Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 13:35   #15081
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Non ho detto che non ci sono, anzi c'è ne sono...io li preferisco senza. E per quello che chiedevi, resto convinto che la scelta migliore sono le Piston
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:42   #15082
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Fino ai 40 con mic sono consigliabili solo le Piston? Non che non mi piacciano è, anzi, ma se con qualche soldo in più posso ottenere qualcosa in più, ben venga.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 13:55   #15083
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Visto e considerato che mi sono letto tutto il vostro "battibecco", senza offesa è, ma per ora le vostre opinioni/consigli le prendo con le pinze e aspetto altri pareri.
Non me ne vogliate.

E soprattutto dateci un taglio .

P.s. Le Ostry mi scimmiano ma sono senza microfono e usarle con il telefono diventerebbe un problema .
Ottima considerazione e decisione il fatto di attendere ulteriori pareri di altri utenti e aspettare anche i pareri dei Big/saggi del thread, che sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:12   #15084
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Duoza sto pensando di prenderle su Amazon Japan dove vengono sui 70 euro...

Miriddin 735
Buonasera Miriddin, potrei chiedere una piccola review comparativa tra due IEM che ho notato lei possiede? Vorrei cmprendere le differenze sostanziali tra le Etymotic Référence ER 4PT e le Grado GR10 per cortesia. Considerando un ascolto predominante da Fiio X5. Sono interessato allo stage-scene, calore di riproduzione, shaping acustico ed eventuali gain consigliati. Ringrazio in anticipo. William
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:21   #15085
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ciao a tutti io ho un lettore Sansa Clip+ e vorrei delle cuffie con un suono "neutro", l'importante è che gli alti non siano troppo accentuati.
Ascolto principalmente musica metal e strumentale, come budget mi fermo a 50 ma preferirei spendere meno se possibile.

Consigli?
Old 15-01-2015, 15:37   #15086
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho un lettore Sansa Clip+ e vorrei delle cuffie con un suono "neutro", l'importante è che gli alti non siano troppo accentuati.
Ascolto principalmente musica metal e strumentale, come budget mi fermo a 50 ma preferirei spendere meno se possibile.

Consigli?
da quanto si legge sulle migliori review del web? proverei le ostry kc06 (non le kc06A).
Dicono siano davvero neutrali e costano poco (40/50€max)
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 15:58   #15087
razun92
Senior Member

Dannazione... Dove avevo visto le Ostry Kc06A a 42€ sono risalite a 50...
Old 15-01-2015, 16:01   #15088
Jackhomo
Bannato

Quote:
Dannazione... Dove avevo visto le Ostry Kc06A a 42€ sono risalite a 50...
restano un ottimo acquisto anche 50€, ed oltre....

Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 16:29.
Old 15-01-2015, 16:09   #15089
Jackhomo
Bannato

Quote:

lol scherzo ovviamente .
Mi sembra strano non ci sia un auricolare di ottima fattura con microfono. Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...

Opinioni sulle Rha MA450i?

Non ho mai usato le RHA MA450i...
Un ottimo acquisto sarebbero anche le Sony mh1c
Old 15-01-2015, 16:16   #15090
Jackhomo
Bannato

Segnalo le HIFIMAN RE-400 a 79$.....un bel prezzo!!

Recensioni

Ultima modifica di Jackhomo : 15-01-2015 alle 17:03.
Old 15-01-2015, 16:42   #15091
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
Buonasera Miriddin, potrei chiedere una piccola review comparativa tra due IEM che ho notato lei possiede? Vorrei cmprendere le differenze sostanziali tra le Etymotic Référence ER 4PT e le Grado GR10 per cortesia. Considerando un ascolto predominante da Fiio X5. Sono interessato allo stage-scene, calore di riproduzione, shaping acustico ed eventuali gain consigliati. Ringrazio in anticipo. William

Provo a dare un contributo:
Le Etymotic sono le in ear analitiche per eccellenza, precise e dettagliate con un basso mai invadente ma estremamente rifinito (soprattutto nella versione S, ovvero le PT con l'adattatore di impedenza fornito dalla stessa Etymotic). Il soundstage é un po' limitato in ampiezza, ma la separazione degli strumenti é ottima.
É possibile che qualcuno le trovi "fredde", a seconda dei gusti.

Le Grado, benché le abbia solo da qualche giorno, posso dire che sono piú calde e con un soundstage estremamente ampio. Il livello di dettaglio é un pelino inferiore rispetto alle Etymotic, ma hanno una resa stupefacente soprattutto sulle frequenze medio alte: il violino e gli archi in generale risplendono e prendono vita come mai avevo sentito in un in-ear.! La gamma bassa é estremamente naturale, viene proprio voglia di godersi la musica mentre con le Etymotic viene voglia di "analizzarla" (non so se ho reso bene l'idea!)

A livello di comoditá le Grado stracciano le Etymotic, poco effetto microfonico e dimensioni piu contenute.
Come dotazione invece le Etymotic sono piu complete, Grado non include nemmeno una custodia!

Come lettore uso un iBasso DX90 (fino a qualche tempo fa era un DX50)

Ultima modifica di iPaul : 15-01-2015 alle 16:50.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 18:53   #15092
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Direi che le ha risposto in modo piuttosto esauriente iPaul, anche perchè se mi da del Lei non rispondo mica!

Scherzi a parte, concordo con quanto detto!

Tanto per integrare il discorso, definirei come "IEM ideale" l'accoppiata Etymotic-Grado, considerando nell'insieme la ER4PT come destinata al ruolo di monitor e la GR10 a quello di IEM da ascolto!

La prima cosa che si avverte, fin dal primo ascolto, è la capacità delle Grado GR10 di rendere la magia del "Grado Sound": il dettaglio è estremamente elevato, ma la priorità nell'impostazione sonora è stata data alla ricerca di un suono che risulti il più naturale possibile.

Il palcoscenico ed il quadro sonoro sono ricostruiti molto bene, con un ottimo posizionamento di voci e strumenti, arrivando a dipingere un quadro estremamente armonioso e dotato di un eccellente "respiro", grazie all'headstage decisamente arioso.

Entrambe le IEM tendono a perdonare molto poco cattive incisioni (o brani a basso bitrate) anche se le Grado sono ovviamente più tolleranti, proprio in virtù della resa più musicale.

Le Etmotic invece tendono, come detto, a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue componenti, anche se, strano a dirsi per una IEM di tipo monitor, risultano comunque piacevoli da ascoltare, anche se più impegnative a causa del lavoro "cerebrale" necessario ad integrare il messaggio sonoro in un'immagine musicale compiuta.

Francamente non saprei quale delle due consigliare, dovendone prendere solo una, salvo ribadire che la scelta va ponderata in base a come ci si approccia all'ascolto, se in maniera analitica o in modo da godere solamente del messaggio musicale nel suo insieme, sia pure con un dettaglio che resta comunque ai massimi livelli.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 22:03   #15093
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Fino ai 40 con mic sono consigliabili solo le Piston? Non che non mi piacciano è, anzi, ma se con qualche soldo in più posso ottenere qualcosa in più, ben venga.
Se sono ancora in offerta: ClarityOne sulla amazzone inglese (come gia consigliato da Mir) sono un must-to-buy per quel prezzo 18£!
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 22:05   #15094
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono un po' confuso e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Attualmente possiedo le Sony MH1C e le VSonic VSD1.

Ecco delle due ammetto di amare maggiormente le Sony perché mi sembrano più dettagliate. Purtroppo sono anche le più scomode e faccio veramente fatica a tenere all'orecchio la sx.
Le VSD1 di contro sono le più comode e quelle che uso più spesso all'aperto.

Vorrei ora investire in qualcosa di superiore. Dunu DN-1000 TPeos Altone 200 sarebbero nel budget. Voi che mi potete consigliare?
Old 15-01-2015, 22:15   #15095
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché sono un po' confuso e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Attualmente possiedo le Sony MH1C e le VSonic VSD1.

Ecco delle due ammetto di amare maggiormente le Sony perché mi sembrano più dettagliate. Purtroppo sono anche le più scomode e faccio veramente fatica a tenere all'orecchio la sx.
Le VSD1 di contro sono le più comode e quelle che uso più spesso all'aperto.

Vorrei ora investire in qualcosa di superiore. Dunu DN-1000 TPeos Altone 200 sarebbero nel budget. Voi che mi potete consigliare?
Premetto che condivido in pieno quello che hai affermato, e se apprezzi gli auricolari comodi resterei su vsonic, di maggiormente comodo ci sono solo le Phonak a mio avviso....
Ho le Altone 200 e ti assicuro che non sono comode come le vsonic, mentre non ho mai avuto le Dunu 1000, ma da quel che leggo non hanno la stessa comodità di vsonic.
Old 15-01-2015, 22:24   #15096
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Che modelli potrei prendere in considerazione delle vsonic e delle phonak?
Old 15-01-2015, 22:28   #15097
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Che modelli potrei prendere in considerazione delle vsonic e delle phonak?
Della vsonic, puoi scegliere tra la GR07 - GR01 - VC1000, mentre della Phonak, dipende da quello che trovi, visto che la Phonak non produce più auricolari, comunque qualcosa la trovi anche sul loro store...
Old 15-01-2015, 22:39   #15098
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ho letto benissimo delle Flux per esempio, ma hanno quel problema del cavetto "rumoroso" che odio...
E' un problema comune tra le in-ear, ma se le indossi over-the-ear si risolve
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 22:57   #15099
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
E' un problema comune tra le in-ear, ma se le indossi over-the-ear si risolve
Si, so che è un problema comune alle in-ear, ma le Flux ne soffrono davvero tanto.
Per ora aspetto un po, le Ostry sono quelle che mi convincono di più per il suono, ma non hanno il microfono.
Le KC06 rispetto alla versione "a", hanno un suono meno caldo, ma in egual modo dettagliato vero?
Old 15-01-2015, 23:59   #15100
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
Provo a dare un contributo:
Le Etymotic sono le in ear analitiche per eccellenza, precise e dettagliate con un basso mai invadente ma estremamente rifinito (soprattutto nella versione S, ovvero le PT con l'adattatore di impedenza fornito dalla stessa Etymotic). Il soundstage é un po' limitato in ampiezza, ma la separazione degli strumenti é ottima.
É possibile che qualcuno le trovi "fredde", a seconda dei gusti.

Le Grado, benché le abbia solo da qualche giorno, posso dire che sono piú calde e con un soundstage estremamente ampio. Il livello di dettaglio é un pelino inferiore rispetto alle Etymotic, ma hanno una resa stupefacente soprattutto sulle frequenze medio alte: il violino e gli archi in generale risplendono e prendono vita come mai avevo sentito in un in-ear.! La gamma bassa é estremamente naturale, viene proprio voglia di godersi la musica mentre con le Etymotic viene voglia di "analizzarla" (non so se ho reso bene l'idea!)

A livello di comoditá le Grado stracciano le Etymotic, poco effetto microfonico e dimensioni piu contenute.
Come dotazione invece le Etymotic sono piu complete, Grado non include nemmeno una custodia!

Come lettore uso un iBasso DX90 (fino a qualche tempo fa era un DX50)
Si, hai reso molto bene l'idea e ti ringrazio per la descrizione accurata.
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian