Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 09:41   #27421
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi chi mi da una mano?

La scheda video è questa: SIS M661FX
(Driver più aggiornati non ne ho trovati... e sono stato un pò a cercarli )
Old 28-12-2009, 09:57   #27422
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
anche se 7 da quel messaggio non è detto che aero possa essere abilitato

anche la GM915 del mio Aspire viene segnalata così , ma di fatto non esistono driver per funzionare con aero (scelta Intel)
Paky è offline  
Old 28-12-2009, 10:03   #27423
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
anche se 7 da quel messaggio non è detto che aero possa essere abilitato

anche la GM915 del mio Aspire viene segnalata così , ma di fatto non esistono driver per funzionare con aero (scelta Intel)
Avevo provato qualche modifica al registro di sistema... ma nulla. Vabbè se magari si trova qualcosa....
Old 28-12-2009, 10:13   #27424
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non ho controllato ...quanta memoria video ha la scheda? è dedicata?
Paky è offline  
Old 28-12-2009, 10:50   #27425
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Problemino Win 7 Ultimate 64bit e Win 2003 SBS con fax condiviso:

su altri PC con XP Pro SP3 installo il fax condiviso dal server (\\IP\fax -> connetti) e stampo il documento (inserisco nome, numero -> aggiungi -> stampa) e il fax viene inviato correttamente.

Da Win 7 installo il fax condiviso dal server con lo stesso metodo (\\IP\fax -> connetti) e quando stampo ottengo gli errori: allego lo screen qui sotto

Dove sbaglio ??

Old 28-12-2009, 11:17   #27426
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Quote:
non ho controllato ...quanta memoria video ha la scheda? è dedicata?
No non è dedicata, ho impostato io da bios che ne da 128mb
Old 28-12-2009, 12:22   #27427
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti, avevo 2 richieste ma ho sbagliato thread e son stato reindirizzato su questo.
Ho cercato nelle prime pagine se c'era la soluzione ai miei dubbi e ho tentato con il search, ma su tutte queste pagine è quasi impossibile...

Vi riporto il post che avevo scritto:

Ieri ho installato windows 7 ed avrei due domandine alle quali non sono riuscito a trovare risposta cercando in rete...

1)Si può aggiungere la cartella "Computer" alla taskbar di W7?
Ho solo trovato guide che mi suggeriscono di creare una "Nuova barra delle applicazioni" chiamata appunto computer, ma io vorrei una semplice icona che mi apre direttamente la cartella, si può?

2)E' normale che qualunque cartella io apra sia visualizzata sempre con le medesime dimensioni (lunghezza x larghezza intendo) ??
Vorrei poter ridimensionare le misure di visualizzazione per alcune cartelle, dando ad ognuna una dimensione differente, c'è un modo di far memorizzare al sistema le dimensioni che voglio per le varie cartelle?

Ho postato qui perché immagino che se c'è un modo di fare queste cose serva utilizzare il registro, ma se è la sezione sbagliata cancello e sposto il messaggio.
JohnBytes è offline  
Old 28-12-2009, 12:42   #27428
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22336

per il secondo punto vedi in opzioni cartella
Paky è offline  
Old 28-12-2009, 12:58   #27429
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Salve,
ho un problemino (problemone) con windows 7 home premium..in pratica l ho installato sul pc di un amico e all' inzio era tutto ok..dopo qualche giorno però ha notato che windows non rilevava piu il lettore cd..e ora non trovo il modo per farlo riapparire..non mi compare neanche in gestione periferiche..sottolineo che appena installato andava tutto bene, e il lettore era presente..ci sono soluzioni a questo problema?
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline  
Old 28-12-2009, 13:12   #27430
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Y2K88 Guarda i messaggi
Salve,
ho un problemino (problemone) con windows 7 home premium..in pratica l ho installato sul pc di un amico e all' inzio era tutto ok..dopo qualche giorno però ha notato che windows non rilevava piu il lettore cd..e ora non trovo il modo per farlo riapparire..non mi compare neanche in gestione periferiche..sottolineo che appena installato andava tutto bene, e il lettore era presente..ci sono soluzioni a questo problema?
a me lo faceva con il notebook, dopo aver installato windows 7 x64 ultimate. ho risolto installando l'intel matrix storage

Old 28-12-2009, 14:09   #27431
JohnBytes
Senior Member

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22336

per il secondo punto vedi in opzioni cartella
Grazie, non avevo pensato ad explorer.exe
C'è per caso il modo di farlo aprire direttamente alla voce "Computer" invece che su "Raccolte"?

Riguardo il secondo punto avevo già cercato tra le opzioni cartella, ma l'unica voce che ho trovato inerente quel problema è "Apri cartelle in finestre separate", ma anche così facendo non si memorizzano dimensioni differenti per cartelle differenti, ma rimane in memoria solo l'ultima modifica ed ogni cartella che vado ad aprire ha quelle dimensioni.
JohnBytes è offline  
Old 28-12-2009, 14:15   #27432
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
POSSO CANCELLARE LA PARTIZIONE CON VISTA??

salve a tutti, uso 7 da ottobre e mi trovo pienamente soddisfatto, ma lo avevo installato in una partizione da 50gb sul mio portatile che invece aveva vista home di fabbrica. la partizione di vista la vedo tranquillamente da risorse del computer di 7. mi domandavo se ora che sono convinto di rimanere a 7 posso formattare la partizione con vista e gli altri prog installati su vista o ciò provoca qualche problema al boot loader. poichè la partizione di vista è 170gb vorrei utilizzarla per dati e programmi e lasciare 7 nella partizione originaria per non dover rifare tutta l'installazione, gli aggiornamenti ecc ecc. che mi consigliate? formattare tranquillamente la partizione con vista e fare partizione dati opp piallare tutto e reinstallare da capo? grazie in anticipo
Old 28-12-2009, 15:11   #27433
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
salve a tutti, uso 7 da ottobre e mi trovo pienamente soddisfatto, ma lo avevo installato in una partizione da 50gb sul mio portatile che invece aveva vista home di fabbrica. la partizione di vista la vedo tranquillamente da risorse del computer di 7. mi domandavo se ora che sono convinto di rimanere a 7 posso formattare la partizione con vista e gli altri prog installati su vista o ciò provoca qualche problema al boot loader. poichè la partizione di vista è 170gb vorrei utilizzarla per dati e programmi e lasciare 7 nella partizione originaria per non dover rifare tutta l'installazione, gli aggiornamenti ecc ecc. che mi consigliate? formattare tranquillamente la partizione con vista e fare partizione dati opp piallare tutto e reinstallare da capo? grazie in anticipo
Se lo stato di Windows 7 è buono, cioè non hai problemi e funzia tutto bene, formatta pure solo la partizione di Vista... il boot loader continuerà a proporti l'avvio di entrambi i sistemi operativi, e ovviamente se provi ad avviare Vista ti darà errore!

Puoi comunque correggerlo (il boot loader) molto facilmente, digita msconfig, vai nella scheda "Opzioni di avvio", selezioni la voce Windows Vista, e clicca sul tasto "Elimina" che trovi più in basso... in questo modo all'avvio non partirà più la schermata di scelta del SO, ma semplicemente si avvierà in automatico Windows 7!!
Collision è offline  
Old 28-12-2009, 15:22   #27434
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Se lo stato di Windows 7 è buono, cioè non hai problemi e funzia tutto bene, formatta pure solo la partizione di Vista... il boot loader continuerà a proporti l'avvio di entrambi i sistemi operativi, e ovviamente se provi ad avviare Vista ti darà errore!

Puoi comunque correggerlo (il boot loader) molto facilmente, digita msconfig, vai nella scheda "Opzioni di avvio", selezioni la voce Windows Vista, e clicca sul tasto "Elimina" che trovi più in basso... in questo modo all'avvio non partirà più la schermata di scelta del SO, ma semplicemente si avvierà in automatico Windows 7!!
grazie mille. 7 è perfetto ora faccio come hai detto. ciao
Old 28-12-2009, 15:44   #27435
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
grazie mille. 7 è perfetto ora faccio come hai detto. ciao
attenzione se il boot sta sul disco di vista...e formatti vista ti troverai nei casini
arnyreny è offline  
Old 28-12-2009, 16:13   #27436
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Se sommo la memoria occupata da tutti i processi e sottraggo il risultato dalla memoria occupata, ottengo la memoria utilizzata adesso per il SuperFetch?
Old 28-12-2009, 16:54   #27437
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
attenzione se il boot sta sul disco di vista...e formatti vista ti troverai nei casini
quoto in pieno l'amico arny infatti 99 % è su Vista e molto probabilmente non si avvierà più nulla !
jedy48 è offline  
Old 28-12-2009, 16:58   #27438
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
quoto in pieno l'amico arny infatti 99 % è su Vista e molto probabilmente non si avvierà più nulla !
Concordo non si avvierà piu nulla...
ma basterà fare un ripristino con il mitico DVD di W7 il quale ricreerà l'mbr
Old 28-12-2009, 17:35   #27439
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Concordo non si avvierà piu nulla...
ma basterà fare un ripristino con il mitico DVD di W7 il quale ricreerà l'mbr
dato che vista è il SO che c'era in origine penso proprio che il boot sia lì e quindi prima di fare danni, mi spiegate passo dopo passo come fare per ripristinare il boot dopo la formattazione? o consigliate una installazione ex-novo di seven?
Old 28-12-2009, 18:05   #27440
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
risolto il problema audio....
sono io che sono una capra...
avevo messo i jack delle casse negli slot della sk audio (non installata) integrata nella mobo invece di metterli in quelli della audigy!!

Il fatto è che mica li vedevo...sono in basso, e coperti alla vista dall'alto dalla grossa presa della sk video
docbrain è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian