Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2015, 21:07   #1801
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Io per il momento sono con la versione 4.4.4.2000. Sono uscite novità particolari da consigliarne il passaggio all'ultima release?
Anche la portable è 32-64bit ?
Old 26-04-2015, 21:25   #1802
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io per il momento sono con la versione 4.4.4.2000. Sono uscite novità particolari da consigliarne il passaggio all'ultima release?
Anche la portable è 32-64bit ?
Io sono alla 4.4.4.3000, al momento la nuova versione non ho avuto tempo di scaricarla e installarla

Ma bluv che SO usi ? A 32 o a 64 bit ?

Le versioni portable dovrebbero essere usabili sia in SO a 32 bit che in SO a 64 bit, come la versione installer .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 22:19   #1803
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ovviamente a 64bit ... Ho 8GB di ram
Old 26-04-2015, 23:33   #1804
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Umm.. ma Maxhton mica richiede Internet Explorer aggiornato per funzionare bene?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 08:12   #1805
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Ma non ho capito una cosa : Maxthon adesso lo stai usando su smarphone o anche su pc ?

Su pc con SO a 64 bit, ti da problemi la versione portable o la versione installer di Maxthon ? Perchè > >

Maxthon Browser is licensed as Freeware for Windows (32-bit and 64-bit) operating system / platform from internet browsers without restrictions. Maxthon Browser 4.4.5.1000 is available to all software users as a free download (Freeware).

Dice anche qui che la versione installer è sia per SO a 32 bit che per SO a 64 bit >

http://www.downloadcrew.com/article/9448-maxthon
Grazie per le risposte.

Sto usando Maxthon solo sul pc proprio perché è bello, funzionale etc etc ma sul mio smartphone il migliore per la visualizzazione e adattamento delle pagine risulta Uc browser, non male nemmeno su pc.

Di Maxthon ho scaricato l'ultima versione portable presa dal sito ufficiale a cui ho aggiunto due file per italianizzarlo.
Ieri aprendo i processi di Windows 7 ho visto che Maxthon è segnalato come a 32 bit, non ho controllato però se nella versione portable stessa magari ci sia anche il file per aprirlo a 64 bit, infatti quando scarico la versione portable di Ccleaner ci sono proprio due file. exe ovvero uno per eseguirlo a 32 bit e l'altro per eseguirlo a 64 bit. In ogni modo io so che solo i programmi a 64 bit non girano su un Windows a 32 bit, per il resto non si hanno mai incompatibilità, infatti quando mi misero Windows a 32 bit (ora ho di nuovo a 64 bit) non mi girava più Jdownloader2 a 64 bit.

Riguardo i problemi sui preferiti ho capito che Maxthon si comporta diversamente da Chrome, praticamente se accedo con il mio account di Maxthon e aggiungo preferiti, estensioni etc etc, ogni volta che me ne disconnetto non me li fa vedere, ciò spiega il perché copiando il programma su usb e lanciandolo non avevo più i miei preferiti, purtroppo non ero connessa all'account. La soluzione, nel caso non si voglia avere sempre la sincronizzazione attiva, risulta esportare i preferiti quando si è connessi all'account, disconettersi e infine importare i preferiti ad account disconnesso, in questo modo si hanno sempre gli stessi preferiti, a patto di non modificarli in continuazione.

Cmq l'unica vera pecca di Maxthon è il non essere pienamente compatibile con tutte le estensioni di Google (Chorme / Android), purtroppo per me che ho uno smartphone Motorola è una limitazione.

Per adesso sul pc userò Chrome per le nuove ricerche, Uc browser per la multimedialità/lettura ed infine Maxthon per i forum/lettura oltre che in trasferta (sul PC di qualcun'altro).

Cmq partendo dal presupposto che su un browser meno estensioni vengono installate più leggero dovrebbe essere, in tal senso il più completo senza estensioni esterne è di sicuro Maxthon.

Ciaooooo.

Ultima modifica di Miriamast : 27-04-2015 alle 08:16.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:39   #1806
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Non c'è la versione di Maxthon a 64 bit, solo a 32. Di browser a 64 bit ci sono IE che è gia presente nel sistema, le versioni nightly di Firefox, Chrome in versione beta mi sembra, e stop (più qualche versione sperimentale di browser minori, tipo il neonato Vivaldi). È comunque probabile che in futuro tutte le software house rilascino i propri browser in versione a 64 bit.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 20:00   #1807
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Umm.. ma Maxhton mica richiede Internet Explorer aggiornato per funzionare bene?
Io IE non l' ho mai aggiornato e Maxthon funziona bene .

@ Miriam

Ammesso che quello detto da Dynamite sia vero (e allora perchè nei vari siti....dicono che è sia a 32 che a 64 ....? ), un programma a 32 bit gira su un SO a 64 bit .

Non il contrario .

Ultima modifica di tallines : 28-04-2015 alle 12:14.
Old 27-04-2015, 20:05   #1808
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Io IE non l' ho mai aggiornato e Maxthon funziona bene .

@ Miriam

Ammesso che quello detto da Dynamite sia vero (e allora perchè nei vari siti....dicono che è sia a 32 che a 64 ....? ), un programma a 32 bit gira su un SO a 64 bit .

Non il contrario .
Va beh... Viene inteso che è compatibile sia sui sistemi a 32 che a 64 bit, come lo sono tutti i programmi a 32 bit sui sistemi operativi Windows a 64 bit... Una versione nativa a 64 bit di Maxthon non esiste.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 20:27   #1809
Miriamast
Senior Member

Cmq come ho scritto sopra, esistono anche programmi portable, come Ccleaner, che presentano i file.exe a 32bit e a 64bit nella stessa cartella. In ogni modo confermo anche io, per esperienza non voluta, che solo i programmi a 32 bit girano su tutti i sistemi. A proposito sto usando Chrome a 64 bit e mi da problemi, forse attualmente i browser a 64 bit non sono mica tanto affidabili. Ciao.
Old 27-04-2015, 21:04   #1810
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

I browser a 64bit non sono granché consigliati in quanto possono dar problemi con i plug-in
Per fare un esempio, la stessa Microsoft consiglia di installare Office a 32bit per maggiori compatibilità con programmi terzi e componenti aggiuntivi

Quindi è una questione di compatibilità che porta ad usare (laddove è espressamente consigliato) la 32bit anziché la 64bit
Es.
Quote:
Many plugins are either not available or not officially released yet for 64-bit browsers.
tratto dalla pagina ufficiale di Palemoon (un browser derivato da Mozilla)
Old 28-04-2015, 12:14   #1811
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Va beh... Viene inteso che è compatibile sia sui sistemi a 32 che a 64 bit, come lo sono tutti i programmi a 32 bit sui sistemi operativi Windows a 64 bit... Una versione nativa a 64 bit di Maxthon non esiste.
Ahhh nel senso che è compatibile .

In effetti non si può scegliere se scaricare la versione a 32 o a 64 bit, perchè c'è solo quella a 32 bit .

Non dovrebbero esserci problemi nel far girare Maxthon a 32 bit su un SO a 64 bit, sia versione installer che portable, almeno
Old 28-04-2015, 18:53   #1812
Controvento
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Ahhh nel senso che è compatibile .

In effetti non si può scegliere se scaricare la versione a 32 o a 64 bit, perchè c'è solo quella a 32 bit .

Non dovrebbero esserci problemi nel far girare Maxthon a 32 bit su un SO a 64 bit, sia versione installer che portable, almeno
Confermo, ho Windows7 64 bit e Maxthon funziona bene.

Per quanto riguarda la nuova versione io l'ho scaricata ma non ho notato differenze
Controvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:17   #1813
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Controvento Guarda i messaggi
Confermo, ho Windows7 64 bit e Maxthon funziona bene.
Bene
Quote:
Per quanto riguarda la nuova versione io l'ho scaricata ma non ho notato differenze
Magari ci sono miglioramenti che non si vedono subito, poi..... mi è arrivata adesso da sola >

Old 29-04-2015, 13:35   #1814
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
alla buon'ora l'auto update

l'ultima versione è uscita il 21, e l'auto update si sveglia adesso, nel frattempo ieri è uscita anche la 4.4.5.1200 beta, appena installata, sembra che funzioni bene come al solito

http://forum.maxthon.com/thread-15642-1-1.html
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 14:16   #1815
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
alla buon'ora l'auto update

l'ultima versione è uscita il 21, e l'auto update si sveglia adesso, nel frattempo ieri è uscita anche la 4.4.5.1200 beta, appena installata, sembra che funzioni bene come al solito

http://forum.maxthon.com/thread-15642-1-1.html
Come scrivevo altrove Maxthon mi sembra davvero buono anche nella versione portable,infatti ho visto che si aggiorna in automatico pure questa......
Old 29-04-2015, 14:16   #1816
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

L'aggiornamento vale solo per la installer? E poi bisogna scaricarla per intero, o vale effettivamente come update sulla versione già presente nel PC?
Old 29-04-2015, 14:25   #1817
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ho trovato casualmente un difetto sulla beta, non va la funzione per stampare le pagine, da un errore mxprint.dll etc.etc. reinstallato la versione finale e funziona, reinstallato la beta e non va, se installate la beta e non riuscite a stampare sapete perchè
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:34   #1818
Controvento
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
L'aggiornamento vale solo per la installer? E poi bisogna scaricarla per intero, o vale effettivamente come update sulla versione già presente nel PC?
Io ho scaricato dal sito di Maxthon e mi ha fatto l'installazione sopra la precedente versione del browser, uso la versione installer
Controvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 19:45   #1819
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Io ho scaricato dal sito di Maxthon e mi ha fatto l'installazione sopra la precedente versione del browser, uso la versione installer
Io uso la portable e con la 4.4.4.2000 non ho nessuna notifica di aggiornamento
Old 29-04-2015, 20:01   #1820
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Io uso la portable e con la 4.4.4.2000 non ho nessuna notifica di aggiornamento
Io ho la sua installer e nessuna notifica di aggiornamento.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP