Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2010, 18:57   #32241
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Mah, ho provato, un test affidabile per quanto concerne l'uso quantitativo della ram, a fare montaggi ed editing di filmati grandi e con altissima risoluzione, più di 3 giga non ho mai visto impegnarsi. Ovvio che con 12 ........
Certamente, del resto chi ha OS 32 bit, quelle cose non le dovrebbe proprio fare, oppure dovrebbe lavorare swappando in maniera indegna. E non mi risultano vere

Il fatto è che il file di paging fu introdotto da Microsoft se non ricordo male con Windows 3.0, cioè venti anni fa quando la RAM si misurava in pochi megabyte. Ora si misura in svariati gigabyte, e vedere come ho letto pochi giorni fa su questo stesso forum che un utente con 8 gigabyte di RAM ha settato un file di paging fisso di 12 gigabyte, vuol dire non aver capito nulla di come funziona un PC e semplicemente seguire "bovinamente" la vecchia regola del 1,5 senza chiedersi minimamente "Ma è giusto ancora oggi? Ha senso? Perché dovrei farlo?"

Il risultato è che autorizza il sistema a scrivere sull'hard disk invece che sulla veloce RAM, pur forse non avendone bisogno.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 19-12-2010, 08:10   #32242
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certamente, del resto chi ha OS 32 bit, quelle cose non le dovrebbe proprio fare, oppure dovrebbe lavorare swappando in maniera indegna. E non mi risultano vere

Il fatto è che il file di paging fu introdotto da Microsoft se non ricordo male con Windows 3.0, cioè venti anni fa quando la RAM si misurava in pochi megabyte. Ora si misura in svariati gigabyte, e vedere come ho letto pochi giorni fa su questo stesso forum che un utente con 8 gigabyte di RAM ha settato un file di paging fisso di 12 gigabyte, vuol dire non aver capito nulla di come funziona un PC e semplicemente seguire "bovinamente" la vecchia regola del 1,5 senza chiedersi minimamente "Ma è giusto ancora oggi? Ha senso? Perché dovrei farlo?"

Il risultato è che autorizza il sistema a scrivere sull'hard disk invece che sulla veloce RAM, pur forse non avendone bisogno.

Saluti.
Teoricamente hai ragione, praticamente invece c'è il problema che taluni software e taluni giochi (GTA4 tanto per citarne uno e non è nemmeno tanto anziano) se non trovano il file di paging non lavorano bene o non partono nemmeno...
Collision è offline  
Old 19-12-2010, 16:33   #32243
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Teoricamente hai ragione, praticamente invece c'è il problema che taluni software e taluni giochi (GTA4 tanto per citarne uno e non è nemmeno tanto anziano) se non trovano il file di paging non lavorano bene o non partono nemmeno...
Ed infatti come ho scritto in un post precedente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32683

"provare a togliere del tutto il file di paging, se poi vede che qualche applicazione fa la riottosa, di crearne uno di dimensione fissa di un gigabyte. "

Perché sono ben consapevole che di software scritti alla membro di segugio il mondo che ruota attorno a Windows ne è abbondantemente provvisto. Ciò non toglie che se uno non ci sbatte addosso e si accorge che tutto funziona bene, anzi vede che il sistema funziona più reattivo ed è più veloce l'avvio e la chiusura, tanto meglio approfittare della possibilità offerta da sempre da Microsoft di poterlo disattivare. Fosse stato sempre indispensabile non l'avrebbero inserita l'opzione di disattivazione.

Saluti.
Old 19-12-2010, 19:16   #32244
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Tempo fa feci qualche prova su vista con lo swap e mi accorsi di una cosa: windows in pratica stima lo swap come memoria a prescindere e utilizza più ram se vede la "garanzia" dello swap.
In pratica dedica molta più ram alla cache di sistema se avete lo swap attivo.

Quindi, paradosso, con lo swap attivo si riesce a sfruttare maggiormente la ram.
conan_75 è offline  
Old 19-12-2010, 20:32   #32245
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sul file di paging è difficile dare un'indicazione assoluta, le teorie sono tante e Microsoft è stata sempre criptica sull'effettiva gestione dello swap da parte del sistema operativo, a prescindere dal quantitativo di ram.

Con 8Gb e più di ram se ne potrebbe anche fare a meno, ma terrei in considerazione questi fattori:
- la capienza dei dischi attuali ovvia indirettamente al problema, 1GB di spazio occupato per il file di paging non è influente (file che viene utilizzato dal sistema operativo solo quando necessario, in caso contrario viene solo preallocato senza spreco di risorse da parte di cpu e ram);
- impostando in modo uguale dimensione minima e massima si evita la frammentazione del disco;
- alcune applicazioni come dicevate necessitano della presenza del file di paging per avviarsi correttamente;
- in mancanza di detto file, il sistema operativo non dovrebbe essere in grado di creare un file di dumping della memoria in caso di errori e schermate blu, rendendo inutilizzabile il Debugging Tool (almeno era così su XP, su 7 presumo sia lo stesso);
- se si fa uso di applicazioni molto pesanti (software di rendering, Photoshop a livelli elevati etc), la ram potrebbe saturarsi comunque richiedendo un supporto alternativo su cui archiviare i file temporanei
- chissà che altro cavolo fa il sistema con questo file (vedi post di Conan ad esempio); non darei nulla per scontato, il codice dell'OS è pur sempre closed source e forse non si conoscono tutte le operazioni che il kernel svolge in relazione al file di paging.

Io preferisco lasciarlo attivo in ogni caso.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
allora prima cosa....vi risulta che su win 7 a 64bit quando si cerca di chiudere il visualizzatore eventi da errore che devono stare tutte le istanze chiuse ? è un bug per caso ?
Successo anche a me, probabilmente un bug...
Quote:
poi seconda cosa oggi dopo tanto tempo mi sono ritrovato con il computer riavviato dopo cena e c'era l'errore che windows è stato riavviato per un blue screen ora non so ho visto alcuni errori nel visualizzatore che indicavano il kernel mi devo preoccupare ?
se vorrei vedere in dettaglio come potrei fare ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
salve,io ho un netbook con winsows 7 starter. Tempo fa ho installato ubuntu.
Ora vorrei toglierlo,ma non ho idea di com fare visto che da quel che ho capito serve un lettore CD/dvd per poter ripristinare l'mbr
qualcuno mi sa aiutare?
Ti basta installare EasyBCD su Windows 7, avviarlo e ripristinare il boot manager di Windows in modo da eliminare Grub.
Puoi scaricarlo qui: http://neosmart.net/dl.php?id=1
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
ciao ragazzuoli, vi vorrei sottoporre un problema che mi capita da qualche tempo da quando ho cambiato il mouse
in pratica, saltuariamente, (tipo una o due volte la settimana) all'accensione del pc, o dopo che viene risvegliato dall'ibernazione, mi ritrovo col mouse che non funziona
Curiosità, se hai il mouse connesso ad una porta usb del case hai provato a connetterlo su una porta della scheda madre?

Ultima modifica di ezio : 19-12-2010 alle 20:35.
ezio è offline  
Old 19-12-2010, 20:39   #32246
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

...anzi vede che il sistema funziona più reattivo ed è più veloce l'avvio e la chiusura...
Da wikipedia: con il termine reattività si intende la tendenza di una particolare specie chimica a reagire in presenza di altri particolari reagenti.

Ovviamente si scherza... è domenica sera... hai tutto il diritto di rispondere citando la definizione di "rompiballe" :-D

Ultima modifica di jblpro_82 : 19-12-2010 alle 20:42.
jblpro_82 è offline  
Old 19-12-2010, 20:42   #32247
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
è domenica sera...
Figuriamoci come te ne esci il lunedì allora
ezio è offline  
Old 19-12-2010, 21:02   #32248
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Figuriamoci come te ne esci il lunedì allora
ahah... mi è venuto in mente, perchè la "reattività" del sistema è stata sempre un qualcosa di impalpabile e affascinante... che non si può misurare... soggettiva...
Io la uso sempre quando qualcosa non mi piace... e dico:"non lo so... non mi sembra molto reattivo". E nessuno può dire che non è vero.

Comunque, prima di essere ripreso, giuro, basta OT.
jblpro_82 è offline  
Old 19-12-2010, 21:56   #32249
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La reattività è una figata, negli ultimi 3-4 anni questo mito tecnologico ha pervaso tutto e tutti
E dire che in informatica non dovrebbe esistere nulla di non misurabile, essendo logica binaria e non analogica dipendente dal campo di rotazione terrestre
conan_75 è offline  
Old 20-12-2010, 06:30   #32250
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Da wikipedia: con il termine reattività si intende la tendenza di una particolare specie chimica a reagire in presenza di altri particolari reagenti.
In termini di microinformatica si può invece definire come la capacità di un sistema a reagire più prontamente agli stimoli indotti dall'utente

http://dizionari.hoepli.it/Dizionari...ano.aspx?idD=1
reattivo
[re-at-tì-vo]
A agg.
1 Che reagisce, che è atto a reagire: capacità reattiva; prontezza reattiva

Quote:
ahah... mi è venuto in mente, perchè la "reattività" del sistema è stata sempre un qualcosa di impalpabile e affascinante... che non si può misurare... soggettiva...
In effetti non tutto è misurabile strumentalmente, o perlomeno ci mancano gli strumenti, però è cosa di cui l'utente può spesso facilmente accorgersi. Hai presente uno di quei meravigliosi PC con cui veniva fornito Vista nei primi del 2007, cioè macchine con 512 megabyte di RAM, di cui parte pure condivisa con la scheda video, un sacco di inutility caricate in memoria all'avvio? Insomma già era un miracolo che si accendesse e caricasse il sistema fino in fondo dopo una ventina di minuti di frullamento dell'hard disk, metterlo a lavorare poi era autentica crudeltà d'animo Ecco, quello è l'antitesi della reattività.

È anche chiaro che raramente esistono due PC uguali come configurazione hardware-driver-software installato, quindi ogni sistema fa quasi sempre storia a se, e può comportarsi diversamente. È per questo che le cose vanno prima provate sulla macchina in questione e solo dopo si può dire se la soluzione è adatta anche a quel sistema oppure no. Provare a vedere se la terra è veramente piatta anche sul proprio pianeta, prima di darlo per scontato solo perché qualcuno lo ha sempre citato come dogma.

Quote:
Ovviamente si scherza... è domenica sera... hai tutto il diritto di rispondere citando la definizione di "rompiballe" :-D
Per quanto mi riguarda è lunedì mattino, quindi non vale più (Sigh! non posso più darti del rompiballe).

Saluti.
Old 20-12-2010, 07:36   #32251
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un asus eeepc con windows 7 starter.

Ho fatto degli aggiornamenti ed appena avvio windows prova ad applicare gli aggiornamenti nella finestra di caricamento ma poi appare un messaggio di annullamento delle modifiche.

Come posso risolvere il problema ?!?

Dove salva gli aggiornamenti di windows update ?!?
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 20-12-2010, 09:54   #32252
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un asus eeepc con windows 7 starter.
Ho fatto degli aggiornamenti ed appena avvio windows prova ad applicare gli aggiornamenti nella finestra di caricamento ma poi appare un messaggio di annullamento delle modifiche.
Come posso risolvere il problema ?!?
Dove salva gli aggiornamenti di windows update ?!?
Se hai attivo il ripristino di sistema la soluzione ideale è quella di avviare il PC dal dvd di 7 e caricare un punto di ripristino precedente al problema, o avviare Windows in modalità provvisoria e procedere al ripristino.

Altrimenti rinomina il file pending.xml come spiegato qui, scorrendo la pagina in basso: http://support.microsoft.com/kb/949358/it
Quote:
Io la uso sempre quando qualcosa non mi piace... e dico:"non lo so... non mi sembra molto reattivo". E nessuno può dire che non è vero.
Però quello che dici è vero, e per me è una fortuna: anche in un campo rigido e oggettivo come quello dell'informatica esistono ancora considerazioni personali e soggettive, e questo ci spinge a cercare di migliorare ciò che non ci sembra andare bene, pur non essendo a volte così
Vabbè, chiudiamo l'angolo filosofico prima che Marzullo ci chieda i diritti
ezio è offline  
Old 20-12-2010, 10:18   #32253
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
grazie per le risposte ezio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 20-12-2010, 11:39   #32254
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Assolutamente vero, un pc per noi impallato sembrerebbe velocissimo ad un bradipo
Old 20-12-2010, 12:39   #32255
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

In realtà si può misurare in teoria, perché è il tempo che intercorre ad esempio tra il click del mouse e l'esecuzione della funzione stessa associata al click.

Ovvero dopo quanto tempo il sistema o l'applicazione reagisce all'input (ed eventualmente presenta i risultati su schermo).

Chiaramente è un tempo non oggettivo perché dipende dalla macchina sottostante.

Sicuramente gli sviluppatori hanno una concezione più concreta di ciò, poiché usando un profiler possono conoscere i tempi di risposta della loro applicazione.

Per l'utente quello che conta è ciò che appare sullo schermo che implicitamente dà una metrica di progresso (ovvero ci dice a che punto è l'elaborazione e questo è importante).

Esempio: supponiamo che stiamo creando una applicazione per mostrare il contenuto di una cartella, abbiamo 2 possibili scelte:
1) elaborare tutto in background e presentare i risultati solo alla fine
2) presentare i risultati man mano che l'elaborazione procede.

Da un punto di vista di tempo macchina la prima sarebbe migliore (perché non devo interrompere l'elaborazione per presentare dati a schermo svariate volte, cosa che costa cicli di clock non indifferenti), dal punto di vista dell'essere umano sarebbe preferibile la seconda perché è più naturale.

In questo caso è chiaro che la reattività di cui parliamo è migliore nel secondo caso, perché l'utente ha il prima possibile un feedback delle sue azioni.

Per quanto riguarda il sistema operativo sicuramente un elemento centrale per i tempi di risposta è rappresentato dallo scheduler:

http://en.wikipedia.org/wiki/Scheduling_%28computing%29

Riguardo al file di paging ci sono numerosi articoli di Russinovich relativamente alla gestione della memoria in Windows.
WarDuck è offline  
Old 20-12-2010, 13:41   #32256
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In realtà si può misurare in teoria, perché è il tempo che intercorre ad esempio tra il click del mouse e l'esecuzione della funzione stessa associata al click.

Ovvero dopo quanto tempo il sistema o l'applicazione reagisce all'input (ed eventualmente presenta i risultati su schermo).

Chiaramente è un tempo non oggettivo perché dipende dalla macchina sottostante.

Sicuramente gli sviluppatori hanno una concezione più concreta di ciò, poiché usando un profiler possono conoscere i tempi di risposta della loro applicazione.

Per l'utente quello che conta è ciò che appare sullo schermo che implicitamente dà una metrica di progresso (ovvero ci dice a che punto è l'elaborazione e questo è importante).

Esempio: supponiamo che stiamo creando una applicazione per mostrare il contenuto di una cartella, abbiamo 2 possibili scelte:
1) elaborare tutto in background e presentare i risultati solo alla fine
2) presentare i risultati man mano che l'elaborazione procede.

Da un punto di vista di tempo macchina la prima sarebbe migliore (perché non devo interrompere l'elaborazione per presentare dati a schermo svariate volte, cosa che costa cicli di clock non indifferenti), dal punto di vista dell'essere umano sarebbe preferibile la seconda perché è più naturale.

In questo caso è chiaro che la reattività di cui parliamo è migliore nel secondo caso, perché l'utente ha il prima possibile un feedback delle sue azioni.

Per quanto riguarda il sistema operativo sicuramente un elemento centrale per i tempi di risposta è rappresentato dallo scheduler:

http://en.wikipedia.org/wiki/Scheduling_%28computing%29

Riguardo al file di paging ci sono numerosi articoli di Russinovich relativamente alla gestione della memoria in Windows.
Concordo.
E secondo me è anche per questo (o forse solo per questo) che sono nati gli splashscreen nelle applicazioni.
Reattività percepita.
JohnBytes è offline  
Old 20-12-2010, 23:39   #32257
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ma porcapupazza vado su gestione dispositivi-audio disinstallo l audio amd(che non uso)poi mi dice di riavviare il pc,riavvio e poi mi reinstalla da solo i driver
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline  
Old 21-12-2010, 06:46   #32258
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

I driver nativi di Windows è normale che te li reinstalli automaticamente, dovresti prima di riavviare installarne dei nuovi se ci sono, altrimenti ti tieni quelli
Old 21-12-2010, 14:18   #32259
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
I driver nativi di Windows è normale che te li reinstalli automaticamente, dovresti prima di riavviare installarne dei nuovi se ci sono, altrimenti ti tieni quelli
e si ma a me i driver audio amd non interessano..

mi servono solo gli ultimi due
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 21-12-2010 alle 14:24.
Messi89 è offline  
Old 21-12-2010, 15:05   #32260
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Una cosa che non ho mai fatto; prova a disattivare i dispositivi e vedi se dopo puoi anche disinstallarli, poi vedi se al riavvio te li reinstalla.
Altrimenti mi sa che quei driver te li devi tenere
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP