|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Queste OEM sono sempre tarocche allora? |
|
|
|
|
|
|
#7562 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ricorda che con le OEM non hai la garanzia ufficiale
|
|
|
|
#7563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un lettore mp3 (o mp4 come vengono chiamati ora) e un paio di cuffie in ear senza svenarmi e la cosa che mi interessa maggiormente è la qualità della riproduzione e la robustezza e non le features di contorno. Per il lettore mi interessa che legga i FLAC e che riceva bene la radio e mi stavo orientando sul Sandisk Sansa Clip Zip. C'è qualcosa di meglio (dal punto di vista della qualità sonora o della qualità costruttiva/robustezza) a quel prezzo? Per le cuffiette ho letto alcune recensioni su queste: Sony MH1C SoundMAGIC PL21 o pl3o o pl50 Head-Direct’s RE2 Fischer Audio Enigma Brainwavz M2 o M3 AKG K 324P Quale/i mi consigliate e perchè? Dove posso acquistarle ad un prezzo vantaggioso prendendo insieme magari anche il lettore così da avere un unica spedizione? Vi ringrazio molto per l'aiuto. Nicola
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
|
|
|
|
#7564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Che le T-Peos riescano a raggiungere una resa che produce ottimi risultati, in un'unica IEM, sull'intero arco di frequenze, quanto le altre riescono a fare separatamente, mi sembra un risultato di tutto rispetto... Il comfort non è eccellente, ma comunque migliore di quel che mi aspettavo; non ci sono poi difficoltà ad indossarle over the ear.
|
|
|
|
|
#7565 |
|
Senior Member
|
Perchè vuoi farti del male?
Considerando la pochezza di queste cuffie, c'è il rischio concreto che le copie cinesi suonino meglio delle originali! Pregasi prendere visione del seguente filmato, con particolare riferimento alla posizione 1:24! https://www.youtube.com/watch?v=hHMrw3rDKOg
|
|
|
|
#7566 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto il video e ho visto che le ha buttate, ma le altre che ha tenuto sono un'imitazione vero? Non ho capito quello che ha detto perché non mastico benissimo l'inglese. Potresti dirmi qualche valida alternativa alle Beats, senza che però mi prosciughi il conto in banca? Qualcosa di veramente buono. Se possibile anche qualche link dove poterle prendere. Ricordo che non farò un uso intensivo delle cuffie, forse le userò una volta a settimana, quindi niente spese esagerate. |
|
|
|
|
|
|
#7567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle del filmato sono le Noontec Zoro e, sebbene abbiano un look molto simile, sono decisamente migliori: vengono circa 50 euro su Amazon UK. Magari si potrebbe solo sostituire il cavo con uno di qualità migliore, reperibile nello stesso shop. Puoi anche vedere le JVC HA-S500 o HA-S400, da 30 euro in sù.
Ultima modifica di miriddin : 23-01-2013 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#7568 | |
|
Member
|
Quote:
Potresti mandarmi qualche link tramite messaggio privato? Quale mi consigli tra quelle da te citate? Meglio le Noontec o le JVC? E nel caso decida per le Noontec che cavo devo prendere? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#7569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi farti un'idea sulle Noontec Zoro puoi dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17683 Per possibili alternative puoi poi seguire quella discussione per le possibili alternative...
|
|
|
|
|
#7570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
up
Ultima modifica di Ryoga80 : 23-01-2013 alle 17:34. Motivo: doppio post per errore |
|
|
|
|
|
#7571 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) almeno all'inizio evitalo, e anche dopo un uso prolungato a tutto volume puó danneggiarle (io ogni tanto a fondo scala ci sono arrivato, più che altro per provare, ma per breve periodo; 3) stesso discorso di prima, con amp, ci aggiungo che vuoi male alle tue orecchie Quote:
per gli auricolari le soundmagic e le brainwavz le trovi su mp4nation, ma anche su amazon e altri. le re2 credo che non siano disponibili da tempo, forse le puoi trovare usate su ebay. le Sony le cerco anche io e al momento le trovi solo su ebay, ma non al prezzo di partenza. akg e fisher credo che potrai trovarle su amazon. dovresti comunque indicare che tipo di musica ascolti solitamente e in quale fascia di prezzo sei orientato a stare. |
||
|
|
|
|
|
#7572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fascia di prezzo diciamo che con un ottantina di euro volevo farmi lettore+cuffie per cui se non trovo siti particolarmente interessanti per il ClipZip direi 30euro per le cuffie. Per il genere di musica onestamente ascolto di tutto tranne la musica da camera o orchestra: Lost prophets, Lindsey Stirling, Baustelle, Enya, Moby, ecc. Quindi a parte il sito mp4nation non ce ne sono altri competivi con i prezzi? O anche negozi ebay che conosciate intendo EDIT Ho fatto un po' di sana lettura e direi che sono indirizzato verso le Sony MH1-C o le Brainwavz R1 (<30euro per entrambe); ora solo qualche domanda: -perchè le mh1c sono sconsigliate per uso in movimento? -per le r1 meglio con o senza microfono? -su mp4nation c'è l'offerta per le r1 con il poggia cuffie, quanto costa in giro un poggia cuffia senza pretese? -come siamo messi con l'effetto microfono sia per le mh1c che per le r1?
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. Ultima modifica di z3d : 23-01-2013 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#7573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le r1 credo che con o senza dipende se ti serve o meno, non credo influenzi la qualità. quel poggia cuffia lo vendono anche da solo, mi sembra, quindi puoi controllare il prezzo. per le r1 l'effetto microfono non è un problema, anche se io un po' per abitudine e un po' per comodità le indosso sopra le orecchie. c'è una bella recensione nel forum sulle r1 cercala per farti un'idea più precisa. |
|
|
|
|
|
|
#7575 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao. Scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei comprare degli auricolari non in-ear che abbiano una buona qualità audio (ottima sarebbe meglio). Leggendo in giro molti considerano le Blox TM7 le migliori di questo genere. C'è qualche modello che possa competere e di non troppo difficile reperibilità? Grazie.
Ultima modifica di emeso : 24-01-2013 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#7576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le r1 hanno i pulsantini avanti/indietro/pausa o solo le sony lo hanno? Le r1 arrivano con un porta iem rigido o bisogna acquistarlo a parte? Grazie a tutti
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
|
|
|
|
|
#7577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Preso anch'io le r1
|
|
|
#7578 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ultima modifica di emeso : 24-01-2013 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#7579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Poichè le utilizzero esclusivamente in movimento portò darti un feedback proprio sul loro lato negativo. EDIT: Le utilizzerò su note2, a quanto pare sono tra le pochissime cuffie a funzionare perfettamente con i nuovi smartphone samsung
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
|
|
|
|
|
|
#7580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

==