Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 18:47   #4881
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Eh ok, ma mediocentrico non significa sballato...
Fatto sta che il burn-in potrebbe cambiare sensibilmente le cose. Vediamo che succede.
Tutto stà nello stabilire quello che definisci come "sballato": di fatto con la tua equalizzazione hai arretrato la risposta dei medi e portato in evidenza quella di bassi ed alti, per ottenere il suono che ti soddisfa.

Per questo dicevo che forse sarebbe stato più consigliabile scegliere auricolari con una risposta diversa: già le M4 hanno una resa molto più lineare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 19:03   #4882
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Capisco. Avevo sottovalutato la presenza di medi così sovrastanti, dalle review, ma rileggendole capisco tutto. Forse semplicemente non sono abituato al suono. Farò un pò di prove a eq staccato.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 19:07   #4883
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Eh ok, ma mediocentrico non significa sballato...
E invece sì! Significa proprio sballato! O almeno per me è così. Come diceva miriddin è una questione soggettiva! Quindi sì per me come per te mediocentrico significa sballato.

Per questo prima di prendere un auricolare bisogna capire cosa si cerca, una resa più incentrata su bassi e medi con alti arretrati, o una resa più medio-alta o ancora una resa incentrata sui medi? Non esistono auricolari che possano soddisfare tutte le esigenze, anche perchè se si marca maggiormente una frequenza, si perde qualcosa da qualche altra parte. Poi certo esistono auricolari più bilanciati, ma l'auricolare perfetto ancora non l'hanno inventato.
Old 27-07-2012, 19:10   #4884
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Capisco. Avevo sottovalutato la presenza di medi così sovrastanti, dalle review, ma rileggendole capisco tutto. Forse semplicemente non sono abituato al suono. Farò un pò di prove a eq staccato.
Comunque non disperare! Come dicevi il suono potrebbe bilanciarsi dopo un pò, sia perchè i drivers si sciolgono un pò, sia perchè l'orecchio dopo un pò "si adatta" al tipo di resa...

Poi si può anche provare a variare la resa cambiando il tipo di inserti utilizzati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:06   #4885
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
non ricerco il suono troppo analitico e in particolar modo gli alti troppo presenti (alla lunga mi danno alla testa), mi piace il suono ricco di medi e con bassi presenti, con la grancassa che sia in grado di dare una bella botta al tutto quando si va su tracce belle cariche

Mi devi scusare, forse ti ho fatto fare un acquisto sbagliato, ma io ho le M2 e secondo me suonano proprio secondo la tua richiesta.
Come unico consiglio ti posso dire di dare un poco di tempo alle cuffie, può anche essere che tu ti debba abituare al nuovo suono.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:09   #4886
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Effettivamente le M4 peccano parecchio per la sensibilità, ben 9dB in meno rispetto alle S4!

Per chi ce l'ha (o ce l'ha avute) sa dirmi come vanno le Klipsch S4 come qualità audio e costruttiva e se valgono una 50ina di euri?
Tra poco acquisto le S4, su Amazon.it a 39€ sped. gratuita
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:32   #4887
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
non ricerco il suono troppo analitico e in particolar modo gli alti troppo presenti (alla lunga mi danno alla testa), mi piace il suono ricco di medi e con bassi presenti, con la grancassa che sia in grado di dare una bella botta al tutto quando si va su tracce belle cariche

Mi devi scusare, forse ti ho fatto fare un acquisto sbagliato, ma io ho le M2 e secondo me suonano proprio secondo la tua richiesta.
Come unico consiglio ti posso dire di dare un poco di tempo alle cuffie, può anche essere che tu ti debba abituare al nuovo suono.
Colpa anche mia che mi sono fatto trarre in inganno dal "suono ricco di medi", probabilmente cercavi qualcosa di più bassoso che medio. Comunque non è detto che col passare del tempo non migliorino anche perché io veniva da cuffie dove ci sono quasi solo bassi (Philips SHE3680) e la prima volta che ho messo le M2 mi sono sentito spaesato. Ma poi mi sono accordo di come quest'ultime sapessero dare vita a parti che le altre si perdevano letteralmente e con il passare dell'utilizzo anche i bassi si sono evoluti (mai diventati preminenti comunque).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 22:59   #4888
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi

No, avete ragione voi, è colpa mia non mi aspettavo che i medi fossero così tanto avanti Inoltre sono ancora un pò confuso circa i miei gusti in fatto di suono...i vostri consigli erano perfetti!

Detto ciò me le terrò per un pò e vedrò come si comportano, mal che va le vendo oppure le uso equalizzate, dopotutto hanno comunque un'ottima resa, soprattutto sui bassi.
Old 28-07-2012, 00:16   #4889
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Tra poco acquisto le S4, su Amazon.it a 39€ sped. gratuita
Zi zi, le ho viste !
Stavo aspettando qualche parere in merito dai Guru di sezione prima di procedere all'acquisto.
Per cui mi autoquoto:

"Per chi ce l'ha (o ce l'ha avute) sa dirmi come vanno le Klipsch S4 come qualità audio e costruttiva?"

ps: mi raccomando, appena ti arrivano dicci pure il tuo parere!
Old 28-07-2012, 00:57   #4890
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Comunque non disperare! Come dicevi il suono potrebbe bilanciarsi dopo un pò, sia perchè i drivers si sciolgono un pò, sia perchè l'orecchio dopo un pò "si adatta" al tipo di resa...

Poi si può anche provare a variare la resa cambiando il tipo di inserti utilizzati.
Mh, bella idea, domani provo.
Secondo me può anche essere il Mac, ho come questo strano dubbio. Il Sansa Clip+ mi ha restituito un suono piuttosto buono anche a EQ spento.

Su Mac ho avviato qualche brano dei Circus Maximus, MP3 320 Kbps, e facendo stacca-attacca con l'EQ la differenza era quella tra un live in un locale in prima fila e lo stesso live...sentito da fuori il locale
Old 28-07-2012, 11:34   #4891
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Zi zi, le ho viste !
Stavo aspettando qualche parere in merito dai Guru di sezione prima di procedere all'acquisto.
Per cui mi autoquoto:

"Per chi ce l'ha (o ce l'ha avute) sa dirmi come vanno le Klipsch S4 come qualità audio e costruttiva?"

ps: mi raccomando, appena ti arrivano dicci pure il tuo parere!
Mi sono arrivate ieri per sostituire le Senn CX150. Al primo ascolto non sembrano male, piuttosto "bassose" ma non fastidiose. Sto provando i diversi set di gommini e per il momento mi piacciono di più quelli di misura grande che isolano meglio. Non essendo un Guru della sezione mi prendo qualche giorno di riflessione.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:09   #4892
Monkey D Luffy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve a tutti raga!
io mi devo prendere un bel paio di cuffie che userei sopratutto sul mio galaxy s3 con il surround 7.1
avevo intenzione di prendere le sennheiser cx 880, che ne pensate?
io amo senti a palla i bassi quasi come se fossi vicino ad un dj... ascolto maggiormente progressive house, metal, hard rock, e dupstep...
che mi consigliate sennò come alternativa alle cx880?
Monkey D Luffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:22   #4893
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con cosa posso rimpiazzare delle SoundMagic PL50?
Sono da abbinare ad un sansa clip+. Prevalentemente ascolto rock.

Budget: 50€
Disponibile ad acquistare anche all'estero, in particolare Francia.
Scusate l'autoquote, ma qualcuno potrebbe darmi una dritta?
thanks
Old 28-07-2012, 19:15   #4894
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
ok ottimo rimane solo quest'ultimo dubbio...

Lendmeurears mi ha confermato che è la versione "Bass Edition".
Ho fatto l'ordine ieri sera.
Mi interessa conoscere,più che altro, la timbrica Vsonic. Il mio vero obiettivo è il GR07 (tenendo d'occhio il GR01).
Comunque sia, queste GR02 dovrebbero suonare bene,un best buy.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 19:28   #4895
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Monkey D Luffy Guarda i messaggi
salve a tutti raga!
io mi devo prendere un bel paio di cuffie che userei sopratutto sul mio galaxy s3 con il surround 7.1
avevo intenzione di prendere le sennheiser cx 880, che ne pensate?
io amo senti a palla i bassi quasi come se fossi vicino ad un dj... ascolto maggiormente progressive house, metal, hard rock, e dupstep...
che mi consigliate sennò come alternativa alle cx880?
Le M4,secondo le mie orecchie, suonano molto molto bene con l'hard rock e il metal. In molti abbiamo approfittato della promozione su mp4nation,28 dollari spedite.
Ora sono tornate in offerta ma a 49,50 USD (40€ circa) anziché 28 (23€ circa).

P.s. : Se cerchi i bassi a palla, non so se ti piacerebbero queste. Per me ne hanno a sufficienza e di buona qualità ma non sono a palla.

Ultima modifica di Rooibos : 28-07-2012 alle 19:59.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 13:24   #4896
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Qualcuno ha da consigliare delle in ears per ascoltare musica tipo john legend, beyoncè e musica house anche. Cerco bassi ottimi ma senza trascurare medi ed alti, la priorità però è avere un prodotto in europa o in Italia in modo tale che potrò averlo tra le mie mani entro massimo 10 gg.
Prezzo non superiore ai 40-50 euro.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 17:08   #4897
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
salve a tutti, mi accingo all'acquisto di nuovi auricolari...provengo da un paio di sennheiser cx 300 ii pagate oltre 50€ circa 1 anno fa.

Leggendo un po il 3d ho visto che a parità di prezzo si trovano prodotti decisamente migliori. L'utilizzo principale sarà con il mio Galaxy Nexus, e con il mio MBP 13" 2011, raramente saranno collegate ad una scheda audio esterna (NI AUDIO 2). Preferisco medi chiari e bassi molto corposi.
Come budget pensavo di stare in un range tra i 20€ e i 40€, cosa mi consigliereste? grazie mille
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:55   #4898
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da g.adiletta Guarda i messaggi
Qualcuno ha da consigliare delle in ears per ascoltare musica tipo john legend, beyoncè e musica house anche. Cerco bassi ottimi ma senza trascurare medi ed alti, la priorità però è avere un prodotto in europa o in Italia in modo tale che potrò averlo tra le mie mani entro massimo 10 gg.
Prezzo non superiore ai 40-50 euro.
Fossi in te proverei le Xears XE200Pro versione Ebony. Solitamente dal pagamento arrivano in 7 giorni, spedite da Berlino. Purtroppo sugli alti perdono abbastanza, ma i bassi sono fenomenali e i medi ottimi! Per 38€ sono il top secondo me!

Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
salve a tutti, mi accingo all'acquisto di nuovi auricolari...provengo da un paio di sennheiser cx 300 ii pagate oltre 50€ circa 1 anno fa.

Leggendo un po il 3d ho visto che a parità di prezzo si trovano prodotti decisamente migliori. L'utilizzo principale sarà con il mio Galaxy Nexus, e con il mio MBP 13" 2011, raramente saranno collegate ad una scheda audio esterna (NI AUDIO 2). Preferisco medi chiari e bassi molto corposi.
Come budget pensavo di stare in un range tra i 20€ e i 40€, cosa mi consigliereste? grazie mille
Anche a te direi di provare con le Xears XE200Pro, dovrebbero andare bene per le tue esigenze. Consiglierei la versione Ebony, perchè più comoda come cavo. Purtroppo sono iem un pò grosse e un pò scomode, però è tutto molto soggettivo. Per 38€ spedite le ritengo fantastiche!
Old 29-07-2012, 19:30   #4899
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Fossi in te proverei le Xears XE200Pro versione Ebony. Solitamente dal pagamento arrivano in 7 giorni, spedite da Berlino. Purtroppo sugli alti perdono abbastanza, ma i bassi sono fenomenali e i medi ottimi! Per 38€ sono il top secondo me!

Anche a te direi di provare con le Xears XE200Pro, dovrebbero andare bene per le tue esigenze. Consiglierei la versione Ebony, perchè più comoda come cavo. Purtroppo sono iem un pò grosse e un pò scomode, però è tutto molto soggettivo. Per 38€ spedite le ritengo fantastiche!
Grazie della info cosa ne pensi invece delle Brainwavz?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 22:22   #4900
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Lendmeurears mi ha confermato che è la versione "Bass Edition".
Ho fatto l'ordine ieri sera.
Mi interessa conoscere,più che altro, la timbrica Vsonic. Il mio vero obiettivo è il GR07 (tenendo d'occhio il GR01).
Comunque sia, queste GR02 dovrebbero suonare bene,un best buy.
ottima notizia! aspetto le tue prime impressioni allora...
grazie del chiarimento
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian