Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 01:17   #901
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da flacchio
Eeeeeeeee
dopo 900 e rotti post devo mettere la mia.

Allora, ho un maxtor 80G. Clack sempre fatti per cui non pensavo fossero questi i clask di cui si parlava.

Poi proprio ieri ne pensavo e oggi senti clack, mi avvicino allo schermo e nn accade nulla. era rimasta l'immagine di prima del clack riavvi e per un paio di volte ancora clack

Ora dopo 6\7 ore di attività un altro clack......speriamo bene x il momento basta riavviare e si sistema
il consiglio che posso dare a voi è che appena sentita un rumore di questo tipo cambiare subito l'hard disk.per varie esperienze precedenti i vari clack sono sempre finiti con l'impossibilità di utilizzare il disco con la perdita di dati al suo interno....fate vobis.Se avete dei dati a cui tenete NON tenetene una sola copia sugli HD che ultimamente in quanto ad affidabilità ci sarebbe molto da parlare.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:17   #902
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Eeeeeeeee

Allora, ho un maxtor 80G. Clack sempre fatti per cui non pensavo fossero questi i clask di cui si parlava.

Poi proprio ieri ne pensavo e oggi senti clack, mi avvicino allo schermo e nn accade nulla. era rimasta l'immagine di prima del clack riavvi e per un paio di volte ancora clack

Ora dopo 6\7 ore di attività un altro clack......speriamo bene x il momento basta riavviare e si sistema
il consiglio che posso dare a voi è che appena sentita un rumore di questo tipo cambiare subito l'hard disk.per varie esperienze precedenti i vari clack sono sempre finiti con l'impossibilità di utilizzare il disco con la perdita di dati al suo interno....fate vobis.Se avete dei dati a cui tenete NON tenetene una sola copia sugli HD che ultimamente in quanto ad affidabilità ci sarebbe molto da parlare.
Old 30-03-2004, 01:17   #903
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Eeeeeeeee

il consiglio che posso dare a voi è che appena sentite un rumore di questo tipo cambiate subito l'hard disk.per varie mie esperienze precedenti i vari clack sono sempre finiti con l'impossibilità di utilizzare il disco con la perdita di dati al suo interno....fate vobis.Se avete dei dati a cui tenete NON tenetene una sola copia sugli HD che ultimamente in quanto ad affidabilità ci sarebbe molto da parlare.
Old 30-03-2004, 01:20   #904
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Azz, che cacchio è successo?!?

Mi sono arrivate 12 notifiche contemporaneamente, credevo fosse un mail-bombing

Notte
Old 30-03-2004, 01:24   #905
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Ho capito cos'è successo

Star trek, al momento di inserire la risposta la pagina veniva caricata molto lentamente e pensavi che si fosse impallato tutto così hai premuto dodici volte il tasto 'invia risposta', vero?

Stava succedendo anche a me mentre rispondevo, ma ho controllato se la mia risposta fosse già stata inserita e ho chiuso la pagina 'impallata'

Il tuo consiglio diventerà un consiglio subliminale

Old 30-03-2004, 08:54   #906
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Star trek puoi ripetermi il tuo pensiero? Non ho capito bene

Old 30-03-2004, 09:34   #907
leonokio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
..neanche io!!!

..comunque voglio dire anche la mia al riguardo.
circa un'anno e mezzo fa acquistai un maxtor da 80Gb IDE ATA133 modello SL080J4.
è da quasi un mesetto che tengo d'occhio questo thread poichè era mia intenzione acquistare un maxtor SATA (per me i maxtor risultaVANO i migliori) poi ho deciso che era meglio indirizzarmi sui seagate. ebbene da un paio di giorni il mio suddetto maxtor ha cominciato a clackare, prima all'avvio e adesso durante il lavoro...dovrebbe essere in garanzia no? (la maxtor non fa 2 anni di garanzia?)...quello che mi chiedo è....non è che portate sfiga?!?!

noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:42   #908
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Si,sisiiisisisi PORTANO SFIGA!!!!

Io ho 2 Maxtor SATA 160GB e dissi:
"I miei non hanno mai clackato"

Appena inviai la Risposta sul Tread i due HD fecero un CLACK!

Sisisisis Portano SFIGHISSIMA!!

Cmq per me sono i cavetti dell'alimentazione se li tocco fanno il clack
Old 30-03-2004, 12:51   #909
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
bene io ancora mi tengo il mio bel maxtor 80 gb che quando accendo non viene riconosciuto dal sistema,poi se SPENGO E RIACCENDO(n.b non vale se RESETTO!!)me lo trova...

ho una protezione a livello hardware..se un malintenzionato mi frega il pc non ci trova nulla nell'hd..
(ma guarda te sti ca*°ç di maxtor mannaggia a me la prossima volta mi prendo il deskstar )

Old 30-03-2004, 13:01   #910
viperx
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ho una protezione a livello hardware..se un malintenzionato mi frega il pc non ci trova nulla nell'hd..

a me nessun malintenzionato ha mai fregato il pc a casa mia

Dome
viperx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:41   #911
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
io ripeto:_: nessun minimo clack in quiet e vivo tranquillo!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:44   #912
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Salve, anche io avevo lo stesso problema ma poi si e' risolto, temo di dover confermare il discorso su l'alimentatore, infatti adesso che ho un comodo 450 (prima un 300 che si e' bruciato facendomi partir la Mobo) non si e' piu' presentato il problema di "clack".
Credo , che alla luce dei fatti, fosse colpa dell'alimentatore.
Cmq ho un Maxtor D9+ da 60 GB.

Visto che siamo in tema....
quancuno sa come recuparare i giga che winXp si mangia??
Sono formattato in NTFS e mi "mangia" circa 2 GB dell'HDD mentre la modo rileva correttamente tutti e 60 i GB.
So che per gli HDD Maxtor c'e' un prog che permette di far leggere correttamente la dimensione, pero' se non erro e' solo per quelli con capacita' > 137 GB.

Qualcuno mi aiuti!!! Partizionando si risolve o sono da capo?
Old 30-03-2004, 13:47   #913
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
io ripeto:_: nessun minimo clack in quiet e vivo tranquillo!

conta pure su di me x la crociata pro maxtor.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:23   #914
JackBauer
Junior Member

L'Avatar di JackBauer

Iscritto dal: Mar 2004
La mia esperienza...

Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, dopo molto lurkare....

Due mesi fa ho deciso di comprarmi anch'io un bell' HD nuovo da 120 GB, e come al solito cerco un po' in giro per la rete per avere notizie, ed è così che faccio la conoscenza del "HWUPGRADE ITALIAN MAXTOR CLACK CLUB"

Mi reco così dal mio negoziante di fiducia (una nota catena di informatica), chiedendo quale fosse la specialità della casa. Il menu offre soltanto "Maxtor DiamondMax Plus 9" Domando se siano disponibili altre marche, esponendo le mie perplessità sul Maxtor, motivandole. Il tizio quasi mi prende per scemo: "Ma cosa dice, i Maxtor sono i migliori!" e via dicendo... Insomma, alla fine MI LASCIO CONVINCERE!!!

Torno a casa, apro il pacchetto, e con mio disappunto noto due cose che mi fanno girare gli zebedei:

1) Manufactured Mar 2003 (ho comprato un HD già vecchio di un anno)

2) Il bollino del CENTRO ASSISTENZA, con tanto di documento di accompagnamento firmato dal tecnico!!!

Cerco di mantenere la calma e faccio finta di nulla, lo installo con tutte le precauzioni, gli riservo un molex tutto suo, ci metto una ventolina per limitare i bollenti spiriti e via dicendo...

Passa un mese e mezzo senza problemi, quando inesorabile si presenta il CLACKKKK!!! Nel mio caso non si è trattato di un rumore sporadico e basta, nel giro di 24 ore il sistema operativo era andato. Cerco di resuscitare il morto, ma il mio povero HD non si chiama Lazzaro né io sono Gesù Cristo.

Torno dal negoziante, il quale finge di non ricordare la diatriba all' atto dell' acquisto. Lui è perplesso dei sintomi, ma per fortuna il tecnico, dopo aver ascoltato il rumore galoppante sentenzia "questo qua ha le testine rotte, XP non parte e non partirà mai". La garanzia è la garanzia, ma io sono infuriato comunque, perché in cuor mio ormai sono certo che il sostituto farà altrettanto, maledizione a me quando mi sono fidato del negoziante e non della voce del popolo della rete A questo punto, senza scompormi, faccio la proposta oscena: "sarebbe possibile cambiare marca e modello?" Il negoziante acconsente (tanto il sostituto del mio maxtor lo appiopperà a qualche altro fesso come me).

Attualmente sono in attesa di un Seagate Barracuda da 120 GB in sostituzione del vecchio Maxtor. Mi costerà un po' di euro di differenza, ma non me ne sbatte nulla. Aspetto fiducioso, sperando che il nuovo prodotto abbia una migliore riuscita.

Cosa ho imparato da tutto questo? Innanzitutto non metterò più in dubbio le esperienze di tante persone a favore della parola del negoziante, in secondo luogo continuerò nonostante tutto ad acquistare in negozio, in quanto non so se via internet o in un ipermercato avrei avuto un trattamento in garanzia così "flessibile"
JackBauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:36   #915
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Re: La mia esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da JackBauer
Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, dopo molto lurkare....

Due mesi fa ho deciso di comprarmi anch'io un bell' HD nuovo da 120 GB, e come al solito cerco un po' in giro per la rete per avere notizie, ed è così che faccio la conoscenza del "HWUPGRADE ITALIAN MAXTOR CLACK CLUB"

Mi reco così dal mio negoziante di fiducia (una nota catena di informatica), chiedendo quale fosse la specialità della casa. Il menu offre soltanto "Maxtor DiamondMax Plus 9" Domando se siano disponibili altre marche, esponendo le mie perplessità sul Maxtor, motivandole. Il tizio quasi mi prende per scemo: "Ma cosa dice, i Maxtor sono i migliori!" e via dicendo... Insomma, alla fine MI LASCIO CONVINCERE!!!

Torno a casa, apro il pacchetto, e con mio disappunto noto due cose che mi fanno girare gli zebedei:

1) Manufactured Mar 2003 (ho comprato un HD già vecchio di un anno)

2) Il bollino del CENTRO ASSISTENZA, con tanto di documento di accompagnamento firmato dal tecnico!!!

Cerco di mantenere la calma e faccio finta di nulla, lo installo con tutte le precauzioni, gli riservo un molex tutto suo, ci metto una ventolina per limitare i bollenti spiriti e via dicendo...

Passa un mese e mezzo senza problemi, quando inesorabile si presenta il CLACKKKK!!! Nel mio caso non si è trattato di un rumore sporadico e basta, nel giro di 24 ore il sistema operativo era andato. Cerco di resuscitare il morto, ma il mio povero HD non si chiama Lazzaro né io sono Gesù Cristo.

Torno dal negoziante, il quale finge di non ricordare la diatriba all' atto dell' acquisto. Lui è perplesso dei sintomi, ma per fortuna il tecnico, dopo aver ascoltato il rumore galoppante sentenzia "questo qua ha le testine rotte, XP non parte e non partirà mai". La garanzia è la garanzia, ma io sono infuriato comunque, perché in cuor mio ormai sono certo che il sostituto farà altrettanto, maledizione a me quando mi sono fidato del negoziante e non della voce del popolo della rete A questo punto, senza scompormi, faccio la proposta oscena: "sarebbe possibile cambiare marca e modello?" Il negoziante acconsente (tanto il sostituto del mio maxtor lo appiopperà a qualche altro fesso come me).

Attualmente sono in attesa di un Seagate Barracuda da 120 GB in sostituzione del vecchio Maxtor. Mi costerà un po' di euro di differenza, ma non me ne sbatte nulla. Aspetto fiducioso, sperando che il nuovo prodotto abbia una migliore riuscita.

Cosa ho imparato da tutto questo? Innanzitutto non metterò più in dubbio le esperienze di tante persone a favore della parola del negoziante, in secondo luogo continuerò nonostante tutto ad acquistare in negozio, in quanto non so se via internet o in un ipermercato avrei avuto un trattamento in garanzia così "flessibile"

quando io dico ke sono pro maxtor proprio questo intendo.....nn bisogna generalizzare,alcuni sono senz'altro difettosi xò se nel tuo caso il tuo negoziante ti ha appioppato un disco usato ke x di più era stato portato in assistenza (quindi già rotto) nn prendertela con maxtor.......ps:benvenuto sul forum.....

Ultima modifica di zetec : 30-03-2004 alle 14:49.
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:04   #916
shandess
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: La mia esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da JackBauer

continuerò nonostante tutto ad acquistare in negozio, in quanto non so se via internet o in un ipermercato avrei avuto un trattamento in garanzia così "flessibile"
E soprattutto da un negozio che ti vende gli HD vecchi di un anno...cmq fai bene, al supernercato ci compri la mortadella e l'insalata, non dei PC...
shandess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:07   #917
shandess
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Una cosa per i ragazzi del /quiet: anche a voi continua a fare un clack quando si spegne il pc?
shandess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:38   #918
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da shandess
Una cosa per i ragazzi del /quiet: anche a voi continua a fare un clack quando si spegne il pc?
si certo, è normale quello! quello si k è il "parcheggio" delle testine!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 23:21   #919
JackBauer
Junior Member

L'Avatar di JackBauer

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: La mia esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da shandess
E soprattutto da un negozio che ti vende gli HD vecchi di un anno...cmq fai bene, al supernercato ci compri la mortadella e l'insalata, non dei PC...
Tengo a precisare che continuerò a comprare in negozio, ma non in quello... Per quanto mi riguarda hanno perso la faccia .
JackBauer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 00:03   #920
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao ! e benvenuto sul forum !
Mah!, io non direi che i Maxtor sono così malvagi........Il motivo di tante lamentele potrebbe essere dato dal fatto che sono in percentuale molto maggiore degli altri sul mercato.
Rimane comunque il fatto che c'è un difetto ricorrente al quale la casa dovrebbe rimediare......
Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian