Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 09:16   #15581
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hatelove Guarda i messaggi
Ok, davvero molto gentile miriddin grazie davvero.
Mi sto approcciando da poco al mondo delle IEM e sono davvero inesperto.

E tra le IEM che mi hai consigliato, quale pensi siano le migliori?
Di nulla, figurati...

Non volevo fare osservazioni personali, ma solo riguardo a queste Sennheiser che, per qualche oscuro motivo, nell'immaginario collettivo sembrano avere una enorme reputazione, sebbene ingiustificata, e sono il primo modello che ciclicamente viene citato da chi cerca delle IEM...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 09:29   #15582
hatelove
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di nulla, figurati...

Non volevo fare osservazioni personali, ma solo riguardo a queste Sennheiser che, per qualche oscuro motivo, nell'immaginario collettivo sembrano avere una enorme reputazione, sebbene ingiustificata, e sono il primo modello che ciclicamente viene citato da chi cerca delle IEM...
Tra le IEM che mi hai consigliato, quale pensi siano le migliori?

Ho letto l'articolo che mi hai linkato. Ci ho capito ben poco, sono troppo inesperto ora come ora, vedrò di informarmi un po' di più.
hatelove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 09:47   #15583
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tra le IEM che mi hai consigliato, quale pensi siano le migliori?

Ho letto l'articolo che mi hai linkato. Ci ho capito ben poco, sono troppo inesperto ora come ora, vedrò di informarmi un po' di più.
Relativamente ai miei gusti personali, diciamo che sono già ordinate secondo le mie preferenze, con Ostry al primo posto perchè più facili da pilotare delle Havi e perchè, aggiungendo alla spesa l'acquisto dei tre tipi di inserti disponibili, si ha modo di avere tre diversi tipi di resa ed una conseguente maggiore versatilità.

Riguardo al DAC, puoi considerarlo una semplice componente dei lettori/smartphone che si occupa di tradurre in suono le informazioni che nel file del brano sono codificate digitalmente: di qui la definizione di convertitore che trasforma i dati digitali in dati analogici e quindi in suono...
Old 01-03-2015, 09:50   #15584
hatelove
Junior Member

Quote:
Riguardo al DAC, puoi considerarlo una semplice componente dei lettori/smartphone che si occupa di tradurre in suono le informazioni che nel file del brano sono codificate digitalmente: di qui la definizione di convertitore che trasforma i dati digitali in dati analogici e quindi in suono...
Quindi non devo comprare nessun componente aggiuntivo? Devo solo verificare che DAC possiede il mio smartphone? Se ciò che sto dicendo è corretto, devo contattare il produttore per sapere il DAC? Non credo specifichino mai questa cosa...
Old 01-03-2015, 11:03   #15585
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi non devo comprare nessun componente aggiuntivo? Devo solo verificare che DAC possiede il mio smartphone? Se ciò che sto dicendo è corretto, devo contattare il produttore per sapere il DAC? Non credo specifichino mai questa cosa...
Esattamente, non devi acquistare altro: poi, anche se è vero che alcuni DAC suonano meglio di altri, è sufficiente provare e vedere se soddisfa le tue esigenze...
Old 01-03-2015, 14:12   #15586
hatelove
Junior Member

Penso che mi orienterò verso le V-Sonic VSD3 viste le ottime caratteristiche.
Anche se esteticamente non mi piacciono proprio.
Le Ostry KC06A mi piacciono parecchio di più esteticamente e anche per via dei tanti accessori che sono forniti insieme, tuttavia costano di più e come caratteristiche sembrano essere inferiori.
Che ne pensi tu? @miriddin
Old 01-03-2015, 18:28   #15587
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Penso che mi orienterò verso le V-Sonic VSD3 viste le ottime caratteristiche.
Anche se esteticamente non mi piacciono proprio.
Le Ostry KC06A mi piacciono parecchio di più esteticamente e anche per via dei tanti accessori che sono forniti insieme, tuttavia costano di più e come caratteristiche sembrano essere inferiori.
Che ne pensi tu? @miriddin
Se hai intenzione di prendere le V-Sonic VSD3 verifica che il prezzo si riferisca alla versione giusta: dopo la prima versione, che ha il cavo removibile, ne è stata prodotta una seconda versione che costa una decina di euro in meno (se ricordo bene è quella con il cavo di colore Silver).

Tra le due che citi, invece preferisco le Ostry che, considerando che sono state spesso in offerta a poco più di 50 euro, si avvicinano molto come prezzo alle V-Sonic con cavo removibile.

Anche gli inserti/filtri disponibili per le Ostry, non sono una spesa necessaria: uno dei tipi di questi filtri è già compreso con le K06A, e comunque costerebbero solo 7 euro per il pacchetto con tutti e tre i tipi...
Old 02-03-2015, 09:00   #15588
hatelove
Junior Member

Quote:
Se hai intenzione di prendere le V-Sonic VSD3 verifica che il prezzo si riferisca alla versione giusta: dopo la prima versione, che ha il cavo removibile, ne è stata prodotta una seconda versione che costa una decina di euro in meno (se ricordo bene è quella con il cavo di colore Silver).

Tra le due che citi, invece preferisco le Ostry che, considerando che sono state spesso in offerta a poco più di 50 euro, si avvicinano molto come prezzo alle V-Sonic con cavo removibile.

Anche gli inserti/filtri disponibili per le Ostry, non sono una spesa necessaria: uno dei tipi di questi filtri è già compreso con le K06A, e comunque costerebbero solo 7 euro per il pacchetto con tutti e tre i tipi...
Le ho trovate in vendita QUI e su aliexpress, non riesco a trovarle da nessun sito che le spedisca almeno dall'europa.
Sul sito che ho linkato ho la possibilità di scegliere la versione standard (con cavo silver), quella con cavo staccabile e un'altra con "Upgrade cable" (che sarà mai??)
Stando a quanto leggo preferisco queste Vsonic alle Ostry principalmente perchè hanno una risposta in frequenza migliore (5Hz-31,5kHz, 40Ω e 108dB delle Vsonic in confronto con 20-20kHz, 16Ω e 102dB delle Ostry); sono inesperto, è vero, però le Vsonic mi sembrano migliori... correggimi se sbaglio.
Old 02-03-2015, 12:42   #15589
SiKei
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un consiglio...per un budget su 100€, variando dalla classica al rock (con qualche passaggio nell'heavy e dance), che IEM mi consigliate?
Alcunr persone mi hanno indirizzato verso i Shure SE215, ma sono aperto da altre proposte.

Grazie
SiKei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 15:07   #15590
kowal
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Avendo smarrito il mio vecchio fidato Cowon D2, stavo valutando l’acquisto di un XDuoo X2 e volevo avere un parere su quale in-ear abbinargli per aver la migliore sinergia, insomma sono alla ricerca del mio“combo perfetto”, cosa mi consigliate, considerando che:
- budget complessivo (dap+cuffie) 120/130 euro
- ascolto prevalentemente rock e blues,
- odio l’effetto microphonic del filo (si dice così?)
- cerco un buon isolamento e una buona comodità di fit
- cerco una cuffia dal suono “non stancante”

p.s.: ho letto sul forum di head-fi che qualcuno consigliava l’abbinata xDuoo X2/HAVI-B3 PRO Version I senza bisogno di amplificatore ……
kowal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 15:34   #15591
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:

cut
(5Hz-31,5kHz, 40Ω e 108dB delle Vsonic in confronto con 20-20kHz, 16Ω e 102dB delle Ostry); sono inesperto, è vero, però le Vsonic mi sembrano migliori... correggimi se sbaglio.
Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione, non mi baserei troppo su questi numeri: potrebbero essere indicativi se comparati su prodotti della stessa casa costruttrice e non so neanche fino a che punto.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:03   #15592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le ho trovate in vendita QUI e su aliexpress, non riesco a trovarle da nessun sito che le spedisca almeno dall'europa.
Sul sito che ho linkato ho la possibilità di scegliere la versione standard (con cavo silver), quella con cavo staccabile e un'altra con "Upgrade cable" (che sarà mai??)
Stando a quanto leggo preferisco queste Vsonic alle Ostry principalmente perchè hanno una risposta in frequenza migliore (5Hz-31,5kHz, 40Ω e 108dB delle Vsonic in confronto con 20-20kHz, 16Ω e 102dB delle Ostry); sono inesperto, è vero, però le Vsonic mi sembrano migliori... correggimi se sbaglio.
Le hanno anche altri shop on line, ma sono sempre orientali.

Riguardo alle V-Sonic VSD3, sono state prodotte con la possibilità di sostituire il cavo e quello di upgrade serve (o almeno dovrebbe visto che non l'ho provato) a migliorarne la resa.

Per il resto, un maggior arco di frequenze supportate non garantisce necessariamente una migliore resa qualitativa.

Allo stesso modo, la minore impedenza delle Ostry le rende più facili da pilotare.

Poi, trattandosi di gusti personali, magari resterai più soddisfatto seguendo l'istinto e prendendo quelle che preferisci.
Old 02-03-2015, 16:19   #15593
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Qualcuno possiede le nuove Sennheiser Momentum In Ear? Come sono? Ci sto facendo un pensierino!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:19   #15594
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kowal Guarda i messaggi
Avendo smarrito il mio vecchio fidato Cowon D2, stavo valutando l’acquisto di un XDuoo X2 e volevo avere un parere su quale in-ear abbinargli per aver la migliore sinergia...

...ho letto sul forum di head-fi che qualcuno consigliava l’abbinata xDuoo X2/HAVI-B3 PRO Version I senza bisogno di amplificatore ……
Come accoppiata va molto bene, anche se personalmente lo preferisco con le T-Peos, ma si andrebbe su con il prezzo...

P.S.: se pensi di prendere l' X2 accertati che la mancanza della riproduzione casuale non sia per te un problema...
Old 02-03-2015, 17:51   #15595
hatelove
Junior Member

Ok! Grazie a tutti delle delucidazioni. Siete stati molto gentili, in particolare @miriddin
Old 02-03-2015, 19:26   #15596
hatelove
Junior Member

Delle Vsonic ci sono diverse versioni per la VSD3 e diverse versioni per la VSD3S.
Quale conviene prendere? Io ascolto davvero tanti generi musicali...
Old 02-03-2015, 19:41   #15597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Delle Vsonic ci sono diverse versioni per la VSD3 e diverse versioni per la VSD3S.
Quale conviene prendere? Io ascolto davvero tanti generi musicali...
Tra le due le VSD3 dovrebbero avere una maggior presenza di bassi e medi più avanzati, mentre le VSD3s hanno una resa più bilanciata e naturale,con un soundstage più ampio.

Per il resto:
  • se pensi di voler sostituire il cavo o pensi che possa tornare utile questa possibilità in caso di danneggiamento del cavo, prendi la versione con cavo sostituibile
  • se pensi di volerle con un cavo di qualità migliore, prendi quelle con l'upgrade
  • se pensi che non ti serva, prendi quelle con cavo fisso
Old 03-03-2015, 08:42   #15598
kowal
Member

Quote:
Come accoppiata va molto bene, anche se personalmente lo preferisco con le T-Peos, ma si andrebbe su con il prezzo...

P.S.: se pensi di prendere l' X2 accertati che la mancanza della riproduzione casuale non sia per te un problema...
anzitutto grazie per l'attenzione
per quanto riguarda le T-peos si, per me son fuori budget, in alternativa le Ostry KC06A come le vedi con l' X2 e più in generale come "facilità" di ascolto rispetto alle havi?

p.s.: io ascolto molto spesso in modalità shuffle, ma sempre all'interno di una stessa cartella con playlist già creata da me e questo, mi è sembrato di capire proprio da un tuo post sulla discussione dei DAP, penso che con l'' X2 sia possibile ... o no?..
Old 03-03-2015, 10:36   #15599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kowal Guarda i messaggi
anzitutto grazie per l'attenzione
per quanto riguarda le T-peos si, per me son fuori budget, in alternativa le Ostry KC06A come le vedi con l' X2 e più in generale come "facilità" di ascolto rispetto alle havi?

p.s.: io ascolto molto spesso in modalità shuffle, ma sempre all'interno di una stessa cartella con playlist già creata da me e questo, mi è sembrato di capire proprio da un tuo post sulla discussione dei DAP, penso che con l'' X2 sia possibile ... o no?..
Tra le due, vedo più adatte le Havi: le Ostry suonano comunque bene, ma trovo le altre più sinergiche.

Riguardo all' XDuoo X2, non supporta le playlist, e l'unico modo di utilizzare lo Shuffle è secondo i criteri di "mescolamento" dei brani effettuato dal lettore.

Se metti tutti i brani in una stessa cartella non ci sono problemi, ma nel caso li si abbia catalogati e divisi per autore ed album si può operare solo mescolando i brani del singolo album...
Old 03-03-2015, 10:52   #15600
kowal
Member

allora tutto ok, perchè l'ascolto in random lo dedico solo a cartelle particolari, quando ascolto gli album preferisco l'ordine tradizionale.

ne approffitto per un'ultima rassicurazione: con l'X2 posso essere sicuro che le havi non han bisogno dell'amplificatore, vero?

grazie ancora per le dritte
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian