Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 17:45   #6121
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,
necessiterei dell'acquisto di auricolari da battaglia, per vedere film e telefilm in treno con il tablet (il Cinese Window N90 II). Di seguito le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza.

1. Volume alto (già di suo il tablet non spara fuori una grossa potenza, poi spesso i divx sono pure a volume più basso). Magari una impendenza più bassa può andare...
2. Isolamento (in ear dovrebbero andare benone)
3. Bassi decenti per avere un pò l'effetto 'Sub' in un Home Theater e in generale una qualità godibile per i film
4. Qualità costruttiva decente da usarle spesso
5. Prezzo contenuto (tipo 10€).

Non volgio spendere molto e credo di poterci riuscire visto che non mi serve una qualità audio particolare.

Grazie

PS: Non chiedetemi i dati della scheda audio che non li posseggo
Philips SHE3582 (o 83), su Amazon.it a 7,10 euro (più spese di spedizione se non hai già l'opzione Prime).

Hanno tutto quello che cerchi ad un prezzo... ridicolo.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:32   #6122
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Philips SHE3582 (o 83), su Amazon.it a 7,10 euro (più spese di spedizione se non hai già l'opzione Prime).

Hanno tutto quello che cerchi ad un prezzo... ridicolo.

sjk
Grazie!

Peccato che il prezzo totale è 16.62. Non è amazon

Altri suggerimenti?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:13   #6123
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie!

Peccato che il prezzo totale è 16.62. Non è amazon

Altri suggerimenti?
Hai ragione, scusa... non ho controllato bene.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:16   #6124
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Hai ragione, scusa... non ho controllato bene.

sjk
E dunque? Su cosa potrei ripiegare? Non ho trovato nulla di decente sotto i 10€
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 23-10-2012, 20:25   #6125
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine quanto hai speso? Utilizzato il coupon di sconto?

Mi raccomando ti aspettiamo per i tuoi commenti sulle cuffie in questione quando ti saranno arrivate!
Speso 35 con il coupon, + 8 di spedizione: Totale 43€

A questa cifra sarà meglio che suonino come una sinfonica, sennò mi mangio un testicolo e non potrò, causa emorragia e ricovero, postare un commento
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:45   #6126
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Arrivate oggi le BrainWavz R1 e, visto che sono rientrato dal lavoro (anche oggi! ) alle 20:00, ho potuto averne solo un "piccolo assaggio"!
  • Bella dotazione di serie, con l'ottima custodia, adattatore da 6,3mm e da aereo, numerosi inserti, sebbene di qualità media.
  • Costruzione piuttosto plasticosa, anche se ben realizzata, compreso il cavo che, anche se non risente di effetto microfono, ha un'aspetto non eccelso.
  • Non ostante la forma, sorprendentemente comode da indossare.
  • Per quanto riguarda la resa audio, i due driver dinamici si sentono tutti, con ottimi bassi ed alti; i medi, un pò retrocessi, si riscattano grazie ad un eccellente dettaglio.
  • Quello che mi ha piacevolmente colpito è l'ampio soundstage, che proprio non mi aspettavo, e la resa bilanciata delle IEM

Direi che per meno di 27 euro non si possa pretendere di meglio, trattandosi inoltre di un modello Dual driver...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:02   #6127
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Speso 35 con il coupon, + 8 di spedizione: Totale 43€

A questa cifra sarà meglio che suonino come una sinfonica, sennò mi mangio un testicolo e non potrò, causa emorragia e ricovero, postare un commento
Sul fatto che suonino come una sinfonica non è garantito visto che intorno ai 50€ si trovano buoni auricolari, ma se uno non ha problemi di budget spesso si consigliano cuffiette che arivano tranquillamente al doppio di tale prezzo...
Questo per dire che ci sono livelli ben più alti, di spesa e di resa sonora, per delle in-ear senza per nulla sminuire quelle consigliate e che tu hai preso che per il prezzo pagato sono valide.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:05   #6128
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivate oggi le BrainWavz R1 e, visto che sono rientrato dal lavoro (anche oggi! ) alle 20:00, ho potuto averne solo un "piccolo assaggio"!
  • Bella dotazione di serie, con l'ottima custodia, adattatore da 6,3mm e da aereo, numerosi inserti, sebbene di qualità media.
  • Costruzione piuttosto plasticosa, anche se ben realizzata, compreso il cavo che, anche se non risente di effetto microfono, ha un'aspetto non eccelso.
  • Non ostante la forma, sorprendentemente comode da indossare.
  • Per quanto riguarda la resa audio, i due driver dinamici si sentono tutti, con ottimi bassi ed alti; i medi, un pò retrocessi, si riscattano grazie ad un eccellente dettaglio.
  • Quello che mi ha piacevolmente colpito è l'ampio soundstage, che proprio non mi aspettavo, e la resa bilanciata delle IEM

Direi che per meno di 27 euro non si possa pretendere di meglio, trattandosi inoltre di un modello Dual driver...
Le mie sono ancora a LONATE POZZOLO IT . spero di averle tra le mani domani!!
Ottima prima impressione cmq!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:37   #6129
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sul fatto che suonino come una sinfonica non è garantito visto che intorno ai 50€ si trovano buoni auricolari, ma se uno non ha problemi di budget spesso si consigliano cuffiette che arivano tranquillamente al doppio di tale prezzo...
Questo per dire che ci sono livelli ben più alti, di spesa e di resa sonora, per delle in-ear senza per nulla sminuire quelle consigliate e che tu hai preso che per il prezzo pagato sono valide.
Si lo so la mia era una battuta, d'altronde ascoltando principalmente mp3 compressi c'è poco da pretendere
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 01:37   #6130
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao mi elencate un paio di modelli di in ear da abbinare al sansa clip zip? Budget sotto i 50 euro. Musica preferita: rap e hip-hop.

Aspetto vostri consigli
Old 24-10-2012, 08:33   #6131
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Salve,
necessiterei dell'acquisto di auricolari da battaglia, per vedere film e telefilm in treno con il tablet (il Cinese Window N90 II). Di seguito le caratteristiche che cerco, in ordine di importanza.

1. Volume alto (già di suo il tablet non spara fuori una grossa potenza, poi spesso i divx sono pure a volume più basso). Magari una impendenza più bassa può andare...
2. Isolamento (in ear dovrebbero andare benone)
3. Bassi decenti per avere un pò l'effetto 'Sub' in un Home Theater e in generale una qualità godibile per i film
4. Qualità costruttiva decente da usarle spesso
5. Prezzo contenuto (tipo 10€).

Non volgio spendere molto e credo di poterci riuscire visto che non mi serve una qualità audio particolare.

Grazie

PS: Non chiedetemi i dati della scheda audio che non li posseggo
Ripropongo...vorrei ordinarle per stasera
Old 24-10-2012, 10:33   #6132
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Ripropongo...vorrei ordinarle per stasera
Philips she 3570 10,32 + spese
da amazon it. a meno con le tue caratteristiche non mi viene in mente nulla.
Old 24-10-2012, 10:39   #6133
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Philips she 3570 10,32 + spese
da amazon it. a meno con le tue caratteristiche non mi viene in mente nulla.
a me vengono in mente le radiopaq jazz o le brainwavz beta, se ancora sono in offerta da amazon..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:15   #6134
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
a me vengono in mente le radiopaq jazz o le brainwavz beta, se ancora sono in offerta da amazon..
Aggiungo alle proposte: Radiopaq Classical [per un suono più "bilanciato"].
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:20   #6135
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Aggiungo alle proposte: Radiopaq Classical [per un suono più "bilanciato"].
Giusto, ma lui voleva un effetto subwoofer per i film...per questo ho proposto le Jazz..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 21:06   #6136
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Brainwavz R1

Arrivate oggi!!!
Prime impressioni positivissime, confezione molto bella, e le cuffie sono molto ben confezionate. Gli accessori sono un sacco (tra l'altro non ho ben capito cos'è l' airplane adapter, traduzione a parte ovviamente ). Le cuffiette sono comodissime, ho provato prima i biflangia, che pensavo fossero troppo grandi, ed invece andavano benissimo, poi ho provato i comply e devo dire che sono un po' indeciso su quali dei due preferisco. penso che abbiano bisogno di un po' di rodaggio per dare il loro meglio, ma solo il tempo lo saprà dire . Il suono è piuttosto caldo e avvolgente, i bassi sono molto presenti, ma non invadenti, anche gli alti fanno la loro parte, forse sono i medi che invece si fanno sentire poco. Passare dalle pl-30 a queste è stato un brusco cambiamento di sound, ma pian piano le orecchie si adattano e il giudizio è molto positivo.
Stupenda la custodia anche se risulta essere troppo piccola per il mio ipod touch (vorrà dire che dovrò comprare un sansa ). Per ora posso dire solo queste, nei prossimi giorni, tempo permettendo cercherò di descriverle meglio. Un ultimo appunto sui materiali, il filo non mi sembra troppo delicato, ma la plasticosità delle cuffiette è un po' bruttina. Concludendo per ora sono contento di aver preso questa cuffietta a quel prezzo. Ora vi lascio sulle note di Heartbreaker dei led zeppelin ( How the west was won ).
Old 24-10-2012, 21:45   #6137
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Help!!!

Salve!

Dopo aver letto post su post... recensioni su recensioni... sono tremendamente confuso su quali auricolari in-ear scegliere.
Il mio budget è di 50€ (ma potrei fare un piccolo strappo per qualcosa di davvero valido!)... vorrei un auricolare con dei buoni bassi ma che riesca a farmi apprezzare anche i dettagli di quello che ascolto.
Cosa fondamentale... la comodità! Odio gli auricolari "ad L"... con la parte terminale del cavo rigida, per intenderci.

Grazie a tutti!
Max
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 22:37   #6138
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Ciao mi elencate un paio di modelli di in ear da abbinare al sansa clip zip? Budget sotto i 50 euro. Musica preferita: rap e hip-hop.

Aspetto vostri consigli
uppettino
Old 24-10-2012, 22:58   #6139
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Dopo due mesi che ho comprato le Radiopaq Jazz già ho problemi con il cavo, la parte dello spinotto, tantè a seconda di come si muove non sento niente.

Gia da come mi sono arrivate avevano la parte iniziale del cavo troppo "schiacciata" verso il cavo...e infatti gli auricolari sono da buttare!

Da una quindicina di euro cosa trova di decente?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 23:17   #6140
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Dopo due mesi che ho comprato le Radiopaq Jazz già ho problemi con il cavo, la parte dello spinotto, tantè a seconda di come si muove non sento niente.

Gia da come mi sono arrivate avevano la parte iniziale del cavo troppo "schiacciata" verso il cavo...e infatti gli auricolari sono da buttare!

Da una quindicina di euro cosa trova di decente?
leggiti le ultime due pagine troverai qualcosa
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian