|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Certo, infatti i test non possono valutare se inserire un preferito con una stellina è più comodo di altri modi, insomma intendevo questo. La verità è che uno si abitua pure e quindi velocizza le operazioni se usa sempre lo stesso browser.
In tal senso ho deciso di riprendere un pò Firefox perché la prima volta mi diede fastidio e voglio vedere se ora, dopo averne testati tanti per uso e non prestazioni o privacy, mi ricredo. Maxthon per me è un browser molto originale ma la politica delle poche estensioni è un limite che mi ha costretto a fare il download di certi siti per altre vie, basterebbe migliorare tale caratteristica per farmelo aprire di più. Naturalmente chi non ha di questi problemi lo userà con soddisfazione per sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Ma al momento secondo me non serve e forse non serve neanche in futuro, poi..... Quote:
Quote:
A parte che, cambiare browser per...........un pò mi fa sorridere.......... ![]() A dirla tutta, non occorrono estensioni o programmi per scaricare........ ![]() Ci sono molti servizi on line, per esempio nel tuo caso, per il tuo bisogno, basta che vai qui con Maxthon ![]() ![]() Appena fatta la prova, riuscita ![]() http://pasty.link/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-11-2015 alle 11:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Senior Member
|
Oppure http://www.alluc.ee
Ti confesso che queste soluzioni però non le preferisco, sono meno rapide e a volte in passato mi hanno creato problemi su certi siti. Piuttosto per curiosità tu fai pure operazioni economiche rilevanti su Maxthon? Io cerco di usare sempre Explorer impostato con parametri restrittivi per queste cose perché, nella mia testa, lo ritengo più affidabile ma vorrei avere anche un tuo parere. Ben intesi, non sto criticando Maxthon ma vorrei solo, eventualmente, capire se esiste un modo per affermare con certezza che un browser è più sicuro di un'altro riguardo operazioni con Postepay, Conto bancario etc etc Grazie, siete sempre utili e disponibili. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Infatti, per l'home banking meglio Linux; però non si può inserire il cd live ogni volta che si accede... Meglio una VM allora
![]() Oppure rimanendo su Windows cercare di usare un browser aggiornato, possibilmente in Sandbox, con protezioni/restrizioni aggiuntive
![]() |
#2526 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
|
Su Linux concordo ma, da quanto io sappia, Tor non è consigliato per queste operazioni
![]() |
#2528 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io le trovo comode senza installare niente, poi...... ![]() Quote:
Quindi molto meglio motori di ricerca encripted come Google encripted o DuckDuckGo o simili . Da usarsi anche con il live di linux .
![]() |
![]() |
#2529 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se usa magari l'app della banca utilizzando la connessione dati del telefono/tablet e non una Wi-fi magari aperta e sconosciuta direi che non ci sono rischi di sorta, la connessione sarà sicuramente criptata.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
|
Meglio da pc come detto e meglio ancora senza connessione wi-fi...........tramite lan .
![]() |
#2536 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sai che "anonymity≠security" ?
![]() |
![]() |
#2537 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
|
Tall ho cambiato password alla mia rete di casa e i siti che uso delle poste sono in https come potrebbero intercettarmi? Capisco l'uso di usb con Linux per non conservare dati sul PC ma tu dici che dovrei pure collegare con filo Ethernet il modem al PC, giusto? Creare una lan senza wifi mica è una cosa semplice e immediata?
Infine mi chiedevo ma se una in passato non ha preso precauzioni come fa adesso a cancellare tracce dei suoi passati utilizzi su browser tipo Maxthon, Chorme etc etc o su dispositivi vari? In ogni modo i siti delle poste almeno non permettono il ricordo delle password immesse ma solo del nick (va be un buon hacker se lo farebbe bastare). Grazie a tutti. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non usare motori di ricerca tradizionali........ ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
|
Ragazzi ultima domanda ot su privacy e sicurezza.
Per rubare dati personali da dispositivi altrui si deve o accedervi fisicamente o infettarli via software o sniffarli durante navigazione web, giusto? Insomma usare come mi è stato suggerito un usb previene queste eventualità ma per la terza non basterebbe una connessione https? Insomma se io ho conservato nei preferiti di un qualsiasi browser sul PC il sito delle Poste in https senza la memorizzazione dei dati di accesso perché è più rischioso usare Chrome piuttosto che Tor? Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.