Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 09:17   #7561
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Fai bene a diffidare. Si tratta di un modello popolare e molto falsificato.
La Rete pullula di Beats "tarocche" a prezzi stracciati, per cui ti consiglio di starne alla larga.
Ma la differenza fra le tarocche e le OEM c'è o non c'è?
Queste OEM sono sempre tarocche allora?
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:02   #7562
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Ma la differenza fra le tarocche e le OEM c'è o non c'è?
Queste OEM sono sempre tarocche allora?
Secondo me si, ma non ho fonti per confermartelo..
Ricorda che con le OEM non hai la garanzia ufficiale
Old 23-01-2013, 12:39   #7563
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un lettore mp3 (o mp4 come vengono chiamati ora) e un paio di cuffie in ear senza svenarmi e la cosa che mi interessa maggiormente è la qualità della riproduzione e la robustezza e non le features di contorno.

Per il lettore mi interessa che legga i FLAC e che riceva bene la radio e mi stavo orientando sul Sandisk Sansa Clip Zip. C'è qualcosa di meglio (dal punto di vista della qualità sonora o della qualità costruttiva/robustezza) a quel prezzo?

Per le cuffiette ho letto alcune recensioni su queste:
Sony MH1C
SoundMAGIC PL21 o pl3o o pl50
Head-Direct’s RE2
Fischer Audio Enigma
Brainwavz M2 o M3
AKG K 324P

Quale/i mi consigliate e perchè? Dove posso acquistarle ad un prezzo vantaggioso prendendo insieme magari anche il lettore così da avere un unica spedizione?

Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Nicola
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:39   #7564
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Arrivo tardi riguardo all'arrivo delle t-peos
Su head fi alcuni commenti dicevano che non erano al livello di una fusiona delle gr07 e le b2 ma se è cosi allora sono una favola

Come confort invece come sono? si riescono a mettere over the ear?
Premesso che ognuno ha diritto alle proprie opinioni, non capisco il senso di un paragone tra una IEM esistente e reale (T-Peos) e l' idea che si ha in mente dell'ipotetico risultato di una fusione tra due IEM seppur ottime: in un ambito in cui cambiare anche soltanto gli inserti modifica drasticamente la resa finale, unendo la "configurazione" delle B2 a quella delle GR07 ha la stessa possibilità di produrre un risultato pessimo.

Che le T-Peos riescano a raggiungere una resa che produce ottimi risultati, in un'unica IEM, sull'intero arco di frequenze, quanto le altre riescono a fare separatamente, mi sembra un risultato di tutto rispetto...

Il comfort non è eccellente, ma comunque migliore di quel che mi aspettavo; non ci sono poi difficoltà ad indossarle over the ear.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:48   #7565
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Voglio prendere anche le Beats Studio...
Perchè vuoi farti del male?

Considerando la pochezza di queste cuffie, c'è il rischio concreto che le copie cinesi suonino meglio delle originali!

Pregasi prendere visione del seguente filmato, con particolare riferimento alla posizione 1:24!

https://www.youtube.com/watch?v=hHMrw3rDKOg
Old 23-01-2013, 16:15   #7566
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè vuoi farti del male?

Considerando la pochezza di queste cuffie, c'è il rischio concreto che le copie cinesi suonino meglio delle originali!

Pregasi prendere visione del seguente filmato, con particolare riferimento alla posizione 1:24!

https://www.youtube.com/watch?v=hHMrw3rDKOg
Innanzitutto graze mille per la risposta.
Ho visto il video e ho visto che le ha buttate, ma le altre che ha tenuto sono un'imitazione vero? Non ho capito quello che ha detto perché non mastico benissimo l'inglese.
Potresti dirmi qualche valida alternativa alle Beats, senza che però mi prosciughi il conto in banca? Qualcosa di veramente buono. Se possibile anche qualche link dove poterle prendere.
Ricordo che non farò un uso intensivo delle cuffie, forse le userò una volta a settimana, quindi niente spese esagerate.
Old 23-01-2013, 16:42   #7567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Innanzitutto graze mille per la risposta.
Ho visto il video e ho visto che le ha buttate, ma le altre che ha tenuto sono un'imitazione vero? Non ho capito quello che ha detto perché non mastico benissimo l'inglese.
Potresti dirmi qualche valida alternativa alle Beats, senza che però mi prosciughi il conto in banca? Qualcosa di veramente buono. Se possibile anche qualche link dove poterle prendere.
Ricordo che non farò un uso intensivo delle cuffie, forse le userò una volta a settimana, quindi niente spese esagerate.
Perdonami per il commento ironico, ma era solo per dire che le Beats sono cuffie "alla moda" di qualità mediocre, enormemente sopravvalutate, oltre a costare molto più di quello che valgono.

Quelle del filmato sono le Noontec Zoro e, sebbene abbiano un look molto simile, sono decisamente migliori: vengono circa 50 euro su Amazon UK. Magari si potrebbe solo sostituire il cavo con uno di qualità migliore, reperibile nello stesso shop.

Puoi anche vedere le JVC HA-S500 o HA-S400, da 30 euro in sù.

Ultima modifica di miriddin : 23-01-2013 alle 16:44.
Old 23-01-2013, 17:01   #7568
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perdonami per il commento ironico, ma era solo per dire che le Beats sono cuffie "alla moda" di qualità mediocre, enormemente sopravvalutate, oltre a costare molto più di quello che valgono.

Quelle del filmato sono le Noontec Zoro e, sebbene abbiano un look molto simile, sono decisamente migliori: vengono circa 50 euro su Amazon UK. Magari si potrebbe solo sostituire il cavo con uno di qualità migliore, reperibile nello stesso shop.

Puoi anche vedere le JVC HA-S500 o HA-S400, da 30 euro in sù.
Grazie mille, purtroppo da ignorante in materia devo affidarmi a voi.
Potresti mandarmi qualche link tramite messaggio privato?
Quale mi consigli tra quelle da te citate? Meglio le Noontec o le JVC? E nel caso decida per le Noontec che cavo devo prendere?
Grazie ancora.
Old 23-01-2013, 17:21   #7569
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille, purtroppo da ignorante in materia devo affidarmi a voi.
Potresti mandarmi qualche link tramite messaggio privato?
Quale mi consigli tra quelle da te citate? Meglio le Noontec o le JVC? E nel caso decida per le Noontec che cavo devo prendere?
Grazie ancora.
Qui siamo un pò off-topic.

Se vuoi farti un'idea sulle Noontec Zoro puoi dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17683

Per possibili alternative puoi poi seguire quella discussione per le possibili alternative...
Old 23-01-2013, 17:23   #7570
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
up

Ultima modifica di Ryoga80 : 23-01-2013 alle 17:34. Motivo: doppio post per errore
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 17:33   #7571
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da xphone1 Guarda i messaggi
Le beats le vendono anche i cinesi qui sotto casa a 2.50 euro. come si può intuire non sono originali e non hanno niente che si possa definire qualità, o meglio alti medi e bassi sembrano la stessa cosa XD, quindi acquistale solo da amazon o siti fidati.

Approfittò per fare alcune domande noob.
1) burn in, con le r1 necessario o no?
2) se metto con l'eq. Ad esempio bass extreme, le cuffie si rompono?
3) se vengono amplificate si rompono? E al massimo volume senza AMP ?
Più che per le r1 sono domande di carattere generale, grazie
1) io l'ho fatto ascoltando la mia musica a livello medio-basso, per 2 settimane circa (mediamente 1,5 ore al giorno);
2) almeno all'inizio evitalo, e anche dopo un uso prolungato a tutto volume puó danneggiarle (io ogni tanto a fondo scala ci sono arrivato, più che altro per provare, ma per breve periodo;
3) stesso discorso di prima, con amp, ci aggiungo che vuoi male alle tue orecchie ! ovviamente possiedo le r1.

Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un lettore mp3 (o mp4 come vengono chiamati ora) e un paio di cuffie in ear senza svenarmi e la cosa che mi interessa maggiormente è la qualità della riproduzione e la robustezza e non le features di contorno.

Per il lettore mi interessa che legga i FLAC e che riceva bene la radio e mi stavo orientando sul Sandisk Sansa Clip Zip. C'è qualcosa di meglio (dal punto di vista della qualità sonora o della qualità costruttiva/robustezza) a quel prezzo?

Per le cuffiette ho letto alcune recensioni su queste:
Sony MH1C
SoundMAGIC PL21 o pl3o o pl50
Head-Direct’s RE2
Fischer Audio Enigma
Brainwavz M2 o M3
AKG K 324P

Quale/i mi consigliate e perchè? Dove posso acquistarle ad un prezzo vantaggioso prendendo insieme magari anche il lettore così da avere un unica spedizione?

Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Nicola
per il lettore, non credo che puoi trovare di meglio a quel prezzo, ma dipende anche che caratteristiche cerchi, cmq prova nell'altro thread;
per gli auricolari le soundmagic e le brainwavz le trovi su mp4nation, ma anche su amazon e altri. le re2 credo che non siano disponibili da tempo, forse le puoi trovare usate su ebay. le Sony le cerco anche io e al momento le trovi solo su ebay, ma non al prezzo di partenza. akg e fisher credo che potrai trovarle su amazon. dovresti comunque indicare che tipo di musica ascolti solitamente e in quale fascia di prezzo sei orientato a stare.
Old 23-01-2013, 18:22   #7572
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
per il lettore, non credo che puoi trovare di meglio a quel prezzo, ma dipende anche che caratteristiche cerchi, cmq prova nell'altro thread;
per gli auricolari le soundmagic e le brainwavz le trovi su mp4nation, ma anche su amazon e altri. le re2 credo che non siano disponibili da tempo, forse le puoi trovare usate su ebay. le Sony le cerco anche io e al momento le trovi solo su ebay, ma non al prezzo di partenza. akg e fisher credo che potrai trovarle su amazon. dovresti comunque indicare che tipo di musica ascolti solitamente e in quale fascia di prezzo sei orientato a stare.
Ciao e grazie per la risposta

Come fascia di prezzo diciamo che con un ottantina di euro volevo farmi lettore+cuffie per cui se non trovo siti particolarmente interessanti per il ClipZip direi 30euro per le cuffie.
Per il genere di musica onestamente ascolto di tutto tranne la musica da camera o orchestra: Lost prophets, Lindsey Stirling, Baustelle, Enya, Moby, ecc.

Quindi a parte il sito mp4nation non ce ne sono altri competivi con i prezzi? O anche negozi ebay che conosciate intendo

EDIT
Ho fatto un po' di sana lettura e direi che sono indirizzato verso le Sony MH1-C o le Brainwavz R1 (<30euro per entrambe); ora solo qualche domanda:
-perchè le mh1c sono sconsigliate per uso in movimento?
-per le r1 meglio con o senza microfono?
-su mp4nation c'è l'offerta per le r1 con il poggia cuffie, quanto costa in giro un poggia cuffia senza pretese?
-come siamo messi con l'effetto microfono sia per le mh1c che per le r1?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 23-01-2013 alle 20:19.
Old 23-01-2013, 20:32   #7573
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:

Come fascia di prezzo diciamo che con un ottantina di euro volevo farmi lettore+cuffie per cui se non trovo siti particolarmente interessanti per il ClipZip direi 30euro per le cuffie.
Per il genere di musica onestamente ascolto di tutto tranne la musica da camera o orchestra: Lost prophets, Lindsey Stirling, Baustelle, Enya, Moby, ecc.

Quindi a parte il sito mp4nation non ce ne sono altri competivi con i prezzi? O anche negozi ebay che conosciate intendo
le soundmagic e le brainwavz difficilmente le troverai a prezzo inferiore a quello di mp4nation anche perchè spesso le brainwavz sono anche in offerta con spedizione feed ex inclusa (a volte). devi però considerare che potresti pagare la dogana, anche se a me non è mai successo. le puoi comunque trovare su amazon, ma non agli stessi prezzi. io ho sia le pl-30 che le r1 e mi ci trovo bene con entrambe, ma in maniera diversa. mi spiego meglio: le pl-30 sono più analitiche, più precise e delicate su medi ed alti, ma carenti nei bassi. le r1 invece hanno un sound più caldo e avvolgente, i bassi sono un più pronunciati ed il suono in generale è più bilanciato, ma hanno i medi leggermente arretrati. per quello che costano sono uno spettacolo entrambe . per altri pareri sulle altre cuffie ed altri negozi dove puoi trovarle a prezzi più convenienti lascio la parola ai più esperti
Old 23-01-2013, 20:40   #7574
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:

EDIT
Ho fatto un po' di sana lettura e direi che sono indirizzato verso le Sony MH1-C o le Brainwavz R1 (<30euro per entrambe); ora solo qualche domanda:
-perchè le mh1c sono sconsigliate per uso in movimento?
-per le r1 meglio con o senza microfono?
-su mp4nation c'è l'offerta per le r1 con il poggia cuffie, quanto costa in giro un poggia cuffia senza pretese?
-come siamo messi con l'effetto microfono sia per le mh1c che per le r1?
le mh1c avendo il microfono attaccato o quasi all'auricolare sinistro, mi sembra, sono un po' fastidiose da portare a spasso e tendono a fuoriuscire, a meno di non indossarle sopra le orecchie, in ogni caso non ilmax del comfort.
per le r1 credo che con o senza dipende se ti serve o meno, non credo influenzi la qualità. quel poggia cuffia lo vendono anche da solo, mi sembra, quindi puoi controllare il prezzo. per le r1 l'effetto microfono non è un problema, anche se io un po' per abitudine e un po' per comodità le indosso sopra le orecchie. c'è una bella recensione nel forum sulle r1 cercala per farti un'idea più precisa.
Old 24-01-2013, 11:49   #7575
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao. Scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei comprare degli auricolari non in-ear che abbiano una buona qualità audio (ottima sarebbe meglio). Leggendo in giro molti considerano le Blox TM7 le migliori di questo genere. C'è qualche modello che possa competere e di non troppo difficile reperibilità? Grazie.

Ultima modifica di emeso : 24-01-2013 alle 11:51.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:30   #7576
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
le mh1c avendo il microfono attaccato o quasi all'auricolare sinistro, mi sembra, sono un po' fastidiose da portare a spasso e tendono a fuoriuscire, a meno di non indossarle sopra le orecchie, in ogni caso non ilmax del comfort.
per le r1 credo che con o senza dipende se ti serve o meno, non credo influenzi la qualità. quel poggia cuffia lo vendono anche da solo, mi sembra, quindi puoi controllare il prezzo. per le r1 l'effetto microfono non è un problema, anche se io un po' per abitudine e un po' per comodità le indosso sopra le orecchie. c'è una bella recensione nel forum sulle r1 cercala per farti un'idea più precisa.
Ho letto la review ma rimango ancora più dubbioso perchè se da un lato il suono delle sony sarebbe quelle che preferirei, dall'altro la loro scomodità mi ferma dall'acquisto..sarebbe difficile fare un recable alle sony, avendo gli strumenti necessari?
Le r1 hanno i pulsantini avanti/indietro/pausa o solo le sony lo hanno?
Le r1 arrivano con un porta iem rigido o bisogna acquistarlo a parte?

Grazie a tutti
Old 24-01-2013, 12:46   #7577
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Preso anch'io le r1 ora mi manca il lettore e sono a posto. Vi terrò aggiornati!
Old 24-01-2013, 13:06   #7578
emeso
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, le tm7 ora come ora non le trovi neanche sul sito ufficiale ci sono però le sorelline m2c, ottime anche loro. Poi si parla bene delle Yuin pk1,2,3, HiSoundAudio paa1-pro (un po' bassosette, a quanto ho letto) e le hr1 (trovi il mio post di queste ultime qualche pagina addietro)..
Non mi viene in mente altro..
Io sto aspettando le m2c, delle altre ho solo letto..
Su head-fi comunque sicuramente trovi molte informazioni in+, sulle earbuds..
Grazie di avermi risposto. Io ho le yuin PK3 e le trovo molto piacevoli. Vorrei però provare qualche altro modello magari un po' più completo. Le hr1 quanto costano? E' facile ordinarle e dove? Sul sito della Blox ho visto che vendono un'edizione speciale delle TM7 ma ho letto che la spedizione impiega più di tre settimane e rischi di pagare lo sdoganamento. Io spenderei fino a 80 euro ma ne deve valere la pena. Sai qualcosa riguardo le sennheiser 880? Ho letto poche recensioni ma sembrerebbero un po' troppo neutre. Io avevo un paio di Sennheiser più o meno della stessa fascia di prezzo anni fa e il suono non mi piaceva affatto. Se si potessero trovare le TM7 anche usate sarei molto curioso di provarle. Quando ti arrivano le m2c fai una piccola recensione? Se avrai altri suggerimenti te ne sarò grato. Ciao.

Ultima modifica di emeso : 24-01-2013 alle 13:17.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:22   #7579
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ho letto la review ma rimango ancora più dubbioso perchè se da un lato il suono delle sony sarebbe quelle che preferirei, dall'altro la loro scomodità mi ferma dall'acquisto..sarebbe difficile fare un recable alle sony, avendo gli strumenti necessari?

Grazie a tutti
Se non hai fretta nell'acquistare le mh1c, io le ho ordinate sulla baia, oggi sono state spedite e credo che entro la prossima settimana arriveranno.
Poichè le utilizzero esclusivamente in movimento portò darti un feedback proprio sul loro lato negativo.

EDIT:
Le utilizzerò su note2, a quanto pare sono tra le pochissime cuffie a funzionare perfettamente con i nuovi smartphone samsung
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:20   #7580
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:

Grazie a tutti
mi sembra di aver letto che era veramente complicato fare il recable. io ho le r1 senza mic, quindi non ti so dire. si il porta iem è in dotazione (loro lo vendono da solo a 6$ c.a.) insieme ad un sacco di inserti e altri accessori.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian