Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 14:31   #1981
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Questo non lo sappiamo ,
la versione di Windows 7 al test non è stata ancora resa nota.

Intanto sappiamo

sono andati a tappeto rispettivamente

- IE 8 una volta

- Firefox due volte

- Safari tre volte

Domani ci saranno altri test con software di 3 parti.

Se internet explorer va a tappeto non lo sò perchè non lo uso,ma sò di certo che le rispettive versioni beta di firefox e safari,non danno problemi.

Almeno nel mio caso...Approposito che ne pensi della beta di safari 4?
Old 19-03-2009, 14:32   #1982
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Credo proprio di si,
anche se non mi azzarderei ad installarlo su WIndows 7 Beta 7000.
Non te lo installa per 2 motivi il primo è che il pacchetto che rilasciano oggi è per Xp e Vista e quando lo lanci controlla di essere installato sul sistema operativo giusto, il secondo è che quando lo lanci controlla anche, oltre alla versione dell'os, la versione di IE e se trova la beta 2 non si installa sopra.

Terza cosa non credo che funzioni il pacchetto per Vista sul 7 perchè le finestre del nuovo IE su 7 usano già sia le direct 2d con i wddm 1.1 sia le nuove directwrite per i font, anche se il sistema usa i driver xddm in compatibilità con schede video che non supportano il wddm neanche l 1.0 (in questo caso usano la modalità software).

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 19-03-2009, 14:33   #1983
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Non te lo installa per 2 motivi il primo è che il pacchetto che rilasciano oggi è per Xp e Vista e quando lo lanci controlla di essere installato sul sistema operativo giusto, il secondo è che quando lo lanci controlla anche, oltre alla versione dell'os, la versione di IE e se trova la beta 2 non si installa sopra.

Terza cosa non credo che funzioni il pacchetto per Vista sul 7 perchè le finestre del nuovo IE su 7 usano già sia le direct 2d con i wddm 1.1 sia le nuove directwrite per i font, anche se il sistema usa i driver xddm in compatibilità con schede video che non supportano il wddm neanche l 1.0 (in questo caso usano la modalità software).

Maurizio
Meglio cosi

Old 19-03-2009, 14:59   #1984
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Assolutamente NESSUNA GOLD
ma scherzi?
nemmeno la RC esiste per ora di Windows 7
mentre invece IE8 proprio oggi esce per tutti
Bene allora ..... mi sembrava strano .
G1971B è offline  
Old 19-03-2009, 16:02   #1985
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
mi consigliate di installare la build 7000??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno

Ultima modifica di over@z : 19-03-2009 alle 16:04.
over@z è offline  
Old 19-03-2009, 16:09   #1986
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Lo vuoi aprire tu un thread ufficiale?
ti passo io l icona in .png per PM.
Mi sembra ci sia già aperto un thread riguardo IE8 BETA, basterebbe togliere BETA nel momento in cui rilasciano la RTM .
WarDuck è online  
Old 19-03-2009, 16:51   #1987
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, vi sto scrivendo dal mio Windows 7 fiammante (ver. 7057)....

L'installazione è andata a buon fine in meno di 30 minuti e, con mia grande sorpresa, ho trovato già audio e video integrato (riconosciuta la 9600 GT subito, manco fosse Linux.. ), anche per l'ethernet nessun problema, sono online da subito, da "device manager" ecco cosa vedo:

I driver per la webcam li ho, sono quelli di vista, dovrebbero essere compatibili pure qui, ma le altre due voci "mancanti" sono normali?

Che faccio ora?
Insert coin è offline  
Old 19-03-2009, 16:56   #1988
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi la versione internet explore 8 rtm lo scaricata su windows 7 build 7057
ma mi dice che è stata rilevata una versione + recente (allora qui gia c'è!) ED E' PURE PIU NUOVA!

Ultima modifica di denis92 : 19-03-2009 alle 16:59.
denis92 è offline  
Old 19-03-2009, 17:01   #1989
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
A me dice semplicemente che il sistema operativo non è supportato. Su Seven x64 Build 7057 Poco male, a leggere dalla news di HWU c'è poca differenza fra RC e RTM...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 19-03-2009, 17:02   #1990
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
A me dice semplicemente che il sistema operativo non è supportato. Su Seven x64 Build 7057 Poco male, a leggere dalla news di HWU c'è poca differenza fra RC e RTM...
PER FARLO ANDARE METTI COMPATIBILITA' PER VISTA
denis92 è offline  
Old 19-03-2009, 17:07   #1991
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
niente da fà... tanto comunque riceverei l'altro messaggio di errore...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 19-03-2009, 17:23   #1992
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
We’re sorry, but you won’t be able to download Internet Explorer 8 for Windows 7 Beta at this time.

Windows 7 Beta already includes a pre-release candidate version of Internet Explorer 8 that is optimized for that release. Windows 7 enables unique features and functionality in Internet Explorer 8 including Windows Touch and Jump Lists which require additional product tests to ensure we are providing the best Windows experience for our customers. We will continue to update the version of Internet Explorer 8 running on Windows 7 as the development cycles of Windows 7 progress and plan to include the final version of Internet Explorer 8 in the release candidate version of Windows 7 later this year. For the latest information on Windows 7, visit the Windows 7 site.

fonte: http://www.microsoft.com/windows/int...r/default.aspx

EDIT: Poco male, dopo 2 minuti ho scaricato la nuova versione di Chrome (credo sia beta) ed ho scoperto che finalmente funziona su 7 !!! A questo punto Explorer se lo tengano

Ultima modifica di y2d : 19-03-2009 alle 17:27.
y2d è offline  
Old 19-03-2009, 17:29   #1993
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
qualcuno ha provato i catalyst 9.3?i giochi vanno uguali a vista adesso? kaspersky versione ufficiale,e non quella beta per seven,funziona o no?
Ebbene , montati i catalyst 9.3 nuovi su windows 7 beta 7000.

Che dire , nei giochi ho notato piccoli miglioramenti prestazionali.

Anche in Open gl , con alcuni software di grafica , abbastanza bene , non che con gli 8.12 prerelease ce ne fossero , ma ora ad occhio sembra vadano meglio :

le viewport dei programmi , finalmente non mostrano più quei leggeri lag neri o bianchi presenti , nella prerelease.

Direi che Ati sta lavorando bene x ora sui driver x 7 a 64 bit e credo in futuro ancora meglio , supportando solo le vga a Shader Unificati.

P.S: Ecco una immagine esplicativa di confronto, in far cry 2 benchmark , tra catalyst 8.12 a sinistra vs catalyst 9.3 a destra ( nelle due immagini ).

Il miglioramento prestazionale c'è anche se Minimo

http://img8.imageshack.us/img8/1668/...93win764bi.jpg
Old 19-03-2009, 18:06   #1994
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ok, ora con i driver aggiornati sembra andare un po' meglio.

Non trovate che le anteprime della taskbar sono troppo lente a comparire ed eccessivamente grandi? Sarà che ero abituato a quelle di Vista, ma le trovo scomode..

Ad esempio metti che ho 3 finestre di ff aperte e ho finito di scaricare un file, per portare il download manager in primo piano, devo perdere un po' di tempo a riconoscerlo nella mini finestrella vuoi xkè i nomi sono troppo piccoli e le anteprime giganti, per non parlare della lentezza dei thumbnail.

Appiattirei le anteprime e ingrandire di molto i titoli e imposterei a 0ms il tempo di comparsa.
plata è offline  
Old 19-03-2009, 18:24   #1995
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Ebbene , montati i catalyst 9.3 nuovi su windows 7 beta 7000.

Che dire , nei giochi ho notato piccoli miglioramenti prestazionali.

Anche in Open gl , con alcuni software di grafica , abbastanza bene , non che con gli 8.12 prerelease ce ne fossero , ma ora ad occhio sembra vadano meglio :

le viewport dei programmi , finalmente non mostrano più quei leggeri lag neri o bianchi presenti , nella prerelease.

Direi che Ati sta lavorando bene x ora sui driver x 7 a 64 bit e credo in futuro ancora meglio , supportando solo le vga a Shader Unificati.

P.S: Ecco una immagine esplicativa di confronto, in far cry 2 benchmark , tra catalyst 8.12 a sinistra vs catalyst 9.3 a destra ( nelle due immagini ).

Il miglioramento prestazionale c'è anche se Minimo

http://img8.imageshack.us/img8/1668/...93win764bi.jpg
non mi pare stiano lavorando cosi bene quelli di ati..vista che il powerXpress ancora non funziona neanche con i 9.3 su win7
Old 19-03-2009, 18:34   #1996
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
non mi pare stiano lavorando cosi bene quelli di ati..vista che il powerXpress ancora non funziona neanche con i 9.3 su win7
bisogna dargli tempo , inoltre win 7 è ancora in beta e le stesse note di rilascio , dicono chiaramente che ci sono ancora bug non risolti nei catalyst 9.3

Dopo tutto Win 7 è beta appunto, quando uscirà in rtm , allora vedremo , ma x ora stanno lavorando bene.

Diamo tempo , tra l'altro dai 9.4 la ati si concentrerà solo sulle vga dalla serie hd 2000 in poi, togliendosi la ZAVORRA delle vga a shader DISUNIFICATI e quindi a win 7 ultimato , avremo driver molto buoni.

Inoltre anche Nvidia , non è che abbia driver migliori attualmente per windows 7!!!

Quindi mi sembra tutto normale!!!
Old 19-03-2009, 18:36   #1997
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ok, ora con i driver aggiornati sembra andare un po' meglio.

Non trovate che le anteprime della taskbar sono troppo lente a comparire ed eccessivamente grandi? Sarà che ero abituato a quelle di Vista, ma le trovo scomode..

Ad esempio metti che ho 3 finestre di ff aperte e ho finito di scaricare un file, per portare il download manager in primo piano, devo perdere un po' di tempo a riconoscerlo nella mini finestrella vuoi xkè i nomi sono troppo piccoli e le anteprime giganti, per non parlare della lentezza dei thumbnail.

Appiattirei le anteprime e ingrandire di molto i titoli e imposterei a 0ms il tempo di comparsa.

per velocizzare la comparsa delle antemprime

basta usare REGEDIT
andare alla voce di registro HKEY CURRENT USER/control panel/mouse

e modificare il valore di MouseHoverTime

Ultima modifica di Energia.S : 19-03-2009 alle 18:42.
Energia.S è offline  
Old 19-03-2009, 18:39   #1998
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
bisogna dargli tempo , inoltre win 7 è ancora in beta e le stesse note di rilascio , dicono chiaramente che ci sono ancora bug non risolti nei catalyst 9.3

Dopo tutto Win 7 è beta appunto, quando uscirà in rtm , allora vedremo , ma x ora stanno lavorando bene.

Diamo tempo , tra l'altro dai 9.4 la ati si concentrerà solo sulle vga dalla serie hd 2000 in poi, togliendosi la ZAVORRA delle vga a shader DISUNIFICATI e quindi a win 7 ultimato , avremo driver molto buoni.

Inoltre anche Nvidia , non è che abbia driver migliori attualmente per windows 7!!!

Quindi mi sembra tutto normale!!!
Quelli della serie 182 non funzionano con Win7?
mjordan è offline  
Old 19-03-2009, 18:45   #1999
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Salve ragazzi,
sul PC con Windows Vista ho appena installato Windows Seven su un SSD, ma al riavvio ora non mi compare la schermata di selezione del sistema operativo da avviare... fino ad ora, con le build precedenti di Seven, nessun problema.
Avete una soluzione a riguardo o dovrei ricorrere al ripristino del boot da DVD di Vista?

Grazie in anticipo!
PaVi90 è offline  
Old 19-03-2009, 18:48   #2000
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quelli della serie 182 non funzionano con Win7?
non lo so con esattezza, non ho una nvidia , ho una ati 4870 1 gb

comunque ati, migliorerà credo parecchio nei mesi a venire, credo , poichè facendo driver solo x chip a shader unificati , avranno meno lavoro da fare , perciò i driver saranno sempre più ottimizzati.

Inoltre hanno già esperienza su DX 10.1 , che sono usate da win 7 per accellerare il desktop .

Poi nei giochi e e nel gpgpu , dato che le dx 11 sono un superseti delle dx 10.1 , che ha solo ati al momento , non nvidia che ha solo hardware dx 10 .

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian