|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13981 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Sapete da quale nazione spedisce ibuygou (le piston nel mio caso)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 23-10-2014 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13982 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie attendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Cina.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13984 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13985 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Con questo mio post spero di fare cosa gradita e al contempo non scatenare troppi flame ![]() ![]() Le ho comprate un po' di giorni fa per sostituire delle in-ear da battaglia che sono arrivate alla frutta (delle modeste Sennheiser cx200). Vi dico che non sono un audiofilo estremo, ma da sempre amante della buona musica e del bel suono. Suono pianoforte e hammond, amo ascoltare un po' tutti i generi musicali su impianti decenti (a casa ho un ampli stereo Cambridge Audio con lettore hdcd HK, un pre ampli Cambridge Audio e un Project Debut Carbon con testina Ortofon OM10, il tutto esce da casse Indiana Line). Come cuffie di solito utilizzo delle Sony MDR-7510, che sono cuffie da studio (il giusto compromesso per me tra ascolto e lavoro di produzione ad un prezzo decente). Spinto dall'esigenza di trovare un paio di in-ear di qualità per ascoltare musica in giro ho voluto rischiare puntando su queste Ubsound ![]() Fatte le doverose premesso posso raccontarmi la mia esperienza (riporto il seguente testo da un altro forum dove ho voluto lasciare questa mini recensione): Devo dire che non avevo grandi aspettative; tutti i commenti e le recensioni positive che si trovano in giro sembrano marchette del reparto marketing di Ubsound, ma ho voluto dargli una possibilità lo stesso spinto dalla curiosità. La confezione si presenta abbastanza 'umile', con una scatola contenente le cuffie già all'interno di un sacchetto simil-velluto, un adesivo della Ubsound, un manualetto e 3 gommini in silicone S, M ed L. Il design è ben fatto e accattivante, la fattura sembra solida e buona. Cavo piatto antigroviglio, connettore dorato. Utile la possibilità di usarle anche per telefonare vista la presenza del microfono e del tasto multifunzione play/pausa/chiama/chiudi. Passiamo alla prova AUDIO. Provo i gommini M e S scartando alla fine quest'ultimi troppo piccoli. Le attacco al mio Note 3 per un primo ascolto e faccio partire qualche traccia dallo smartphone. Risultato: sembra di sentire una traccia audio uscire da una scatoletta di tonno alla quale è stato attaccato un subwoofer: spazialità ZERO e bassi opulenti che coprono le frequenze medie (tutte pure impastate), una tragedia. Tanto che ho pensato avessero qualche problema o che la traccia in esecuzione fosse MONO. Conscio del fatto che hanno bisogno di rodaggio lancio spotify a volume medio e le lascio lavorare per un'oretta o due. Al mio ritorno la sorpresa. Riprendo l'ascolto e tutto è cambiato. Finalmente i bassi si sono placati, pur mantenendo un punch notevole e una certa imponenza nello spettro sonoro (caratteristica che rimarrà anche in seguito). Finalmente posso lanciare qualche traccia di test. Gli auricolari fanno suonare un po' di tutto: random access memory, vinicio capossela, dubstep a caso, classica, pianoforte, opera, massive attack. Provo MP3 320 e FLAC. Il risultato è davvero buono! Abbiamo l'enfasi dei bassi che pur assumendo un ruolo importante all'interno della scena sonora lasciano spazio a medi un po' centrati ma con la giusta presenza e alti freschi e chiari sempre ben definiti. Pian piano che ascolto il soundstage si fa sempre più aperto, quasi sorprendente (per me) per delle intraurali. Il limite lo troviamo sulle frequenze medie che faticano a posizionarsi davanti, rimanendo più indietro nella scena, ma la cosa penso sia normale per delle in-ear di questa fascia di prezzo. Dopo qualche ora il tutto tende a migliorare, probabilmente tra una ventina di ore si saranno slegate completamente e sarò felice di riportare nuove impressioni. A volume massimo l'ascolto rimane buono senza distorsione, un po' meno buono il timpano che chiede pietà per la pressione sonora ![]() Per concludere, dandomi comunque il tempo di finire il rodaggio, posso confermare la bontà di queste in-ear made in italy. Suono un po' V-shaped per i miei gusti, abituati ad una certa linearità, ma decisamente di qualità, mi ha permesso di gustare brani per ore senza stancare, rivelando su ogni traccia piccoli dettagli solitamente inudibili se non con cuffie o impianti di buon livello. Sono impietose con mp3 troppo compressi. I bassi suonano molto bene, grossi ma frenati, permettono di apprezzare nei dettagli il timbro di un basso suonato live in mezzo alla confusione di tutti gli altri strumenti. Ogni tanto sto notando ancora delle imprecisioni sui medi, in particolare su chitarre con un po' di overdrive che in alcuni casi si impastano, ma ho l'impressione che sia dovuto al non completo rodaggio. Per ora le frequenze medie si presentano in generale un po' sottotono rispetto al resto. Punto di forza direi decisamente la spazialità. Nei prossimi giorni vorrei provarle con sorgenti più raffinate del mio note 3 e vi saprò dire meglio, per adesso posso comunque essere soddisfatto dell'acquisto. Se avete domande rimango a disposizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Riguardo alle Ostry KC06a, quando dico che somigliano molto alle DUNU DN-2000 intendo dire che, fatte le debite proporzioni, la qualità del suono resta decisamente elevata non ostante il prezzo enormemente inferiore. Quello che nessuno ti potrà mai dire è se la pulizia del suono, il microdettaglio superiore, la scena sonora che le DUNU restituiscono vale la maggior spesa da sostenere per averle, tenendo ben presente che a fronte di notevoli investimenti in denaro spesso la differenza è fatta di sfumature che, necessariamente, possono avere diversa importanza a seconda dell'ascoltatore. Personalmente, pur ritenendo ottime le Ostry, non ritengo che le DUNU non valgano il loro prezzo, proprio per quello che danno in più come resa audio, anche senza considerare la qualità dei materiali e l'ottima dotazione delle DUNU.
![]() |
![]() |
#13987 |
Senior Member
|
Brainwavz AP001
Per chi fosse interessato ad un piccolo ampli per cuffie, ho appena preso per 22 euro (in pre-order) il nuovo Brainwavz AP001, proposto per il pre-order con auricolari Brainwavz Delta in omaggio.
![]()
![]() |
#13988 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Puoi dirmi dove l'hai ordinato? Stavo cercando proprio qualcosa di simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13989 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13990 | |
Senior Member
|
Quote:
Preciso ancora che si tratta di un pre-order, con tutto quello che questo comporta: attesa della commercializzazione e poi attesa di circa 20 giorni per la consegna...
![]() |
![]() |
#13991 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di justforfree : 23-10-2014 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13992 |
Senior Member
|
Specification
![]() |
#13993 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Comunque grazie mille, sempre esaustivo e disponibile ![]() Ancora una cosa: se le hai provate / possiedi le DUNU 1000 e 2000 mi potresti dire se la differenza è davvero grande da giustificare più di 100 euro di differenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13994 |
Member
|
Avrei una domanda legata a questi piccoli amplificatori. Ho fatto acquistare ad un amico le monoprice 8323 visto che voleva cuffie chiuse di fascia economica e le recensioni a riguardo sembravano positive. Ho visto però che hanno un'impedenza di 40 ohm. Secondo voi avrà problemi a farle pilotare da un lettore come il sansa clip? Necessitano di amplificazione? Qualcuno le ha per caso provate o ha qualche informazione attendibile sulla loro qualità audio?
Ultima modifica di justforfree : 23-10-2014 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13995 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ma ho capito male o manda fuori sempre la stessa corrente che si somma a quella del dispositivo? Cioè tecnicamente lavori col volume del dispositivo. Una specie di boost?
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13997 |
Member
|
Tecnicamente ne so meno di te. Sul FiiO è presente però il controllo del volume, il tasto di accensione e tre impostazioni di equalizzazione. Il Brainwavz AP001 sembrerebbe non aver nessuna di queste funzioni. Sempre da completo inesperto direi anche che è meno potente. Chiedo infatti ai più informati se possono gentilmente spiegare quale vantaggio potrebbe avere rispetto al FiiO E6 escludendo la particolarità della doppia uscita. Come sempre ringrazio.
Ultima modifica di justforfree : 23-10-2014 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13998 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io le ho ordinate il 30 settembre, facendo evidentemente l'errore di non registrarmi e pagando direttamente con paypal (mai avuto problemi con altri siti cinesi). Fatto sta che non ho mai ricevuto nemmeno una mail di conferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13999 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Il mio è partito ieri, però la mail dell'ordine l'ho ricevuta, non tanto quando ho pagato, ma prima. A te non è arrivata neanche quella? Io però la registrazione l'ho fatta.
Una volta pagato non ho ricevuto nulla neanche io. Tra l'altro mi hanno datto anche il track number, non pensavo fosse previsto.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14000 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Lo provo a fare a breve, cosa ti interessa sapere? Tipo qualità audio, isolamento ,qualità costruttiva e indossabilità ?
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.