Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2010, 22:35   #29441
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
nel senso che tu lo sai bene...
e sinceramente non mi sembra l'ora di fare polemiche inutili...
dato che peraltro non ho risposto a te....
Io chiedevo solo un chiarimento in merito, dato che non avevo capito le ragioni...
Ma ti pare il caso di rispondere così?
Pelvix è offline  
Old 15-03-2010, 22:37   #29442
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io chiedevo solo un chiarimento in merito, dato che non avevo capito le ragioni...
Ma ti pare il caso di rispondere così?
cioè fammi capire bene...
sei inscritto sul forum dal 2002 hai un computer in firma super fico con un bel po di ram..ecc..

e non sai una cosa cosi banale?

edit:direi che avevo tutti gli elementi per pensare che fosse una provocazione.... compresa la faccina...

Ultima modifica di tiger88 : 15-03-2010 alle 22:41.
tiger88 è offline  
Old 15-03-2010, 22:44   #29443
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
cioè fammi capire bene...
sei inscritto sul forum dal 2002 hai un computer in firma super fico con un bel po di ram..ecc..

e non sai una cosa cosi banale?

edit:direi che avevo tutti gli elementi per pensare che fosse una provocazione.... compresa la faccina...
Per me non era affatto banale il concetto, se no non lo avrei chiesto...
Che poi io abbia un buon pc non significa che sia un esperto in informatica...
Comunque non era una provocazione...
Pelvix è offline  
Old 15-03-2010, 22:47   #29444
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
La domanda, come detto, aveva un perchè. Ho letto che qualcuno consiglia di installare SEVEN con 2 GB e dopo, solo dopo, mettere gli altri 2 GB in modo che poi tutto il sistema risulta più snello perchè il S.O. si è "adattato" a una RAM inferiore.

Leggenda metropolitana: all'avvio del sistema valuta la quantità di ram libera e di conseguenza varia il prefetch e la cache.
Ho provato in virtuale proprio per vedere come si comporta svariando da 3gb a 512mb e poi nuovamente 3gb...sembra non sia successo nulla
conan_75 è offline  
Old 16-03-2010, 07:58   #29445
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Sta questione del logo in stile Vista in fase di boot l'ho letta tantissime volte in giro per forums... pare che siano diversi i motivi per i quali si verifica, però tempo fa ricordo di essermi imbattuto da una qualche parte (non ricordo dove) e il tizio aveva scoperto che si verificava perchè aveva Seven in dual boot con un altro sistema operativo! Non ricordo se Windows Vista o XP, o addirittura Linux, mi spiace... l'unica cosa che ricordo è appunto il dual boot e che una volta installato solo Windows 7 aveva risolto!
Sono in dual boot dal primo gg di RC e sempre con il logo originale di seven, quindi esclusa anche questa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-03-2010, 08:27   #29446
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Città: Vicenza
IL fatto del boot di Vista è "Normale" che venga visualizzato anche sebnza dual boot, comunque basta fare una piccola modifica sull'ISO

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21050
Old 16-03-2010, 08:33   #29447
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana: all'avvio del sistema valuta la quantità di ram libera e di conseguenza varia il prefetch e la cache.
Ho provato in virtuale proprio per vedere come si comporta svariando da 3gb a 512mb e poi nuovamente 3gb...sembra non sia successo nulla
Ottimo. Grazie a te a tutti gli altri
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 16-03-2010, 08:54   #29448
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
IL fatto del boot di Vista è "Normale" che venga visualizzato anche sebnza dual boot, comunque basta fare una piccola modifica sull'ISO

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21050
Non parlavano dell'avvio da DVD, tipo quando si fa l'installazione... li è normale sì che il boot logo sia quello di Vista...

La questione era che a sistema operativo installato, anche da tempo, il boot logo rimaneva quello di Vista!
Collision è offline  
Old 16-03-2010, 09:53   #29449
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Mi e' stato insinuato un dubbio da un amico riguardo a 7 ultimate e home premium 64bit , lui sostiene di aver letto non ricordo dove che la versione ultimate serve per lo piu sui server mentre per me povero mortale va piu' che bene la versione home che a detta sua e molto piu' leggero in quanto la ultimate richiede piu risorse ed ha piu' processi attivi, non avendo argomenti per poter rispondere ho preso tempo ed ora chiedo a voi delucidazioni. Io ho 7 ultimate 64 e devo dire che mi trovo bene, ma basta questo????
Old 16-03-2010, 10:13   #29450
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Mi e' stato insinuato un dubbio da un amico riguardo a 7 ultimate e home premium 64bit , lui sostiene di aver letto non ricordo dove che la versione ultimate serve per lo piu sui server mentre per me povero mortale va piu' che bene la versione home che a detta sua e molto piu' leggero in quanto la ultimate richiede piu risorse ed ha piu' processi attivi, non avendo argomenti per poter rispondere ho preso tempo ed ora chiedo a voi delucidazioni. Io ho 7 ultimate 64 e devo dire che mi trovo bene, ma basta questo????
In linea di massima ha ragione, a meno che tu non usi le feature che hanno in piu la professional e l'ultimate, basta la home.
Quanto poi consumi di piu l'ultimate non lo so, qualcosa che gira in piu e che consuma cmq ci sarà di sicuro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-03-2010, 10:18   #29451
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
ma che boiata....
non te ne ha detta una giusta il tuo caro amico...
a)le versioni non si differenziano per i pc in cui possono essere usati....
b)sono come gli optional nelle macchine...man mano che si sale di versione ci sono piu optional(tipo tetto apribile nvigatore ecc...) ti sembra che queste cose influiscano nelle prestazioni della macchina?
evidentemente vale la stessa cosa per Win7
ovviamente ormai la home premium è la migliore per un utente standard però basta andare sul sito microsoft dove c'è una bella tabella dove è indicato cosa hanno in piu la professional e la ultimate.
c)ogni versione consuma lo stesso numero di risorse....
ti faccio una domanda, se hai molti programmi installati il pc ti và piu lento? banalmente no...
avere piu programmi non significa averli avviati contemporaneamente...

consiglio... anzichè dare retta agli amici vai sul sito microsoft dove c'è scritto tutto in maniera chiara e precisa...
Old 16-03-2010, 10:25   #29452
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Sul lato server nn avevo risposto che pensavo non servisse, ma che la ultimate consumi qualcosa in piu mi sembra sia stato detto e confermato
Saranno cose irrisorio (non ne ho idea suppongo io)
signo3d è offline  
Old 16-03-2010, 10:29   #29453
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Sul lato server nn avevo risposto che pensavo non servisse, ma che la ultimate consumi qualcosa in piu mi sembra sia stato detto e confermato
Saranno cose irrisorio (non ne ho idea suppongo io)
ma dove??
non mi pare che abbia dei programmi aperti in piu....
e se ce li ha basta chiuderli....
Old 16-03-2010, 11:03   #29454
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

boh, mi ricordavo qui
signo3d è offline  
Old 16-03-2010, 12:08   #29455
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
....La questione era che a sistema operativo installato, anche da tempo, il boot logo rimaneva quello di Vista!
Comunque anche a S.O. installato il Boot logo di Vista non ce l'ho

Ultima modifica di DMD : 16-03-2010 alle 12:14.
DMD è offline  
Old 16-03-2010, 13:41   #29456
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Ok e anche a me e alla maggioranza della gente, ma se hai seguito un attimo il discorso... il problema è che a qualcuno il logo iniziale è quello di Vista, si cercava di capire perchè questo accadesse, i motivi a quante pare posson dipendere da diverse circostanze e ognuno condivideva le informazioni che era in grado di dare! (io per quello che ricordavo avere letto riguardo al dual boot)!
Collision è offline  
Old 16-03-2010, 13:43   #29457
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

la schermata di avvio anchio sempre avuta di windows 7,intendevo la partenza con le barre verdi...
jedy48 è offline  
Old 16-03-2010, 14:03   #29458
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Ok grazie per le delucidazioni, mi tengo la versione ultimate che ribadisco sul note in firma va alla grande. Ho postato la domanda per avere informazioni piu' dettagliate thanks
Old 16-03-2010, 17:19   #29459
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
A proposito di "problemi".

Sulla superbar con WMP non apparivano i comandi nella finestra di anteprima? Cioè i tasti play, stop, avanti, indietro?
Mi è scomparsa...
Ho "risolto".

Oggi sono ricomparsi i comandi...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 16-03-2010, 17:23   #29460
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Ho "risolto".

Oggi sono ricomparsi i comandi...
Da me ogni tanto spariscono quelli di Winamp (col plugin wi7shell). Per farli riapparire killo e faccio ripartire il processo explorer.exe
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian