ssd la differenza è poco marcata, così come nel caso di portaile con 8gb di ram da "resumare" e disco lento a 5400.
Con un portatile con 2gb di ram e disco a 7200, la differenza invece è marcatamente a favore dell'ibernazione.
Metti i netbook...l'ibernazione è una manna dal cielo.
Tutto ciò, non considerando il vantaggio di avere tutti i programmi aperti da subito (pure tu con il raid, se devi agganciarti alla rete in wifi, e lanciare dopo il boot skype, word, firefox ecc...perdi lo stesso ulteriore tempo che ti saresti risparmiato con l'ibernazione).

P.S. Non ho alcun problema di driver o altro...i tempi sono leggermenti più lunghi rispetto ad agosto 2009, data in cui installai win7, ma proporzionali sia per l'avvio che per il resume (credo fossero 55 e 20). E comunque, la cosa l'ho testata su almeno 8 macchine diverse.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 21-02-2011 alle 14:38.
isomerasi è offline  
Old 21-02-2011, 14:38   #32950
sufrtlwba

Raga ho impostato il controller, dove è collegato il masterizzatore dvd e una porta e-sata, in ahci mode ed in pratica, oltre a comparirmi l'icona di rimozione sicura dell'hard disk esterno, quando lo collego, la stessa icona compare anche all'inserimento di un dvd. Mi chiedevo se posso continuare a rimuovere il dvd come è solito fare oppure è meglio rimuoverlo attraverso l'icona. Grazie in anticipo.

Old 21-02-2011, 14:52   #32951
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
guarda che la rimozione sicura serve a evitare il formarsi di incoerenze date da istanze di scrittura su un disco pendenti quando lo si scollega, quindi con i dvd non hai problemi
ps se hai un controller intel installa la maxtor utility dal sito ufficiale così che l'icona scompaia direttamente
Old 21-02-2011, 14:58   #32952
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
guarda che la rimozione sicura serve a evitare il formarsi di incoerenze date da istanze di scrittura su un disco pendenti quando lo si scollega, quindi con i dvd non hai problemi
ps se hai un controller intel installa la maxtor utility dal sito ufficiale così che l'icona scompaia direttamente
Attualmente ho il controller intel impostato sul raid mode dove ho collegato tutti gli hard disk interni (sia quelli in raid che non), mentre nel controller proprietario della mobo che ho impostato in ahci mode ci ho collegato il masterizzatore e il connettore e-sata. In questa maniera posso usufruire della rimozione sicura per l'hard disk esterno, cosa che non avveniva se lo collegavo nel controller intel. Dite che è meglio lasciarci solo il connettore e-sata e spostare il masterizzatore nel controller intel oppure lasciare tutto come è ora?
Intanto grazie mille per la risposta

Old 21-02-2011, 15:03   #32953
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Attualmente ho il controller intel impostato sul raid mode dove ho collegato tutti gli hard disk interni (sia quelli in raid che non), mentre nel controller proprietario della mobo che ho impostato in ahci mode ci ho collegato il masterizzatore e il connettore e-sata. In questa maniera posso usufruire della rimozione sicura per l'hard disk esterno, cosa che non avveniva se lo collegavo nel controller intel. Dite che è meglio lasciarci solo il connettore e-sata e spostare il masterizzatore nel controller intel oppure lasciare tutto come è ora?
Intanto grazie mille per la risposta
A mio parere è indifferente, in ogni caso puoi collegare il master sAta al controller Intel anche se questo è impostato come Raid.
ezio è offline  
Old 21-02-2011, 16:05   #32954
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
ma infatti la uso, l'ibernazione pura, vista la poca differenza che c'è con quella ibrida

ma infatti, al posto di affermare che per quanto riguarda l'ibernazione "il tempo di avvio (o di riavvio, meglio) non è molto inferiore a quello di un boot completo da 0....", bisognerebbe dire che dipende molto dal sistema che si utilizza.
Ovvio che se hai un ssd la differenza è poco marcata, così come nel caso di portaile con 8gb di ram da "resumare" e disco lento a 5400.
Con un portatile con 2gb di ram e disco a 7200, la differenza invece è marcatamente a favore dell'ibernazione.
Metti i netbook...l'ibernazione è una manna dal cielo.
Tutto ciò, non considerando il vantaggio di avere tutti i programmi aperti da subito (pure tu con il raid, se devi agganciarti alla rete in wifi, e lanciare dopo il boot skype, word, firefox ecc...perdi lo stesso ulteriore tempo che ti saresti risparmiato con l'ibernazione).

P.S. Non ho alcun problema di driver o altro...i tempi sono leggermenti più lunghi rispetto ad agosto 2009, data in cui installai win7, ma proporzionali sia per l'avvio che per il resume (credo fossero 55 e 20). E comunque, la cosa l'ho testata su almeno 8 macchine diverse.
Non ho mai detto il contrario di quanto detto da te, quello che ho scritto l'ho verificato di persona nel mio sistema, cioè il resume da ibernazione non è molto più veloce di un boot che sicuramente è già di suo veloce, non vedo tutta questa spiegazione logorroica che hai fatto, a volte pare proprio che certa gente scriva sul forum tanto per contraddire...magari qualcuno si diverte così, problemi suoi, lo dico ironicamente comunque, ma ripeto, hai solo chiacchierato a vuoto, nessuno ha detto il contrario e se leggessi meglio e capissi bene cosa ho scritto, te ne renderesti conto...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline  
Old 21-02-2011, 16:13   #32955
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
non vedo tutta questa spiegazione logorroica che hai fatto
a volte pare proprio che certa gente scriva sul forum tanto per contraddire...magari qualcuno si diverte così, problemi suoi, lo dico ironicamente comunque
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, il tuo interlocutore ha esposto le sue considerazioni e stop, senza deridere nessuno. Accetta le risposte con lo stesso rispetto, indipendentemente dal fatto di essere d'accordo o meno. Miraccomando in futuro
PS: niente repliche qui, solo pvt eventualmente (ma penso tu ti possa rendere conto da solo di quanto sopra evitando in futuro lo stesso atteggiamento, l'importante è non ripetersi).
ezio è offline  
Old 21-02-2011, 16:17   #32956
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
klik destro sulla barra degli strumenti in basso e nuova barra degli strumenti
fatto ma mi si apre un percorso, mi chiede di scegliere una directory.
xfire. è offline  
Old 21-02-2011, 16:55   #32957
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
windows 8 milestone2 to be finalized
Old 21-02-2011, 17:14   #32958
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
si vabbè 2020
xfire. è offline  
Old 21-02-2011, 17:20   #32959
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
C'è la discussione ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...181925&page=18
Old 21-02-2011, 18:28   #32960
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Disponibili su TechNet tutte le ISO di Windows 7 in italiano con SP1.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian