|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
già provato nulla, anche a mettere la compatibilità vista sui servizi....niente da fare...!!!
CPU: Intel core I9 9900k 5,0 Ghz | RAM: 32GB Corsair pro DDR4 3200 mhz | MOBO: Gigabyte z390 ultra | GPU: 2x Gigabyte RTX 2080 ti Gaming OC nvlink |HDD: 1 x ssd m.2 nvme 500gb System OS 1 x ssd 500gb Cucial mx500 | PSU: Corsair 1000 watt | CASE: case Lian Li o11 Dynamic | |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
![]() Ps: cmq è un fake
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 25-03-2009 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
#2343 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Sia perchè il sistema deve essere rifinito e implementate tutte le funzionalità previste, e questo causa di suo instabilità e minore prestazioni. Sia perchè le versioni intermedia normalmente sono mirate a risolvere un problema. C'è la versione che Microsoft ha implementato una funzionalità di Aero, modello dei driver video e directX 11(come Dovella ha segnalato, sono disponibili i primi kit di sviluppo). Questa versione sarà ottimizzata da questo punto di vista(stavo tornando indietro a mettere la V maiuscola... ![]() Poi c'è la versione che risolve un problema o cambia una funzionalità dello stack TCP/IP, Microsoft la distribuirà a Gigabyte, Intel e ai produttori di schede di rete. Poi quella che migliora la gestione dell'audio, Microsoft la manderà a Realtek, Creative... Ognuna di queste versioni avrà cose diverse, magari quella della rete(Esempio: 7057) non ha la correzzione dell'audio. Quella dell'audio(Esempio: 7062) non ha quella della rete ma quella del video. Quella del video(Esempio: 7070) non ha nessuna di quelle due correzioni, ma forse una sulla gestione del RAID che non è presente prima. Questo perchè le modifiche sono sviluppate parallelamente, avere la 7070 non significa che è meglio della 7057 ma anzi, forse la 7057 sarà più prestante della 7070 perchè ha meno elementi instabili. |
|
![]() |
![]() |
#2344 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
arrows, ottima spiegazione, motivazioni.. e concordo.
![]() In realtà il mio discorso è ancora più a monte (e radicale) del tuo ![]() Un bench (ammesso che gli strumenti usati abbiano una certificazione ed una piena compatibilità con quello che si va a misurare, cosa tra l'altro non vera, perchè spesso si tratta di strumenti faziosi ed arbitrari) ti può misurare la differenza di prestazioni di un determinato gioco, in un determinato momento, con un determinato driver rispetto ad un altro driver. Quindi ti può misurare quale dei due driver ti rende meglio per quel specifico gioco, in quel momento e sottolineo in quel momento e con quella specifica configurazione. Perchè già con configurazioni ed installazioni diverse e soprattutto in tempi diversi, dove nel frattempo ci sono stati aggiornamenti di componenti (librerie ecc.) anche del sistema operativo (che a volte sono anche settimanali) sono tutte variabili che possono influenzare e condizionare il risulato.. poi non tutti i chip sono uguali ed il funzionamento del computer è la risultante dell'insieme armonico delle componenti e non di una singola componente. Tutto questo su uno stesso computer.. immaginiamoci il valore che possono avere se riferiti ai milioni di computer diversi seppur simili, ma non uguali ![]() In conclusione: la maggior parte, se non la quasi totalità dei benchmarck che si leggono in giro, sono solo delle BUFALE per vendere (se fatte dai venditori) e per utenti allocchi tifosi.. e che servono solo a riempiere pagine e pagine ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
A quanto pare le animazionia scatti per i possessori di ati é un problema piuttosto diffuso sia con seven 32 che 64 bit, e con tutti i driver.
Ora mi chiedo: possibile che nei laboratori microsoft non abbiano provato un pc con sk.video ati? Non sarà un problema che ne influenzi l'utilizzo, ma trasmette una sensazione di pesantezza che in passato é stata la rovina di Vista. |
![]() |
![]() |
#2346 |
Bannato
|
conan, con tutta sincerità io questa animazione a scatti non la vedo, l'ho notata i primissimi giorni dell'installazione e non so se era imputabile ai driver della scheda video o a cos'altro.
Oggi, scheda video Ati Mobility HD 3650 driver 9.3 (senza CCC che reputo attualmente letteralmente un cesso, devastante come software e per le prestazioni).. francamente non ho alcun problema di scatti. Può darsi che sia orbo io.. non lo so.. ![]() ![]() Se non gira come un orologio svizzero NON mi accontento e mi mette pure di cattivo umore! ![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Senso di pesantezza mi pare esagerato... si tratta di un microscattino che neanche ci fai troppo caso... ci sono altre cose più importanti, come la reattività all'apertura/chiusura di una finestra o di un'applicazione, e lì è stato svolto un ottimo lavoro (idem con Vista).
Comunque non è solo un problema ATI, da possessore di una nVidia, come ho già detto, ho lo stesso problema.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Non dico che tu stia farneticando del tutto, una beta rimane pur sempre una versione in costante aggiornamento ( build ) e non definitiva... ma questa dello sviluppo parallelo, onestamente mi stona un po. Che senso avrebbe fare delle build progressive, senza le correzioni precedenti? L'SO deve risultare il più stabile e performante possibile, con tutti i servizi, le implementazioni e le features attivi. Sarebbe come dire che provi le prestazioni di un prototipo di auto, costruendone 20 diverse e dove ad ognuna testi la prestazione senza un componente. Una la fai viaggiare senza carburatore ma con il filtro dell'olio, una la fai correre con il filtro dell'olio ma senza gomme.... Sono perplesso ma se mi valorizzi la tua tesi con qualche approfondimento....te ne sarei grato.
![]() |
#2349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io ho la stessa tua identica scheda, non sarà un razzo, ma credo che abbia la potenza sufficiente a muovere il wdm, cosa che fanno pure le integrate. Ma tu che risoluzione usi, perché ati tempo fa aveva ammesso di avere problemi con alte risoluzioni, nel mio caso 1920*1200. Comunque lo stesso problema lo hanno notato persone con la 4850 da desktop, quindi é proprio un bug con la gestione del wdm tramite dx10.1. Colpa di windows? Dei driver? Boh... |
|
![]() |
![]() |
#2350 |
Bannato
|
si, conan ho letto anche di altri.. ed è per questo che mi sono sempre astenuto dall'intervenire e dire la mia, anche per non fare sempre la figura della mosca bianca.. ma il dato di fatto per me è quello.
Ti ripeto inzialmente anch'io avevo dei micro-scatti.. ma poi sono scomparsi. Non sono riuscito a focalizzare il momento, in considerazione del fatto che il mio computer sul quale sto testando Windows7... lo uso proprio per testare e quindi le modifiche, i vari driver, anche dei vari controller.. oltre che i vari software... ripeto le modifiche sono quasi quotidiane. La risoluzione che uso è quella di default del mio notebook: 1920x1080 60Mhz. |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Bannato
|
Quote:
Poi la diffusione in internet è una cosa relativa, una manciata di persone che si lamentano significa che il 90% delle persone ha il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2352 |
Bannato
|
Basta un qualsiasi corso di ingegneria del software.
|
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
|
Non è ciò che ti ho chiesto....ma se non ti è possibile sintetizzare o non ci sono riferimenti a portata di mano, pazienza.
Ad ogni modo, io ho provato le build che tutti sappiamo: 7000/7022/7048/7057 Secondo ciò che affermi (o secondo qualsiasi corso di ingegneria del software ) , ad ognuna avrei potuto (dovuto?) trovare problemi che in altre non erano riscontrabili, perchè ad ogni build manca una correzione precedente.... Nella 7000 avevo un problema di rete e di driver audio nella 7022 il problema alla rete non c'era piu e persisteva quello degli stessi driver audio nella 7048 nessun problema nela 7057 nessun problema Rimango perplesso.
#2354 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
|
Ciao a tutti! Ho da poco installato la 7057 e devo dire che va alla grande.. Non ho notato particolari bug per il momento..
Una domanda: come si può accedere alla schermata che permette di vedere la data di scadenza del programma ? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.. |
![]() |
![]() |
#2355 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda che i problemi non sono così evidenti... e magari con la prima non avresti avuto alcun problema con lo scanner che nell'ultima versione sia inspiegabilmente apparso. Comunque ogni tanto ci sono versioni "complete" dove vengono raggruppati tutte le soluzioni ai problemi, o quasi, e testati insieme. Una volta che quella ha il via libera tutti i prossimi rami avranno una nuova base. La beta è una di queste versione. Forse anche la 7048 lo è. Chissà, forse tu: cosa ti ha detto Microsoft quando te l'ha fornita? Cosa produce la tua azienda da aver bisogno il tuo responso? Probabilmente ti ha sempre fornito una versione completa se non avete bisogni particolari. |
|
![]() |
![]() |
#2356 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella 7057 ho problemi di boot per esempio, tempi "enormi"
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma Ultima modifica di sassi : 25-03-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
Città: provincia Lecce
|
ma quando si arriva alla data di scadenza della beta, che succede? non potrò utilizzare il sistema?
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
#2359 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#2360 | ||
Senior Member
|
Quote:
Risulta ovvio che non ho passato il sistema al setaccio ma per quanto riguarda il mio utilizzo.....per ora fila tutto liscio come l'olio ![]() Quote:
Non prendiamoci in giro, io non sono ne betatester ufficiale ne ho un azienda....ma non ho mai chiesto supporto in questo forum, per i problemi riscontrati nelle versioni precedentemente elencate. Che si debba rispettare un regolamento, lo capisco ...che si voglia fare finta che le build successive non le ha nessuno al di fuori dei BT ( o autorizzati in generis )....mi pare eccessivo.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 25-03-2009 alle 14:17. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.