Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2009, 18:17   #20161
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Comunque tecnicamente non dovrebbero essere strettamente necessari, no?
beh w7 ha già i suoi driver per i chipset intel anche se io li installo sempre, così come ha i driver per il raid (quelli ad es. x vista dalla RC in poi non me li fa caricare in fase di installazione.)
gianni1879 è offline  
Old 04-09-2009, 19:04   #20162
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Per questi c'è il workaround: basta non installarli in C:\Programmi e potranno fare tutte le modifiche che vogliono senza far scattare UAC
A tal proposito un quesito: dove sono memorizzate le informazioni per far riconoscere al sistema la cartella "C:\Programmi" come "C:\Program Files"?
Io inserisco il primo percorso e lui installa nel secondo.

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Qualche ritardino nel trovare un file o una cartella?
Vi piacerebbe avere una risposta in termini di decimi di secondo?
Allora, gente, questo è il post che fa per voi.
Si chiama Everything

Funziona su tutto, è così veloce che a volte mi sembra che mi dia le riposte solo a pensare quello che cerco, è leggerissimo ed è anche gratis.
Ah è traducibile in italiano....
Per quanto mi riguarda è il miglior sw che ho trovato negli ultimi dodici mesi.
Fidatevi.

http://www.voidtools.com/
Ho sentito parlare di Locate32. Questo è meglio?
havanalocobandicoot è offline  
Old 04-09-2009, 19:07   #20163
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
domanda secca:

data la mia scheda madre in firma (non ho raid), mi consigliate di installarli quegli INF oppure no?
Old 04-09-2009, 19:27   #20164
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
Raga ma l'upgrade gratuito da vista a windows 7 da parti di chi ha aquistato visto dopo il 1 luglio, vale anche per i software OEM o solo per i retail? inoltre vale per tutti i vista(perche su internet ho trovato che in alcuni c'è scritto con upgrade 7 e in altri no tipo: home premium, e home premium +upgrade 7)
Old 04-09-2009, 19:40   #20165
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Uhm... supporta la serie p45? Sul sito non c'è una fantomatica serie 4 che però non penso sia la p45...
Il P45 è della Serie 4

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
però indica che supporta win 7 RC1 quindi nn è per la rtm

edit. nelle note di versione però c'è scritto solo windows 7 quindi credo siano giusti e comunque sono piu nuovi di quelli che ci sono sul sito della mia scheda madre vado di download
Si in effetti,però se ti leggi la release note vedrai che non c'è scritto per la RC1...ma non è neppure specificato che sia per la RTM

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' da Luglio che ci stanno quelli...
Sono usciti in questi giorni te lo assicuro
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 04-09-2009, 19:50   #20166
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ignorante lo dici a qualcun altro, innanzitutto, e ti segnalo sperando che diventi una tacca.

Con persone offensive come te, d'altra parte, che travisano anche ciò che gli si dice, non vale neanche la pena di continuare a discutere.
Ma guarda che con risposte come questa, in cui sostieni che io sia stato offensivo nei tuoi confronti, non fai altro che confermare la mia esatta interpretazione visto che ignorante non è assolutamente un termine ritenuto offensivo dalla lingua italiana.

Quote:
Quando forse capirai il senso delle mie parole (che di sicuro non volevano equiparare l'UAC all'anti-virus, anzi) e senza offendere, allora se ne potrà parlare.
Hai scritto tu che per l'utente che si tutela con un antivirus l'UAC è solo una perdita di tempo.
Mai più affermazione fu cosi sbagliata, cosi come le conclusioni che porti a riguardo del funzionamento dell'UAC.
Uno che legge giunge alla conclusione che tu non ne abbia ben chiaro il funzionamento, ergo lo ignori. Se basta questo per innervosirti non frequentare un forum che si prefigge come obbiettivo principale il confronto tra utenti.
Pr|ckly è offline  
Old 04-09-2009, 19:53   #20167
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@ Punisher, Anonimo e Prickly: ragazzi, miraccomando ai toni, condividete i vostri pareri in modo "pulito" e ne guadagnamo tutti
PS: per UAC utilizzate date un'occhiata a questo thread: Usare privilegi limitati: il 92% delle falle critiche reso inoffensivo
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema, con 4 giga di ram e seven x64 come dovrei impostare il paging?
Ti riporto un mio vecchio post, se ti può essere utile (io imposterei il classico GB e mezzo):
Quote:
In ogni caso è difficile dare un'indicazione assoluta, ci sono diverse teorie in merito e nessuna di questa ha mai avuto un riscontro valido in tutte le situazioni.

Con quantitativi elevati di ram se ne potrebbe anche fare a meno, ma ci sono alcuni fattori da considerare:
la capienza dei dischi attuali ovvia indirettamente al problema, 1GB di spazio occupato per il file di paging non è influente (file che viene utilizzato dal sistema operativo solo quando necessario, in caso contrario viene solo preallocato senza spreco di risorse da parte di cpu e ram)
alcune applicazioni (pochissime a dire il vero, a memoria neanche le ricordo), soprattutto vecchie, necessitano della presenza del file di paging per avviarsi
in mancanza di detto file, il sistema operativo non dovrebbe essere in grado di creare un file di dumping della memoria kernel in caso di errori e schermate blu, rendendo inutilizzabile il Debugging Tool (Click per dettagli) -la cosa avveniva su XP, ritengo non cambi su 7 per via della struttura stessa dei file .dump ma non ho fatto una prova diretta-
se si fa uso di applicazioni molto pesanti (software di rendering, Photoshop a livelli elevati etc), la ram potrebbe saturarsi comunque richiedendo un supporto alternativo su cui archiviare i file temporanei

Però appunto, la scelta della dimensione e della sua eventuale disattivazione va ponderata su basi ed esigenze personali, testare da sè è il miglior suggerimento che mi sentirei di dare

---------
Sul sito di supporto Microsoft è trattato l'argomento.

Innanzitutto c'è questo articolo:
Definizione delle dimensioni corrette del file di paging per le versioni a 64 bit di Windows Server 2003 o Windows XP

I riferimenti sono per XP e Windows Server 2003 64bit, ma quanto scritto presumo valga anche per gli altri sistemi operativi.
In sintesi, Windows imposta di default un file di paging pari a 1,5 volte la memoria totale installata (probabilmente sarebbe stato complicato creare un algoritmo in grado di calcolare le dimensioni in modo non lineare).
Se si utilizza un quantitativo elevato di ram (vedi gli 8GB di cajenna), la dimensione preimpostata dal sistema operativo diventa inutilmente eccessiva, quindi è bene ridurla per risparmiare spazio su disco.

Con così tanta ram è possibile eliminare del tutto il file, ma dato che la sua presenza (l'importante come detto è assegnare manualmente una dimensione adeguata in modo da non sprecare spazio) non implica l'uso del file di paging stesso da parte di Windows se non in caso di necessità, è forse consigliabile lasciarlo attivo per evitare problemi di compatibilità con quelle applicazioni che comunque lo richiedono, indipendentemente dalla ram in uso.

A conferma di questo c'è anche un altro articolo: RAM, Virtual Memory, Pagefile and all that stuff
di cui vi riporto questo stralcio:
"A frequently asked question is how big should I make the pagefile? There is no single answer to this question, because it depends on the amount of installed RAM and how much virtual memory that workload requires. If there is no other information available, the normal recommendation of 1.5 times the amount of RAM in the computer is a good place to start. On server systems, a common objective is to have enough RAM so that there is never a shortage and the pagefile is essentially, not used. On these systems, having a really large pagefile may serve no useful purpose. On the other hand, disk space is usually plentiful, so having a large pagefile (e.g. 1.5 times the installed RAM) does not cause a problem and eliminates the need to fuss over how large to make it. "
----
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Con seven ho notato un ritardo di 4-5 secondi nell'uac...lo schermo resta nero per un pò e poi appare...

Questo avviene solo dopo un bel pò di tempo in cui l'uac non entra in funzione.

Solo io ho questo problema?
Vista - UAC lento (schermo nero per 2÷5 secondi)?
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Mi permetto di riuppare il problema , se non disturbo.
Capita spesso, con autoestraenti, che durante l'installazione mi compare il messaggio di avviso che forse l'installazione non è andata a buon fine, invece va tutto ok!
Oltretutto sono gli stessi che su XP si installano regolarmente.

Qualche idea al riguardo?

Cordialmente ringrazio
E' normale perchè quegli autoestraenti vanno a scrivere in percorsi (vedi C:\Programmi) normalmente impostati con privilegi limitati. Se ti danno problemi (solitamente no), o li avvii come amministratore o scegli di estrarre i file in cartelle apposite (potresti creare, ad esempio, un percorso come C:\Autoestraenti)
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
A tal proposito un quesito: dove sono memorizzate le informazioni per far riconoscere al sistema la cartella "C:\Programmi" come "C:\Program Files"?
Io inserisco il primo percorso e lui installa nel secondo.
Ho sentito parlare di Locate32. Questo è meglio?
Mi scuso se sono breve ma oggi ho una fretta assurda, intanto eccoti un link utile a chiarirti la situazione dei percorsi di sistema: http://community.visual-basic.it/ser.../03/22145.aspx
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
domanda secca:

data la mia scheda madre in firma (non ho raid), mi consigliate di installarli quegli INF oppure no?
Su Asus P5q-e e Intel P45 non sto avendo problemi con i driver integrati, ma si tratta di un pacchetto per il chipset che va installato indipendentemente dalla presenza di un raid. Su Vista li ho sempre aggiornati, la stabilità e le performance sono state ottime in ogni situazione; su Win7 potresti attendere una release più matura, ma solitamente i driver beta Intel si sono dimostrati affidabili.
ezio è offline  
Old 04-09-2009, 19:59   #20168
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Di fatto anche con l'UAV attivo sei admin (visto che basta una conferma, non c'è nessun tipo di switch). Le credenziali dell'user non c'entrano assolutamente nulla.

Lo switching degli utenti non è l'UAC a permetterlo ma la gestione account utente.
Perché di default l'account è Administrator di suo... prova ad usare un account limitato senza UAC e a fare una operazione amministrativa, otterrai "Accesso Negato".
WarDuck è offline  
Old 04-09-2009, 20:10   #20169
dovella

Don't Miss This Event: Windows 7 Summit! Free Online Webinar - Oct 7. http://www.windows7summit.com/ ^AT

Old 04-09-2009, 20:10   #20170
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Perché di default l'account è Administrator di suo... prova ad usare un account limitato senza UAC e a fare una operazione amministrativa, otterrai "Accesso Negato".
Ma basta andare a provare a scrivere in una directory di sistema per capire che senza la conferma (ovvero l'elevazione dei privilegi, quindi lo switch è gestito dall'UAC...) non hai il permesso in quanto il token tiene la sessione utente con privilegi limitati.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
@ Punisher, Anonimo e Prickly: ragazzi, miraccomando ai toni, condividete i vostri pareri in modo "pulito" e ne guadagnamo tutti
Io sono civilissimo, però è INQUIETANTE rendersi conto alle soglie del 2010, ovvero a quasi 4 anni dall'uscita di Vista, che c'è ancora gente che crede che la MS abbia inserito a livello di codice due righe in cui fa comparire un banalissimo box nel momento in cui si clicca due volte su un file exe quando invece, dietro alla facciata dell'UAC, c'è un sistema di gestione ACL, di gestione delle aree di memoria dei processi e di integrity levels su cui si potrebbe tranquillamente scrivere una tesi.
Pr|ckly è offline  
Old 04-09-2009, 21:06   #20171
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Raga mi è successo un problemone!

Premesso che il porcio era pompato al rischio di instabilità, ho installato un banco di ram aggiuntivo. Al riavvio in windows mi comparivano diversi errori explorer ha smesso di funzionare, i driver ati non sono installati correttamente ecc.

Poco male ho abbassato la frequenza e al riavvio successivo mi è apparso un messaggio che mi dice che windows è contraffatto!!!!!

Cioè è la versione RC! Come cavolo fa ad essere contraffatta???

E ora come cavolo la risolvo sta cosa???

Voi ne sapete qualcosa?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 04-09-2009, 21:36   #20172
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:08.
DMD è offline  
Old 04-09-2009, 21:44   #20173
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Raga mi è successo un problemone!

Premesso che il porcio era pompato al rischio di instabilità, ho installato un banco di ram aggiuntivo. Al riavvio in windows mi comparivano diversi errori explorer ha smesso di funzionare, i driver ati non sono installati correttamente ecc.

Poco male ho abbassato la frequenza e al riavvio successivo mi è apparso un messaggio che mi dice che windows è contraffatto!!!!!

Cioè è la versione RC! Come cavolo fa ad essere contraffatta???

E ora come cavolo la risolvo sta cosa???

Voi ne sapete qualcosa?
Raga ho scoperto che mi si è sputtanato win!!! Nel pannello di controllo/sistema nel product key leggo un numero di serie diverso da quello che avevo inserito nell'installazione.
Clicco su cambia key e inserisco la key ricevuta. Ebbene quando clicco su avanti mi dice che c'è errore 0x8007000D, dati non validi!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 04-09-2009, 21:55   #20174
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti ragazzi...
volevo chiedervi una cosa:
ho appena acquistato un 32" della LG...
ho provato ad attaccare il mio Vaio FZ21M al TV e mentre il video si è regolato automaticamente, lì'audio no e devo ogni volta andare a configurarlo nelle impostazioni audio del pc...
nella sezione ufficiale dei TV LCD mi dicono che non è possibile veicolare in automatico l'audio alla tv o alle casse del pc quando il pc rileva che il cavo è o meno connesso, ma come mai invece con le cuffie si può? cioè se sono staccate l'audio esce delle casse del pc se sono attaccate da esse sempre se il dispositivo predefinito sono le casse del pc mentre se è l'hdmi no...
come posso fare?
Ah ovviamente il sistema operativo è Win 7...
se questa è la sezione sbagliata, mi potreste dire dove chiedere?

Grazie
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 21:57   #20175
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Metti il sistema @ default e riprova.
cajenna è offline  
Old 04-09-2009, 21:58   #20176
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
stavi rispondendo a me?
se si come faccio?
Roby087 è offline  
Old 04-09-2009, 22:01   #20177
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
stavi rispondendo a me?
se si come faccio?
No,rispondevo a Dindi....LOL....
cajenna è offline  
Old 04-09-2009, 22:07   #20178
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
sono già tornato a default eppure è rimasto tutto invariato! Driver scheda video incasinati! Driver di un hdd incasinati!

Adesso sto provando a reinstallare i driver della scheda video.

Però se sotto pannello di controllo vado a vedere in sistema la gestione dei dispositivi, non mi appare niente! Completametne bianco!
Dindi è offline  
Old 04-09-2009, 22:10   #20179
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Prova ad eseguire un punto di ripristino antecedente al "fattaccio".
cajenna è offline  
Old 04-09-2009, 22:18   #20180
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Giusto!!! Grande!!!

Questo però non lo so fare! Spiegazioni?
Dindi è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian