Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 14:37   #1381
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
quello da 160giga mi ha mollato ieri senza alcun clack: semplicemente ad un certo punto windows mi dice di usare l'utility chkdsk (che io non avevo mai sentito nemmeno nominare) per ripristinare dei problemi sull'hd. Io riavvio tutto il ristema e questo quando mi parte mi lancia DA SOLO uno scandisck che mi lavora per 4 ore a ripristinarmi "collegamenti errati" dei blocchi del disco... Vabbeh penso, una volta finito avrà risolto. E invece partizioni sputtanate e anche file tutti spariti: addirittura disco da formattare mi dice
mi armo di buona lena e con un "legalissimo" StellarPhoenixPro sto recuperando tutti i miei dati (a una lentezza esasperante però )
Potrebbe essere che il 160giga abbia subito questo danno anche solo per un calo di tensione tipo 12.3 -->11.8 ?? ho notato che cpuidle sul mio ali (mi m&rd@) tende a farmi diventare un pò ballerini i 12v .....ma con altri dischi non ho mai avuto problemi (prima al suo posto c'era montato un seagate da 20giga )
a voi CPUidle fa così?
Gli sbalzi di tensione causano spesso la perdita delle partizioni. Quando avrai finito di tentare di recuperare i dati ti consiglio una formattazione a basso livello:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623884

Forse hai troppe cose collegate all'ali, ed in alcune situazioni soffre un po' in termini di tensioni erogate, specialmente se non è di marca è non ha molti W.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 15:57   #1382
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Gli sbalzi di tensione causano spesso la perdita delle partizioni. Quando avrai finito di tentare di recuperare i dati ti consiglio una formattazione a basso livello:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623884

Forse hai troppe cose collegate all'ali, ed in alcune situazioni soffre un po' in termini di tensioni erogate, specialmente se non è di marca è non ha molti W.

- CRL -

Complimenti per la prontezza ^__^

Per adesso a quell'ali ho collegato sul primo canale i due hd da 20 e 160 e sul secondo canale un master dvd ed un lettore dvd.... non mi sembra ci sia tantissimo

Ah, come per magia l'hd quello da 80giga da 10 minuti non mi va + in dma: mi va solo in PIO mode
come fare ???

grazie per la disponibilità :-D

_UNOcheL'ingleseLOsaBENE_
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:02   #1383
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
PS. Avevo installato powermax3 per far vedere a win2k il disco da 160giga....se lo disinstallo e poi installo Powermax poi devo installare anche Maxtor Big Drive Enabler ??

scusate l'OT

grazie
Old 13-03-2005, 01:14   #1384
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
PS. Avevo installato powermax3 per far vedere a win2k il disco da 160giga....se lo disinstallo e poi installo Powermax poi devo installare anche Maxtor Big Drive Enabler ??
Il big drive enabler fa una modifica al registro di configurazione, quindi fino a quando non reistalli windows rimane attivo.
Quando ci sono problemi con i dischi il s.o. per cautela li setta automaticamente in modalità più cautelative, in questo caso in PIO.
Per riportare il disco in Ultra DMA 5 o superiore leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639516

- CRL -

Old 13-03-2005, 08:37   #1385
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Il big drive enabler fa una modifica al registro di configurazione, quindi fino a quando non reistalli windows rimane attivo.
Quando ci sono problemi con i dischi il s.o. per cautela li setta automaticamente in modalità più cautelative, in questo caso in PIO.
Per riportare il disco in Ultra DMA 5 o superiore leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639516

- CRL -

Grazie mille per l'interesse, e ..... 'mazza, 6 sempre al computer ^__^ !!!

Allora sostituirò tranquillamente il programma, e vado a darmi subito una super-letta al thread consigliatomi

buona giornata a tutti
Old 13-03-2005, 08:40   #1386
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
..... 'mazza, 6 sempre al computer
Per forza, a parte che lui è un "guru" del PC e poi è il suo lavoro...o no?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 08:57   #1387
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
mi par giusto
Old 13-03-2005, 12:40   #1388
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
...in realtà no. Diciamo che più mi vedete qui e meno sto studiando...

- CRL -

Old 13-03-2005, 12:57   #1389
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
...in realtà no. Diciamo che più mi vedete qui e meno sto studiando...

- CRL -
e se cominciassi a studiare le "dinamiche di un forum" ?!?

ti vedremmo quì e staresti studiando ^__^
Old 13-03-2005, 13:07   #1390
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
e se cominciassi a studiare le "dinamiche di un forum" ?!?

ti vedremmo quì e staresti studiando ^__^
Comunque già adesso sfrutto il fatto che spesso mi servono dati sul pc, o che devo fare delle operazioni qui, per dare un'occhiatina...

- CRL -

Old 14-03-2005, 02:32   #1391
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
se qualcuno ha un d740x con la sola elettronica buona sono disposto a comprarlo....
Old 16-03-2005, 22:34   #1392
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Piccola esperienza personale:
2 Hd Maxtor rispettivamente da 40 e 80 Gb con diverse partizioni, tutte NTFS.
Afflitto da circa 1 mese dal famigerato 'clack' (il pc ha 2 anni e l'ho usato finora senza problemi fino ad 1 mese fa, win xp pro) seguendo uno dei vari post di questo thread, ho eliminato parecchia roba dal pc (disinstallato programmi. pulizia Hd etc) e da quando l'ho fatto (3 gg fa) il clack non si è + verificato. Ovviamente questo mi dice che non potrò sfruttare al massimo la capacità degli Hd ma almeno (incrociamo le dita che continui così) il clack e i blocchi continui del pc sono spariti.

Unica cosa: quando faccio la pulizia disco delle partizioni + grandi ((da 15-20 GB)per eliminare i file inutili, il clack si riverifica ma almeno riesco, finora, a tenerlo sotto controllo)
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 22:43   #1393
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
comperate gli hitachi constan quanto i maxtor e non fanno "clack"

Ciao
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:41   #1394
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io vorrei fare andare il test Powermax sul mio hard disk (SATA), solo che ho la scheda madre che mi supporta il raid 0 e il Powermax non mi vede l'hard disk... tempo fa chiesi come potevo ovviare al problema e mi avevano detto di montare l'hard disk su una scheda madre che non supportava il raid 0 e poi eseguire il Powermax. E' una soluzione troppo macchinosa: nessuno sa se c'è qualche modo più semplice?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:10   #1395
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Io vorrei fare andare il test Powermax sul mio hard disk (SATA), solo che ho la scheda madre che mi supporta il raid 0 e il Powermax non mi vede l'hard disk... tempo fa chiesi come potevo ovviare al problema e mi avevano detto di montare l'hard disk su una scheda madre che non supportava il raid 0 e poi eseguire il Powermax. E' una soluzione troppo macchinosa: nessuno sa se c'è qualche modo più semplice?
ma non hai anche le porte ide normali, quasi tutte le schede hanno sia le porte che vanno sul controller ide che sul controller raid....basta che cambi connettore per fare il test
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:35   #1396
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ma non hai anche le porte ide normali, quasi tutte le schede hanno sia le porte che vanno sul controller ide che sul controller raid....basta che cambi connettore per fare il test
Cioè attacco l'hard disk sata a una porta ata normale? funziona?!?
Old 24-03-2005, 17:51   #1397
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Cioè attacco l'hard disk sata a una porta ata normale? funziona?!?
ah...ma non hai detto che era sata....
allora se non hai che il controller raid sul sata mi sa che c'è poco da fare...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 05:22   #1398
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ah...ma non hai detto che era sata....
allora se non hai che il controller raid sul sata mi sa che c'è poco da fare...
Ok mi dovrei comprare un nuovo pc per fare andare il powermax? ma come stanno messi quelli della maxtor?
Old 25-03-2005, 10:14   #1399
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Allora vi spiego la mia situazione!

Ho (purtroppo) due HD Maxtor, uno 20 GB datato gennaio 2000 e un'altro 120 gb (5/6 mesi).

Ora il problema si pone quando cerco di partire con le due partizioni di win presenti sul primo hd... In fase di caricamento... Clack (insomma quello che si ode quando si spegne il pc, forse quello di cui si parla qui...)... Tutto a posto invece quando vado su linux, montato sull'hard disk più grande... Se da linux cerco di copiare o prendere un file dall'hard disk 1 clack!

Facendo Power Max, sull'hd2 va tutto perfettamente, su quello piccolo invece faccio a stento il quick scan...

La cosa che mi contorce è però il fatto che anche accedendo al floppy... Clack!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:22   #1400
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|

La cosa che mi contorce è però il fatto che anche accedendo al floppy... Clack!
Alla luce di questo potrebbe essere un problema di alimentatore, cioè quando c'è un consumo maggiore le tensioni scendono ed il disco clacka.
Che alimentatore hai?
Prova a fare la prova scollegando tutto ciò che non serve, come periferiche ottiche, modem e scheda audio pci, eventuali dispositici usb, lan e poi rifai le sttesse operazioni che di solito producono il clack, se non capita vuol dire che è l'ali che o è insufficiente o stà facendo le bizze...

- CRL -

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP