Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 07:54   #11241
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ma come auricolari con microfono ad un prezzo medio (30-50€) che mi consigliate? sono per uso col pc (skype, teamspeak. eventualmente per un futuro smartphone quando il mio attuale cell smetterà di soffrire, ma dovrebbe riuscire a reggere ancora un po')
ehm...up? posso anche salire col budget
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 09:24   #11242
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da power1992 Guarda i messaggi
Guarda sono tentato di ricomprare quelle dell'Xperia S, la cosa che mi frena è che voglio sperimentare qualcosa di qualitativamente superiore...

Le Fidelio s1 sono costan decisamente troppo rispetto al budget, mentre le LG Quadbeat 2 rientrano, sapresti dirmi se riproducono dei bassi corposi e definiti senza sacrificare le tonalità alte?

Grazie per l'aiuto!
Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! Le Fidelio, volendo puoi prendere le ancora migliori S2, che ho io e sono fantastiche, da Amazon giapponese con Tenso.. Io le ho prese da Amazon tedesco a 88 euro.. Ora forse è risalito il prezzo ma cmq oscilla.. Alla fine se il budget è 50 euro, fai un piccolo sacrificio e sei apposto per sempre o quasi..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:12   #11243
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! Le Fidelio, volendo puoi prendere le ancora migliori S2, che ho io e sono fantastiche, da Amazon giapponese con Tenso.. Io le ho prese da Amazon tedesco a 88 euro.. Ora forse è risalito il prezzo ma cmq oscilla.. Alla fine se il budget è 50 euro, fai un piccolo sacrificio e sei apposto per sempre o quasi..
..ovviamente se non continuerà a leggere il thread...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:15   #11244
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Ahah beh, certo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 28-02-2014, 12:28   #11245
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche modello che siano buone per lo sport? Ovvero mi servono con massima ergonomia, buon isolamento rumori, e che suonino bene ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:14   #11246
power1992
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Non ho sentito personalmente le LG, ma ne parlano benissimo! ...cut... per sempre o quasi..
Ciao grazie per le continue risposte;

sto facendo un girone sui vari 3d delle cuffie ed ho una confusione pazzesca xD

Per i miei gusti (circa bassi corposi e assenza di sibilance (sto imparando qualcosa!)) ero propenso a prendere le SoundMagic E10 che si trovano a 34.50€ sull'amazzone, solo che (come per tutte le cuffie che ho visto) leggendo il 3d dedicato le sconsigliano per via del prezzo... insomma son buone o no?!

Le Fidelio per quanto mi tentino al momento proprio non posso

Quote:
ahahah infatti, come "scelgo" qualche cuffia consigliata in determinati post ne trovo altri e tanti dove ne consigliano un'altra, leggo su quella e si ricomincia da capo
power1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:51   #11247
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche modello che siano buone per lo sport? Ovvero mi servono con massima ergonomia, buon isolamento rumori, e che suonino bene ?
Tra le più consigliate ci sono le Sennheiser CX 685
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:41   #11248
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ciao grazie per le continue risposte;

sto facendo un girone sui vari 3d delle cuffie ed ho una confusione pazzesca xD

Per i miei gusti (circa bassi corposi e assenza di sibilance (sto imparando qualcosa!)) ero propenso a prendere le SoundMagic E10 che si trovano a 34.50€ sull'amazzone, solo che (come per tutte le cuffie che ho visto) leggendo il 3d dedicato le sconsigliano per via del prezzo... insomma son buone o no?!

Le Fidelio per quanto mi tentino al momento proprio non posso

ahahah infatti, come "scelgo" qualche cuffia consigliata in determinati post ne trovo altri e tanti dove ne consigliano un'altra, leggo su quella e si ricomincia da capo
Io ho avuto le soundmagic e10, te le consiglio! Adesso non le ho più perché, essendo viola, una mia amica le ha viste e ho dovuto regalargliele
Old 28-02-2014, 21:36   #11249
power1992
Junior Member

Quote:
Io ho avuto le soundmagic e10, te le consiglio! Adesso non le ho più perché, essendo viola, una mia amica le ha viste e ho dovuto regalargliele
Perfetto! Saranno mie
Old 28-02-2014, 21:39   #11250
Jackhomo
Bannato

Quote:
Perfetto! Saranno mie

le cuffie, che l' amica jojomax non la cede
Old 28-02-2014, 21:53   #11251
power1992
Junior Member

lol magari qualche mia amica che ama il rosso me le adocchia... e io propongo uno scambio
Old 01-03-2014, 00:51   #11252
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
le cuffie, che l' amica jojomax non la cede
L'importante che l'amica.. La ceda! Ahah
Old 01-03-2014, 10:18   #11253
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da xphone1 Guarda i messaggi
Solita domanda dell'utente utonto: (che sicuramente voi esperti odiate, ma provo a farla lo stesso)
Cuffiette migliori per i 20-30 €? (Ma potrei arrivare anche ai 50 se ne vale la pena)
Devono riprodurre bene le frequenze dai 10Hz ai 1000Hz (Insomma i bassi)

Ero rimasto alle Sony Mh1C, è cambiato qualcosa o me le consigliate ancora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Up
Per favore rispondetemi, se chiedo troppo ditemelo, io non ne capisco tantissimo...
Aggiungo che la musica che mi interessa è principalmente il rock e in secondo piano la musica club/house

Ultima modifica di xphone1 : 01-03-2014 alle 10:33.
xphone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:16   #11254
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Up
Per favore rispondetemi, se chiedo troppo ditemelo, io non ne capisco tantissimo...
Aggiungo che la musica che mi interessa è principalmente il rock e in secondo piano la musica club/house
Potresti provare le LG Quadbeat 2! Le Sony hanno il cavo scomodo e potresti trovarti male! Oppure le Soundmagic E10!
Old 01-03-2014, 13:04   #11255
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Up
Le lg Quadbeat 1 sono ottime, abbastanza simili alla mh1c, le quadbeat 2 non le conosco ma con le 1 vai tranquillo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:59   #11256
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho avuto modo di provare per bene le mie nuove Musical Fidelity EB-50!

Mettiamola così: sarebbero un affare anche a 200 euro e, avendole prese a 115 euro...

Estremamente dettagliate, velocissime nei cambi di frequenza, medi ottimi ed accattivanti, il tutto unito ad una presentazione estremamente ariosa, anche in presenza di un soundstage che, seppur ampio, non è enorme, sebbene la già citata ariosità lo fa percepire come più ampio.

Al tutto si aggiunge, per non dire primeggia, l'eccellente coerenza che solo una single-driver può dare e che in questo caso si spinge molto più in basso ed in alto, riproducendo quello che anche ottime multi-driver, non ostante la presenza di più driver dedicati, riescono a volte a rappresentare.

Altra ottima caratteristica è il carattere praticamente "onnivoro" di queste monitor, che sono a loro agio praticamente con tutto, anche se la cura decisamente maniacale dei medi, e delle voci in particolare, potrebbe far ritenere, a torto, che i bassi e gli alti siano un poco in ombra.

La firma sonora è decisamente monitor, con una resa piuttosto flat anche se le EB-50 risultano comunque molto musicali e piacevoli da ascoltare anche per lunghi periodi.

Praticamente esente da problemi di distorsione, buona parte delle ottime qualità di questa IEM, soprattutto quel carattere un pò da "altoparlante/diffusore", sono merito dell'ottima realizzazione dell'alloggiamento dei driver da 6 mm, che risultano "incapsulati" in un rivestimento metallico anti-risonante da 10 mm che si incarica di eliminare vibrazioni parassite che potrebbero compromettere la resa.

L'unica IEM che si avvicina come suono, anche se più raffinata complessivamente, è la Grado GR10, in particolare per il dettaglio e la trasparenza.

Gli auricolari hanno anche microfono e tasto di risposta che risultano per fortuna non invasivi, ben lontani dall'assurda moda di inserire ovunque gli inopportuni ed inutili comandi "alla Apple"!

Il cavo è all'altezza del resto, anche se avrei optato per un tipo che risentisse meno della cosiddetta "memoria di forma"! Comunque non ho notato problemi di microfonia di sorta nell'uso.

Come si può vedere nelle foto che avevo postato, la dotazione è estremamente ricca, sia come numero di inserti che per i restanti accessori forniti in dotazione: in particolare citerei le ottime ear guides, tra le migliori che abbia provato!

Viste le dimensioni delle IEM avevo qualche riserva sulla loro indossabilità, ma le EB-50 risultano decisamente comode da indossare, "alloggiandosi" nell'orecchio in modo molto naturale, grazie anche agli archetti forniti in dotazione (l'orecchio nella foto è il mio, ma direi che la foto rende l'idea!).

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:06   #11257
Jackhomo
Bannato

@Miriddin, e paragonandole alle gr07 della vsonic?

Ultima modifica di Jackhomo : 01-03-2014 alle 14:15.
Old 01-03-2014, 14:29   #11258
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
@Miriddin, e paragonandole alle gr07 della vsonic?
Come puoi vedere dall'elenco dei miei auricolari in firma (per inciso, è l'unico elenco delle mie attrezzature ordinato per preferenza), le posiziono complessivamente al di sopra, anche sensibilmente...
Old 01-03-2014, 14:31   #11259
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come puoi vedere dall'elenco dei miei auricolari in firma (per inciso, è l'unico elenco delle mie attrezzature ordinato per preferenza), le posiziono complessivamente al di sopra, anche sensibilmente...
quindi è l' elenco delle tue preferenze ma tieni conto solo ed esclusivamente della qualità sonora?

Ultima modifica di Jackhomo : 01-03-2014 alle 14:35.
Old 01-03-2014, 14:40   #11260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
quindi è l' elenco delle tue preferenze ma tieni conto solo ed esclusivamente della qualità sonora?
Esattamente!

Le considerazioni sono principalmente dovute alla qualità sonora, ma anche la "gradevolezza complessiva" ed altri aspetti hanno la loro importanza!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian