Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2011, 19:41   #1481
djsteph91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
di valere il loro prezzo sicuro sono shure e quindi è una garanzia...

le ho provate solo di sfuggita da un compagno di università...

il loro punto di forza sono la comodità l'isolamento e la risposta in frequenza estremamente lineare...

per il loro prezzo io un pensierino ce lo farei...
grazie mille

vorrei porre il paragone : Shure se215 e Grado igi il prezzo è pressokkè uguale quale scegliereee?? grazie ankora ragazzi
djsteph91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 13:28   #1482
da21
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da da21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sto cercando degli auricolari per l'ipod touch.
Purtroppo si è rotto il jack delle cuffie apple,quindi ne cercavo un paio nuovo.Siccome tali cuffie costano molto,circa 30 euro,pensavo di poter spendere qualcosa in più,ma per un un prodotto migliore.(non so se sia molto importante ma comunque quelle cuffie apple non hanno neanche il jack placcato in oro).
Quindi volevo spendere sui 40-45 euro,al limite massimo 50(oltre no!),ovviamente se ne vale la pena.
Come tipologia ne cercavo una sicuramente compatibile con iphone,così da avere i controlli di volume ecc,(come quelle originali insomma,almeno so che sono comode per me).Prima immagine http://www.google.it/search?hl=it&bi...w=1680&bih=962
l'auricolare in ear lo scarto,perchè non mi sta attaccato e inoltre isola davvero troppo cosa che mi da molto fastidio,in quanto devo mettere un volume basso per sentire i rumori esterni.
Detto questo,uso l'ipod per andare all'università,quindi mp3 e poco altro.
Ad esempio ho visto in negozio le akg 318 a 40 euro,però non saprei come destreggiarmi tra i vari modelli non sapendone molto per questo chiedo aiuto a voi!
Grazie della diponibilità
Ah,se ci sono le preferirei bianche,ma é un dettaglio!
delle akg k318 ho trovato una recensione su un sito inglese,dove c'è scritto che sono ottime ma gli auricolari sono un pò più grandi delle dimensioni medie degli auricolari,quindi non stanno fermissime e se si cammina troppo veloce tendono a cadere..almeno,così c'è scritto.
Già questa è una cosa che potrebbe darmi un pochino fastidio,visto che con quelle dell ipod non avevo problemi.
Aspetto comunque vostri consigli
CiaO!
da21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 19:08   #1483
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
delle akg k318 ho trovato una recensione su un sito inglese,dove c'è scritto che sono ottime ma gli auricolari sono un pò più grandi delle dimensioni medie degli auricolari,quindi non stanno fermissime e se si cammina troppo veloce tendono a cadere..almeno,così c'è scritto.
Già questa è una cosa che potrebbe darmi un pochino fastidio,visto che con quelle dell ipod non avevo problemi.
Aspetto comunque vostri consigli
CiaO!
si hanno ragione sono enormi... per indossarle perfettamente devi avere un padiglione auricolare notevolmente grande...

l'audio è ad ottimi livelli ed hanno il pregio di essere estremamente lineari... il brutto che hanno incorporato il regolatore del volume...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 20:18   #1484
da21
Junior Member

Grazie della risposta...puoi consigliarmi altri modelli?
Old 12-12-2011, 09:41   #1485
djsteph91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djsteph91 Guarda i messaggi
grazie mille

vorrei porre il paragone : Shure se215 e Grado igi il prezzo è pressokkè uguale quale scegliereee?? grazie ankora ragazzi
ciao ragazzi non c'è nessuno ke abbia mai provato le grado?? thank
djsteph91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:22   #1486
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se poi preferisci la tessitura dei medi dei cowon e non quella dell'iphone è un gusto soggettivo, non piove sul fatto che la resa flat dell'iphone sia decisamente migliore dei lettorini koreani.

Possiedo iphone4, Cowon i9 e Cowon j3 + RE0, MC5, IE8, Eterna V1 e V2, Silver Bullet, SE535, CK100, HJE900 e altre iem di basso livello come cx300, PL30, ecc.

Vorrei proprio capire come, in flat, il melafonino presenti una "fedeltà audio" superiore ai Cowon. Il Cowon, non solo riesce a guidare "meglio" le iem che ho testato, ma evidenzia un resa del "dettaglio" molto più accurata.

Se qualcuno preferisce un dispositivo rispetto ad un altro, non c'è nulla di male. Ma cerchiamo di non essere presuntuosi e spacciare per "oggettivo" ciò che che oggettivo non è.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:10   #1487
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi

Possiedo iphone4, Cowon i9 e Cowon j3 + RE0, MC5, IE8, Eterna V1 e V2, Silver Bullet, SE535, CK100, HJE900 e altre iem di basso livello come cx300, PL30, ecc.

Vorrei proprio capire come, in flat, il melafonino presenti una "fedeltà audio" superiore ai Cowon. Il Cowon, non solo riesce a guidare "meglio" le iem che ho testato, ma evidenzia un resa del "dettaglio" molto più accurata.

Se qualcuno preferisce un dispositivo rispetto ad un altro, non c'è nulla di male. Ma cerchiamo di non essere presuntuosi e spacciare per "oggettivo" ciò che che oggettivo non è.
hai pienamente ragione...

come suonano le se535 che sono intenzionato a comprarle...

sono indeciso tra queste e le westone 4R...
Old 12-12-2011, 18:22   #1488
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Vedendo i prezzi di alcuni auricolari tipo gli se535 capisco bene cosa vuol dire audiofili, amo da pazzi la musica e mi piace sentirla discretamente, ma questi prezzi sono fuori la mia portata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:43   #1489
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Vedendo i prezzi di alcuni auricolari tipo gli se535 capisco bene cosa vuol dire audiofili, amo da pazzi la musica e mi piace sentirla discretamente, ma questi prezzi sono fuori la mia portata.

se le acquisti in america e usi consegnato.com come metodo di spedizione risparmi molto e salti la dogana...
Old 12-12-2011, 18:46   #1490
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi, vorrei farmi un regalo di Natale e vorrei acquistare un paio di auricolari in ear ed ho un budget sui €. 100,00. Possiedo attualmente delle philips 9850 che trovo buone ma vorrei fare un salto di qualità, mi piacciono i bassi ho letto buoni pareri sulle Ultimate 600 e sulle monster beats tour dr dre, cosa mi consigliate, grazie anticipatamente
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:47   #1491
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Dai, non riiniziamo, guidare è una cosa e resa in flat è un'altra.
Guidare è oggettivo e resa in flat soggettivo.
Anche io preferisco iphone, anzi devo dire che i cowon proprio non mi piacciono in flat, e visto che non mi piace equalizzare (anzi per me l'equalizzatore potrebbe anche non esistere), senza toccare nulla iphone è gradevole ed i cowon che ho provato (iaudio 7 e 9) alle mie orecchie sono fastidiosi, non voglio con questo dire che uno è meglio dell'altro, è solo un fatto di gusti.
Per lo stesso motivo adoro i nationite ed i sansa, mi piace l'ipod photo e non mi piacciono creative, sansung e sony.
Ma è veramente solo un parere pesonale.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:49   #1492
da21
Junior Member

Ragazzi conoscete dei modelli che possano fare al caso mio?sennò chiedo nello spaZio apple.
Ciao!!
Old 12-12-2011, 18:54   #1493
mada1991
Bannato

Quote:
Ragazzi conoscete dei modelli che possano fare al caso mio?sennò chiedo nello spaZio apple.
Ciao!!
se cercavi un pochino in prima pagina c'è questo link di rainy

http://www.head-fi.org/t/441400/earbuds-round-up

dai un occhiata...
Old 12-12-2011, 19:51   #1494
enricoSP
Junior Member

Città: Golfo dei Poeti
Quote:
Ciao!!
Se ho capito le tue esigenze, cioè earbuds, considera Yuin PK3 o sulla baia tedesca AKG K317 .
Le mie preferite (non certo le "migliori"), credo ormai introvabili, le Sony 888 (hanno la membrana "vintage" in cellulosa e non in mylar).
enricoSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 20:54   #1495
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Saranno gusti, ma per me è tutto il contrario..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:12   #1496
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
si è vero hai ragione alla fine è tutta questione di gusti personali...
Old 13-12-2011, 04:45   #1497
Coccitrone
Bannato

Quote:
Dai, non riiniziamo, guidare è una cosa e resa in flat è un'altra.
Guidare è oggettivo e resa in flat soggettivo.
Vero...

Quote:
Anche io preferisco iphone, anzi devo dire che i cowon proprio non mi piacciono in flat, e visto che non mi piace equalizzare (anzi per me l'equalizzatore potrebbe anche non esistere), senza toccare nulla iphone è gradevole ed i cowon che ho provato (iaudio 7 e 9) alle mie orecchie sono fastidiosi, non voglio con questo dire che uno è meglio dell'altro, è solo un fatto di gusti.
Per lo stesso motivo adoro i nationite ed i sansa, mi piace l'ipod photo e non mi piacciono creative, sansung e sony.
Ma è veramente solo un parere pesonale.
Io invece preferisco tra tutti i Cowon anche in flat. Però diventano fantastici (anche senza equalizzarli) attivando MP Enanche e qualche punto di BBE+. Cmq come hai "menzionato" è una questione di gusti.

Il Nationite devo ancora provarlo e mi fa assai gola...mi sa che sarà il prossimo acquisto.

Quote:
Va benissimo, pero evita di spacciare per "oggettive" le tue impressioni personali.

Tutto qui.

Quote:
come suonano le se535 che sono intenzionato a comprarle...
La caratteristica principale delle 535 sono i medi favolosi. Gli alti sono puliti ma non a livelli di RE0, HJE900 e CK100 (per intenderci). Soundstage e bassi buoni, ma non a livelli di IE8. Io le ho prese usate da un amico "fonico" che cambia spesso modelli di iem Ma se dovessi prenderle nuove per quel prezzo avrei altri orizzonti (dettati dai gusti personali).
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:56   #1498
z110man
Member

L'Avatar di z110man

In seguito a suggerimento di un utente qualche tempo fa e dopo diverse ricerche ieri ho ordinato delle Etymotic HF5 (100€).
Mi interessava un suono neutro ed un isolamento elevato.

Posso fare un confronto con le mie PL30:
premesso che penso dovranno sciogliersi un po', mi sembrano ottime cuffie.
Sono molto più definite, si riescono a distinguere bene molte più sfumature ed il suono è meno cupo e attufato, più aperto (si chiama soundstage se non sbaglio).
L'insonorizzazione è migliore di quella delle PL30, ma sinceramente speravo molto meglio...
Credo però dipenda molto dai miei canali uditivi, che sono troppo larghi, quindi gli inserti non aderiscono benissimo. Ho notato però che inserendole al contrario, cioè facendo passare i cavetti sopra le orecchie l'isolamento migliora (e si sentono anche di meno i fruscii dovuti dal vento). Le ho provate anche con le olive della shure, ma i triflangia (dimensione L) mi sembrano gli inserti migliori.

Il salto di qualità rispetto alle PL30 vale gli 80€ in più? ancora non saprei dirlo, devo testarle di più, ma ad una prima impressione temo di no..

Ultima modifica di z110man : 16-12-2011 alle 12:07.
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:25   #1499
mada1991
Bannato

Quote:

La caratteristica principale delle 535 sono i medi favolosi. Gli alti sono puliti ma non a livelli di RE0, HJE900 e CK100 (per intenderci). Soundstage e bassi buoni, ma non a livelli di IE8. Io le ho prese usate da un amico "fonico" che cambia spesso modelli di iem Ma se dovessi prenderle nuove per quel prezzo avrei altri orizzonti (dettati dai gusti personali).
grazie...

quindi secondo te le IE8 sono superiori alle Se535?

perchè io sono indeciso tra le SE 535 e le westone 4r... dato che le IE8 le ho già...

anche un altro utente mi ha sconsigliato le se 535 a favore delle westone 4r...
Old 13-12-2011, 22:19   #1500
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
grazie...

quindi secondo te le IE8 sono superiori alle Se535?

perchè io sono indeciso tra le SE 535 e le westone 4r... dato che le IE8 le ho già...

anche un altro utente mi ha sconsigliato le se 535 a favore delle westone 4r...
Il suono è completamente differente tra una Sennheiser e una Shure. Cerchi suono più rotondo, chiuso e "ovattato" ma più "caldo"? Vai su Sennheiser, con le Shure saresti molto deluso.

Cerchi suono neutro, equilibrato, dettagliato e preciso in ogni situazione, ma con alti e soprattutto bassi "sgonfi"? Shure senza dubbio. Ogni modello poi ha le sue differenze, ma mi sento di dire che il suono Shure, su tutte le cuffie in ear e full-size che ho testato è simile a ciò che ho descritto.

Per me comunque non c'è gara. Ascoltando musicale vocale, classica, opera e suoni con molti alti e medi non ho ancora trovato una Sennheiser che mi convinca appieno (neppure una 598 full-size da 250€).

De gustibus
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian