|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
piccolo OT consiglio al volo, dove hai comprato le JVC HA-S400w ? non le trovo su amazon ne italiano tantomeno uk...visto che sto ordinando da amazon delle brainwavz m5 pensavo di fare un solo paccotto e prendere le JVC per sostituire le mie sennheiser HD 25 che magari userei solo in contesti troppo rumorosi.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ho visto la tua firma. Ma tu possiedi tutta quella roba lì o l'hai posseduta? ![]()
![]() |
![]() |
#5984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tanto per precisare, è in firma solo perchè mi è stato chiesto di tenere quel post a portata di "click"...
![]() |
![]() |
#5985 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
comprate le M5 da amazon
![]() Mi sono convinto leggendo un po' di recensioni e vedendole catalogate come un modello intermedio tra l'esaltazione dei bassi e dei medi. Una via di mezzo che dovrebbe darmi qualcosa di equilibrato, sempre ricordando che si parla di un modello abbastanza economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
I materiali costruttivi sono ottimi,c'è la custodia... E sono molto meglio di quello che uno si aspetta: un modello economico [ce ne sono di più economiche comunque],ma suonano come un modello più costoso,io sono rimasto piacevolmente stupito. Insomma,non si buttano via soldi,IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Spendere di più, nel mio caso, sarebbe stato senza senso. Prima di approdare a modelli migliori dovrei curare i dispositivi di riproduzione. Già l'avere un prodotto di fascia tutto sommato economica, ma con prestazioni un po' superiori a quanto si trova in un supermercato è quello che cercavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Se puoi, a livello di qualità audio vai diretto sulle M3: non c'è storia... ora sono anche in offerta a 69,50 da Mp4Nation... sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Cmq prima o poi le prendo anche io, troppo belline!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
inviato con Super Galaxy SIII
![]() |
![]() |
#5993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ragazzi volevo un consiglio da parte vostra
![]() Ho deciso di cambiare un pò il setup per l'ascolto in cuffia. Ho dato/sto dando via le mie Ultimate Ears metro.fi 150 (in-ear) e le Sennheiser PX 200-II. Diciamo più che altro perchè non dovrò più spostarmi quasi quotidianamente quindi non ho tutto questo bisogno di componenti estremamente portatili. Per il momento ho acquistato una Pioneer SE-MJ751, che ritengo un'ottima cuffia buona un pò per tutto (teoricamente dovrebbe essere orientata ai bassi, ma grazie al doppio driver e al selettore analogico si adatta benissimo a tutti i tipi di musica). Inizialmente volevo prendere anche delle AKG K450, ma poi ho pensato che per le sporadiche volte che le userò in movimento non mi convenga prendere una cuffia di tipo portatile, inoltre ho ancora le PortaPro, che per quanto possano essere aperte e non offrire un isolamento ottimale, restano sempre delle best in class nella loro categoria. In compenso sono estremamente attirato dalle nuove BrainWavz R1, e credo proprio che le prenderò (un paio di cuffiette estremamente portatili torna sempre utile ![]() ![]() Quindi, ricapitolando: -prendo l'E11 o mi accontento del settore amp dell'E7? -prendo le Superlux o fondamentalmente non sono un upgrade così marcato rispetto alle Pioneer e le PortaPro che ho già? -le Jvc S400 sono comunque improntate ai bassi o mi darebbero comunque una maggiore limpidezza nei medi e negli alti? Dimenticavo, come Dap utilizzo un Sansa Clip Zip Grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 |
Senior Member
|
uhm, hai ragione..
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Buongiorno ragazzi
![]() Ho postato anche nel topic di scelta delle cuffie classiche ma sono aperto anche alle IEM. Al momento ho, come players, un iPod Classic 6.5G 160gb e un iPod Mini 2G con una CF da 16GB. ![]() Ho avuto anche un bel Cowon D2+ e forse in futuro comprerò un'altro player di quel livello ma proprio non mi trovavo con l'UI. Le cuffie che ho ora sono di bassa qualità, AKG K51 e Sennheiser PX100. Come IEM ho avuto le UE Super.fi 5 Pro (vendute perchè proprio non mi stavano nelle orecchie) e un po' di Sennheiser di fascia medio-bassa. Budget massimo 130€ ss comprese per tutto il necessario. Veniamo alla parte interessante. Ascolto principalmente musica Rock, Blues, Classica, Elettronica. Formato MP3 a 320kbps o FLAC/AppleLossless Non sono un bass-head, mi piace un comunque suono abbastanza bilanciato, magari leggermente caldo. Le PX100 che ho, secondo me, sono troppo sbilanciate verso le frequenze basse. Cerco qualcosa con molta più separazione dei suoni, diciamo che sotto questo aspetto mi piacevano proprio le mie vecchie Super.fi 5 Pro con i driver a armatura bilanciata. Il problema delle UE che avevo era "solo" quello di non starmi su, cioè mi si sfilavano sempre dalle orecchie. C'è qualcosa che potrebbe andarmi bene? ![]()
![]() |
#5997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ordinate ieri le m5 con auricolari da amazon uk...attendo con fermento!
piccolo consiglio sul "rodaggio" da fare ? quante ore? a che volume? dispostivi: Macbookpro, galaxy nexus; grazie ![]()
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao ragazzi, vorrei un parere da voi. non ho un lettore dedicato ma userei il galaxy nexus.
ci perdo tanto ad usare lo smartphone come qualità finale? nel senso che sarebbe inutile spendere più di tanto perchè non migliorerei la qualità più di tanto dalle cuffie stock? (a mio parere pessime). ho addocchiato le aurviana air che corrispondono sia al budget che al tipo di risultato che mi piacerebbe ottenere: non troppo affaticanti e comode da indossare. cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 | |
Senior Member
|
Quote:
La resa è, a mio avviso, migliore di quella del Fiio citato, ma sono più sottili e potrebbero rivelarsi un pò delicati. Sicuramente, per un passaggio ad altro livello, dovresti prendere in considerazione quelli indicati da Magisterarus...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.