|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me si può dire di mettere le ventole sopra, sotto, di dietro, un pò spostate a destra, mettere il case allineato con i meridiani, costruire alla bell'e meglio una schermatura in piombo per riparare il pc dai raggi cosmici, accendere delle candele propiziatorie e fare sì che il fumo entri dalla ventola anteriore e circoli per il case per poi uscire dalla ventola posteriore superiore, fare degli scongiuri, pagare le tasse, ricordarsi di pagare il canone prima che scada (nessuna polemica con la RAI, preciso), rispettare il galateo di Giovanni della Casa, vedere se ci sono esalazioni di radon provenienti dal sottosuolo
![]() non serve a NIENTE, sono quei tipi di maxtor che devono SCOMPARIRE infatti, io ho avuto una vasta corruzione di dati su questo maledettisssssssssssssimo maxtor, l'ho messo in modalità quiet, appena acceso se è freddo impiega dieci-15 minuti per arrivare a windows, se è caldo ancora problemi, la deframmentazione dura un'eternità, inoltre ho quasi sempre riavvi casuali con corruzione dei driver della scheda video, la ram non c'entra-testata per 8-10 ore e nessun errore, con impossibilità del windowsmediaplayer e altri player di comportarsi decentemente, causa corruzione dei codec con corruzione anche delle immagini dell'hd... così devo fare Tutto d'accapo tutto questo, sarà un caso? non credo, perchè i problemi sono vari e tutti da quando ho avuto l'idea, maledetto sia quel giorno, di comprare un maxtor, e di metterci windows in boot e volete che uno non si lamenti? secondo me quegli hd se li devono ritirare TUTTI, perchè potranno sostituire l'hd ma i dati sono insostituibili se succede qualcosa, e il bello è che gli si sta appresso arrampicandosi sugli specchi per trovare problemi immaginari, da parte mia giuro che non proverò\comprerò più NESSUN MAXTOR e sono ancora incazzatissimo, perchè non è che uno prende l'hd e lo cambia tutti i giorni, ma quando lo terminerò dal mio pc sarà un giorno felice, da allora in poi e non mi sono ancora sfogato... ![]() ![]()
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ho tolto adattatore ma hd gratta uguale
una cosa positiva ????? sono quasi riuscito a recuperare tutti i dati ma il prob rimane |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
|
ecco cosa poco fa mi ha dato sulla 2 partizione di un maxtor 6Y08OLO - l'altro è un fidatissimo wd800JB
"IMPOSSIBILE SCRIVERE SULL'UNITA' E: . I DATI POTREBBERO ESSERE ANDATI PERSI. PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE." dopo svariati riavvii ed errori ndis.vxd, per fortuna vedo la partizione, e i dati sembrerebbero ancora lì, ma domani inizio lo sfratto del maxtor, e poi dicono che si tratta di esperienze isolate e che l'hd sicuro non esiste, qui di sicuro c'è solo lo SCHIFO CHE E' MAXTOR magari non dicono niente alla Maxtor su questi problemi, ma così dimostrano solo la loro MALAFEDE. nota: da qualche giorno mi dà come un rumore ciclico, come posso dire... tipo quello di un frigorifero, insomma un rumore alternato con una piccola vibrazione INOLTRE: ho copiato dei dati dal wd al maxtor perchè sono costretto a formattare il wd e con sorpresa vedo che i dati copiati sono di meno : in cartelle-file e dimensioni, credo che ci siano delle aree (non)-edit-> danneggiate o non accessibili su quel balordo. ora sono costretto a comprare un altro hard disk, di certo MAXTOR ha venduto il suo, quello che ora ho, ma guadagnerà 100 sospetti, come credo che sia GIUSTO, continuino pure così per me maxtor ha cessato la sua esistenza. ![]()
_ Ultima modifica di raxas : 26-01-2004 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
beh,la logica mi direbbe.. "hai voluto un hd a quattro soldi?adesso se si rompe non ti lamentare" in effetti se ci fai caso,esalazioni di radon a parte ![]() ![]() ce l'ho anche io,il mio presenta un altro difetto,quando accendo il pc non me lo riconosce,devo resettare(spegnendo proprio il pc!) e riavviare ![]() però non mi lamento tanto,ho comprato un hd da 80 gb un bel po di tempo fa a un prezzo stracciato,ho una garanzia di un anno,se si rompe me lo cambiano... fanno schifo,chiaro,ma lo si sapeva(guarda a quando risale l'inizio di sto topic) la maxtor ha fatto una cazzata,noi ancora di piu a fidarci di loro. Lamentarsi è bene,spargere un po di cacca sulla maxtor un pò meno..in fondo ha sempre fatto degli hd ottimi. ![]() un consiglio:manda una bella email di protesta alla maxtor,la tua+la mia+la loro(di tutti quelli GABBATI) almeno gli ROMPERà un po le scatole(a noi ci si rompono gli hd?allora noi vi rompiamo i maroni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto!gli abbiamo regalato un sacco di euro,basta! ![]() p.s.ma tu hai un bel pc overclockato vero? ![]()
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
ho un pc con dischi maxtor (vedi sign)
all' inizio avevo problemi di clack con l' 80 giga poi ho messo una ventola davanti (80x80) la temperatura da 43 gradi e' scesa a 23 !!!! e i clack non li ho piu' sentiti.. ciaoo ![]()
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
max temp registrata=27 ![]() però ancora ad oggi non si accende subito devo resettare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sei messo male ..... garanzia? utility di maxtor? ciaooo
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() garanzia by tc,l'è ancora in warranty ![]() ho mandato 2 email alla maxtor,mi hanno dato dei consigli per niubbi.. ![]() ![]() che bello!!
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
allora io userei la garanzia perchè se continui così poi il fegato si avvelena!!!!!! ![]() ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
x tazok:
rispondo ai diversi topic: il mio pc non è overclokkato, non lo è mai stato, nemmeno la scheda video mentre c'era il maxtor, e poi non si possono fare hd da quattro soldi, è come fare delle auto che si sa che mentre uno cammina per la strada, a un certo punto, non si sa quando, uscirà una ruota o i freni non funzioneranno più, credo che delle caratteristiche minime di sicurezza li debba avere, poi magari se sarà più veloce o avrà degli airbag montati dentro il cofano per proteggere i bagagli o nei paraurti o sul tetto dell'auto per proteggersi da meteoriti ![]() quando ho comprato quel maxtor non mi aspettavo che mi potesse fare andare in malora i dati (nel mio caso 35 e oltre gb di dati raccolti in 3 anni che al più presto togliero da lì) non è che uno appunto compra l'hd economico tenendo conto che potrebbe perdere i dati, almeno io pensavo così, penso che sarebbe più onesto da parte di maxtor ritirare tutti quegli hd, ma non le conviene, una email di protesta credo che gliela posso mandare se rispondono o se serve a qualcosa...
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() le porcherie esistono,nessuno è perfetto. ![]() adesso i maxtor te li tirano a 4 soldi,xke prmai si sa che sono buggati.Se sei intelligente protesti,ti fai sentire,chiedi che ti venga cambiato il prodotto(se in garanzia,senno provaci lo stesso se ha poco più di un anno..)l'email serve,a farti sentire,ad aiutarli a costruire la prossima volta qualcosa di più buono,ad aiutare uno come te nel futuro..a tante cose,magari anche solo a sfogarti!! ![]() cmq ti è mai venuto in mente che non tutti i maxtor sono soggetti a questi problemi?.. guarda alcuni post..c'è gente soddisfatta(pochi ma pur sempre presenti)..sintomo che c'è qualcosa che è sfuggito alla maxtor,ma che nn l'abbia fatto apposta(che senso avrebbe per una azienda farsi della pubblicità del cavolo così??) io la penso cosi,ho mandato 2 email al supporto della maxtor..vedremo che mi dice.. se proprio va male lancio l'hd,e me ne prendo un altro..in fondo ormai i prezzi sono calati tantissimo per gli ata133 certo che nn comprerò maxtor ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#374 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse ho risolto
Forse hai proprio ragione Cester, ho smontato il case ed ho verificato che lo sdoppiatore di tensione pur essendo nuovo si era allentato, non so perchè. Ora sembra che vada tutto bene, grazie per il consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
non fatemi cacare sotto
![]() ne ho appena comprati 6 da 120 8mb cache per il mio file server... tutti monopartizione con cluster di 32 k... toccat di marroni mode on |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Meglio toccare ferro, così elimini anche l'elettricità statica...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Perchè la maxtor quando ha comprato la quantum non ha buttato i suoi HD e non ha continuato a fare i Fireball?
Ho un AS plus da 40 che lo sto massacrando da mesi: Rete, download 16 ore al giorno, masterizzazioni, scrivi cancella sposta, e (facendo gli scongiuri ![]() ora col DM 9 da 80 ho timori solo a entrare da risorse del sistema! ![]() è vero che costano poco, ma qui a udine si trovano solo maxtor! coalizioni? ![]() ![]() ![]()
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
fate come me...... modalità quiet rulez e via
![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi, ma alla Maxtor non hanno la garanzia??Io con i miei non ho mai avuto problemi però giuro che non ci penserei un attimo a farmelo sostituire!!!
![]() ![]() ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
eh non fanno più i dischi fissi di una volta!! io ho un samsung da 6gb da 5 anni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.