|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Avevo due 80Gb SATA in raid 0 che dopo 6 mesi hanno cominciato a clackare. Grazie al forum ho scoperto che si trattava di un imminente dramma e li ho riconsegnati al mio negozio di fiducia che li ha mandati in RMA dandomene subito due da 120Gb (80 non ne aveva più). Dopo altri 6 mesi anche uno dei due 120Gb ha cominciato a clackare e ho rifatto lo stesso iter ricevendo stavolta due da 200Gb (ebbene si, ad ogni RMA ho guadagnato Gb, vedi che culo ![]() con questi ultimi invece ho avuto problemi sin dalla prima installazione, sistema assolutamente instabile, inspiegabili freeze... a quel punto, dopo aver verificato che fossero comunque in perfetto stato (era evidentemente un problema di incompatibilità con il mio sistema, seppur assurda) li ho venduti qui sul mercatino completi di garanzia Maxtor e garanzia personale (erano davvero perfetti) dopo neanche due settimane e ho deciso di passare a Western Digital. Adesso come vedi in sign ho due WD80 in raid 0 e un WD200 d'appoggio. Non esprimo commenti perchè è impossibile alcun paragone, è assolutamente un altro mondo e non per niente costano anche di più. Ma sono soldi benedetti. I Maxtor sono i dischi più venduti e probabilmente per questo hanno un numero maggiore di esemplari che tornano in RMA, forse è vero "statisticamente parlando"... ma mi è sempre sembrata una scusa banale, io non ci credo poi così tanto. Ultima modifica di toto20 : 22-08-2006 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Durante un blackout l' unica parte del pc che subisce un "trauma" è solo l'HD?
Se si, un continuo spegnimento improvviso, frequente, per un lungo periodo, può portare ad un deterioramento e conseguente rottura dell' HD? ![]() Da quando ho il pc nuovo sarà andata via la corrente già una ventina di volte per problemi che ignoro visto che succede anche in questo periodo.... E visto che il più delle volte va via per circa un millesimo di secondo tanto da far riavviare il sistema e far innervosire il sottoscritto pensavo di prendere un piccolo gruppo di continuità e risolvere il problema definitivamente. Se adesso mi dite che il rischio di rottura è elevato provvederò rapidamente a procurarmi ciò che serve se non lo è cercherò di conviverci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti, con l'intervento di morpheus mi è venuta in mente la domanda:
ma come sono i maxtor attuali? claccano ancora?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Guarda, i dischi sono sicuramente uno dei dispositivi più a rischio, perchè hanno una parte meccanica, che viene a trovarsi senza corrente in un momento qualsiasi, e potrebbe avere un comportamento anomalo.
I gruppi di continuità costano ormai veramente poco, con 30€ se ne prende uno decente, con 50€ uno già buono. Secondo me è un ottimo investimento, se non altro per la tranquillità che ne deriva, anche io ogni volta che salta la luce c'ho l'ansia finchè non si riavvia tutto normalmente. Non che il rischio sia poi elevatissimo, ma di sicuro sono soldi ben spesi. - CRL -
![]() |
#1545 | |
Senior Member
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 07-10-2006 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
io ho un Samsung da 80gb che fa i "clack"... però li fa senza bloccarmi il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anke a me è gia successo un pò di tempo fà...
cmq volevo sapere ma un HDD quanto consuma xkè già un'altra volta sono diventato matto continui clack clack poi alla fine un pò di fortuna e attaccando un HDD a un molex e l'altra HDD a un'altro xò non della stessa linea tutto funziona ma se li collego alla stessa linea ogni tanto sotto sforzo salta fuori il clack.Ho pensato fosse l'alimentatore che faceva un pò pena... Ora da qualcke giorno ne ho messo uno nuovo un Tagan U15 da 580W e non ricordandomi più di quello che mi era accaduto l'anno prima ho collegato sulla stessa linea 2 HDD e hanno incominciato a fare clack clack...usato 2 linee separate e tutto sparito.... Ma è possibile che una linea non supporti 2 HDD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
Se il tuo alimentatore fa skifo si, nn riesce a supportare il carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1554 |
Junior Member
|
Insomma è un mistero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti anche a me un maxtor mi ha mollato quindi vorrei prendere un hard disk nuovo ma come faccio a collegare un hard disk serial ata alla mia madre che ha solo connettori eide vorrei ovviamente la soluzione più economica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
|
Quote:
Te l'avevo detto io! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Member
|
scusate se porto il topic in auge ma vi voglio porgere una domanda.
Il mio maxtor 120 giga,dopo un paio di clack ha smesso di farli,solo che ho notato che da allora,ogni volta che trasferisco un file da emule/torrent al suddetto hd,all inizio mi sbalza la cpu al 100% e va lentissimo,per poi assestarsi e riprendere poi a random,oppure quando copio un file da un hd a questo incriminato,va tutto a rilento,la icona del trasferimento va a scatti ecc anche se poi il file arriva.Volevo essere sicuro sia colpa dell hd in modo da cambiarlo,o di qualche altra cosa.premetto che di cloack nn ne fa più,manco sotto sforzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
oddio saranno 5 hdd che butto a ruota per lo stesso problema, ora lo sta facendo anche l'ultimo sopravvissuto: un diamondmax 10 da 160gb.
bsod continui e clack + crash ... aspetto fine giugno per prendere un hdd nuovo...maxtor... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ALI
Quote:
Io all'epoca, l'ho risolto così il problema, era proprio l'alimentatore che non sparava più corrente stabile e quindi mi faceva il famoso "clack" Prova non si sa mai
![]() |
![]() |
#1560 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi chiedo un aiuto...
La mia situazione in breve:sono mesi che ho schermate blu col pc e le ho provate tutte (già formattato)..Passando per caso in questa sezione mi sono ricordato...I famosi clack dei Maxtor!! In effetti quando ho l'errore (in media 5-6 volte al giorno, tengo il pc acceso tutto il pomeriggio) sento una specie clack e poi subito la schermata di errore!! Sono mesi però che l'HD (è secondario per fortuna) fa questa cosa!!(sempre se è l'HD, che è poi quello che chiedo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi;diciamo che a questo punto SPERO sia l'HD perchè non ne posso proprio più) Adesso ho provato a staccare il Maxtor così vedo se ho questo errore (generico, di solito Pen List Corrupted ma ne ho avuti anche altri che facevano pensare per es alla VGA o a vari driver che man mano ho cambiato...tanto per provarle tutte...) Grazie dell'attenzione ![]()
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP Ultima modifica di giustinoni : 05-06-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.