Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 13:25   #22381
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
1) Versione RTM definitiva. MSDN rilascia la versione Professional
2) Ummmmmm la versione RTM? O RC?

Se ti riferisci al limite di 10 connessioni che c'era, è stato tolto.
a me è rtm devo formattare lo stesso o basta solo il seriale?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 09-10-2009, 13:26   #22382
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Quindi cosa scusa? Dove l'hai preso sto Win 7 Ultimate?
quindi si disattiva l'anno prossimo giusto?lo scaricai tempo fa se nn ricordo male è la release candidate,anzi ho appena trovato il file di installazione:
Windows 7 RC 32-bit
lucacali87 è offline  
Old 09-10-2009, 13:26   #22383
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
a me è rtm devo formattare lo stesso o basta solo il seriale?
Se avete la RTM dovreste avere anche il seriale.....cmq sì, basta il seriale.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 09-10-2009, 13:28   #22384
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
quindi si disattiva l'anno prossimo giusto?lo scaricai tempo fa se nn ricordo male è la release candidate,anzi ho appena trovato il file di installazione:
Windows 7 RC 32-bit
Perfetto, ora è chiaro. La RC Ultimate come dici giustamente si "disattiverà" a Marzo-Giugno (non ricordo bene). Tu scarichi la Pro da MSDN con relativo seriale, DEVI FORMATTARE. Installi la PRO, metti il seriale e sei DEFINITIVAMENTE a posto

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 09-10-2009, 13:31   #22385
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ah quindi devo formattare,questo mi interessava,pazienza perdeò un pò di tempo.
Ma io che ho anche xp sul pc con dual boot con easyBCD posso formattare vista senza problemi?Vorrei mettere seven x64 perchè vista m ida troppi problemi
lucacali87 è offline  
Old 09-10-2009, 13:32   #22386
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ho letto che c'è qualcuno che si lamenta della presunta arretratezza di NTFS.

Beh NTFS è un nome, ed esistono diverse versioni, di cui l'ultima NTFS 6.0 introdotto con Vista, per cui non ha senso parlare di arretratezza, perché l'ultima versione è appunto uscita con Vista (e ovviamente pensata per essere retrocompatibile).

NTFS ha diverse politiche per ovviare alla frammentazione, politiche che a dispetto delle chiacchere che si fanno da parte di gente che parla per sentito dire, non sono presenti in ext3 ad esempio ma sono state introdotte in ext4 (penso agli Extents).

NTFS più che altro ha un po' troppo overhead di strutture dati d'appoggio, e sicuramente un nuovo approccio (anche alla luce degli SSD) sarebbe ben accolto, ma non è così scarso come lo si dipinge.
WarDuck è offline  
Old 09-10-2009, 13:37   #22387
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
ah quindi devo formattare,questo mi interessava,pazienza perdeò un pò di tempo.
Ma io che ho anche xp sul pc con dual boot con easyBCD posso formattare vista senza problemi?Vorrei mettere seven x64 perchè vista m ida troppi problemi
Certo, installando Win 7 DOPO XP non hai problemi, fa tutto lui

Saltalungo è offline  
Old 09-10-2009, 13:39   #22388
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

grazie ancora,ho visto che sul sito msdn è presente Windows 7 Language Pack (x64) - DVD (Multilanguage) credevo fosse solo la lingua ma è più di 2 gb,non è che devo scaricare questa?

Ultima modifica di lucacali87 : 09-10-2009 alle 14:33.
lucacali87 è offline  
Old 09-10-2009, 14:37   #22389
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
grazie ancora,ho visto che sul sito msdn è presente Windows 7 Language Pack (x64) - DVD (Multilanguage) credevo fosse solo la lingua ma è più di 2 gb,non è che devo scaricare questa?
Language Pack, sono le lingue aggiuntive.

Devi scaricare questo:

Windows 7 Professional (x64) - DVD (English) (ho copincollato da technet)

Saltalungo è offline  
Old 09-10-2009, 15:39   #22390
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Language Pack, sono le lingue aggiuntive.

Devi scaricare questo:

Windows 7 Professional (x64) - DVD (English) (ho copincollato da technet)
sisi scaricato quello,ma devo scaricare anche il language pack o va bene la procedura per la versione rc?
lucacali87 è offline  
Old 09-10-2009, 15:41   #22391
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
sisi scaricato quello,ma devo scaricare anche il language pack o va bene la procedura per la versione rc?
Non capisco la domanda
Il language pack ti serve se vuoi cambiare lingua, inoltre scaricando tu la Pro dovrai eseguire una procedura particolare (trovi il 3D da qualche parte in sezione)

Saltalungo è offline  
Old 09-10-2009, 15:43   #22392
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho letto che c'è qualcuno che si lamenta della presunta arretratezza di NTFS.

Beh NTFS è un nome, ed esistono diverse versioni, di cui l'ultima NTFS 6.0 introdotto con Vista, per cui non ha senso parlare di arretratezza, perché l'ultima versione è appunto uscita con Vista (e ovviamente pensata per essere retrocompatibile).

NTFS ha diverse politiche per ovviare alla frammentazione, politiche che a dispetto delle chiacchere che si fanno da parte di gente che parla per sentito dire, non sono presenti in ext3 ad esempio ma sono state introdotte in ext4 (penso agli Extents).

NTFS più che altro ha un po' troppo overhead di strutture dati d'appoggio, e sicuramente un nuovo approccio (anche alla luce degli SSD) sarebbe ben accolto, ma non è così scarso come lo si dipinge.
sì sono io che dicevo questa cosa.spiegami,come mai sia mac sia linux,puoi tenerli anche 5 anni senza avere un rallentamento che sia uno,mentre invece windows dopo 6 mesi-1 anno comincia a rallentare di brutto?spiegamelo.e non dire di no perchè sai che è una falsità
Old 09-10-2009, 16:16   #22393
dovella

edbott Running #Windows7 RTM? Share your hw details & Windows Experience Index scores in the Talkbacks here: http://bit.ly/13H17S

Old 09-10-2009, 16:39   #22394
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Il consumo di ram è esattamente uguale a Vista che appena loggato ciuccia già 0,95 Gb.. indifferente la versione o l'archittettura... confermate?

Ora vorrei chiedervi cos'è la memoria modificata evidenziata in arancione e perchè non è compresa tra quella occupata presente nella barra verde del task manager
plata è offline  
Old 09-10-2009, 16:45   #22395
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
E poi even è diventato inutilizzabile con schermi piccoli tipo 13'' 11'' 10''...
plata è offline  
Old 09-10-2009, 16:46   #22396
Enrox
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
E poi even è diventato inutilizzabile con schermi piccoli tipo 13'' 11'' 10''...
Perché? Io lo uso sul MacBook 13" e non ho notato alcun problema...
Enrox è offline  
Old 09-10-2009, 16:47   #22397
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
E poi even è stato pessimizzato per l'utilizzo con schermi piccoli tipo 13'' 11'' 10''...
Anche più pollici direi... le finestre sono troppo grosse/grossolane per i miei gusti... ma evidentemente il target "massa" ne risente... probabilmente per scelte anche legate alla facilità di utilizzo per gli utenti pc della domenica e chi ha scarsa precisione con il mouse.

p.s. forse ti riferivi alla risoluzione? In ogni caso per i netbook sia XP che Seven mi sembrano pessime scelte. Io fossi in Microsoft avrei cambiato con una UI ad hoc.
Old 09-10-2009, 19:06   #22398
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il thread sarà riaperto tra un minuto, il tempo di cestinare (non eliminare) tutti i post di cui a seguire (più altri non quotati sempre relativi ai richiami qui in basso), che restano a disposizione degli interessati nel caso necessitino di chiarimenti.
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
scusa tanto se ho osato risponderti.....
ti lascio alle tue cose super complicate........
o
Quote:

Quote:

quello ancora prima devi guardare fenomeno...
perchè se non capisci il discorso che si sta facendo non taci??
Cerca di essere meno ironico e irrispettoso verso gli altri. Sospeso 2 giorni come avvertimento per le prossime volte, se mi dovete far intervenire per cose simili e vi provocate a vicenda invece di discutere sul sistema operativo non so che dirvi, tranne che sarò più severo in futuro...
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ti svegli presto per dire cavolate?
cut
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sìsì certo,lo sappiamo che ti pagano per dire ca...te.ok.
cut
Avete portato avanti una diatriba inutile, accompagnata da insulti reciproci, per diverse pagine; evito di quotare tutti gli altri post perchè bastano questi due. Vi ricordo anche la presenza del tasto SEGNALA.
Sospesi entrambi 5gg.
Quote:
Originariamente inviato da Enroxxx Guarda i messaggi
Ma c'e' ancora gente che sta a farsi pippe mentali sulla frammentazione di NTFS?
Vabbe' se non avete proprio niente di meglio da fare...
Ti sei ricordato di ripristinare i permessi questa settimana?
Quote:
Originariamente inviato da Enroxxx Guarda i messaggi
Il problema sono le banalita' da bar sport vendute per verita' tecniche....
Ti sei appena iscritto, cerca di iniziare nel modo giusto.
Si parla di banalità o argomenti inesatti? Non sono tutti esperti come te, invece di prendere a caricatura la cosa con faccine del tutto inutili cerca di dare spiegazioni utili a chiarire eventuali dubbi o concetti inesatti degli altri.
Sospeso 5gg.
ezio è offline  
Old 09-10-2009, 19:21   #22399
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Thread riaperto.

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
c'è un modo per capire il numero massimo di connessioni impostate da windows?
dipende anche dalla versione installata?
Non sono limitate (neanche sulla RC se non ricordo male), come su Vista SP2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10015 (ultimo quote)
ezio è offline  
Old 09-10-2009, 19:33   #22400
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
sii thread riaperto

io continuo a insistere: c'è un modo di spostare le icone dentro le cartelle a proprio piacimento?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian