|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() vorrei porre il paragone : Shure se215 e Grado igi il prezzo è pressokkè uguale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Già questa è una cosa che potrebbe darmi un pochino fastidio,visto che con quelle dell ipod non avevo problemi. Aspetto comunque vostri consigli CiaO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
l'audio è ad ottimi livelli ed hanno il pregio di essere estremamente lineari... il brutto che hanno incorporato il regolatore del volume... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Junior Member
|
Grazie della risposta...puoi consigliarmi altri modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Possiedo iphone4, Cowon i9 e Cowon j3 + RE0, MC5, IE8, Eterna V1 e V2, Silver Bullet, SE535, CK100, HJE900 e altre iem di basso livello come cx300, PL30, ecc. Vorrei proprio capire come, in flat, il melafonino presenti una "fedeltà audio" superiore ai Cowon. Il Cowon, non solo riesce a guidare "meglio" le iem che ho testato, ma evidenzia un resa del "dettaglio" molto più accurata. Se qualcuno preferisce un dispositivo rispetto ad un altro, non c'è nulla di male. Ma cerchiamo di non essere presuntuosi e spacciare per "oggettivo" ciò che che oggettivo non è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Bannato
|
Quote:
come suonano le se535 che sono intenzionato a comprarle... sono indeciso tra queste e le westone 4R... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Vedendo i prezzi di alcuni auricolari tipo gli se535 capisco bene cosa vuol dire audiofili, amo da pazzi la musica e mi piace sentirla discretamente, ma questi prezzi sono fuori la mia portata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 | |
Bannato
|
Quote:
se le acquisti in america e usi consegnato.com come metodo di spedizione risparmi molto e salti la dogana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi, vorrei farmi un regalo di Natale e vorrei acquistare un paio di auricolari in ear ed ho un budget sui €. 100,00. Possiedo attualmente delle philips 9850 che trovo buone ma vorrei fare un salto di qualità, mi piacciono i bassi ho letto buoni pareri sulle Ultimate 600 e sulle monster beats tour dr dre, cosa mi consigliate, grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Guidare è oggettivo e resa in flat soggettivo. Anche io preferisco iphone, anzi devo dire che i cowon proprio non mi piacciono in flat, e visto che non mi piace equalizzare (anzi per me l'equalizzatore potrebbe anche non esistere), senza toccare nulla iphone è gradevole ed i cowon che ho provato (iaudio 7 e 9) alle mie orecchie sono fastidiosi, non voglio con questo dire che uno è meglio dell'altro, è solo un fatto di gusti. Per lo stesso motivo adoro i nationite ed i sansa, mi piace l'ipod photo e non mi piacciono creative, sansung e sony. Ma è veramente solo un parere pesonale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 |
Junior Member
|
Ragazzi conoscete dei modelli che possano fare al caso mio?sennò chiedo nello spaZio apple.
Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/441400/earbuds-round-up dai un occhiata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Junior Member
Città: Golfo dei Poeti
|
Quote:
Le mie preferite (non certo le "migliori"), credo ormai introvabili, le Sony 888 (hanno la membrana "vintage" in cellulosa e non in mylar). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Il Nationite devo ancora provarlo e mi fa assai gola...mi sa che sarà il prossimo acquisto. Quote:
Tutto qui. ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Member
|
In seguito a suggerimento di un utente qualche tempo fa e dopo diverse ricerche ieri ho ordinato delle Etymotic HF5 (100€).
Mi interessava un suono neutro ed un isolamento elevato. Posso fare un confronto con le mie PL30: premesso che penso dovranno sciogliersi un po', mi sembrano ottime cuffie. Sono molto più definite, si riescono a distinguere bene molte più sfumature ed il suono è meno cupo e attufato, più aperto (si chiama soundstage se non sbaglio). L'insonorizzazione è migliore di quella delle PL30, ma sinceramente speravo molto meglio... Credo però dipenda molto dai miei canali uditivi, che sono troppo larghi, quindi gli inserti non aderiscono benissimo. Ho notato però che inserendole al contrario, cioè facendo passare i cavetti sopra le orecchie l'isolamento migliora (e si sentono anche di meno i fruscii dovuti dal vento). Le ho provate anche con le olive della shure, ma i triflangia (dimensione L) mi sembrano gli inserti migliori. Il salto di qualità rispetto alle PL30 vale gli 80€ in più? ancora non saprei dirlo, devo testarle di più, ma ad una prima impressione temo di no.. Ultima modifica di z110man : 16-12-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Bannato
|
Quote:
quindi secondo te le IE8 sono superiori alle Se535? perchè io sono indeciso tra le SE 535 e le westone 4r... dato che le IE8 le ho già... anche un altro utente mi ha sconsigliato le se 535 a favore delle westone 4r... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Member
Città: Cuneo
|
Quote:
Cerchi suono neutro, equilibrato, dettagliato e preciso in ogni situazione, ma con alti e soprattutto bassi "sgonfi"? Shure senza dubbio. Ogni modello poi ha le sue differenze, ma mi sento di dire che il suono Shure, su tutte le cuffie in ear e full-size che ho testato è simile a ciò che ho descritto. Per me comunque non c'è gara. Ascoltando musicale vocale, classica, opera e suoni con molti alti e medi non ho ancora trovato una Sennheiser che mi convinca appieno (neppure una 598 full-size da 250€). De gustibus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.