Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2015, 23:00   #15921
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
stessa roba, e mi segnalano che le trovi anche su amazon.it a prezzo analogo, quindi credo che fai prima e meglio lì.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 23:11   #15922
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
stessa roba, e mi segnalano che le trovi anche su amazon.it a prezzo analogo, quindi credo che fai prima e meglio lì.
Essi certamente! Pensavo fossero una versione "tarocca" delle BalDoor..grazie mille per le info!
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 18:32   #15923
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Iscritto dal: May 2015
salve a tutti, sono nuovo in questa discussione. volevo se possibile chiedere un consiglio dato che le mie intrauricolari piston 2 gold della xiaomi mi stanno abbandonando dopo meno di 1 anno di utilizzo giornaliero. in pratica un lato si sente male, i gommini sono totalmente lisi e il cavo si sta sfilacciando. vorrei prendere una intrauricolare spendendo poco ma che riproduca bene brani mp3 da portare ingiro come adesso tutti i giorni.
io ho già qualche cuffia e qualche intrauricolare e per darvi un parametro dell'impronta musicale che cerco, le mie intrauricolari preferite sono le kc 06 modello speciale “a” della ostry che ha i bassi più forti, mentre per le cuffie sono le momentum della senheiser sempre con bassi forti, quindi un'impronta di questo genere direi. ascolto rock, tecno minimal e blues. non sono un super intenditore ma ascolto bella musica. mi piace il basso sostenuto ma non troppo scuro e opprimente. uso un cel lumia oppure l'ipod nano, poi appena ho i soldi comprero' un amplificatore da collegare all'ipod, ma per ora uso questi due. ho guardato un po' ingiro e su questa discussione e sono indeciso tra queste due: piston3 della xiaomi oppure le eb110 della clarityone. quale mi consigliate per avere un'impronta sonora simile ai miei gusti? se ne avete altre da consigliare con prezzo simile ben vengano. grazie a chi potra' darmi suggerimenti sul modello e anche su dove trovarle a buon prezzo, io di solito mi trovo bene a comprare su amz.
audioninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 19:13   #15924
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Io ho nominato Fighter e Smarter, insieme a dn-1000 e dn-2000 per un esempio specifico sulle xiaomi e la loro scelta di cambiamento di firma, con meno bassi e più medi, quindi più bilanciate imho. L'esempio era strettamente legato alla mia mini review sulle Piston 3. Pertanto l'intervento di gianorose, che nulla aveva a che fare col topic Piston 3, mi era sembrato fuori luogo (se pur in topic nel thread riportando una sua esperienza), tutto qui. Per questo, con sarcasmo, ho virgolettato la dubbia utilità di quell' intervento contestualizzandolo nella review delle Piston 3. Comunque nessun problema, ho già spiegato fin troppo a gianorose e gli ho scritto che non importa per le 4 domande senza risposta visto che erano (e ho apprezzato la battuta) un po' da gestapo.
Sull'essermi offeso, gianorose, ti ho già risposto e forse perso tempo abbastanza. La tua opinione sulla mia esperienza non credo sia il topic del momento né l'argomento che gli altri utenti non vedono l'ora di sapere. E con questo ho concluso, visto che avevo già concluso giorni fa. Altre domande in topic? ben contento di darvi una mia opinione se vi interessa. Altre polemiche? in privato o, meglio, evitiamole. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da audioninja Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo in questa discussione. volevo se possibile chiedere un consiglio dato che le mie intrauricolari piston 2 gold della xiaomi mi stanno abbandonando dopo meno di 1 anno di utilizzo giornaliero. in pratica un lato si sente male, i gommini sono totalmente lisi e il cavo si sta sfilacciando. vorrei prendere una intrauricolare spendendo poco ma che riproduca bene brani mp3 da portare ingiro come adesso tutti i giorni.
io ho già qualche cuffia e qualche intrauricolare e per darvi un parametro dell'impronta musicale che cerco, le mie intrauricolari preferite sono le kc 06 modello speciale “a” della ostry che ha i bassi più forti, mentre per le cuffie sono le momentum della senheiser sempre con bassi forti, quindi un'impronta di questo genere direi. ascolto rock, tecno minimal e blues. non sono un super intenditore ma ascolto bella musica. mi piace il basso sostenuto ma non troppo scuro e opprimente. uso un cel lumia oppure l'ipod nano, poi appena ho i soldi comprero' un amplificatore da collegare all'ipod, ma per ora uso questi due. ho guardato un po' ingiro e su questa discussione e sono indeciso tra queste due: piston3 della xiaomi oppure le eb110 della clarityone. quale mi consigliate per avere un'impronta sonora simile ai miei gusti? se ne avete altre da consigliare con prezzo simile ben vengano. grazie a chi potra' darmi suggerimenti sul modello e anche su dove trovarle a buon prezzo, io di solito mi trovo bene a comprare su amz.
2 utenti differenti, ma sembra che a scrivere sia la stessa persona. Magari è un impressione errata
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 18:58   #15925
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

edit

Ultima modifica di audioninja : 14-05-2015 alle 19:04.
Old 14-05-2015, 19:03   #15926
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
2 utenti differenti, ma sembra che a scrivere sia la stessa persona. Magari è un impressione errata
non ho capito in che senso. qualcuno aveva gia' fatto la stessa domanda?

Quote:
scusate se avete tempo mi date un consiglio su quale intrauricolare scegliere tra piston3 della xiaomi e le eb110 della clarityone xfavore in base al tipo di impronta che mi piace?
Old 14-05-2015, 19:47   #15927
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le ClarityOne credo di averle solo io, ma le Xiaomi Piston 3 mi devono ancora arrivare.

Le EB110 hanno una resa molto dettagliata, in particolare incentrata su medi ed alti ma con memo spinta nelle basse frequenze, unita ad un'impedenza molto bassa che le rende molto facili da pilotare.

Da come descrivi le tue preferenze d'ascolto direi che potresti trovarle troppo neutre.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:49   #15928
riccardo859
Member

L'Avatar di riccardo859

Iscritto dal: Jul 2009
Il 28 aprile ho ordinato le piston v2 da floosmall, é normale che stiano ancora alla dogana di Milano ?
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 16:35   #15929
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da riccardo859 Guarda i messaggi
Il 28 aprile ho ordinato le piston v2 da floosmall, é normale che stiano ancora alla dogana di Milano ?
se hai usato la spedizione gratuita di norma arrivano in 3-4 settimane
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13

Ultima modifica di Salinur22 : 15-05-2015 alle 16:50.
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 17:24   #15930
riccardo859
Member

L'Avatar di riccardo859

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
se hai usato la spedizione gratuita di norma arrivano in 3-4 settimane
Arrivate oggi.Tutto ok !
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 09:25   #15931
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la community.

volevo il vs parere perchè sto valutando l'acquisto di nuove iem, visto che ho appena rotto le re400.
premessa: ho una sensibilità particolare per gli alti, sono suscettibile ai suoni sibilanti e ai picchi in freq medio-alta, quindi sto cercando una cuffietta estesa, ma morbidissima su queste frequenze (tipo re400 per esempio). no v shaped quindi, meglio flat o al limite un pelo dark.
meglio se da indossare "straight down".

cosa ho provato negli anni e relative opinioni (personalissime):
re0: bassi e medio-bassi insuff., alti meravigliosi
re272: ricordo che mi piacevano come timbrica ma poco dettaglio sui medio-bassi
pana hje 900: sibilance e spike sui medio alti
dba2mk2: decisamente troppo aggressive sugli alti
orto q5: sempre un pelo troppo sugli alti
westone w20: scomode dopo un po', un pelo troppo brillanti (spike medio-alti) e medi forse retrocessi (leggermente v shaped)
re400: ottima timbrica, poco supporto dei medio-bassi
cuffietta nuova iphone6: un po' troppo bassosa, poco dettaglio, poco isolamento

voi che dite?
volevo provare yama eph 100 oppure rimanere su hifiman e prendere re600s.

ciao
_blu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 10:14   #15932
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da _blu_ Guarda i messaggi
voi che dite?
Potresti provare a valutare queste, leggendo un pò di review per farti un'idea del tipo di resa che hanno:
  • T-Peos Altone200
  • Pioneer DJE-1500
  • TDK IE800
  • SteelSeries Flux Pro
  • V-Sonic VSD3
  • V-Sonic VSD2
  • TTPOD T1E
Old 16-05-2015, 10:42   #15933
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da _blu_ Guarda i messaggi
voi che dite?
volevo provare yama eph 100 oppure rimanere su hifiman e prendere re600s.

ciao
Ti posso dire la mia sulle EPH-100, secondo me gli alti sono dove un po' prestano il fianco, non hanno difetti di sibilance ma c'è un picco da qualche parte intorno ai 4kHz che li rende un po' "sintetici", super dettagliati ma freddi e un pelo sgraziati. Mancano di un po' di linearità.
Bassi e medi veramente nulla da eccepire.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 11:40   #15934
_blu_
Junior Member

L'Avatar di _blu_

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ti posso dire la mia sulle EPH-100, secondo me gli alti sono dove un po' prestano il fianco, non hanno difetti di sibilance ma c'è un picco da qualche parte intorno ai 4kHz che li rende un po' "sintetici", super dettagliati ma freddi e un pelo sgraziati. Mancano di un po' di linearità.
Bassi e medi veramente nulla da eccepire.
ok punto preso. allora niente eph-100.
grazie per l'info.
_blu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 15:43   #15935
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
salve ragazzi. premetto subito che non sono un audiofilo, ho degli auricolari lg quadbeat hss-f420 che si stanno rovinando, ed il cui suono diciamo non mi ha mai soddisfatto pienamente, in quanto (forse sono pazzo io) lo trovo un po' metallico.
visto che nel frattempo ho anche acquistato un lg g2 (e la situazione qui è anche più tragica), volevo dei buoni auricolari, budget massimo 50€ ben equilibrati e con dei buoni bassi in quanto ascolto quasi esclusivamente musica rock da utilizzare sia su pc che quando sto in giro con lo smartphone.

ho sentito parlare molto bene dei steelseries pro che rientrano pelo pelo nel budget e mi pare siano perfetti per i miei gusti. secondo voi sono adeguati? avete alternative migliori?
ma poi soprattutto: vale la pena utilizzarli con il g2, oppure per avere un buon miglioramento dell'audio devo cambiare app (ne ho provate varie, mi sono sembrate tutte mediocri) e/o acquistare addirittura un dac. lo so che vado ot e mi dispiace, ma qualche consiglio al riguardo sarebbe di grande aiuto
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 18:15   #15936
deddy84ai
Member

Iscritto dal: Apr 2009
EDIT

Ultima modifica di deddy84ai : 16-05-2015 alle 18:36.
deddy84ai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:01   #15937
audioninja
Junior Member

L'Avatar di audioninja

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le ClarityOne credo di averle solo io, ma le Xiaomi Piston 3 mi devono ancora arrivare.

Le EB110 hanno una resa molto dettagliata, in particolare incentrata su medi ed alti ma con memo spinta nelle basse frequenze, unita ad un'impedenza molto bassa che le rende molto facili da pilotare.

Da come descrivi le tue preferenze d'ascolto direi che potresti trovarle troppo neutre.
grazie tante per la risposta. ho cliccato il tuo link sotto delle intrauricolari: ma quante ne hai!!?? complimenti per il notevole investimento ma sono tutte quelle provate e poi rivendute o tutte attualmente in mano tua? cmq allora credo di non orientarmi verso le clarityone grazie ai tuoi consigli. ancora una domanda non uccidetemi : quindi volendo acquistare una intrauricolare da spendere poco cosa mi consigliate? io leggendo ingiro vedo solo queste 4 soluzioni, a parte logicamente le piston3 della xiaomi delle quali aspetto ancora più opinioni:

akg323xs (non so quale modello meglio per il lumia: mod a per android o i per ios?)
hifiman re300a
steelseries flux
senheiser x300

e quali tra queste ha una impronta simile alle ostry kc06 edizione special a?
grazie ancora
Old 17-05-2015, 15:47   #15938
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
...ho sentito parlare molto bene dei steelseries pro che rientrano pelo pelo nel budget e mi pare siano perfetti per i miei gusti. secondo voi sono adeguati? avete alternative migliori?
Non conosco la resa audio del G2, ma le Steelflux Series Pro sono ottime IEM che al prezzo attuale sono un ottimo affare! In ogni caso sono pur sempre auricolari con prestazioni adeguate alla loro normale fascia di prezzo, quella dei 150 euro.
Old 17-05-2015, 15:57   #15939
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie tante per la risposta. ho cliccato il tuo link sotto delle intrauricolari: ma quante ne hai!!?? complimenti per il notevole investimento ma sono tutte quelle provate e poi rivendute o tutte attualmente in mano tua? cmq allora credo di non orientarmi verso le clarityone grazie ai tuoi consigli. ancora una domanda non uccidetemi : quindi volendo acquistare una intrauricolare da spendere poco cosa mi consigliate? io leggendo ingiro vedo solo queste 4 soluzioni, a parte logicamente le piston3 della xiaomi delle quali aspetto ancora più opinioni:

akg323xs (non so quale modello meglio per il lumia: mod a per android o i per ios?)
hifiman re300a
steelseries flux
senheiser x300

e quali tra queste ha una impronta simile alle ostry kc06 edizione special a?
grazie ancora
Le Ostry KC06A hanno un tipo di resa che non si trova facilmente in altre IEM.

Di quelle che citi, in linea di massima puoi considerare che rispetto alle Ostry le AKG 323XSa (quelle adatte ai Lumia) hanno una resa più orientata verso gli alti, le HiFiMan RE300a orientatata più ai medi e le Steelseries Flux più ai bassi.

Oltre a queste, ci sarebbe tutta laserie delle "cosiddette" cinesi, come ZeroAudio, TTPod, EZ, etc.

P.S.: La ma lista di IEM indica quelle che ho effettivamente, anche considerando che avendo più di un lettore, le alterno nell'uso a seconda del lettore che stò utilizzando.
Old 17-05-2015, 17:11   #15940
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco la resa audio del G2, ma le Steelflux Series Pro sono ottime IEM che al prezzo attuale sono un ottimo affare! In ogni caso sono pur sempre auricolari con prestazioni adeguate alla loro normale fascia di prezzo, quella dei 150 euro.
grazie per la risposta
oh beh, come rapporto qualità/prezzo al momento mi paiono effettivamente l'alternativa migliore, inoltre sembrano avere degli ottimi bassi, quindi ok, andata
per quanto riguarda il dac...i prezzi sono piuttosto alti (avevo intenzione di spenderne solo 50-60), quindi farò qualche test con i nuovi auricolari e poi vedrò il da farsi
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian