|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Ho disabilitato la lan integrata nella scheda madre, ma cmq niente... Ho un alimentatore pezzotto da 300 watt... Per il resto, ho solo scheda audio e scheda fireware, ma non penso che anche se facesse schifo, l'alimentatore saltasse con così poco... Quello che mi interessa sapere è semplicemente se è un problema HW o SW...
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il clack è certamente un problema hardware, ed è quello che senti.
Il discorso è che 300W sono decisamente pochi se hai un pc da meno di 3 anni... Mi posti la config completa? scheda madre, procio, ram, scheda video, dischi e ottiche. Il problema potrebbe essere solo dell'alimentatore... - CRL -
![]() |
#1403 |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Barton 2500+ (settato però a 3200) + dissy e ventola boxati
Asus A7N8X-X Due HD Maxtor Lettore DVD pioneer (quelli vecchi senza cassettino) Masterizzatore cd LG 48x16x48x Scheda Audio Creative Live! 5.1 (PCI) Scheda Firewire (PCI) GeForce 2 440 mx (la grafica mi interessa davvero poco) 512 mb RAM Corsair 3200 Floppy A te mago... ![]()
![]() |
![]() |
#1404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me è decisamente troppo poco 300W.
Prova a fare le prove che ti dicevo senza OC, anche quello contribuisce di sicuro... Secondo me è tutto un discorso di ali... - CRL -
![]() |
#1405 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene..
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salve,
Avevo già postato qualche tempo fa per il problema del clack (ho 2 Hd Maxtor rispettivamente da 40 e 80 GB). In un primo tempo ho eliminato parecchia roba dal C: Win XP Pro che comunque era anche prima abbastanza libero. Comunque dopo l'operazione il clack si era ridotto e i blocchi erano piuttosto rari anche se non del tutto scongiurati. Poi il pc è andato in blocco completo e ho dovuto riformattarlo . Fortunatamente avevo salvato l'immagine del disco risalente a 2 mesi fa. Ripristinato il tutto adesso (dopo 7 gg dal ripriasstino, nessun blocco anche se qualche clack (1 volta ogni 2-3 ore) lo sento ancora. Non riesco ancora a capire se si tratti di problema del HD, dell'alimntatore, di altro hardware o di software. E' un vero rebus ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è dell' Hd eagle, spero che sei quello di radeonitalia...
![]() prova ad alimentare gli Hd con un cavo a 4 pin che non alimenta nessun' altra periferica.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La scorsa settimana mi è morto il 3° (TERZO!) HD della Maxtor... un 60Gb che mi era stato mandato in sostituzione RMA di un altro 60 anche quello defunto.... stessi "sintomi".... spegnimento durante l'uso accompagnato da qualche *clack!*... con powermax mi ha dato subito un bel codice di errore valido per l'RMA... peccato solo che il disco fosse ormai fuori garanzia!
![]() ![]() ps: a scanso di equivoci segnalo che i 3 hd sono "morti" su config sempre un po' diverse tra loro... l'ultimo su un p4 3@3.6 con alimentatore chieftech 420 con voltaggi perfetti! ![]()
![]() |
#1409 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x Grezzo
Ma allora perché adesso dopo averlo formattato e ripristinato sembra diventato molto ma molto + stabile ? Mi sembrerebbe che se è difettoso lo dovrebbe essere sempre ![]() Ho letto parecchi post di questo thread ma ho ancora molti dubbi. Se mi continuasse a lavorare così non avrei problemi . Boh ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A me personalmente si sono rotti due hard disk maxtor e il terzo, il sata, sta per crepare...
Ho letto una valanga di thread di lamentele inerenti gli hard disk maxtor e la lunghezza di questo stesso thread è la dimostrazione di quanto validi siano questi hard disk. La Maxtor non sa fare il suo lavoro, o meglio lo fa volutamente male, perché tutte queste lamentele non possono essere certo casuali! I loro hard disk sono fra i più economici, però l'utente medio non sa che dopo circa un anno di vita il suo hard disk quasi sicuramente creperà dopo un periodo di "clankaggio" più o meno variabile. Guarda te se devo farmi il backup quotidianamente dei dati più sensibili dato che non so se domani l'hd mi andrà ancora... (va bene che il backup è una buona abitudine, però stare con questo perenne senso di incertezza non è bello!) Lancio una proposta: perché non si mette in rilievo un bel thread intitolato "SCONSIGLIAMO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI HARD DISK MAXTOR"... Spero che falliscano il più in fretta possibile quegli incompetenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 | |
|
Quote:
quoto in pieno il problema però sta alla base tutti i negozi vendono solo maxtor e basta........... vogliamo il thread in rilievo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
|
Sono su un altro HD (prestatomi), e per ora il pc sembra andare perfettamente...
Oraq quindi mi serve una hard disk ATA, chi mi consiglia uno decente, che magari non costi quanto il mio rene...?
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 26-03-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
e cmq io di maxtor ne ho 6 a casa sui pc ma non ce nè uno che dia problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
se non ricordo male AAA
![]() |
#1415 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non danno nessun problema.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io sostengo che fu solo quella partita di firmware ad essere difettosa.
per il resto i maxtor sono buoni hd...
![]() |
#1417 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante è anche tenerli bene gli hdd...i maxtor ho notato che soffrono molto la temperatura...(molto + di altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
si si come no, basta che levi tutte le ultime serie degli ultimi 3 anni, anche i Dx740 fanno clack io ne ho avuti due, come fanno clack i d max 8 e 9...tutti fanno clack si bloccano e poi vanno alla malora... io sono per il thread in rilievo che sconsiglia i Maxtor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
|
Che ne dite di questo?
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
|
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=zQU4H8Yf)NsnLmXZFHIq2A__&A_CodArt=38703&I_CdsRoot=10617409&I_AbsCodDesTec=18076194
questo è molto meglio, e costa 4€ in meno secondo me... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.