Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2009, 23:13   #27501
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao arny procedimento? ma il disco di seven si copia bene? io non hò provato ma mio cognato con clone cd non gli è venuto...
il disco si copia anche con nero...
pero' per aggiungere o togliere qualcosa ci vuole power iso
ciao jedy saluti
arnyreny è offline  
Old 29-12-2009, 23:54   #27502
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il disco si copia anche con nero...
pero' per aggiungere o togliere qualcosa ci vuole power iso
ciao jedy saluti
Procedimento?
Pelvix è offline  
Old 30-12-2009, 00:08   #27503
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Procedimento?
puoi usare vlite http://www.vlite.net/
che funziona in modo limitato per seven...ma per quello che devi fare tu penso che vada piu' che bene
arnyreny è offline  
Old 30-12-2009, 06:26   #27504
dovella

Use the Powerful and Free Autoruns Tool to Take Charge of Startup Apps

Old 30-12-2009, 07:07   #27505
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ottimo tool,grazie Domenico,tanti auguri per una buona fine e un buon inizio anno.
cajenna è offline  
Old 30-12-2009, 08:29   #27506
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Un quesito. E' possibile fare salvare i punti di ripristino di "C" su un hard disk diverso da "C"? Esempio: io ho l'hd dell'OS (quindi "C") quasi pieno e vorrei fargli salvare i punti di ripristino su un altro hd tipo "D". Secondo te è possibile fare un lavoro del genere? Thanks!
qui:
http://img231.imageshack.us/i/cattura2k.jpg/
opzioni>modifica op.backup. Ti si apre una schermata e scegli dove fare il bachup. fai il percorso inverso a quello che voglio fare io ciao
Old 30-12-2009, 09:28   #27507
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ottimo tool,grazie Domenico,tanti auguri per una buona fine e un buon inizio anno.
Grazie Silvio, Augurissimi anche a te e tutti in famiglia.
Volevo fare gli auguri anchenel thread manon mi è stato possibile perché sono stato molti giorni senza ADSL a casa e solo col mio fidatissimo Mobile riuscivo a fare qualcosina

Auguri a tutti!!

Old 30-12-2009, 09:58   #27508
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
qui:
http://img231.imageshack.us/i/cattura2k.jpg/
opzioni>modifica op.backup. Ti si apre una schermata e scegli dove fare il bachup. fai il percorso inverso a quello che voglio fare io ciao
Ok per il back-up Ma mi piacerebbe sapere se è possibile fare creare i "punti di ripristino configurazione sistema" di "C" su un hd diverso da "C"
Redorta è offline  
Old 30-12-2009, 10:15   #27509
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Chiudete le finestre con l'apposito tasto tenendo premuto il tasto SHIFT: dovreste risolvere.
Scusata l'ignoranza ma...qual'è "l'apposito tasto"??
Semplicemente la classica X rossa per la chiusura oppure si intende un tasto fisico dalla tastiera??

Ho tentato la combinazione "Shift+X rossa" per chiudere la finestra, ma memorizza solo le dimensioni dell'ultima chiusa, e tutte le altre le apre con quelle dimensioni.

Il programmino indicato da floola comunque sembra funzionare ed occupa anche poca memoria.
Unico inconveniente è forse un piccolo peggioramento della fluidità nella grafica di apertura delle cartelle, che in 7 è già pessima di suo
JohnBytes è offline  
Old 30-12-2009, 10:54   #27510
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ok per il back-up Ma mi piacerebbe sapere se è possibile fare creare i "punti di ripristino configurazione sistema" di "C" su un hd diverso da "C"
conviene fare un backup di tutto il disco,cioè un'immagine completa del sistema e DISATTIVARE il ripristino ricettacolo e RIFUGIO prediletto di virus trojan ecc...
jedy48 è offline  
Old 30-12-2009, 11:31   #27511
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Salvare la posizione delle finestre

Qualcuno sa dirmi come posso fare in modo che Win7 memorizzi permanentemente la posizione e dimensione delle finestre che si aprono quando si accede ai files? Mi spiego: se da un qualsiasi programma faccio apri o salva, mi si apre la finestra di accesso a i files piccola. La ingrandisco. Ma alla successiva riapertura è di nuovo piccola.

Grazie
Old 30-12-2009, 12:49   #27512
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come posso fare in modo che Win7 memorizzi permanentemente la posizione e dimensione delle finestre che si aprono quando si accede ai files? Mi spiego: se da un qualsiasi programma faccio apri o salva, mi si apre la finestra di accesso a i files piccola. La ingrandisco. Ma alla successiva riapertura è di nuovo piccola.

Grazie
provato a "agganciarla" in alto? la attacchi in cima, la modifichi come vuoi poi "dovrebbe" riaprirsi uguale
jedy48 è offline  
Old 30-12-2009, 13:09   #27513
sufrtlwba

Quote:
penso non sia possibile, comunque come dice jedy48 se hai bisogno di un backup da salvare su un altro hd usa programmi di terzi, come ad esempio "acronis true image 2010" e non quello di microsoft che può far comodo solo quando non si riesce a ripristinare qualche setting particolare

Old 30-12-2009, 13:21   #27514
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Una piccola domanda: ho due hdd uno dove è installato l'OS e l'altro per i dati dove ho video, immagini ecc.
In rete però l'HDD dove ho solo i dati non viene visto (xbox360, xbox1, e gli altri pc di casa con 7 installato). Vedo solo quello che c'è nelle raccolte di 7. Devo mettere nelle raccolte come percorso anche quello dell'HDD dati?
O cos'altro?
UP
Old 30-12-2009, 13:31   #27515
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
UP
personalmente quando condivido dati e più precisamente quelli di un intero hd vado sulle proprietà dell'hd e nella sezione sicurezza aggiungo il gruppo "everyone" dandogli solo la possibilità di leggere il contenuto (poi fai come vuoi) ed infine nella sezione condivisione, vado su condivisione avanzata e aggiungo l'autorizzazione per il gruppo "everyone" stando attenti a dare se si vuole il controllo completo o solo la possibilità di leggere il contenuto. spero di esserti stato di aiuto

ps: lo stesso procedimento vale per una singola cartella o file

Old 30-12-2009, 14:26   #27516
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Si Grazie infatti ho fatto cosi, vediamo se funziona.
Grazie Mille
Old 30-12-2009, 19:24   #27517
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Possiedo la Ultimate e volevo sapere cosa devo fare perchè non si avvii in automatico il processo di Windows Media Player
Grazie a chi mi aiuterà
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 30-12-2009, 19:55   #27518
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che non riesco più a connettermi alle cartelle condivise del mio server...
entrambi hanno windows 7 professional, ho la sensazione che tutto ciò avvenga in seguito all'installazione di qualche aggiornamento...perchè prima andava tutto tranquillamente...
ora mi restituisce sempre l'errore:
- l'indirizzo di rete non è stato identificato ,errore 0x80070035

in giro trovo un pò di tutto...ma nn riesco a risolvere...calcolando che prima funzionava senza problemi...
qlche suggerimento ?

tnx
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline  
Old 30-12-2009, 19:59   #27519
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Possiedo la Ultimate e volevo sapere cosa devo fare perchè non si avvii in automatico il processo di Windows Media Player
Grazie a chi mi aiuterà
Start>Esegui: msconfig> Avvio, togli il segno di spunta.
PS: se per "avvio automatico" intendi che ti compare l'icona di WMP nella Tray (vicino all'orologio di sistema)
Danilo Cecconi è offline  
Old 30-12-2009, 20:23   #27520
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Start>Esegui: msconfig> Avvio, togli il segno di spunta.
PS: se per "avvio automatico" intendi che ti compare l'icona di WMP nella Tray (vicino all'orologio di sistema)
Se apro il Task Maneger a ogni avvio mi trovo sempre caricato wmplayer.exe che si cuccia un bel po di memoria.
Come faccio perchè non si avvii?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian