Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 20:54   #28541
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Boh ora sembra che finalmente , senza quella cancellazione , abbia ripreso vigore...

urge una defframentazione generale però
dite che il defrag di win7 sia valido o meglio un altro tipo mydefrag ?

Cmlamzmlaza
Old 06-02-2010, 21:32   #28542
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,io ho sempre utilizzato il tool di deframmentazione della M$,anche installando perfect disk mi diceva che l'hdd era in ottime condizioni e non necessitava deframmentare.
cajenna è offline  
Old 07-02-2010, 00:57   #28543
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Provando a far girare Win7 secondo gli stessi consigli di Microsoft (UAC abilitato e uso di account standard per i compiti quotidiani che non abbiano a che fare con l'amministrazione sistema), mi sa che si e' incasinata non fornendo alcun meccanismo di applicazioni autorizzate che necessitino di privilegi admin e che partano senza richiedere conferma da parte dell'utente (i popup dello uac).
Esempio con uac abilitato su account standard (account attivo di default ad ogni avvio di win7): si vuole far partire ad ogni avvio di Win7 una classica applicazione di monitoraggio hardware la quale, richiedendo quasi sempre diritti admin, ad ogni avvio di Win7 su account standard mostra il popup dello UAC affinche' vengano inserite le credenziali. Ecco, non e' possibile evitare questo popup?
Esistono alternative diverse da quella di adoperare il task scheduler (che non sempre funziona quando l'applicazione interagisce con il desktop environment, tipo le icone informative di temperature, ecc., cosi' come non sempre funziona il compatible toolkit con applicazioni UAC native)?

Mah, sperem (anche se la vedo male).

Grazie a tutti per eventuali info.
Nui_Mg è offline  
Old 07-02-2010, 01:38   #28544
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Ok finito di installare!
A prestazioni mi pare più o meno simile al vecchio Windows XP che montava, solo il boot sembra decisamente più lento.
Le periferiche le ha riconosciute tutte tranne la scheda audio e la scheda video. Per l'audio ha trovato in automatico il driver su Windows Update. Per il video purtroppo non esiste ed usa il VGA generico che però sembra comportarsi abbastanza bene.
La scheda video non posso cambiarla, è un vecchio notebook!
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto del risultato. Tanto il pc verrà usato da mio padre solo per fare qualche documentino casalingo con openoffice.
imho era meglio la starter su quel notebook

io son dell'idea che anche su VGA scrause come le intel 945 il carico di Aero va a finire in gran parte sulla CPU.. specialmente con gli effettini e le trasparenze..
non voglio pensar male ma mi sa che qui Intel e MS si son accordati.. con driver certificati WDDM ad hoc per far partire aero glass su questi chip.. perchè "bellezze estetiche" a parte, non mi sembrava fluida al 100x100 l'interfaccia su questa vga..

sul netbook in firma la starter mi va da Dio.. è bastato aspettare qualche giorno per dare tempo a win di imparare le mie abitudini e devo dire che non mi aspettavo meglio boot svelto e subito operativo al desk, idem il fisso sempre in firma .. ciao!!

Ultima modifica di adkjasdurbn : 07-02-2010 alle 01:41.

Old 07-02-2010, 07:32   #28545
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,io ho sempre utilizzato il tool di deframmentazione della M$,anche installando perfect disk mi diceva che l'hdd era in ottime condizioni e non necessitava deframmentare.
ueh
allora provo con quello ! grassie

Cò,a,zò,a
Old 07-02-2010, 08:37   #28546
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Mi è sorto un piccolo problema col cestino.
Praticamente se ora elimino un file , il cestino sembra vuoto e non c'è la possibilità di svuotarlo.
Però se lo apro , l'icona cambia a "pieno" e mi dà lo svuotamento.

che è successo e come posso tornare alla normalità ?

grassie

Cò,aò,z,òa
Old 07-02-2010, 09:34   #28547
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi è sorto un piccolo problema col cestino.
Praticamente se ora elimino un file , il cestino sembra vuoto e non c'è la possibilità di svuotarlo.
Però se lo apro , l'icona cambia a "pieno" e mi dà lo svuotamento.

che è successo e come posso tornare alla normalità ?

grassie

Cò,aò,z,òa
Come è successo ciò che è successo??
Prova a eliminare il cestino e a ricrearlo dalle proprietà del desktop.

Hai usato qualche pulitore di registro?
cajenna è offline  
Old 07-02-2010, 10:14   #28548
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi,
sto per acquistare un pc nuovo ed il rivenditore mi ha detto che se acquisto tutti i pezzi mi vende anche 7 ultimate in versione oem;vorrei sapere da voi, in cosa consiste la versione oem?cioè, mi darà un disco per installare il sistema ogni qual volta voglio?in pratica come un normalissimo cd di win del passato?
Snake156 è offline  
Old 07-02-2010, 10:31   #28549
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sto per acquistare un pc nuovo ed il rivenditore mi ha detto che se acquisto tutti i pezzi mi vende anche 7 ultimate in versione oem;vorrei sapere da voi, in cosa consiste la versione oem?cioè, mi darà un disco per installare il sistema ogni qual volta voglio?in pratica come un normalissimo cd di win del passato?
è il dvd che viene dato a chi compra un pc nuovo, però per essere in regola non dovresti istallarlo su un'altro pc,in pratica se cambi hardware non lo potresti + usare....
jedy48 è offline  
Old 07-02-2010, 10:57   #28550
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
sperem..anche perchè non sto facendo niente di che , solo reinstallando programmi e giochi...
lo trovo lento anche nella navigazione nelle finestre e nell'uso generico del desktop... rispetto ad xp ovviamente...

Clmalmzlma
Potrebbero essere le animazioni, prova a disabilitarle (Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Il primo dei 3 "impostazioni" -> togli la spunta a "Anima le finestre ecc.")

Inoltre prova a scegliere il profilo energetico "Prestazioni massime"
Old 07-02-2010, 11:16   #28551
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Potrebbero essere le animazioni, prova a disabilitarle (Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Il primo dei 3 "impostazioni" -> togli la spunta a "Anima le finestre ecc.")

Inoltre prova a scegliere il profilo energetico "Prestazioni massime"
Grazie ma credo fosse proprio quella cancellazione.
anche se ho notato comunque che genericamente quando l'hd principale frulla ( ossia legge o scrive di continuo ) il sisstema si impalla un po'...

Cò,aò,zò,a
Old 07-02-2010, 11:18   #28552
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Come è successo ciò che è successo??
Prova a eliminare il cestino e a ricrearlo dalle proprietà del desktop.

Hai usato qualche pulitore di registro?
uhm no... ho installato ieri tuneup utilities ma l'ho usato solo per scansionare gli hd , il registro non l'ho toccato...

provo come hai detto ...

edit , niente non funziona...

Clm,alm,zlm,a

Ultima modifica di CYRANO : 07-02-2010 alle 11:20.
CYRANO è offline  
Old 07-02-2010, 11:18   #28553
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma di quale vga si parla?
Il mod, ovviamente, funziona solo per le radeon hd mobile.
Ati radeon X1600 mobile, forse per questo nn vanno la mia nn è una HD

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Usa quelli che ti funzionano, i 9.3. Perchè con quella VGA datata non vale la pena imho sbattersi più di tanto per trovare driver migliori. Anche perchè i Catalyst più recenti supportano le vga più recenti.
Si però ho notato k quelli k trova windows update risalgono a maggio 2009, quindi più recenti dei 9.3......
OutOfMind è offline  
Old 07-02-2010, 13:13   #28554
opensource1978
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
Si, ma rispetto alle Retail è legato all'HW su cui lo installi.

Permette 6 cambi hw esclusi la scheda madre. Se si rompe la scheda madre e la cambi con una NON identica legalmente decade.

Per jedy 48: il dvd che danno con i pc nuovi non è affatto il dvd di windows OEM. E' un dvd che permette di ripristinare l'immagine presente su partizione dell'HD.
Vero è che le licenze sono le OEM, ma ti danno solo la licenza.

Per Cyrano, formatta e rifai le cose con calma da zero, non usare NESSUN programma di pseudo ottimizzazione. Ti sembra lento perchè hai installato la versione a 64 bit e saltando da XP a 7 il trauma iniziale c'è... tu però non complicarti la vita con sw assolutamente deleteri.
PS: ma davvero ti frulla l'hd? ...hai un ata per caso e magari è maxtor??

Ultima modifica di opensource1978 : 07-02-2010 alle 13:17.
opensource1978 è offline  
Old 07-02-2010, 14:28   #28555
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
Si, ma rispetto alle Retail è legato all'HW su cui lo installi.

Permette 6 cambi hw esclusi la scheda madre. Se si rompe la scheda madre e la cambi con una NON identica legalmente decade.

Per jedy 48: il dvd che danno con i pc nuovi non è affatto il dvd di windows OEM. E' un dvd che permette di ripristinare l'immagine presente su partizione dell'HD.
Vero è che le licenze sono le OEM, ma ti danno solo la licenza.

Per Cyrano, formatta e rifai le cose con calma da zero, non usare NESSUN programma di pseudo ottimizzazione. Ti sembra lento perchè hai installato la versione a 64 bit e saltando da XP a 7 il trauma iniziale c'è... tu però non complicarti la vita con sw assolutamente deleteri.
PS: ma davvero ti frulla l'hd? ...hai un ata per caso e magari è maxtor??
No beh ormai non lo reinstallo... ora che dopo 2 giorni e mezzo ho quasi finito la reinstallazione di programmi e giochi... per altri 6 mesi almeno rimane cosi'

ma tuneup , ripeto , l'ho usato solo per fare la scansione degli hd dato che l'unita' di manutenzione di win7 mi diceva che c'era un errore al filesystem di un hd ma non diceva ne quale e ne' lo sistemava.
alla fine era una partizione di un hd esterno e tuneup l'ha sistemata.
altro non ho fatto.

non ho detto che mi frulla l'hd constantemente , ho detto che quando succede ( tipo durante quella cancellazione ) quindi quando un'azione o un programma impegna pesantemente l'hd , il sistema sembra impallarsi o comunque rallenta molto.
l'hd e' un wd caviar black 640gb sata. sta cosa la faceva sia quando era settato "native ide " sia ora che e' settato ahci ...

l'impatto del cambiamento c'e' in effetti...
per es la prima cosa che ho detto appena installato e' " ma dove chezz e' finito outlook express " ???
e la seconda " ma dove chezz e' finita l'icona mostra desktop ???? "
Per la seconda ho parzialmente risolto settando un pulsante laterale del mouse , ma dove me la procuro la vera icona " mostra desktop" ?
ha un po' mitigato l'impatto il fatto che da un paio di mesi a lavoro uso vista e quindi ho preso un po' di confidenza con l'interfaccia ...

C;,a;,z,;a;,za

Ultima modifica di CYRANO : 07-02-2010 alle 14:36.
CYRANO è offline  
Old 07-02-2010, 15:28   #28556
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
imho era meglio la starter su quel notebook

io son dell'idea che anche su VGA scrause come le intel 945 il carico di Aero va a finire in gran parte sulla CPU.. specialmente con gli effettini e le trasparenze..
non voglio pensar male ma mi sa che qui Intel e MS si son accordati.. con driver certificati WDDM ad hoc per far partire aero glass su questi chip.. perchè "bellezze estetiche" a parte, non mi sembrava fluida al 100x100 l'interfaccia su questa vga..

sul netbook in firma la starter mi va da Dio.. è bastato aspettare qualche giorno per dare tempo a win di imparare le mie abitudini e devo dire che non mi aspettavo meglio boot svelto e subito operativo al desk, idem il fisso sempre in firma .. ciao!!

Proverò la Starter allora dai!

Comunque non c'è nessun effettino visivo. Il notebook monta un'Ati Rage con 8MB di ram! E' una scheda compatibile DirectX 5.0...
Bescio è offline  
Old 07-02-2010, 15:33   #28557
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Proverò la Starter allora dai!
Il problema è che la Starter è solo OEM, non si trova in vendita Non c'è modo alcuno di provarla o di utilizzarla, a meno che non si compra un netbook dotato di essa.

Alla fine, tanto vale che usi una Home Premium caricandola solo dei programmi essenziali e lasciando perdere cose come i gadget.

(Ancora meglio una distro Linux XFCE, per quel portatile, se devo essere sincero.)

Per quanto riguarda Aero Glass, devo dire che sul mio netbook con la Home Premium gira, ho solo tolto le trasparenze, ma il resto degli effetti, thumbnail comprese, non dà scatti di sorta. E ho messo la GPU alle prestazioni minime, in modo da avere più batteria possibile.
floola è offline  
Old 07-02-2010, 15:44   #28558
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
No beh ormai non lo reinstallo... ora che dopo 2 giorni e mezzo ho quasi finito la reinstallazione di programmi e giochi... per altri 6 mesi almeno rimane cosi'

ma tuneup , ripeto , l'ho usato solo per fare la scansione degli hd dato che l'unita' di manutenzione di win7 mi diceva che c'era un errore al filesystem di un hd ma non diceva ne quale e ne' lo sistemava.
alla fine era una partizione di un hd esterno e tuneup l'ha sistemata.
altro non ho fatto.

non ho detto che mi frulla l'hd constantemente , ho detto che quando succede ( tipo durante quella cancellazione ) quindi quando un'azione o un programma impegna pesantemente l'hd , il sistema sembra impallarsi o comunque rallenta molto.
l'hd e' un wd caviar black 640gb sata. sta cosa la faceva sia quando era settato "native ide " sia ora che e' settato ahci ...

l'impatto del cambiamento c'e' in effetti...
per es la prima cosa che ho detto appena installato e' " ma dove chezz e' finito outlook express " ???
e la seconda " ma dove chezz e' finita l'icona mostra desktop ???? "
Per la seconda ho parzialmente risolto settando un pulsante laterale del mouse , ma dove me la procuro la vera icona " mostra desktop" ?
ha un po' mitigato l'impatto il fatto che da un paio di mesi a lavoro uso vista e quindi ho preso un po' di confidenza con l'interfaccia ...

C;,a;,z,;a;,za
l'icona mostra desktop è in fondo a destra quel piccolo... nella barra delle applicazioni accanto all'orologio
jedy48 è offline  
Old 07-02-2010, 16:10   #28559
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ragazzi ho un problema

Non riesco a installare ne Windows Vista (liscio, con SP1 o SP2) ne Windows 7 se nel BIOS attivo la funzione di AHCI.

Sono costretto a mettere i dischi in modalità ide, installare il 7, attivare il msahci da regedit, riavviare, attivare ahci e (finalmente) avere il supporto a AHCI.

Come mai tutto questo? La mia scheda madre è Gigabyte EP35-DS3R (rev. 2.1), il dvd/masterizzatore che uso per installare i SO è un Pioneer DVR-215D (ultimo fw)
The_Kraker è offline  
Old 07-02-2010, 17:22   #28560
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
E' da un po' che si è attivato il processo searchprotocolhost.exe sull'hd usb esterno, ho letto in giro che serve per indicizzare i file per ottenere ricerche più rapide...serve davvero o è meglio disattivarlo?

Ultima modifica di nickdc : 07-02-2010 alle 17:39.
nickdc è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian