Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 07:42   #2521
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Certo, infatti i test non possono valutare se inserire un preferito con una stellina è più comodo di altri modi, insomma intendevo questo. La verità è che uno si abitua pure e quindi velocizza le operazioni se usa sempre lo stesso browser.
In tal senso ho deciso di riprendere un pò Firefox perché la prima volta mi diede fastidio e voglio vedere se ora, dopo averne testati tanti per uso e non prestazioni o privacy, mi ricredo.
Maxthon per me è un browser molto originale ma la politica delle poche estensioni è un limite che mi ha costretto a fare il download di certi siti per altre vie, basterebbe migliorare tale caratteristica per farmelo aprire di più.
Naturalmente chi non ha di questi problemi lo userà con soddisfazione per sempre.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 11:06   #2522
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Non possono, almeno per ora. Al massimo si limitano a dare una qualche idea riguardo l'hardware in esame, ma dei gusti personali no.

In futuro potranno tenere conto anche di quanto, i programmi (app) sono intuitivi (ergonomia), ma non potranno MAI tener conto dela fiducia di chi li usa. Se un giorno si arriverà a questo... tanto di cappello.
Se si arrivasse un giorno a questa cosa, non mi dispiacerebbe

Ma al momento secondo me non serve e forse non serve neanche in futuro, poi.....
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Certo, infatti i test non possono valutare se inserire un preferito con una stellina è più comodo di altri modi, insomma intendevo questo. La verità è che uno si abitua pure e quindi velocizza le operazioni se usa sempre lo stesso
Questo si, a forza di usare un browser, poi lo conosci sempre di più e lo sai usare meglio rispetto a un altro browser .
Quote:
Maxthon per me è un browser molto originale ma la politica delle poche estensioni è un limite che mi ha costretto a fare il download di certi siti per altre vie, basterebbe migliorare tale caratteristica per farmelo aprire di più.
Naturalmente chi non ha di questi problemi lo userà con soddisfazione per sempre.
Come detto se uno deve fare delle cose che un browser non riesce a fare, ne usa un altro .

A parte che, cambiare browser per...........un pò mi fa sorridere.......... poi ripeto ognuno fa come meglio crede .

A dirla tutta, non occorrono estensioni o programmi per scaricare........

Ci sono molti servizi on line, per esempio nel tuo caso, per il tuo bisogno, basta che vai qui con Maxthon e.........scarichi non solo l.......ne, ma anche altre cose che fanno parte sempre della stessa......

Appena fatta la prova, riuscita >

http://pasty.link/

Ultima modifica di tallines : 08-11-2015 alle 11:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 08:46   #2523
Miriamast
Senior Member

Oppure http://www.alluc.ee
Ti confesso che queste soluzioni però non le preferisco, sono meno rapide e a volte in passato mi hanno creato problemi su certi siti.

Piuttosto per curiosità tu fai pure operazioni economiche rilevanti su Maxthon? Io cerco di usare sempre Explorer impostato con parametri restrittivi per queste cose perché, nella mia testa, lo ritengo più affidabile ma vorrei avere anche un tuo parere.
Ben intesi, non sto criticando Maxthon ma vorrei solo, eventualmente, capire se esiste un modo per affermare con certezza che un browser è più sicuro di un'altro riguardo operazioni con Postepay, Conto bancario etc etc

Grazie, siete sempre utili e disponibili.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2015, 09:14   #2524
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Ti confesso che queste soluzioni però non le preferisco, sono meno rapide e a volte in passato mi hanno creato problemi su certi siti.

Piuttosto per curiosità tu fai pure operazioni economiche rilevanti su Maxthon? Io cerco di usare sempre Explorer impostato con parametri restrittivi per queste cose perché, nella mia testa, lo ritengo più affidabile ma vorrei avere anche un tuo parere.
Ben intesi, non sto criticando Maxthon ma vorrei solo, eventualmente, capire se esiste un modo per affermare con certezza che un browser è più sicuro di un'altro riguardo operazioni con Postepay, Conto bancario etc etc

Grazie, siete sempre utili e disponibili.

se intendi home banking ecc...meglio farle con cd live di linux io uso tails
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 10:25   #2525
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Infatti, per l'home banking meglio Linux; però non si può inserire il cd live ogni volta che si accede... Meglio una VM allora
Oppure rimanendo su Windows cercare di usare un browser aggiornato, possibilmente in Sandbox, con protezioni/restrizioni aggiuntive
Old 09-11-2015, 10:45   #2526
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Infatti, per l'home banking meglio Linux; però non si può inserire il cd live ogni volta che si accede... Meglio una VM allora
Oppure rimanendo su Windows cercare di usare un browser aggiornato, possibilmente in Sandbox, con protezioni/restrizioni aggiuntive
non andrai in "banca" tutti i giorni penso, la virtual machine se la hai bene ma se uno deve metterla per andare in "banca" non credo sia l'optimus solo per quello, poi i file temporanei se non la cancelli rimangono? sarà perchè io non voglio avere dubbi ma con tails su pennetta e tor browser..
Old 09-11-2015, 11:14   #2527
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Su Linux concordo ma, da quanto io sappia, Tor non è consigliato per queste operazioni
Old 09-11-2015, 11:56   #2528
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Chiaro che poi se uno si trova bene le usa, altrimenti no .

Io le trovo comode senza installare niente, poi......
Quote:
Per questo tipo di cose meglio come sempre un live di linux o anche se uno usa il SO Windows, qualsiasi Windows, assolutamente non usare motori di ricerca tradizionali, come Google e il famoso Promemoria della Privacy.....o Bing........visto che reindirizzano quello che non dovrebbero reindirizzare............

Quindi molto meglio motori di ricerca encripted come Google encripted o DuckDuckGo o simili .

Da usarsi anche con il live di linux .
Old 09-11-2015, 13:06   #2529
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non andrai in "banca" tutti i giorni penso, la virtual machine se la hai bene ma se uno deve metterla per andare in "banca" non credo sia l'optimus solo per quello, poi i file temporanei se non la cancelli rimangono? sarà perchè io non voglio avere dubbi ma con tails su pennetta e tor browser..
E dire che ho fatto operazioni pure da smartphone e tablet...scusatemi per questo ot.
Old 09-11-2015, 14:26   #2530
mark1000
Bannato

Quote:
Su Linux concordo ma, da quanto io sappia, Tor non è consigliato per queste operazioni
perchè mai perchè non chiede salvataggi di password? perchè non è rintracciabile?
Old 09-11-2015, 14:26   #2531
mark1000
Bannato

Quote:
E dire che ho fatto operazioni pure da smartphone e tablet...scusatemi per questo ot.
non lo fare mai più
Old 09-11-2015, 15:00   #2532
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Se usa magari l'app della banca utilizzando la connessione dati del telefono/tablet e non una Wi-fi magari aperta e sconosciuta direi che non ci sono rischi di sorta, la connessione sarà sicuramente criptata.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 15:07   #2533
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Se usa magari l'app della banca utilizzando la connessione dati del telefono/tablet e non una Wi-fi magari aperta e sconosciuta direi che non ci sono rischi di sorta, la connessione sarà sicuramente criptata.
Certo....app banco posta e wifi di casa....cmq ringrazio tutti,ma penso di avervi condotti ot. La verità è che sul pc in passato ho fatto acquisti pure da Chrome e forse Maxthon, meno male solo con la Postpay pure scaduta. Da oggi in poi voglio stare più attenta.
Old 09-11-2015, 15:07   #2534
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
fidarsi è bene ma...
Old 09-11-2015, 17:15   #2535
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
E dire che ho fatto operazioni pure da smartphone e tablet...
Meglio da pc come detto e meglio ancora senza connessione wi-fi...........tramite lan .
Old 09-11-2015, 20:41   #2536
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
perchè mai perchè non chiede salvataggi di password? perchè non è rintracciabile?
Sei pienamente convinto che Tor sia sicuro per l'online banking?
Non sai che "anonymity≠security" ?
Old 09-11-2015, 21:31   #2537
mark1000
Bannato

Quote:
Sei pienamente convinto che Tor sia sicuro per l'online banking?
Non sai che "anonymity≠security" ?
certo che sono sicuro, al contrario non farei nulla sotto windows specie adesso con win 10
Old 10-11-2015, 08:25   #2538
Miriamast
Senior Member

Tall ho cambiato password alla mia rete di casa e i siti che uso delle poste sono in https come potrebbero intercettarmi? Capisco l'uso di usb con Linux per non conservare dati sul PC ma tu dici che dovrei pure collegare con filo Ethernet il modem al PC, giusto? Creare una lan senza wifi mica è una cosa semplice e immediata?

Infine mi chiedevo ma se una in passato non ha preso precauzioni come fa adesso a cancellare tracce dei suoi passati utilizzi su browser tipo Maxthon, Chorme etc etc o su dispositivi vari? In ogni modo i siti delle poste almeno non permettono il ricordo delle password immesse ma solo del nick (va be un buon hacker se lo farebbe bastare).

Grazie a tutti.

Old 10-11-2015, 14:16   #2539
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tall ho cambiato password alla mia rete di casa e i siti che uso delle poste sono in https come potrebbero intercettarmi? Capisco l'uso di usb con Linux per non conservare dati sul PC ma tu dici che dovrei pure collegare con filo Ethernet il modem al PC, giusto? Creare una lan senza wifi mica è una cosa semplice e immediata?
Allora lascia tutto cosi

Non usare motori di ricerca tradizionali........
Quote:
Infine mi chiedevo ma se una in passato non ha preso precauzioni come fa adesso a cancellare tracce dei suoi passati utilizzi su browser tipo Maxthon, Chorme etc etc o su dispositivi vari?
Non è che se in passato non è stato fatto........basta stare attenti.....se fai operazioni del genere, appena fatte, azzeri i dati del browser...............
Quote:
In ogni modo i siti delle poste almeno non permettono il ricordo delle password immesse ma solo del nick (va be un buon hacker se lo farebbe bastare).
Non credo proprio che un buon ha......... al limite se vuoi, cambi la password ogni tot tempo e metti una password difficile..........don' t worry be happy
Old 11-11-2015, 10:14   #2540
Miriamast
Senior Member

Ragazzi ultima domanda ot su privacy e sicurezza.

Per rubare dati personali da dispositivi altrui si deve o accedervi fisicamente o infettarli via software o sniffarli durante navigazione web, giusto?

Insomma usare come mi è stato suggerito un usb previene queste eventualità ma per la terza non basterebbe una connessione https? Insomma se io ho conservato nei preferiti di un qualsiasi browser sul PC il sito delle Poste in https senza la memorizzazione dei dati di accesso perché è più rischioso usare Chrome piuttosto che Tor?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian