Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 15:13   #1541
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fogkeeper
In che senso hai posto rimedio? Hai cambiato disco?
assolutamente si, non c'è altro rimedio.

Avevo due 80Gb SATA in raid 0 che dopo 6 mesi hanno cominciato a clackare. Grazie al forum ho scoperto che si trattava di un imminente dramma e li ho riconsegnati al mio negozio di fiducia che li ha mandati in RMA dandomene subito due da 120Gb (80 non ne aveva più).
Dopo altri 6 mesi anche uno dei due 120Gb ha cominciato a clackare e ho rifatto lo stesso iter ricevendo stavolta due da 200Gb (ebbene si, ad ogni RMA ho guadagnato Gb, vedi che culo )...

con questi ultimi invece ho avuto problemi sin dalla prima installazione, sistema assolutamente instabile, inspiegabili freeze... a quel punto, dopo aver verificato che fossero comunque in perfetto stato (era evidentemente un problema di incompatibilità con il mio sistema, seppur assurda) li ho venduti qui sul mercatino completi di garanzia Maxtor e garanzia personale (erano davvero perfetti) dopo neanche due settimane e ho deciso di passare a Western Digital.

Adesso come vedi in sign ho due WD80 in raid 0 e un WD200 d'appoggio.

Non esprimo commenti perchè è impossibile alcun paragone, è assolutamente un altro mondo e non per niente costano anche di più.
Ma sono soldi benedetti.

I Maxtor sono i dischi più venduti e probabilmente per questo hanno un numero maggiore di esemplari che tornano in RMA, forse è vero "statisticamente parlando"... ma mi è sempre sembrata una scusa banale, io non ci credo poi così tanto.

Ultima modifica di toto20 : 22-08-2006 alle 15:15.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:15   #1542
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Durante un blackout l' unica parte del pc che subisce un "trauma" è solo l'HD?

Se si, un continuo spegnimento improvviso, frequente, per un lungo periodo, può portare ad un deterioramento e conseguente rottura dell' HD?

Da quando ho il pc nuovo sarà andata via la corrente già una ventina di volte per problemi che ignoro visto che succede anche in questo periodo....

E visto che il più delle volte va via per circa un millesimo di secondo tanto da far riavviare il sistema e far innervosire il sottoscritto pensavo di prendere un piccolo gruppo di continuità e risolvere il problema definitivamente.

Se adesso mi dite che il rischio di rottura è elevato provvederò rapidamente a procurarmi ciò che serve se non lo è cercherò di conviverci
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:25   #1543
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti, con l'intervento di morpheus mi è venuta in mente la domanda:
ma come sono i maxtor attuali? claccano ancora?
Old 07-10-2006, 11:27   #1544
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Guarda, i dischi sono sicuramente uno dei dispositivi più a rischio, perchè hanno una parte meccanica, che viene a trovarsi senza corrente in un momento qualsiasi, e potrebbe avere un comportamento anomalo.
I gruppi di continuità costano ormai veramente poco, con 30€ se ne prende uno decente, con 50€ uno già buono. Secondo me è un ottimo investimento, se non altro per la tranquillità che ne deriva, anche io ogni volta che salta la luce c'ho l'ansia finchè non si riavvia tutto normalmente.

Non che il rischio sia poi elevatissimo, ma di sicuro sono soldi ben spesi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:52   #1545
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Guarda, i dischi sono sicuramente uno dei dispositivi più a rischio, perchè hanno una parte meccanica, che viene a trovarsi senza corrente in un momento qualsiasi, e potrebbe avere un comportamento anomalo.
I gruppi di continuità costano ormai veramente poco, con 30€ se ne prende uno decente, con 50€ uno già buono. Secondo me è un ottimo investimento, se non altro per la tranquillità che ne deriva, anche io ogni volta che salta la luce c'ho l'ansia finchè non si riavvia tutto normalmente.

- CRL -
ma allora, è appurato???? cioè è legato all'alimentazione? quindi in teoria già con un buon alimentatore si risolve il problema?

Ultima modifica di Bandit : 07-10-2006 alle 11:55.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:39   #1546
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da CRL

- CRL -
THX
Old 07-10-2006, 12:44   #1547
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ma allora, è appurato???? cioè è legato all'alimentazione? quindi in teoria già con un buon alimentatore si risolve il problema?
no, CRL ti ha giustamente suggerito una strada per evitare problemi legati all'interruzione dell'alimentazione ma posso assicurarti che se il tuo Maxtor ha voglia di clackare lo fa pure se metti dodici gruppi elettrogeni e un alimentatore da 40A sulle linee...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:13   #1548
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ciao a tutti, con l'intervento di morpheus mi è venuta in mente la domanda:
ma come sono i maxtor attuali? claccano ancora?
mah... tra lavoro e casa ho avuto circa 10 DP10 e 2 DP17 e per ora vanno da dio ( ) e mi pare scaldino anche 1 po' meno rispetto ai vecchi
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:38   #1549
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
io ho un Samsung da 80gb che fa i "clack"... però li fa senza bloccarmi il pc
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:20   #1550
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Punitore
io ho un Samsung da 80gb che fa i "clack"... però li fa senza bloccarmi il pc
forse è solo la calibrazione della testina, lo fanno anche gli hitachi (anche quello del note per dire)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 20:04   #1551
Gorilla68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Anke a me è gia successo un pò di tempo fà...
cmq volevo sapere ma un HDD quanto consuma xkè già un'altra volta sono diventato matto continui clack clack poi alla fine un pò di fortuna e attaccando un HDD a un molex e l'altra HDD a un'altro xò non della stessa linea tutto funziona ma se li collego alla stessa linea ogni tanto sotto sforzo salta fuori il clack.Ho pensato fosse l'alimentatore che faceva un pò pena...

Ora da qualcke giorno ne ho messo uno nuovo un Tagan U15 da 580W e non ricordandomi più di quello che mi era accaduto l'anno prima ho collegato sulla stessa linea 2 HDD e hanno incominciato a fare clack clack...usato 2 linee separate e tutto sparito....

Ma è possibile che una linea non supporti 2 HDD?
Gorilla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 09:41   #1552
tavanic
Senior Member

Se il tuo alimentatore fa skifo si, nn riesce a supportare il carico.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:17   #1553
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Se il tuo alimentatore fa skifo si, nn riesce a supportare il carico.
Un tagan da 580w direi che fa tutt'altro che schifo, però...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:24   #1554
Gorilla68
Junior Member

Insomma è un mistero....
Gorilla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:21   #1555
liteon
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti anche a me un maxtor mi ha mollato quindi vorrei prendere un hard disk nuovo ma come faccio a collegare un hard disk serial ata alla mia madre che ha solo connettori eide vorrei ovviamente la soluzione più economica
liteon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 11:29   #1556
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Ma sti Maxtor a quanto pare fanno proprio schifo, cioè io ho un HD da 10 GB che va senza problemi interrottamente da circa 5 anni e negli ultimi 2 con il pc sempre acceso 24 su 24, non chiedetemi la marca perchè non la so (con Everest non mi visualizza nulla ) .

Cmq qui sento parlare di longevità di poche settimane capisco la capienza esagerata di alcuni HD e la corrispondente velocità elevata ma sembra che li preparino apposta per far si che prima o poi si scassino infatti se hai un HD da 160 GB funzionante quand'è che lo cambieresti?

Mai, ti durerebbe una vita.

Stavo pensando di passare proprio ad un Maxtor con qualche giga in più, ma leggendo ciò che avete scritto..

Te l'avevo detto io!
Old 10-12-2006, 18:26   #1557
Remida
Member

scusate se porto il topic in auge ma vi voglio porgere una domanda.

Il mio maxtor 120 giga,dopo un paio di clack ha smesso di farli,solo che ho notato che da allora,ogni volta che trasferisco un file da emule/torrent al suddetto hd,all inizio mi sbalza la cpu al 100% e va lentissimo,per poi assestarsi e riprendere poi a random,oppure quando copio un file da un hd a questo incriminato,va tutto a rilento,la icona del trasferimento va a scatti ecc anche se poi il file arriva.Volevo essere sicuro sia colpa dell hd in modo da cambiarlo,o di qualche altra cosa.premetto che di cloack nn ne fa più,manco sotto sforzo
Remida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:53   #1558
trashofmasters
Member

Iscritto dal: Apr 2006
oddio saranno 5 hdd che butto a ruota per lo stesso problema, ora lo sta facendo anche l'ultimo sopravvissuto: un diamondmax 10 da 160gb.
bsod continui e clack + crash ... aspetto fine giugno per prendere un hdd nuovo...maxtor...
trashofmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:55   #1559
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ALI

Quote:
Originariamente inviato da trashofmasters Guarda i messaggi
oddio saranno 5 hdd che butto a ruota per lo stesso problema, ora lo sta facendo anche l'ultimo sopravvissuto: un diamondmax 10 da 160gb.
bsod continui e clack + crash ... aspetto fine giugno per prendere un hdd nuovo...maxtor...
Hai provato ad utilizzare un altro alimentatore????

Io all'epoca, l'ho risolto così il problema, era proprio l'alimentatore che non sparava più corrente stabile e quindi mi faceva il famoso "clack"

Prova non si sa mai
Old 05-06-2007, 15:54   #1560
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi chiedo un aiuto...
La mia situazione in breve:sono mesi che ho schermate blu col pc e le ho provate tutte (già formattato)..Passando per caso in questa sezione mi sono ricordato...I famosi clack dei Maxtor!!

In effetti quando ho l'errore (in media 5-6 volte al giorno, tengo il pc acceso tutto il pomeriggio) sento una specie clack e poi subito la schermata di errore!!

Sono mesi però che l'HD (è secondario per fortuna) fa questa cosa!!(sempre se è l'HD, che è poi quello che chiedo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi;diciamo che a questo punto SPERO sia l'HD perchè non ne posso proprio più)

Adesso ho provato a staccare il Maxtor così vedo se ho questo errore (generico, di solito Pen List Corrupted ma ne ho avuti anche altri che facevano pensare per es alla VGA o a vari driver che man mano ho cambiato...tanto per provarle tutte...)

Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di giustinoni : 05-06-2007 alle 16:09.
giustinoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian