|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#11242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#11243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11244 |
|
Senior Member
|
Ahah beh, certo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#11245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao ragazzi, mi consigliate qualche modello che siano buone per lo sport? Ovvero mi servono con massima ergonomia, buon isolamento rumori, e che suonino bene
|
|
|
|
|
|
#11246 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
sto facendo un girone sui vari 3d delle cuffie ed ho una confusione pazzesca xD Per i miei gusti (circa bassi corposi e assenza di sibilance (sto imparando qualcosa!)) ero propenso a prendere le SoundMagic E10 che si trovano a 34.50€ sull'amazzone, solo che (come per tutte le cuffie che ho visto) leggendo il 3d dedicato le sconsigliano per via del prezzo... insomma son buone o no?! Le Fidelio per quanto mi tentino al momento proprio non posso ahahah infatti, come "scelgo" qualche cuffia consigliata in determinati post ne trovo altri e tanti dove ne consigliano un'altra, leggo su quella e si ricomincia da capo |
|
|
|
|
|
|
#11247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Tra le più consigliate ci sono le Sennheiser CX 685
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#11248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11249 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11250 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11251 |
|
Junior Member
|
lol magari qualche mia amica che ama il rosso me le adocchia... e io propongo uno scambio
|
|
|
|
|
|
#11252 |
|
Senior Member
|
L'importante che l'amica.. La ceda! Ahah
|
|
|
|
|
#11253 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Per favore rispondetemi, se chiedo troppo ditemelo, io non ne capisco tantissimo... Aggiungo che la musica che mi interessa è principalmente il rock e in secondo piano la musica club/house Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
. Ultima modifica di xphone1 : 01-03-2014 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#11254 |
|
Senior Member
|
Potresti provare le LG Quadbeat 2! Le Sony hanno il cavo scomodo e potresti trovarti male! Oppure le Soundmagic E10!
|
|
|
|
|
#11255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Le lg Quadbeat 1 sono ottime, abbastanza simili alla mh1c, le quadbeat 2 non le conosco ma con le 1 vai tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#11256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho avuto modo di provare per bene le mie nuove Musical Fidelity EB-50!
Mettiamola così: sarebbero un affare anche a 200 euro e, avendole prese a 115 euro... Estremamente dettagliate, velocissime nei cambi di frequenza, medi ottimi ed accattivanti, il tutto unito ad una presentazione estremamente ariosa, anche in presenza di un soundstage che, seppur ampio, non è enorme, sebbene la già citata ariosità lo fa percepire come più ampio. Al tutto si aggiunge, per non dire primeggia, l'eccellente coerenza che solo una single-driver può dare e che in questo caso si spinge molto più in basso ed in alto, riproducendo quello che anche ottime multi-driver, non ostante la presenza di più driver dedicati, riescono a volte a rappresentare. Altra ottima caratteristica è il carattere praticamente "onnivoro" di queste monitor, che sono a loro agio praticamente con tutto, anche se la cura decisamente maniacale dei medi, e delle voci in particolare, potrebbe far ritenere, a torto, che i bassi e gli alti siano un poco in ombra. La firma sonora è decisamente monitor, con una resa piuttosto flat anche se le EB-50 risultano comunque molto musicali e piacevoli da ascoltare anche per lunghi periodi. Praticamente esente da problemi di distorsione, buona parte delle ottime qualità di questa IEM, soprattutto quel carattere un pò da "altoparlante/diffusore", sono merito dell'ottima realizzazione dell'alloggiamento dei driver da 6 mm, che risultano "incapsulati" in un rivestimento metallico anti-risonante da 10 mm che si incarica di eliminare vibrazioni parassite che potrebbero compromettere la resa. L'unica IEM che si avvicina come suono, anche se più raffinata complessivamente, è la Grado GR10, in particolare per il dettaglio e la trasparenza. Gli auricolari hanno anche microfono e tasto di risposta che risultano per fortuna non invasivi, ben lontani dall'assurda moda di inserire ovunque gli inopportuni ed inutili comandi "alla Apple"! Il cavo è all'altezza del resto, anche se avrei optato per un tipo che risentisse meno della cosiddetta "memoria di forma"! Comunque non ho notato problemi di microfonia di sorta nell'uso. Come si può vedere nelle foto che avevo postato, la dotazione è estremamente ricca, sia come numero di inserti che per i restanti accessori forniti in dotazione: in particolare citerei le ottime ear guides, tra le migliori che abbia provato! Viste le dimensioni delle IEM avevo qualche riserva sulla loro indossabilità, ma le EB-50 risultano decisamente comode da indossare, "alloggiandosi" nell'orecchio in modo molto naturale, grazie anche agli archetti forniti in dotazione (l'orecchio nella foto è il mio, ma direi che la foto rende l'idea!). ![]() ![]()
|
|
|
|
#11257 |
|
Bannato
|
@Miriddin, e paragonandole alle gr07 della vsonic?
Ultima modifica di Jackhomo : 01-03-2014 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#11258 |
|
Senior Member
|
Come puoi vedere dall'elenco dei miei auricolari in firma (per inciso, è l'unico elenco delle mie attrezzature ordinato per preferenza), le posiziono complessivamente al di sopra, anche sensibilmente...
|
|
|
|
#11259 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Jackhomo : 01-03-2014 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#11260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le considerazioni sono principalmente dovute alla qualità sonora, ma anche la "gradevolezza complessiva" ed altri aspetti hanno la loro importanza!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

costan decisamente troppo rispetto al budget, mentre le LG Quadbeat 2 rientrano, sapresti dirmi se riproducono dei bassi corposi e definiti senza sacrificare le tonalità alte?

==