|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le Etymotic ER4PT meritano comunque l'acquisto, tenendo ben presente che ci si ritroverà con l'iem analitica per eccellenza, da curare un po' sul lato Fit che a seconda del proprio orecchio può risultare problematico. In particolare sono da consigliare se si dispone di adattatore d' impedenza.
|
|
|
|
|
#14762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
La prossima volta quoto meglio. La mia considerazione non era una "critica" alla tua considerazione, ma una mia impressione riferita ai toni medi del DN-1000 rispetto non solo ad 2000, che per altro non ho nemmeno ascoltato ma di cui ho solo letto considerazioni tue e di altri, ma anche a molte iem in mio possesso. La parte finale della considerazione era poi riferita alla soggettività delle mie preferenze. Spiego. Non potendo sopportare un ""basso" inferiore sia come quantità che come profondità "accetto" piuttosto i medi leggermente più sottili. Che questo poi unito al di basso di cui sopra faccia apparire la firma v shaped, è un'altro discorso. Del resto ti quotavo nell'affermazione "un' ottica di assoluta neutralità nella resa delle 1000" Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14763 |
|
Senior Member
|
Non mi sono mica offeso!
Chiarivo solo il mio pensiero e le mie impressioni, peraltro opinabili in quanto del tutto personali... Miriddin 1520
|
|
|
|
#14764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c' è un nuovo paio di cuffie xiaomi, ma non capisco se sono della serie piston o sono fatte da terzi
|
|
|
#14765 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14766 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sony XBA-H3 a 151,36 su quella italiana
|
|
|
|
|
|
#14767 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#14768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Conoscesco poco i driver ad armatura bilanciata, visto che prediligo un suono non privo di un tot di basse frequenze, cosa che notoriamente le BA non riescono a produrre restando ad iem di "questo pianeta", mi sono tenuto inizialmente molto alla larga dalle stesse. Con la comparsa degli ibridi a costi accessibili ho iniziato a conoscerle. Come iem ibride ho le DGS-100 e le Dunu DN-1000. Siamo al punto. Avendo avuto occasione di parlarne, specie se con un grande conoscitore Nel merito parlavo dello spessore dei medi. So che entrambe le iem usano lo stesso driver Knowles Twin Balance Armature. Quindi non è un problema di driver, ma generalmente parlando di sintonizzazione. Se potessi fare un cambiamento, miglioramento alle Dunu DN-1000, probabilmente inspessirei un pochetto la percezione dei medi. D'altra parte, se per fare questo dovessi rinunciare ad una certa quantità di frequenze basse e soprattutto sub-basse, me le terrei così o guarderei altrove là dove possibilmente queste caratteristiche potessero coesistere. Ora, se ci fosse un sistema di sintonizzazione-utente fattibile cercherei di attuarlo; ne parlo anche per questo e per cercare eventuali dritte, se non c'è, andiamo avanti lo stesso. Ciao Miri e ancora grazie per i tuoi consigli. Ultima modifica di joe_it : 16-12-2014 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#14769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Ciao a tutti,
sono rimasto PARECCHIO indietro per quanto riguarda le cuffie in-ear uscite negli ultimi anni e volevo chiedervi un consiglio. Fino a qualche settimana fa ho usato le mie Sennheiser CX300 (prima serie, non CX300 II) dapprima con un Cowon D2 e poi ho passato tutta la mia collezione musicale sul mio cellulare Samsung Galaxy S2 Plus, usufruendone sempre con le suddette cuffie. Per farla breve...ho strappato il cavo -I file musicali sono rip dai miei CD Audio portati in formato OGG (e forse prossimamente in Opus). -Questo cellulare, in teoria, monta un DAC Yamaha YMU823 (di cui purtroppo non ho trovato le specifiche online), usato nel il Galaxy S2. -Budget 50-70€ La lista ad inizio thread è ancora valida o qualcuno ha qualche nome nuovo su cui indirizzarmi? Grazie in anticipo a chi risponderà!
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
|
|
|
|
|
#14770 | |
|
Bannato
|
Quote:
indicazioni importanti, se ti servono col microfono o se preferisci il solo ascolto......e quali generi musicali ascolti prevalentemente |
|
|
|
|
|
|
#14771 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ragazzi sono ancora a decidere su quali Iem orientarmi.. Scartando l'idea >500€ che penso non valga la pena dovendole usare quasi solo sullo smartphone..
Vi ringrazio per i vostri precedenti suggerimenti, alla luce dei quali: Una domanda secca: delle Iem equivalenti in qualità del suono alle Philips Fidelio ma "chiuse" quanto a isolamento? (con microfono e cavo antigroviglio) Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#14772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Quote:
dimenticavo mi servono SOLO per ascoltare musica. Grazie!
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
|
|
|
|
|
|
#14773 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Link: http://www.sportoutdoor24.it/le-migl...atale/?photo=1 |
|
|
|
|
|
|
#14774 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Sennheiser ie800 (solo se trovi offerte.. altrimenti altro che >500) Bowers & Wilkins C5 (ottima IEM a mio avviso) Entrambe suonano bene gia da samrtphone... chiaro se poi riuscissi ad amplificarle un filino dappandole o daccandole un po'... scopriresti un'altra angolazione dalla quale leggere il suono |
|
|
|
|
|
|
#14775 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
interessante... theheadphonelists...
Molti di voi avranno gia letto.. molto interessante...
Certo, qui altro che tredicesima http://theheadphonelist.com/brief-re...1964-adel-a12/ |
|
|
|
|
|
#14776 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14777 | |
|
Member
|
Quote:
hanno entrambe il microfono? le sennheiser non mi pareva ma forse mi sbaglio.. rialzare il budget non credo.. se non trovassi offerte, intorno ai 100€ cosa ci sarebbe? (sempre stessa qualità delle Fidelio, con microfono e antigroviglio..) |
|
|
|
|
|
|
#14778 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14779 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
RHA MA750 e scegli la versione col microfono o senza |
||
|
|
|
|
|
#14780 |
|
Member
|
Tra i diversi commenti positivi leggo questo:
"... La nota stonata è il suono, prevalgono i toni alti alti (impossibile mettere il volume massimo) e praticamente i bassi non ci sono. Ascoltando una canzone alla metà del volume va bene ma appena si alza per sentire un bel passaggio, il suono diventa gracchiante e i bassi non escono, con un'esperienza tutt'altro che coinvolgente..." Può essere o ha torto marcio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

== 
dimenticavo mi servono SOLO per ascoltare musica. Grazie!