Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 12:17   #1401
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Alla luce di questo potrebbe essere un problema di alimentatore, cioè quando c'è un consumo maggiore le tensioni scendono ed il disco clacka.
Che alimentatore hai?
Prova a fare la prova scollegando tutto ciò che non serve, come periferiche ottiche, modem e scheda audio pci, eventuali dispositici usb, lan e poi rifai le sttesse operazioni che di solito producono il clack, se non capita vuol dire che è l'ali che o è insufficiente o stà facendo le bizze...

- CRL -
Ho staccato definitivamente una scheda pci che non mi serviva.

Ho disabilitato la lan integrata nella scheda madre, ma cmq niente...
Ho un alimentatore pezzotto da 300 watt...

Per il resto, ho solo scheda audio e scheda fireware, ma non penso che anche se facesse schifo, l'alimentatore saltasse con così poco...

Quello che mi interessa sapere è semplicemente se è un problema HW o SW...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:20   #1402
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il clack è certamente un problema hardware, ed è quello che senti.
Il discorso è che 300W sono decisamente pochi se hai un pc da meno di 3 anni...
Mi posti la config completa?
scheda madre, procio, ram, scheda video, dischi e ottiche.
Il problema potrebbe essere solo dell'alimentatore...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:25   #1403
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Barton 2500+ (settato però a 3200) + dissy e ventola boxati
Asus A7N8X-X
Due HD Maxtor
Lettore DVD pioneer (quelli vecchi senza cassettino)
Masterizzatore cd LG 48x16x48x
Scheda Audio Creative Live! 5.1 (PCI)
Scheda Firewire (PCI)
GeForce 2 440 mx (la grafica mi interessa davvero poco)
512 mb RAM Corsair 3200
Floppy

A te mago...
Old 25-03-2005, 12:28   #1404
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Secondo me è decisamente troppo poco 300W.
Prova a fare le prove che ti dicevo senza OC, anche quello contribuisce di sicuro...
Secondo me è tutto un discorso di ali...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 12:29   #1405
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Secondo me è decisamente troppo poco 300W.
Prova a fare le prove che ti dicevo senza OC, anche quello contribuisce di sicuro...
Secondo me è tutto un discorso di ali...
- CRL -
Grazie per la consulenza, ora chiamo un mio amico che spero mi presti un alimentatore...

Speriamo bene..
Old 25-03-2005, 14:05   #1406
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve,
Avevo già postato qualche tempo fa per il problema del clack
(ho 2 Hd Maxtor rispettivamente da 40 e 80 GB).
In un primo tempo ho eliminato parecchia roba dal C: Win XP Pro che comunque era anche prima abbastanza libero. Comunque dopo l'operazione il clack si era ridotto e i blocchi erano piuttosto rari anche se non del tutto scongiurati.

Poi il pc è andato in blocco completo e ho dovuto riformattarlo . Fortunatamente avevo salvato l'immagine del disco risalente a 2 mesi fa.

Ripristinato il tutto adesso (dopo 7 gg dal ripriasstino, nessun blocco anche se qualche clack (1 volta ogni 2-3 ore) lo sento ancora.

Non riesco ancora a capire se si tratti di problema del HD, dell'alimntatore, di altro hardware o di software. E' un vero rebus !
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:32   #1407
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
è dell' Hd eagle, spero che sei quello di radeonitalia... ...

prova ad alimentare gli Hd con un cavo a 4 pin che non alimenta nessun' altra periferica....

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:50   #1408
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La scorsa settimana mi è morto il 3° (TERZO!) HD della Maxtor... un 60Gb che mi era stato mandato in sostituzione RMA di un altro 60 anche quello defunto.... stessi "sintomi".... spegnimento durante l'uso accompagnato da qualche *clack!*... con powermax mi ha dato subito un bel codice di errore valido per l'RMA... peccato solo che il disco fosse ormai fuori garanzia! (sostituito con un Seagate... speriamo bene! )

ps: a scanso di equivoci segnalo che i 3 hd sono "morti" su config sempre un po' diverse tra loro... l'ultimo su un p4 3@3.6 con alimentatore chieftech 420 con voltaggi perfetti!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:27   #1409
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
x Grezzo

Ma allora perché adesso dopo averlo formattato e ripristinato sembra diventato molto ma molto + stabile ?

Mi sembrerebbe che se è difettoso lo dovrebbe essere sempre

Ho letto parecchi post di questo thread ma ho ancora molti dubbi.

Se mi continuasse a lavorare così non avrei problemi . Boh ...
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 06:20   #1410
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A me personalmente si sono rotti due hard disk maxtor e il terzo, il sata, sta per crepare...
Ho letto una valanga di thread di lamentele inerenti gli hard disk maxtor e la lunghezza di questo stesso thread è la dimostrazione di quanto validi siano questi hard disk.
La Maxtor non sa fare il suo lavoro, o meglio lo fa volutamente male, perché tutte queste lamentele non possono essere certo casuali!
I loro hard disk sono fra i più economici, però l'utente medio non sa che dopo circa un anno di vita il suo hard disk quasi sicuramente creperà dopo un periodo di "clankaggio" più o meno variabile.
Guarda te se devo farmi il backup quotidianamente dei dati più sensibili dato che non so se domani l'hd mi andrà ancora... (va bene che il backup è una buona abitudine, però stare con questo perenne senso di incertezza non è bello!)

Lancio una proposta: perché non si mette in rilievo un bel thread intitolato "SCONSIGLIAMO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI HARD DISK MAXTOR"...

Spero che falliscano il più in fretta possibile quegli incompetenti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 07:36   #1411
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da drakend
A me personalmente si sono rotti due hard disk maxtor e il terzo, il sata, sta per crepare...
Ho letto una valanga di thread di lamentele inerenti gli hard disk maxtor e la lunghezza di questo stesso thread è la dimostrazione di quanto validi siano questi hard disk.
La Maxtor non sa fare il suo lavoro, o meglio lo fa volutamente male, perché tutte queste lamentele non possono essere certo casuali!
I loro hard disk sono fra i più economici, però l'utente medio non sa che dopo circa un anno di vita il suo hard disk quasi sicuramente creperà dopo un periodo di "clankaggio" più o meno variabile.
Guarda te se devo farmi il backup quotidianamente dei dati più sensibili dato che non so se domani l'hd mi andrà ancora... (va bene che il backup è una buona abitudine, però stare con questo perenne senso di incertezza non è bello!)

Lancio una proposta: perché non si mette in rilievo un bel thread intitolato "SCONSIGLIAMO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI HARD DISK MAXTOR"...

Spero che falliscano il più in fretta possibile quegli incompetenti.

quoto in pieno
il problema però sta alla base
tutti i negozi vendono solo maxtor e basta...........
vogliamo il thread in rilievo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 09:15   #1412
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Sono su un altro HD (prestatomi), e per ora il pc sembra andare perfettamente...

Oraq quindi mi serve una hard disk ATA, chi mi consiglia uno decente, che magari non costi quanto il mio rene...?

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 26-03-2005 alle 10:58.
Old 26-03-2005, 10:52   #1413
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
quoto in pieno
il problema però sta alla base
tutti i negozi vendono solo maxtor e basta......
vogliamo il thread in rilievo
il problema è questo, putroppo maxtor domina abbastanza il mercato, visto che è quella con i dischi più economici.

e cmq io di maxtor ne ho 6 a casa sui pc ma non ce nè uno che dia problemi ...mi piacerebbe sapere se quelli che danno problemi di che serie sono (AAA o AAB)?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 10:57   #1414
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
se non ricordo male AAA
Old 26-03-2005, 11:12   #1415
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dariodn
se non ricordo male AAA
ho controllato i miei e ne ho 5 della AAA e 1 della AAB, in effetti l'unico che 4 o 5 mesi fa si era messo a fare dei clak (poi ora ha smesso e va da dio) e 2 degli AAA sono addirittura con il FW vecchio VW0
ma non danno nessun problema..
Old 26-03-2005, 11:15   #1416
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
io sostengo che fu solo quella partita di firmware ad essere difettosa.

per il resto i maxtor sono buoni hd...
Old 26-03-2005, 11:20   #1417
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:

mah...anche io ero di quell'idea...però ho visto anche dei "nuovi" BW0 clackare da amici, quindi mi pare che il male non sia solo de fw...

l'importante è anche tenerli bene gli hdd...i maxtor ho notato che soffrono molto la temperatura...(molto + di altri)
Old 26-03-2005, 12:33   #1418
Grezzo
Senior Member

Quote:

si si come no, basta che levi tutte le ultime serie degli ultimi 3 anni, anche i Dx740 fanno clack io ne ho avuti due, come fanno clack i d max 8 e 9...tutti fanno clack si bloccano e poi vanno alla malora...

io sono per il thread in rilievo che sconsiglia i Maxtor...
Old 26-03-2005, 12:34   #1419
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Che ne dite di questo?
Old 26-03-2005, 12:40   #1420
Grezzo
Senior Member

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=zQU4H8Yf)NsnLmXZFHIq2A__&A_CodArt=38703&I_CdsRoot=10617409&I_AbsCodDesTec=18076194

questo è molto meglio, e costa 4€ in meno secondo me...

ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian