Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2014, 20:25   #12941
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Se ti sono giá arrivate come le valuti queste IEM ? Le ho prese insieme al Colorfly C3 da Penon che per adesso sto usando solo con le Xiaomi Piston 2.0.

La realizzazione é molto buona, con corpo e Jack completamente in metallo e cavo che non ha problemi di microfonia.

Riguardo alla resa audio, le trovo piuttosto bassose, anche se al tempo stesso i medi, le voci in particolare, mantengono una buona leggibilità.

Gli alti mi sembrano un po' arretrati, ma nel complesso non sono male!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 20:27   #12942
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Che è tutto sto spazio tra un rigo e l'altro....
Sei dal cellulare

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 20:34   #12943
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Che è tutto sto spazio tra un rigo e l'altro....

Sei dal cellulare

Problemi di Tapatalk su Windows Phone...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:16   #12944
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
LINE5 A985 Aluminum Multi-channel Headphone Audio Signal Switcher

È da un po che cercavo uno switcher (purtroppo il Fiio Hs2 è fuori produzione) e ho trovato questo prodotto.

La cassa dello switcher è in alluminio.
La manopolina sembrerebbe essere solida e non percepisco perdite di qualità del segnale audio utilizzandolo.

Questo è il contenuto della scatola: 4 cavi aux (abbastanza cinesi, ma non sembrano poi così scadenti) e lo switcher.
Come si vede dalla foto ha pure 4 piedini per appoggiarlo sul tavolo.

Come lo ho collegato io in foto, ovvero il lettore sul pannello frontale e le cuffie su quello posteriore, funziona da switcher per le cuffie.
I socket del pannello frontale sono collegati tra loro in parallelo, quindi se collegate un lettore nel pannello posteriore e 4 cuffie nel pannello frontale suoneranno tutte e 4.
Per quello che è costato (17€) direi che è un prodotto interessante.

P.S. Spero di non essere off-topic al massimo sposto
Old 05-08-2014, 00:10   #12945
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Questa m'era sfuggita Brighter
Non posso riferire, purtroppo, mai sentite le Shure se215.
Figurati m@iko, hai confermato le miei impressioni. Motivo in più per prenderle dato che incontrano i miei gusti musicali.
Dopo le shure se215 sicuramente ie8.
Ti consiglio almeno di provare le shure che meritano davvero.

Ciao
Old 05-08-2014, 00:38   #12946
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
È da un po che cercavo uno switcher (purtroppo il Fiio Hs2 è fuori produzione) e ho trovato questo prodotto.

La cassa dello switcher è in alluminio.
La manopolina sembrerebbe essere solida e non percepisco perdite di qualità del segnale audio utilizzandolo.

Questo è il contenuto della scatola: 4 cavi aux (abbastanza cinesi, ma non sembrano poi così scadenti) e lo switcher.
Come si vede dalla foto ha pure 4 piedini per appoggiarlo sul tavolo.

Come lo ho collegato io in foto, ovvero il lettore sul pannello frontale e le cuffie su quello posteriore, funziona da switcher per le cuffie.
I socket del pannello frontale sono collegati tra loro in parallelo, quindi se collegate un lettore nel pannello posteriore e 4 cuffie nel pannello frontale suoneranno tutte e 4.
Per quello che è costato (17€) direi che è un prodotto interessante.

P.S. Spero di non essere off-topic al massimo sposto
Interessante... Dove?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 07:58   #12947
airstab
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Interessante... Dove?
Su dealextreme. Scrivi nella ricerca headphone switcher e ti dovrebbe saltare fuori. Ci mette le solite 3-4 settimane ad arrivarti con raccomandata con tracking.
Old 05-08-2014, 10:31   #12948
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Grazie!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 10:34   #12949
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Avete un paio di auricolari da consigliare che abbiano queste caratteristiche:
  • resistenti all'acqua/sudore
  • con il jack SENZA il microfono (il Cowon ha problemi con i jack a 3 ring)
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 10:45   #12950
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
cavoli mi si sono rotte le mie KOSS Spark.
Dopo 8 anni cosa posso trovare di simile .... ???
A prezzo contenuto??
Old 05-08-2014, 11:55   #12951
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi servirebbero degli auricolari bluetooth da collegare al mio tv viera per vedere la sera le mie serietv proiettate da pc con chromecast.

Diciamo che dovrei farne un uso 60% tv 40% ascoltare musica col cellulare.

Budget sui 50 euro.

Sempre in questo forum mi sono state consigliate le Sonixx X-Fit ma dato le userò più volte con il capo appoggiato al divano o negli autobus/treni credo che quel doppio laccio sul retro sia un po' invadente e scomodo

Sinceramente non ho necessità di prendere gli auricolari per qualcosa in abbinamento con lo 'sport' ma perchè l'idea di padiglioni enormi non mi
va a genio.

Grazie in anticipo
mi quoto sperando in qualche consiglio
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 19:09   #12952
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
ciao a tutti sono un nuovo membro
ieri sera ho ordinato su mp4"nazione" l'ibasso dx50 nel bundle con micro sd da 32gb, case e cuffie Takstar HI2050.
Non userò queste cuffie perchè le regalerò...mi potete consigliare qualche cuffia in-ear?
Ho un budget di 100, max 120 cucuzzole e ascolto sopratutto elettronica (depeche mode), rock di tutti generi sopratutto indie e progressive.
Mi attirano le shure se215...me le consigliate?
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 19:39   #12953
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Ciao sapreste consigliarmi un paio di iem da utilizzare per rispondere alle chiamate del telefono? Dovrebbero avere il tasto per rispondere alle chiamate.
Le utilizzerò con un blackberry Bold 9900. Precedenza ad audio pulito in chiamata.
Grazie
Ragazzi cosa ne pensate?
M@iko hai consigli?
Old 05-08-2014, 20:15   #12954
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Oggi l'auricolare destro delle SM3 mi ha definitivamente abbandonato
Ora devo rimpiazzarla e leggendo i post addietro sono rimasto incuriosito dalle DUNU, solo che non saprei se scegliere le 1000 o le 2000
Le SM3 hanno un'impostazione sonora non chiarissima, nemmeno scura direi, però è percepibile la velatura sulle alte frequenze, cosa che non me le ha mai fatte amare al 100% (anche se le ho usate per 3 anni e le ho apprezzate tantissimo). Devo dire però che poco tempo fa ho deciso di fare la modifica di cui avevo letto, ovvero quella di rimuovere i filtrini all'interno del canale e la cuffia ha cambiato totalmente aspetto! Il "velo" è sparito e gli alti sono esplosi (forse pure un po' troppo), i medi (che erano avanzatissimi) più allineati agli alti, mentre i bassi (che erano belli pieni e potenti, ma super controllati, e non sovrastavano MAI) sono arretrati e leggermente diminuiti di intensità.
Nonostante mi dispiacesse la perdita di quei bassi, l'impostazione sonora era molto più di mio gusto. Peccato che abbia deciso di lasciarmi proprio ora che le avevo, in un certo senso, riscoperte

Vabe', oramai...
Voi cosa mi consigliate tra le due DUNU? A quanto ho capito la 2000 è molto chiara e dettagliata, mentre la 1000 dovrebbe avere più bassi, giusto?
Io vorrei chiarezza ed estensione negli alti, che la voce del cantante abbia un ottimo dettaglio e dei bassi presenti ma non eccessivi/invadenti. Ah, e un buon soundstage!
Se può esservi utile per capire i miei gusti, sappiate che ho chiusa nell'armadio una Phonak PFE 112 praticamente nuova, che non uso perché (a dispetto del perfect fit) proprio non riesco a trovare il giusto fit, specialmente con l'orecchio sinistro. Non so se dipende da questo, ma anche il suono non mi piace... trovo che suonino deboli... non so.
La musica che ascolto è principalmente genere pop, che può andare dalla classica canzone italiana tipo Ferro/Pausini/Elisa al pop/dance con elementi più elettronici. Poi un po' di country e occasionalmente del rock/aor.
Accetto consigli!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 05-08-2014 alle 20:20.
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 20:39   #12955
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
ciao a tutti sono un nuovo membro
ieri sera ho ordinato su mp4"nazione" l'ibasso dx50 nel bundle con micro sd da 32gb, case e cuffie Takstar HI2050.
Non userò queste cuffie perchè le regalerò...mi potete consigliare qualche cuffia in-ear?
Ho un budget di 100
Mi attirano le shure se215...me le consigliate?
Con le shure se215 vai sul sicuro le devo prendere pure io.
Alternative puoi provare delle sennheiser ie8 usate.
Comunque aspetta miriddin che ti consigliera al meglio
Old 05-08-2014, 20:52   #12956
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Voi cosa mi consigliate tra le due DUNU? A quanto ho capito la 2000 è molto chiara e dettagliata, mentre la 1000 dovrebbe avere più bassi, giusto?
Io vorrei chiarezza ed estensione negli alti, che la voce del cantante abbia un ottimo dettaglio e dei bassi presenti ma non eccessivi/invadenti. Ah, e un buon soundstage!
La differenza è principalmente sui medi: le 1000 sono più V-Shaped.
Per quanto hai detto vai sulle 2000, anche se costano 100$ di più.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 20:55   #12957
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Ho solo il timore che siano troppo flat... il prezzo è relativo (non che il risparmio mi faccia schifo XD ), l'importante è che si avvicinino ai miei gusti!
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Old 05-08-2014, 21:08   #12958
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Con le shure se215 vai sul sicuro le devo prendere pure io.
Alternative puoi provare delle sennheiser ie8 usate.
Comunque aspetta miriddin che ti consigliera al meglio[/quote]

Grazie mille brighter! ci do un'occhiata...comunque non so se avevi sentito che ogni tanto a qualcuno è capitato che la cuffia sx si rompe non che voglia scoraggiarti perchè anche io le voglio prendere...ma era doveroso informarti

ho visto adesso le RHA MA750...come sono?

Ultima modifica di The Icee : 05-08-2014 alle 21:15.
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 22:01   #12959
airstab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ho solo il timore che siano troppo flat... il prezzo è relativo (non che il risparmio mi faccia schifo XD ), l'importante è che si avvicinino ai miei gusti!
Una cuffia che forse potrebbe rispecchiare i tuoi gusti sono le T-peos altone200.
Old 06-08-2014, 05:50   #12960
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Eh, in effetti anche le T-Peos le avevo considerate, ma non so dove comprarle.
Le dunu invece ho visto che sono su mp4 con fedex gratuita!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian