|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23041 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aggiornamento e installazione pulita
ciao a tutti e complimenti per il thread,
ho due dubbi... ![]() ho VISTA Home premium 64 SP2, volevo chiedervi se comprando "Windows 7 Home Premium Aggiornamento" posso fare un'installazione pulita. Nel mio PC Desktop ho due Hard Disk uno con i programmi (quello che formatterei prima di installare W7) e uno con i tutti i dati. Per un'installazione pulita è necessario formattare tutti i dischi? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
#23042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
questo e' il mio post del 5 ott. a cui nessuno a saputo ?! darmi risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22444 quindi mi ri-accodo alla richiesta ![]()
#23043 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E poi guarda se adesso che hai messo il segno di spunta sei a posto con i file MKV... Se hai ancora problemi coi MKV installa CoreAVC Professional... e deseleziona la voce sulla dx in moda tale che: i file DXVA abbiano l'accelerazione della GPU e quelli che non supportano tale feature (FFmpeg) richiedano meno risorse per essere gestiti (abbassamento dell'utilizzo cpu attorno al 15%). ![]() Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
![]() |
![]() |
#23044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se usate x64 con player 64bit non funge. |
|
![]() |
![]() |
#23045 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho fatto così in ufficio passando da Xp Pro a Vista Ultimate... Poi ovvio che fai l'installazione pulita e non l'aggiornamento da Vista... |
|
![]() |
![]() |
#23046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#23047 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Beh io uso Media Player Classic Home Cinema X86 anche sul desktop (con Vista 64 bit) perchè la versione X64 del programma mi creava artefatti in alcun i film. ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
#23048 | |
Bannato
|
Quote:
In primis metti xvid final 1.2.2 (cerca in google) e poi installa media player classic home cinema ed imposta come da miei screenshot e se hai scheda ATi/nVidia con file HD 720/1080P otterrai l'accelerazione video da gpu. |
|
![]() |
![]() |
#23049 | |
|
Quote:
Ad ogni modo installa questi come sono di default , e dopo installati i codec apri i file con WIndows Media Player normalmente. ------------------ 24 years of Windows package design A history of Microsoft's OS in card and plastic |
|
![]() |
#23050 |
Bannato
|
Azz... Avete visto il nuovo Office 2010?
Guardate i video esplicativi... ![]() Una rivoluzione ...con finalmente uno sviluppo della applicazioni unito ad un' estrema semplificazione d'utilizzo... http://www.microsoft.com/office/2010/ A sto giro cambio Vista ed Office (2003) in ufficio... p.s. Dove quando uscirà? Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
#23051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io sto usando la technical preview da mesi
![]()
#23052 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
||
![]() |
![]() |
#23053 | |
Bannato
|
Quote:
Però mi sa che per fare una installazione pulita si debba fare come per Vista Retail Upgrade: ovvero si formatta il computer, si installa senza mettere il seriale, una volta finito si installa una seconda volta senza formattare ma selezionando "Aggiornamento" e si mette il seriale. La prima installazione finisce nella cartella Windows Old ( che si può buttare via). Con Open Office non mi sono mai trovato. Troppo austero. Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
#23054 |
Bannato
|
Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
#23055 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Va bene, che è "di parte" si capisce
![]() Non che gli altri che lo assecondano giocando alla guerra possano definirsi diversi. |
![]() |
![]() |
#23056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
Quote:
"Installare da zero con un DVD di 7 Upgrade: 1. fare bootare il pc da dvd con dentro 7 upgrade. 2. Quando viene richiesto il codice prodotto non bisogna inserirlo. deselezionare attiva automaticamente.Cliccare invece su "Next" per procedere con il setup installando, dunque, una versione trial da 30 giorni di Windows 7 3. Quando viene richiesta l´edizione di Windows, inserire quella che è stata acquistata e continuare 4. Al termine del setup comparirà il desktop per la prima volta. A questo punto, reinserire il dvd di 7 (con S.O. avviato) e far partire il set-up di Windows 7 dall´interno dello stesso sistema operativo appena installato 5. Questa volta, quando richiesto, inserire il product key 6. Quando l´installazione richiede di eseguire un Upgrade o una installazione Custom (avanzata-personalizzata), scegliere Custom per eseguirne una pulita 7. Al termine del setup dovreste essere in grado di attivare Windows 7 normalmente e cancellare la cartella Windows.old che contiene i file della prima installazione di 7. Pensate possa andar bene ![]() ![]() Mi pare troppo comodo, perche' allora uno potrebbe acquistare 7 upgrade anziche' la versione completa ![]()
![]() |
#23057 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sembra che sia così, anche io mi chiedo perchè prendere una Retail quando con l'upgrade puoi fare una installazione pulita
![]()
#23058 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Apri il link con IE, nel box di ricerca in alto a destra scrivi Windows 7, clicca su Aggiungi per gli update di tuo interesse, a selezione conclusa clicca in alto su Visualizza carrello, quindi sul pulsante Download Quote:
Quote:
Per la modifica dei formati immagine, anche in batch, Irfanview è la soluzione che preferisco. In questo stesso thread sono stati postati dei bench fatti da un utente, john18 se non ricordo male, che dimostrano l'efficacia della x64 anche con 2GB di ram. Rispetto alla 32bit non sembrano esserci cali di prestazioni. Inoltre: Vista/Win7 - Windows e 4Gb o più di RAM, 32bit/64bit, differenze prestazioni e trick Quote:
Quote:
Quote:
![]() Poi, come già ti hanno suggerito, disattiva uno ad uno tutti i processi in background relativi a software di terze parti, soprattutto programmi che si interfacciano con explorer.exe e la shell di Windows (vedi Avedesk e simili). Quote:
![]() ![]() Grazie mille anche da parte mia, cercavo un'alternativa free a Restorator (Anolis Resourcer ha buone potenzialità ma soprattutto con i file a 64bit presenta ancora qualche problema). Su questo e l'ultimo post nella pagina precedente, che ho editato: non andate OT e non inquinate il thread con questo tipo di post, non sono utili al thread Ricky, anzi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 17-10-2009 alle 14:58. |
|||||||
![]() |
![]() |
#23059 |
Bannato
|
Lo sbatti è che ogni volta se si vuole fare l'installazione pulita, rispetto alla Retail, si deve installare 2 volte il s.o...
Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
#23060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Per installare Windows 7 su un nuovo pc (hard disk nuovo da 500 GB) è meglio partizionare e formattare il disco in fase di installazione di 7 oppure, come ho sempre fatto, preparare prima dell'installazione il disco partizionandolo e formattandolo con Acronis Disk Director Suite 10.0, e poi installare direttamente.
Cosa consigliate, è indifferente? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.