|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28541 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Boh ora sembra che finalmente , senza quella cancellazione , abbia ripreso vigore...
urge una defframentazione generale però ![]() dite che il defrag di win7 sia valido o meglio un altro tipo mydefrag ? Cmlamzmlaza
#28542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,io ho sempre utilizzato il tool di deframmentazione della M$,anche installando perfect disk mi diceva che l'hdd era in ottime condizioni e non necessitava deframmentare.
#28543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Provando a far girare Win7 secondo gli stessi consigli di Microsoft (UAC abilitato e uso di account standard per i compiti quotidiani che non abbiano a che fare con l'amministrazione sistema), mi sa che si e' incasinata non fornendo alcun meccanismo di applicazioni autorizzate che necessitino di privilegi admin e che partano senza richiedere conferma da parte dell'utente (i popup dello uac).
Esempio con uac abilitato su account standard (account attivo di default ad ogni avvio di win7): si vuole far partire ad ogni avvio di Win7 una classica applicazione di monitoraggio hardware la quale, richiedendo quasi sempre diritti admin, ad ogni avvio di Win7 su account standard mostra il popup dello UAC affinche' vengano inserite le credenziali. Ecco, non e' possibile evitare questo popup? Esistono alternative diverse da quella di adoperare il task scheduler (che non sempre funziona quando l'applicazione interagisce con il desktop environment, tipo le icone informative di temperature, ecc., cosi' come non sempre funziona il compatible toolkit con applicazioni UAC native)? Mah, sperem (anche se la vedo male). Grazie a tutti per eventuali info. |
![]() |
![]() |
#28544 | |
|
Quote:
![]() io son dell'idea che anche su VGA scrause come le intel 945 il carico di Aero va a finire in gran parte sulla CPU.. specialmente con gli effettini e le trasparenze.. non voglio pensar male ma mi sa che qui Intel e MS si son accordati.. con driver certificati WDDM ad hoc per far partire aero glass su questi chip.. perchè "bellezze estetiche" a parte, non mi sembrava fluida al 100x100 l'interfaccia su questa vga.. sul netbook in firma la starter mi va da Dio.. è bastato aspettare qualche giorno per dare tempo a win di imparare le mie abitudini e devo dire che non mi aspettavo meglio ![]() Ultima modifica di adkjasdurbn : 07-02-2010 alle 01:41. |
|
![]() |
#28545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora provo con quello ! grassie Cò,a,zò,a
![]() |
#28546 |
Senior Member
|
Mi è sorto un piccolo problema col cestino.
Praticamente se ora elimino un file , il cestino sembra vuoto e non c'è la possibilità di svuotarlo. Però se lo apro , l'icona cambia a "pieno" e mi dà lo svuotamento. che è successo e come posso tornare alla normalità ? grassie Cò,aò,z,òa
#28547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Prova a eliminare il cestino e a ricrearlo dalle proprietà del desktop. Hai usato qualche pulitore di registro?
![]() |
#28548 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
sto per acquistare un pc nuovo ed il rivenditore mi ha detto che se acquisto tutti i pezzi mi vende anche 7 ultimate in versione oem;vorrei sapere da voi, in cosa consiste la versione oem?cioè, mi darà un disco per installare il sistema ogni qual volta voglio?in pratica come un normalissimo cd di win del passato? |
![]() |
![]() |
#28549 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#28550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Inoltre prova a scegliere il profilo energetico "Prestazioni massime"
![]() |
#28551 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se ho notato comunque che genericamente quando l'hd principale frulla ( ossia legge o scrive di continuo ) il sisstema si impalla un po'... Cò,aò,zò,a
![]() |
#28552 | |
Senior Member
|
Quote:
provo come hai detto ... edit , niente non funziona... Clm,alm,zlm,a
![]() Ultima modifica di CYRANO : 07-02-2010 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
#28553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Si però ho notato k quelli k trova windows update risalgono a maggio 2009, quindi più recenti dei 9.3...... |
|
![]() |
![]() |
#28554 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Permette 6 cambi hw esclusi la scheda madre. Se si rompe la scheda madre e la cambi con una NON identica legalmente decade. Per jedy 48: il dvd che danno con i pc nuovi non è affatto il dvd di windows OEM. E' un dvd che permette di ripristinare l'immagine presente su partizione dell'HD. Vero è che le licenze sono le OEM, ma ti danno solo la licenza. Per Cyrano, formatta e rifai le cose con calma da zero, non usare NESSUN programma di pseudo ottimizzazione. Ti sembra lento perchè hai installato la versione a 64 bit e saltando da XP a 7 il trauma iniziale c'è... ![]() ![]() PS: ma davvero ti frulla l'hd? ...hai un ata per caso e magari è maxtor?? Ultima modifica di opensource1978 : 07-02-2010 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
#28555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma tuneup , ripeto , l'ho usato solo per fare la scansione degli hd dato che l'unita' di manutenzione di win7 mi diceva che c'era un errore al filesystem di un hd ma non diceva ne quale e ne' lo sistemava. alla fine era una partizione di un hd esterno e tuneup l'ha sistemata. altro non ho fatto. non ho detto che mi frulla l'hd constantemente , ho detto che quando succede ( tipo durante quella cancellazione ) quindi quando un'azione o un programma impegna pesantemente l'hd , il sistema sembra impallarsi o comunque rallenta molto. l'hd e' un wd caviar black 640gb sata. sta cosa la faceva sia quando era settato "native ide " sia ora che e' settato ahci ... l'impatto del cambiamento c'e' in effetti... per es la prima cosa che ho detto appena installato e' " ma dove chezz e' finito outlook express " ??? e la seconda " ma dove chezz e' finita l'icona mostra desktop ???? " Per la seconda ho parzialmente risolto settando un pulsante laterale del mouse , ma dove me la procuro la vera icona " mostra desktop" ? ![]() ha un po' mitigato l'impatto il fatto che da un paio di mesi a lavoro uso vista e quindi ho preso un po' di confidenza con l'interfaccia ... C;,a;,z,;a;,za
![]() Ultima modifica di CYRANO : 07-02-2010 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
#28556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
Proverò la Starter allora dai! ![]() Comunque non c'è nessun effettino visivo. Il notebook monta un'Ati Rage con 8MB di ram! E' una scheda compatibile DirectX 5.0... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28557 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema è che la Starter è solo OEM, non si trova in vendita
![]() Alla fine, tanto vale che usi una Home Premium caricandola solo dei programmi essenziali e lasciando perdere cose come i gadget. (Ancora meglio una distro Linux XFCE, per quel portatile, se devo essere sincero.) Per quanto riguarda Aero Glass, devo dire che sul mio netbook con la Home Premium gira, ho solo tolto le trasparenze, ma il resto degli effetti, thumbnail comprese, non dà scatti di sorta. E ho messo la GPU alle prestazioni minime, in modo da avere più batteria possibile. |
![]() |
![]() |
#28558 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#28559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Ragazzi ho un problema
Non riesco a installare ne Windows Vista (liscio, con SP1 o SP2) ne Windows 7 se nel BIOS attivo la funzione di AHCI. Sono costretto a mettere i dischi in modalità ide, installare il 7, attivare il msahci da regedit, riavviare, attivare ahci e (finalmente) avere il supporto a AHCI. Come mai tutto questo? La mia scheda madre è Gigabyte EP35-DS3R (rev. 2.1), il dvd/masterizzatore che uso per installare i SO è un Pioneer DVR-215D (ultimo fw) |
![]() |
![]() |
#28560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' da un po' che si è attivato il processo searchprotocolhost.exe sull'hd usb esterno, ho letto in giro che serve per indicizzare i file per ottenere ricerche più rapide...serve davvero o è meglio disattivarlo?
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 Ultima modifica di nickdc : 07-02-2010 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.