|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
la stessa funzione la svolge e l'ha sempre svolta anche la barra degli indirizzi, forse è per questo che hanno rimosso l'altra barra
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma li selezionavo il motore di ricerca e scrivevo. "mele verdi con bruco" e mi trovava quello che volevo, sulla barra degli indirizzi pure riesce a farlo, ma solo col browser predefinito. No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
|
Quote:
se noti all'inizio della barra c'è scritto il nome del tuo motore di ricerca predefinito, nel mio caso Google, ci fai un click sopra e ti apre la lista dei motori di ricerca, esattamente come accadeva nella vecchia barra di ricerca
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vuoi fare delle ricerche con determinati motori di ricerca basta che li metti tra i Preferiti o come detto da Er . Invece una cosa che ho notato adesso, adesso non so se c' era anche prima, interessante tra l' altro, magari c' era già anche prima, poi........andando all' inizio della barra degli indirizzi a destra, c'è una stella bianca a 5 punte dove si possono salvare i Preferiti . E c'è anche la possibilità di creare un collegamento sul desktop del sito che interessa e si apre a razzo, anzi anche più veloce ![]() Questo per esempio è un collegamento a un sito che dovreste conoscere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
|
comunque un paio di cose che non digerisco della nuova versione
le miniature dei siti nella pagina principale sono più piccole, e ovviamente non esiste nessuna opzione per modificarle, il livello di personalizzazione dello speed dial è sempre stato pari a 0, mentre ai tempi col vecchio Opera 12 potevi personalizzare ogni aspetto delle miniature, cosa che faccio anche con Firefox con l'estensione Speed Dial FVD un'altra cosa che hanno modificato, su Opzioni, Contenuti Web : prima potevi impostare un livello di zoom personalizzato per le pagine, scrivevi il numero che ti pareva, mentre ora puoi scegliere solo tra un certo numero di livelli di zoom; e siccome io usavo lo zoom a 130% ora non lo posso più fare perchè non c'è nella lista ![]() non ne fanno mai una giusta questi Cinesi ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 06-02-2016 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 |
Senior Member
|
Si da un certo punto di vista è giusto quello detto da Er .
A parte le miniature, in effetti la risoluzione dello schermo ha delle opzioni in meno.........anche andando sul - e sul + in basso a destra, fino a 130% o 140% potevano tenerle . E chiaramente Wot che quando usavo Firefox, mi era comodo, qui non arriva direttamente sui siti, segnandoli subito se sono verdi o hanno un altro colore . Ma bisogna fare una procedura leggermente più complicata, procedura di cui si è già parlato x tempo fa e siccome è un pò, più che complicata, lunga, non uso Wot estensione in Maxthon, anche se mi andrebbe bene, solo però se fosse diretto .
![]() |
#2747 |
Senior Member
|
Io vedo i caratteri delle pagine sfocati, con firefox non mi succede.
Ultima modifica di gerko : 07-02-2016 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quando utilizzavo Maxthon utilizzavo diversi motori di ricerca (Bing, Duck, Wikipedia ...) a seconda l'uso; quindi mi bastava soltanto premere la chiave, ad es. g, per avviare la ricerca con Google Non penso che abbiano tolto una funzionalità così utile ![]() Non so nemmeno che estensioni siano state integrate nelle ultime versioni del browser, ma questo me lo direte voi se lo trovate migliorato ... ![]() Un saluto agli altri tallines & Co ![]()
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
|
Bentornato bluv
![]() Quote:
![]() Eehh come estensioni sempre quelle.......come dicevo nel post sopra, di Wot neanche l' ombra........intendo di Wot come era in FF che per me era molto comodo .
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
|
Ciao
Certe estensioni le ho sempre evitate! Ne ho provate tante ed alcune se non sono troppo invasive va a finire che o ti rallentano, generano conflitti o ancora ti impallano il browser oppure creano instabilità ... Insomma, è un bel daffare anche lì. Sì che è più protetti mettendo un buon adblocker ... dopo averlo ovviamente settato a dovere ![]() Sulla bontà di FF non esiterei - no mancano i problemi eh - ma il browser è davvero buonissimo ![]()
![]() |
#2751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di FF mi manca Wot, che in Maxthon non si decidono i metterlo come c'è su FF, non ho capito il perchè, poi magari in futuro prenderanno anche questa decisone........... ![]()
![]() |
![]() |
#2752 |
Senior Member
|
Scusate cos'è il wot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
|
Web Of Trust
https://it.wikipedia.org/wiki/WOT_Services,_Ltd.
![]() |
#2754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scorri sino alla sezione Security http://www.maxthon.com/mac/ext/
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
Eehhh grazie bluv
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=306 e questa cosa già la dissi all' epoca > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1003 Poi non ho mai provato a re-installarlo, ma non credo che la procedura sia cambiata, magari ![]()
![]() |
#2756 |
Senior Member
|
Non so tallines, nel dubbio ho postato quel link velocemente, ammesso e concesso fosse valido.
Se navighi sempre negli stessi siti direi che puoi farne altrimenti di WOT ![]()
![]() |
#2757 |
Senior Member
|
Hai fatto bene ugualmente, anche se il link che hai postato contiene file con estensione .crx che non si installano su Maxthon per Windows .
Il link per installare le estensioni è quello che si vede nel link postato sopra . Chiaramente non essendoci migliorie rispetto a prima, rimango senza Wot, combino lo stesso, ma con Wot tipo in FF che ti diceva subito se un sito era affibile o meno, mi trovavo benssimo . Pazienza ![]()
![]() |
#2758 |
Senior Member
|
Forse era per MAC
![]() Ad es. su Chrome, credo anche su FF e IE, alcuni siti vengono totalmente bloccati con tanto di messaggio su pagina con sfondo rosso dove l'utente - a proprio rischio e pericolo - può anche decidere di proseguire nella visualizzazione. L'importante è essere un po' scafati e avere un minimo di fiuto, anche se le insidie nel web sono sempre dietro l'angolo; poi è sempre l'utente a dare il consenso ![]()
![]() |
#2759 | |
Senior Member
|
Giusto e per Linux
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=786 Quote:
![]() Se in tutti i siti apparisse tipo quello che appare in questo sito, sarebbe meglio ![]() ![]() in moltissimi siti non appare, non c'è, ossia il fatto che appaia questo messaggio è raro, poi........ Almeno Wot ti dava una certa idea, di che tipo di sito, stavi per aprire . Continueremo con il fiuto ![]()
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
|
Quote:
Se appare anche il nome del dominio in verde, vuol dire che oltre alla connessione sicura (https), l'identità del sito-proprietario è certificata rispettando gli standard Se gli standard non vengono appieno rispettati, l'identità del sito è identificata parzialmente ecc... ![]() Poi ogni browser mostra il tutto in forma diversa, ma il risultato non cambia. Ciò che importa è la correttezza dell'indirizzo e la validità del certificato. In Firefox credo che si possa anche cambiare il colore del lucchetto in giallo, arancio ecc ... a seconda l'affidabilità del sito (vado a memoria eh) ![]()
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 08-02-2016 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.